Pro 14, 8° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Pro 14, 8° turno

Messaggio da Garryowen »

15 Matteo Minozzi*
14 Giulio Bisegni
13 Mattia Bellini
12 Tommaso Castello (cap)
11 Gabriele Di Giulio*
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi*

8 Derick Minnie
7 Johan Meyer
6 Giovanni Licata* (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
5 Valerio Bernabò
4 Leonard Krumow*
3 Eduardo Bello
2 Oliviero Fabiani
1 Sami Panico

A disposizione:

16 Luhandre Luus*
17 Andrea De Marchi
18 Dario Chistolini
19 Jacopo Sarto
20 Renato Giammarioli*
21 Guglielmo Palazzani
22 Serafin Bordoli
23 Ciaran Gaffney

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: George Biagi, Tommaso D’Apice*, Andrea Manici*, Maxime Mbandà*, David Sisi

Cardiff Blues: Morgan, Summerhill, Smith, Halaholo, Scully, Shingler, Williams L.; Williams N.,Robinson, Turnbull, Welch, Cook, Filise, Rees, Jenkins (cap) (A disposizione: Myhill, Domachowski, Assiratti, Earle, Bennett, Williams T., Jones, James) All. Wilson
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Cavoli, è la squadra delle grandi occasioni...
Bradley ha risparmiato solo Boni, ma secondo me è una scelta tecnica. Vuole rivedere Bellini nei centri, per la grande gioia di oldprussians :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:6 Giovanni Licata* (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
Non sarebbe ora di toglierla questa dicitura ipocrita?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:6 Giovanni Licata* (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
Non sarebbe ora di toglierla questa dicitura ipocrita?
E perché? Tutte le volte che la legge, Licata scatta sull'attenti :lol:

jpr williams
Contatta:

Se io fossi un tifoso delle Fiamme mi sentirei vagamente preso per il culo a forza di leggerla.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Guardate la prima linea dei blues.
E' davvero un esame di maturità, anzi, direi una laurea per i nostri giovincelli di prima linea. Forse per l'argentino Bello ancor più che per Panico

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Se io fossi un tifoso delle Fiamme mi sentirei vagamente preso per il c*** a forza di leggerla.
Se si pensa a come aveva reagito De Rossi quando un mese fa gli avevano chiesto se le Zebre avessero intenzione di trattenere Licata...

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Se io fossi un tifoso delle Fiamme mi sentirei vagamente preso per il c*** a forza di leggerla.
Se si pensa a come aveva reagito De Rossi quando un mese fa gli avevano chiesto se le Zebre avessero intenzione di trattenere Licata...
Si, va bene tutto, ma anche tu spero ammetterai che questa situazione sta superando le soglie del ridicolo: abbiamo una società che ha tesserato un giocatore e che, mi risulta, gli sta pagando lo stipendio senza averlo mai visto nemmeno per un allenamento. Ti sembra una cosa decente? Ammesso (e non concesso proprio per niente) che sia giusto che una società si prenda a titolo definitivo un giocatore di un'altra, quest'ultima non dovrebbe essere in qualche modo indennizzata? Qui sembra di vedere i padroni di una volta che restavano senza moglie e per sollazzarsi si trombavano la moglie dello stalliere e quello doveva stare zitto.
Le Zebre vogliono Licata: lo paghino e indennizzino la società di appartenenza.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:Cavoli, è la squadra delle grandi occasioni...
Bradley ha risparmiato solo Boni, ma secondo me è una scelta tecnica. Vuole rivedere Bellini nei centri, per la grande gioia di oldprussians :lol:

Beh si vede che sia Bradley che COS vedono Bellini un multi talento da ala o centro.

La cosa molto più preoccupante e la caduta di Venditti, bocciato anche in club! Io pensavo che Braldey gli dava un opportunità di rifarsi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Si, va bene tutto, ma anche tu spero ammetterai che questa situazione sta superando le soglie del ridicolo: abbiamo una società che ha tesserato un giocatore e che, mi risulta, gli sta pagando lo stipendio senza averlo mai visto nemmeno per un allenamento. Ti sembra una cosa decente? Ammesso (e non concesso proprio per niente) che sia giusto che una società si prenda a titolo definitivo un giocatore di un'altra, quest'ultima non dovrebbe essere in qualche modo indennizzata? Qui sembra di vedere i padroni di una volta che restavano senza moglie e per sollazzarsi si trombavano la moglie dello stalliere e quello doveva stare zitto.
Le Zebre vogliono Licata: lo paghino e indennizzino la società di appartenenza.
Il fatto clamoroso è che lo stanno trattenendo decisamente troppo, anche rispetto alle dichiarazioni pubbliche. Ma è "colpa" del giocatore e delle prestazioni che sta fornendo, per il quale si saranno mossi COS e la FIR lancia in resta.
Se si guarda strettamente alle regole che ci si era dati, poi, la cosa non sarebbe nemmeno giusta. Ci sarebbe bisogno di un permit - seconda linea, non di una terza.
Per colpa di Licata rimangono in panchina Sarto e Giammarioli che sono Zebrati a tutti gli effetti.

Per le altre cose che hai detto, però, credo proprio che tu ti stia sbagliando.
Le società ricevono certamente un indennizzo per i permit player, altrimenti non mi spiegherei perché negli anni scorsi tutti accusavano Calvisano di aver trasformato la gestione dei permit player in un business

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Per le altre cose che hai detto, però, credo proprio che tu ti stia sbagliando.
Le società ricevono certamente un indennizzo per i permit player, altrimenti non mi spiegherei perché negli anni scorsi tutti accusavano Calvisano di aver trasformato la gestione dei permit player in un business
Un conto è l'indennizzo per una singola "sveltina", ma qui stiamo parlando di convivenza more uxorio. Non è serio tutto questo. E' una cosa così "italiana" nel senso deteriore del termine. Bisognerebbe risolvere il contratto di Licata con le Fiamme e farlo tesserare per le Zebre. Sarebbe, comunque, una cosa ingiusta, ma almeno la si smetterebbe con questa umiliante farsa.
Comunque Calvisano non ha mai avuto poi più permit di altre squadre (per me meno ce n'è e più sono contento). In genere veniamo accusati di prendere gli accademici, portarli ad alto livello e poi trasferirli in pro guadagnandoci. Che poi è quello che ogni società di eccellenza dovrebbe fare.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io Canna non lo facevo giocare, capisco Bradley che giustamente voleva vincere ma avrei sperato che sia lui che Violi partissero almeno in panca. Per altro Palazzani ha fatto pochissimi minuti e comunque la sua sicurezza la dà.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

sandrobandito ha scritto:Ridateci Zanusso!!!
E' rotto :(
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Considerando che Allan è infortunato e che comunque Bordoli ha bisogno di giocare perché è ancora un oggetto misterioso, forse sì, saremmo stati tutti più tranquilli se avesse fatto partire Canna dalla panchina.

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Devo dire che non mi dispiace vedere un po' di ricambio nelle formazioni (seppur forzato dagli impegni della nazionale). Sono curioso di vedere cosa combina Traorè dal primo minuto così come mi incuriosiscono i Bronzini brothers entrambi nella formazione titolare.

Lato Zebre vedo meno turnover perchè sono corti di loro ma comunque si legge qualche nome nuovo dall'inizio.
Su Venditti, ho come l'impressione che dopo il problema avuto ad inizio stagionale (mi pare una concussion) sia ancora sulla via per ritrovare la migliore condizione. Credo sia solo questione di tempo e tornerà quello di prima.
Rispondi