Esonerato Vuillemin

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Midmind

Messaggio da Midmind »

Dopo 7 sconfitte di fila(anche questo è un record),il Casinò di VENEZIA(Venezia-Mestre per capirci), ha tagliato il tecnico francese Jean-Micheal Vuillemin.Al suo posto Corrado Trame,Già supervisore tecnico9 amaranto oro,affiancato da Enrico Caselin(trequarti) e Moreno Trevisol(mischia)
<BR>
<BR>Dopo la notizia la riflessione: 7 sconfitte in sette partite sono un bella botta indubbimente, però se si celebra tanto il tesseramento di un Head-Coach,l\' anno scorso a Catania, non gli si danno fenomeni,ma una squadra \"normale\" per di più neo-promossa,che non ha storia rugbistica e che non ha un affine gioco,si deve poter dare al Coach tempo per poter saggiare la squadra per un perieodo più lungo e sostegno affinchè si assimili il proprio gioco.
<BR>Non è che il Rugby, inizia a diventare una moda, e invece di esportare i modi esemplari di comportamento,stia prendendo mode dal Calcio........la prima è l\' esonero facile del Head-coach, la prossima sarà DARE LA COLPA AGLI ARBITRI,O ALLA F.I.R.(anche se la F.i.r. colpe sul movimento le ha,ma non quelle dei risulati dei clubs) o inizieremo ad abolire il terzo tempo insieme e a farlo all\' ospedale?
<BR>Ah dove stiamo andando a finire.........................................
<BR>P.s. La conclusione è provocatoria.
<BR>
alvi

Messaggio da alvi »

Infatti a Viadana hanno negato almeno due rigori al mestre........... :-] :-] :-]
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Domanda senza fini di polemica:
<BR>era necessario liquidare Eugenio per arrivare a questo ?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Domanda provocatoria, la notizia era già stata data in due post, di cui uno dedicato alla crisi del Venezia, era necessario aprirne un terzo? :-]
<BR>
<BR>Cmq me lo sono chiesto anche io il quesito su Eugenio Eugenio...
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Credo che l\'esonero Vuillemin non sia dovuto principalmente alle 7 sconfitte consecutive....ma al suo comportamento...nei confronti di giocatori e società.... in più occasioni a sparato a zero tramite i giornali su giocatori, società perchè non gli ha dato una rosa di alto livello etc...(la maggior parte dei giocatori arrivati durante l\'estate gli ha scelti lui..)
<BR>
<BR>se poi a questi comportamenti aggiungiamo le sette sconfitte...bè....
<BR>
<BR>Comunque non so se Ceselin e Trevisiol saranno in grado di recuperare la situazione...ma almeno abbaimo dei giovani allenatori
<BR>italiani in panchina....
<BR>
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-10-2005 alle ore 07:27, Ombrerosse wrote:
<BR>Domanda senza fini di polemica:
<BR>era necessario liquidare Eugenio per arrivare a questo ?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>con la squadra che schieravano l\'anno scorso in serie A, veniva promossa anche mia nonna...........
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

il discorso eugenio credo sia un po \' complicato...
<BR>
<BR>Premetto non ho seguito da vicino la vicenda..comunque presumo che la società cercasse un allenatore con esperienza in super 10 e sopratutto un allenatore PROFESSIONISTA...cioè che potesse assicurare la sua prensenza in campo sia mattino che pomeriggio...
<BR>
<BR>ripeto questa è una mia idea a riguardo...
Pert

