Test novembre 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Test novembre 2017

Messaggio da jaco »

Mah... dite che è poco avere uno che finalizza il lavoro della squadra? Per esseere titolare in nazionale deve sempre fare mete partendo dai propri 22? Io non entro nel merito della questione perchè ho visto troppo poco per giudicare, ma se un'ala ti garantisce difesa e poi sa finalizzarti il lavoro fatto dagli altri, beh per me può giocare benissimo (ancor meglio se ha un buon piede)... poi credo che nei test di novembre ci sia posto per tutti e due... magari anche per un Minozzi all'ala (dove potrebbe comunque fare la differenza)... chissà...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jaco ha scritto:Mah... dite che è poco avere uno che finalizza il lavoro della squadra? Per esseere titolare in nazionale deve sempre fare mete partendo dai propri 22? Io non entro nel merito della questione perchè ho visto troppo poco per giudicare, ma se un'ala ti garantisce difesa e poi sa finalizzarti il lavoro fatto dagli altri, beh per me può giocare benissimo (ancor meglio se ha un buon piede)... poi credo che nei test di novembre ci sia posto per tutti e due... magari anche per un Minozzi all'ala (dove potrebbe comunque fare la differenza)... chissà...
Sull'importanza di essere al posto giusto nel momento giusto ti dò ragione, e il nostro in effetti ha preso quel vizio, ma è sul resto, in particolare certe coperture da far cadere le braccia, che ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Poi ci mette la pezza con dei gran recuperi eh, però... :roll:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

A meno che non si giochi con il "doppio" estremo come fece treviso negli anni d'oro di Smith con Williams e Mc Lean che si alternavano ad estremo e ala

Hayward e Minozzi darebbero tanta imprevedibilità al ns attacco
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto: Un anno fa a quest'ora tutti a sparare addosso ad Esposito e a Steyn chiedendosi come mai venisse dato loro tanto spazio in nazionale e nel club.
Steyn ha già completato il suo ciclo di maturazione e da un po' di tempo a questa parte sta sfornando solo partite di alto livello.
Su Esposito, io l'ho visto molto migliorato, e sta marcando parecchie mete in questa stagione. Non lo ritengo ancora a livello di altri suoi pari ruolo ma, se vale la regola Steyn, mi sa che ci sono dei lavori alle spalle che portano i loro frutti con il tempo e la pazienza.
Lo stesso sospetto mi sta venendo per Gori.
Beh, credo stia tutto in quel che dici. I giocatori si giudicano per quello che stanno facendo nel momento dato. E' innegabile che l'anno scorso i due che citi (Steyn, peraltro, è sempre stato un mio pallino sin da quando era a Mogliano) stesserao giocando davvero male, sia nel club che quando venivano chiamati in azzurro. Quest'anno, a quanto dite (io non ho elementi per giudicare, non avendoli mai visti) si stanno esprimendo a livelli decisamente superiori e quindi è giusto che vengano valutati positivamente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io sinceramente vedendo l'insistenza di 'shea con esposito e padovani steyn e panico ero perplesso. steyn poi l'ho visto allenarsi in palestra da me ed il mio primo pensiero è stato che se imparava le regole del gioco con quel fisico non ce ne era per nessuno. esposito è in crescita continua, panico dalle prime apparizioni sembra anche lui migliorato, padovani ha scelto l'esilio dorato ed non è giudicabile. conclusione mi sa che connor di rugby e di uomini ci capisce...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:io sinceramente vedendo l'insistenza di 'shea con esposito e padovani steyn e panico ero perplesso. steyn poi l'ho visto allenarsi in palestra da me ed il mio primo pensiero è stato che se imparava le regole del gioco con quel fisico non ce ne era per nessuno. esposito è in crescita continua, panico dalle prime apparizioni sembra anche lui migliorato, padovani ha scelto l'esilio dorato ed non è giudicabile. conclusione mi sa che connor di rugby e di uomini ci capisce...
Baste vedere cosa hanno combinato questa sera Bronzini e Benvenuti...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Sara interessante se team COS, riuscirà combinare i punti do forza delle due squadre o i punti deboli.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ceccarelli è in punizione come straniero?
Mi pare che giochi (a volte anche titolare) nella squadra seconda in classifica...che senso ha chiamare Pasquali?
speartakle

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto:Ceccarelli è in punizione come straniero?
Mi pare che giochi (a volte anche titolare) nella squadra seconda in classifica...che senso ha chiamare Pasquali?
volevi dire ultima in classifica, l'Oyonnax.
Per me lo scorso anno era sicuramente superiore di Pasquali in chiusa, quest'anno non so, nn l'ho mai visto in azione.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

oldprussians ha scritto:Sara interessante se team COS, riuscirà combinare i punti do forza delle due squadre o i punti deboli.
speriamo che combini qualcosa e che i ragazzi non si sentano arrivati
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Leinsterugby ha scritto:
oldprussians ha scritto:Sara interessante se team COS, riuscirà combinare i punti do forza delle due squadre o i punti deboli.
Ma arrivati dove? Spero proprio di no! Arrivato, magari, potrai essere dopo che hai vinto il 6N! Vestire la maglia azzurra è partire, non arrivare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
Ma arrivati dove? Spero proprio di no! Arrivato, magari, potrai essere dopo che hai vinto il 6N! Vestire la maglia azzurra è partire, non arrivare.
Insomma, con il gettone che si prende a partita giocata (da ciò che so sui 15.000 euro) e la quasi certezza automatica di essere convocato se facente parte a una delle due franchigie italiane, direi che non e' proprio così.

Comunque spero che Minozzi venga schierato titolare a 15! Abbiamo bisogno di un diavoletto così in campo!
speartakle

fanta, dai 15.000 è una cavolata, sono meno della metà.
speartakle

l'ultima fonte la gazza, riportava 6.500 lordi per il 6N e non credo siano aumentati, anzi. E per i test a naso sono anche meno
http://www.gazzetta.it/Rugby/09-04-2015 ... resh_ce-cp
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I pronostici secondo un sito trovato in rete

Immagine
Rispondi