Mercato 2017-2018
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Mercato 2017-2018
A parte le scelte personali dei giocatori, di cui non teniamo mai conto, credo che sia ovvio che si debbano fare delle scelte.
Allora facciamole anche noi.
Se parliamo di seconde linee, diciamo pure "Il tale è meglio di Ruzza, dovrebbe stare al suo posto" e cose del genere
Allora facciamole anche noi.
Se parliamo di seconde linee, diciamo pure "Il tale è meglio di Ruzza, dovrebbe stare al suo posto" e cose del genere
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Tutt'al più, trattandosi di ragazzi dell'eccellenza non ancora testati a livello pro, potremmo dire "il tale PUO' diventare meglio di Ruzza". Al di là di questioni terminologiche, comunque, il ruolo dell'eccellenza per me è proprio quello, cioè far emergere i talenti che nella stagione o nelle stagioni successive possono utilmente salire al livello successivo. Devo essere sincero: negli ultimi anni ne vedo sempre di più e la cosa mi fa molto piacere. Può darsi che qualche volta mi faccia prendere dall'entusiasmo, ma il più delle volte sono abbastanza convinto di quello che mi dicono i miei occhi. Poi, per carità, posso anche prendere una cantonata dietro l'altra.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Non è che sia il ruolo dell'Eccellenza "per te". Il ruolo è quello anche nel progetti della FIR.
E' un ruolo non gradito da molti presidenti, ma l'attuale struttura è l'ultima strada rimasta per non tornare a 20 anni fa.
Certo è meglio che giochino in Eccellenza, piuttosto di vederli per un anno in tribuna come fecero Venditti e Furno (per il mio correttore era Turno) negli Aironi
E' un ruolo non gradito da molti presidenti, ma l'attuale struttura è l'ultima strada rimasta per non tornare a 20 anni fa.
Certo è meglio che giochino in Eccellenza, piuttosto di vederli per un anno in tribuna come fecero Venditti e Furno (per il mio correttore era Turno) negli Aironi
- jpr williams
- Contatta:
Ah si, Turno, il deuteragonista di Enea nel capolavoro di Virgilio...Che correttore colto che hai!
Io, da appassionato dell'eccellenza, invece, accetto di buon grado questo ruolo, anzi, lo trovo nobilitante.
A me basta, come detto più volte, che le franchigie non rompano le balle durante la stagione agonistica venendo a rubare i nostri ragazzi, mentre se li prendono a fine stagione io la considero una medaglia per la società che ha ben lavorato per "rifinirli".
Io, da appassionato dell'eccellenza, invece, accetto di buon grado questo ruolo, anzi, lo trovo nobilitante.
A me basta, come detto più volte, che le franchigie non rompano le balle durante la stagione agonistica venendo a rubare i nostri ragazzi, mentre se li prendono a fine stagione io la considero una medaglia per la società che ha ben lavorato per "rifinirli".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
metabolik
Oh, due posizioni belle distinte , così si fa .
Il modus in rebus fra
Eccellenza in funzione Franchigie (filiera/strategia FIR)
Eccellenza con vita propria da non saccheggiare se non a fine campionato (ragionevole autonomia delle società)
deve anche fare i conti, sicuramente, con le intenzioni del singolo atleta, perchè abbiamo già non pochi casi di validi atleti che depongono le armi.
Al di là di tutto, Canna e Cannone mi piace troppo
Il modus in rebus fra
Eccellenza in funzione Franchigie (filiera/strategia FIR)
Eccellenza con vita propria da non saccheggiare se non a fine campionato (ragionevole autonomia delle società)
deve anche fare i conti, sicuramente, con le intenzioni del singolo atleta, perchè abbiamo già non pochi casi di validi atleti che depongono le armi.
Al di là di tutto, Canna e Cannone mi piace troppo
- jpr williams
- Contatta:
Ma io non le vedo così contrapposte. Il rispetto reciproco e la programmazione sono efficaci lubrificanti per evitare attriti.
Rispetto che significa: io, eccellenza, so di avere una funzione subordinata e tu, settore pro, non prevarichi facendo il padrone in casa d'altri (per non usare la solita citazione capitolina).
Programmazione che significa: ognuno al suo livello si struttura per disputare la propria stagione in maniera adeguata, senza pretendere che altri suppliscano a carenze che sono colpa di chi non le ha corrette.
In quest'ottica si possono benissimo individuare alcuni permit che, durante la stagione, per un periodo limitato possono aggregarsi alla franchigia, e parlo del periodo in cui ci sono impegni della nazionale che privano le franchigie di giocatori importanti. Ripeto: periodi limitati e casi predefiniti e stabiliti di comune accordo.
Poi, a fine stagione, vadano a livello pro tutti quelli che lo meritano.
Rispetto che significa: io, eccellenza, so di avere una funzione subordinata e tu, settore pro, non prevarichi facendo il padrone in casa d'altri (per non usare la solita citazione capitolina).
