Pro 14, 7° turno
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Pro 14, 7° turno
Quel drop di o'Gara di 6 anni e mezzo fa lo ricordo ancora come fosse ieri. MAledizione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- jaco
Ma certamente e dovremmo citare O'Connel e Stringer e... è evidente che la qualità di una squadra non la fa il singolo, ma da come la buttavi là sembrava che ROG fosse lì per caso (a distribuire palloni) e lui o un altro avrebbe fatto lo stesso... ecco secondo me no, lui ha contribuito quanto gli altri a quell'Irlanda, più bella che vincente per la verità, e l'intelligenza dei suoi allenatori è stata quella di costruire la squadra in modo da avere sempre i migliori nascondendone le lacune (nel caso di O'Gara non essere propriamente una tagliola... però non si spostava eh...)ForrestGump ha scritto:Fin che vuoi, ma se non ricordo male sei stato proprio tu a dire che O'Driscoll senza D'Arcy non sarebbe stato O'Driscoll. Allo stesso modo, se non ci fossero state le terze che placcavano anche per ROG o centri geniali quanto lui, come sarebbero stati i verdi? Non dico "peggio", direi "molto peggio".jaco ha scritto:No dai questa Forest no... quell'Irlanda CON o SENZA O'Gara eran due cose abbastanza diverse dai...ForrestGump ha scritto: O'Gara non era un'apertura, era un distributore di palloni con un piede bionico. In più non placcava mai, e in un Irlanda meno stellare i suoi limiti sarebbero emersi pesantemente.
-
Leinsterugby
gran calma, gran calmajpr williams ha scritto: Sul run, invece, sono d'accordo, non è nelle sue corde; ma fra le tre cose che attribuisci all'apertura mi sembra la meno importante, della serie che se c'è è meglio, ma se non c'è amen, cosa che non si può dire delle altre due. O'Gara o Larkham, ad esempio, quella roba lì non la facevano nemmeno se piangevi in cinese.
Larkham correva eccome e anche molto bene
-
metabolik
azz.. Lebowsky, mai un video fu tanto tempestivo !!
Il fatto è che sull'uomo ci va , o meglio, ci va quasi sempre, ma non è proprio capace di placcare.
A rigore dobbiamo dire che il 10 è il più attaccato e nel corso di una partita di quei livelli ciccare un (1) placcaggio, p.e. su Mc Caw in piena velocità, può anche essere perdonato. Il video è una sequenza di cappelle impressionanti, ma è fatta con tante partite.
Il fatto è che sull'uomo ci va , o meglio, ci va quasi sempre, ma non è proprio capace di placcare.
A rigore dobbiamo dire che il 10 è il più attaccato e nel corso di una partita di quei livelli ciccare un (1) placcaggio, p.e. su Mc Caw in piena velocità, può anche essere perdonato. Il video è una sequenza di cappelle impressionanti, ma è fatta con tante partite.
-
metabolik
devo elogiare anche Leinsterugby per un altro video altrettanto tempestivo.
Che grande giocatore è stato Larkham !
Che grande giocatore è stato Larkham !
- Big Lebowski
Re: RE: Re: Pro 14, 7° turno
Si diciamo che il video riprende solo episodi in cui manca il placcaggio. imetabolik ha scritto:azz.. Lebowsky, mai un video fu tanto tempestivo !!
Immagino, nella sua carriera, gli sia capitato più di qualche volta di fermare l'uomo ma ovviamente nella raccolta di questo video non v'è traccia di questi episodi.
Poi comunque va detto che l'autore del video specifica che O'Gara era un grandissimo giocatore, soltanto il placcaggio non era il suo forte.
A mio modo di vedere non è un video fatto per sminuirne il valore ma è un poco una presa in giro su di un suo noto punto debole.
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
-
Garryowen
Però un provino in maglia azzurra io vorrei farglielo fare, quando sarà il momento: https://www.youtube.com/watch?v=swgUfa9CNjQ
O no?
O no?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
ForrestGump
Ero in ufficio e andavo di fretta. Mi spiego meglio con un esempio: prendiamo Giteau e O'Gara e trapiantiamoli in una squadra normale, tipo che so, l'Italia. Cito Giteau perchè, per il poco che l'ho seguito, mi pareva un'apertura completa. Altrimenti avrei dovuto tirare in ballo Wilkinson, ma jpr mi avrebbe tolto il saluto, gli altri mi avrebbero accusato di voler vincere facile. Tornando all'esempio, se Giteau giocasse con l'Italia vedremmo un giocatore che va a tre cilindri, perchè il resto della squadra non ci sta dietro, ma vedremmo ancora Giteau. Con O'Gara credo che riusciremmo persino a lamentarci che non placca un c4$$o, che gioca troppo profondo, che non attacca mai la linea, che ha un gioco troppo prevedibile.jaco ha scritto:Ma certamente e dovremmo citare O'Connel e Stringer e... è evidente che la qualità di una squadra non la fa il singolo, ma da come la buttavi là sembrava che ROG fosse lì per caso (a distribuire palloni) e lui o un altro avrebbe fatto lo stesso... ecco secondo me no, lui ha contribuito quanto gli altri a quell'Irlanda, più bella che vincente per la verità, e l'intelligenza dei suoi allenatori è stata quella di costruire la squadra in modo da avere sempre i migliori nascondendone le lacune (nel caso di O'Gara non essere propriamente una tagliola... però non si spostava eh...)ForrestGump ha scritto:Fin che vuoi, ma se non ricordo male sei stato proprio tu a dire che O'Driscoll senza D'Arcy non sarebbe stato O'Driscoll. Allo stesso modo, se non ci fossero state le terze che placcavano anche per ROG o centri geniali quanto lui, come sarebbero stati i verdi? Non dico "peggio", direi "molto peggio".jaco ha scritto:No dai questa Forest no... quell'Irlanda CON o SENZA O'Gara eran due cose abbastanza diverse dai...ForrestGump ha scritto: O'Gara non era un'apertura, era un distributore di palloni con un piede bionico. In più non placcava mai, e in un Irlanda meno stellare i suoi limiti sarebbero emersi pesantemente.
Poi, che O'Gara sia stato protagonista difficilmente sostituibile in quell'Irlanda, non lo nego assolutamente, O'Gara per certe cose era davvero un genio. Zoppo magari, ma pur sempre genio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
stede64