http://www.gazzetta.it/Rugby/08-11-2017 ... bancarotta
Basterebbe che i neocolonialisti accettassero di pagare 100 mila euro per ogni nativo di Samoa (ma anche Figi o Tonga) che "assumono" ed il problema sarebbe in parte risolto.
Invece crescere i tuoi costa, prendere quelli degli altri è gratis. E Samoa deve fare la colletta per giocare..
OT (forse) - Samoa
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: OT (forse) - Samoa
Avevo letto su un altro sito una difesa delle grandi nazioni oceaniche, una difesa che faceva presente come la denuncia di Italos potrebbe facilmente essere rovesciata: sono tantissimi i bambini/ragazzi isolani che studiano e giocano e crescono in Australia e Nuova Zelanda e non pochi di questi entrano poi nella nazionale del proprio piccolo arcipelago. Per esempio, la nazionale di Niue è interamente costituita da giocatori che vivono in Australia e Nuova Zelanda, ma non credo che queste due nazioni abbiano intenzione di chiedere a Niue un rimborso per le spese sostenute nella formazione di quei ragazzi. In misura minore penso che questo valga anche per le nazionali di Fiji, Samoa e Tonga; non sono molto informato ma mi pare che quelle nazionali siano grosso modo costituite per metà da giocatori locali e per metà da discendenti di emigrati nelle nazioni più grandi
-
Italos
Poveri, mi dispiace per loro. Quindi secondo questa logica Messi ha usufruito dell'ospitalità della Spagna e avrebbe dovuto ripagare il debito giocando per la Spagna. Invece ha ripagato il Barcellona, ma come nazionale è rimasto argentino.
So che il rugby è diverso, le federazioni sono più presenti nei club, ma non mi piace, non ci posso fare niente.
So che il rugby è diverso, le federazioni sono più presenti nei club, ma non mi piace, non ci posso fare niente.
-
30 min
Vunipola e Tuilagi hanno proposto che ciascun giocatore dell' Inghilterra devolva 1000 sterline del proprio gettone per I test match. Ma hanno anche precisato che I soldi devono andare direttamente ai giocatori samoani, non alla federazione. Tuilagi accusa esplicitamente il presidente della federazione, che tra l' altro e' anche il primo ministro, di incompetenza e mala gestione.
Per la cronaca il debito per cui stanno andando in bancarotta e' di 340.000 euro. Dilettanti!
Per la cronaca il debito per cui stanno andando in bancarotta e' di 340.000 euro. Dilettanti!
-
Luqa-bis
Le isole pacifiche hanno spesso avuto gestioni politiche a metà tra l'autoritario ed il superficiale. Spesso accusate anche di nepotismo e malaffare.
Colpisce il fatto che sia una federazione che ha raggiunto i quarti al mondiale e che rappresenta sempre un valore nel campo rugbistico.
si spiegherebbe anche il declino nella graduatoria mondiale.
Sulla questione di chi paga chi, osservo che i giovani isolani che studiano in nuova Zelanda o Australia sono spesso figli di immigrati che lavorano là.
per paragone è come se stessimo discutendo di giovani albanesi e romeni (e magari georgiani e russi) saccheggiati dalle federazioni italiana e francese.
In Italia abbiamo un milione di romeni e mezzo milione di albanesi, al netto della questione ius soli, è normale che alcuni optino per l'eventuale opportunità azzurra. È vero che per ora, il numeri dei naturalizzati balcanici e danubiani è limitato.
Colpisce il fatto che sia una federazione che ha raggiunto i quarti al mondiale e che rappresenta sempre un valore nel campo rugbistico.
si spiegherebbe anche il declino nella graduatoria mondiale.
Sulla questione di chi paga chi, osservo che i giovani isolani che studiano in nuova Zelanda o Australia sono spesso figli di immigrati che lavorano là.
per paragone è come se stessimo discutendo di giovani albanesi e romeni (e magari georgiani e russi) saccheggiati dalle federazioni italiana e francese.
In Italia abbiamo un milione di romeni e mezzo milione di albanesi, al netto della questione ius soli, è normale che alcuni optino per l'eventuale opportunità azzurra. È vero che per ora, il numeri dei naturalizzati balcanici e danubiani è limitato.