Messaggio da Pert »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-10-2005 alle ore 07:48, alvi wrote:
<BR>con la squadra che schieravano l\'anno scorso in serie A, veniva promossa anche mia nonna...........
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>In che ruolo gioca, Alvi? Perché stiamo rafforzando la formazione e ci servirebbe proprio un giocatore di grande esperienza e di scuola italiana. Però, se è interessata, dille di farsi sentire in fretta perché oggi abbiamo anche i provini della zia di Billingham e della trisnonna di Thaker. :-P
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<BR> 17-10-2005 alle ore 07:54, lele75 wrote:
<BR>il discorso eugenio credo sia un po \' complicato...
<BR>
<BR>Premetto non ho seguito da vicino la vicenda..comunque presumo che la società cercasse un allenatore con esperienza in super 10 e sopratutto un allenatore PROFESSIONISTA...cioè che potesse assicurare la sua prensenza in campo sia mattino che pomeriggio...
<BR>
<BR>
<BR>Il discorso su Eugenio è MOLTO SEMPLICE: lui in prima persona, anche senza esperienza in Super10 (ma gli \"oci\" c\'è li ha e buoni e senz\'altro si è andato a rivedere cosa hanno combinato le neopromosse nel Super10) avrà chiesto espresse garanzie su nuovi acquisti, conscio che i giocatori che gli avevano permesso di vincere il campionato di serie A non potevano ASSOLUTAMENTE garantirgli buoni risultati in Super10.
<BR>Ma quei soloni dei dirigenti e dei \"consigliori\" del Veneziamestre hanno capito che tale operazione avrebbe richiesto troppi \"sghei\" e allora hanno pensato di ricorrere alle cure di un \"mago Merlino\": si perchè J.M.V. veri e propri miracoli aveva fatto prima a L\'Aquila e poi a Catania!!!!
<BR>
<BR>Solo che a L\'Aquila e a Catania i giocatori avevano gli ATTRIBUTI al posto giusto, cosa che quelli di Venezia non hanno, da quello che hanno o non hanno fatto vedere a Viadana.
<BR>DIAMO A \"CESARE\" QUELLO CHE E\' DI \"CESARE\": PER CUI ANCHE I SIGNORI GIOCATORI E\' BENE CHE SI PRENDANO LA LORO GIUSTA E SANA RAZIONE DI COLPA E RESPONSABILITA\' (SE NO, TUTTI AL \"PROCESSO DI BISCARDI\") :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

AdMinchiam forse hai ragione... io ho fatto presente solo una mia idea su Eugenio Eugenio...anche le tue affermazioni sicuramente possono essere plausibili....
<BR>
<BR>Comunque è vero che i giocatori devono tirare fuori gl i attributi....però ripeto molti di questi giocatori li ha voluti proprio J.M.V. questa estate....quindi poi non può lamentarsi SUI GIORNALI con la società (per quanto inesperta e altro sia) perchè non gl iha fornito uan rosa competitiva....
Cammisa

Messaggio da Cammisa »

In effetti l\'esonero di Vuillemin presuppone almeno un paio di riflessioni. Ad inizio stagione la dirigenza allontana Eugenio e Chiama il tecnico francese, ritenuto più preparato ed esperto per traghettare la squadra nella massima serie. Ora dopo sette sconfitte (ma non sono un attenuante) lo esonera. Il più classico degli atteggiamenti calcistici da parte di una dirigenza che lega lesorti di un allenatore ai risultati.
<BR>Per carità è giusto avere delle attese e prendere in considerazione i punti che si incamerano durante le varie giornate, però credo che nel rugby ci voglia ancora più tempo che in altri sport per creare un amalgama tra la squadra ed una struttura di gioco. Spero vivamente che non diventi una consuetudine mandare via gli allenatori
alvi

Messaggio da alvi »

<BR> 17-10-2005 alle ore 08:05, Pert wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-10-2005 alle ore 07:48, alvi wrote:
<BR>In che ruolo gioca, Alvi? Perché stiamo rafforzando la formazione e ci servirebbe proprio un giocatore di grande esperienza e di scuola italiana. Però, se è interessata, dille di farsi sentire in fretta perché oggi abbiamo anche i provini della zia di Billingham e della trisnonna di Thaker. :-P
<BR>
<BR>Scusami ma mia nonna allena...........non gioca !!!!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
jaco

Messaggio da jaco »

<BR> 17-10-2005 alle ore 07:54, lele75 wrote:
<BR>il discorso eugenio credo sia un po \' complicato...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Il discorso dell\'allenatore con esperienza in Super 10 era plausibile fino al momento in cui hanno deciso di sostituire JMV con Ceselin e Trevisiol che sono senz\'altro degli ottimi allenatori nonchè ex-giocatori di alto livello, ma credo non abbiano più esperienza di quanta ne avesse Eugenio (tanto meno in Super10)... infatti questo spiega perchè sia stato ingaggiato anche Trame che, anche se da qualche anno non allena più ai vertici, ha l\'esperienza del San Donà di qualche anno fa (pre Super10)...
<BR>A me sta bene che Eugenio non sia più a Mestre visto che adesso è qui a San Donà (:-] ), ma secondo me la dirigenza Veneziana ha fatto un errore quest\'estate e ora sta cercando di rimediare con un altro errore peggiore... comunque in bocca al lupo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
maestroroma

Messaggio da maestroroma »

Un Bravooo al Consiglio direttivo del venezia mestre : finalmente qualcuno che seriamente ha deciso di mandare a casa jeanbaguette , scarso come allenatore , non decifrabile come persona. Bravi a tutti i lagunari , via tutti i ciarlatani dal rugby italiano.
Rispondi