Programmazione che significa: ognuno al suo livello si struttura per disputare la propria stagione in maniera adeguata, senza pretendere che altri suppliscano a carenze che sono colpa di chi non le ha corrette.
In quest'ottica si possono benissimo individuare alcuni permit che, durante la stagione, per un periodo limitato possono aggregarsi alla franchigia, e parlo del periodo in cui ci sono impegni della nazionale che privano le franchigie di giocatori importanti. Ripeto: periodi limitati e casi predefiniti e stabiliti di comune accordo.
Poi, a fine stagione, vadano a livello pro tutti quelli che lo meritano.
-
Luqa-bis
IL logorì imposto dal Pro X e dalle Coppe, assieme al necessario avvicendamento imposto dal 6N e dalle tourneé,
richiede in ogni franchigia una lista di 45 nomi a cui attingere.
oneroso tenerli tutti a ruolo paga e al contempo non farli giocare durante varie giornate.
O si distribuiscono in Eccellenza
o si mette in Eccellenza una squadra B della Franchigia
o si mette la squadra B della Franchigia in un altro torneo internazionale.
oneroso tenerli tutti a ruolo paga e al contempo non farli giocare durante varie giornate.
-
sandrobandito
La terza che hai detto, ma non la squadra B bensì una franchigia tutta nuova, e non in un torneo terzo ma nel torneo di seconda serie del pro-n.Luqa-bis ha scritto:IL logorì imposto dal Pro X e dalle Coppe, assieme al necessario avvicendamento imposto dal 6N e dalle tourneé,
-
Garryowen
Vabbè, non essere così categorico, non sta scritto da nessuna parte.Luqa-bis ha scritto:IL logorì imposto dal Pro X e dalle Coppe, assieme al necessario avvicendamento imposto dal 6N e dalle tourneé,
45 potrebbero essere troppi e potrebbero essere pochi. Mi piacerebbe sapere come risolvono il problema i club che ne hanno più di 50, tipo i Warriors.
@jpr A noi manca un pezzo della storia.
Siamo sicuri che questi giovani prospetti, usciti quasi tutti dalla pancia della FIR dopo anni di investimenti e di lavoro, non si presentino ai club d'Eccellenza chiedendo (naturalmente attraverso i loro procuratori) una clausola che consenta loro di rispondere alle convocazioni come permit player?
Mi sembrerebbe strano vedere un giovane che ha dedicato la sua vita a questo sport, rinunciare a salire su un treno che non passa due volte. Non è come i treni delle nostre derelitte ferrovie, eh. I treni del professionismo sono puntualissimi, con rarissime eccezioni
-
speartakle
mmmm giusto per spendere un'altro paio di milionate in tour operator.sandrobandito ha scritto:La terza che hai detto, ma non la squadra B bensì una franchigia tutta nuova, e non in un torneo terzo ma nel torneo di seconda serie del pro-n.Luqa-bis ha scritto:IL logorì imposto dal Pro X e dalle Coppe, assieme al necessario avvicendamento imposto dal 6N e dalle tourneé,
per me rendere il sistema più permeabile è l'unica via, e quella che massimizza i risultati.
E non lo penso solo io ma lo auspicano anche Aboud e O'shea....
-
sandrobandito
Dimenticavo la questione dei soldi volatili, m'ero fatto prendere dall'entusiasmo...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- jpr williams
- Contatta:
Naturalmente non posso risponderti per tutta l'eccellenza, ma per quello che so direttamente io non c'è nulla di tutto questo.Garryowen ha scritto:@jpr A noi manca un pezzo della storia.
Siamo sicuri che questi giovani prospetti, usciti quasi tutti dalla pancia della FIR dopo anni di investimenti e di lavoro, non si presentino ai club d'Eccellenza chiedendo (naturalmente attraverso i loro procuratori) una clausola che consenta loro di rispondere alle convocazioni come permit player?
-
Garryowen
Il Münster ha annunciato che a fine stagione Zebo lascerà la provincia, nonostante tutti gli sforzi fatti anche dalla IRFU per trattenerlo, compreso un bell'aumento dell'ingaggio.
Io posso annunciare che non passerà a una franchigia italiana
-
30 min
Lo posto qui perche' non sapevo dove metterlo. Al limite jpr lo sposta, tanto ci e' abituato
Un' interessante intervista a Masi sull' organizzazione delle accademie in Inghilterra:
http://www.onrugby.it/2017/10/23/dietro ... s-academy/
Un' interessante intervista a Masi sull' organizzazione delle accademie in Inghilterra:
http://www.onrugby.it/2017/10/23/dietro ... s-academy/
-
danci
Va al RacingGarryowen ha scritto:Il Münster ha annunciato che a fine stagione Zebo lascerà la provincia, nonostante tutti gli sforzi fatti anche dalla IRFU per trattenerlo, compreso un bell'aumento dell'ingaggio.