Candidatura World Cup 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 21210
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Candidatura World Cup 2023

Messaggio da Ilgorgo »

Comunque l'intervista al presidente africano era più lunga dell'estratto che avevo ascoltato e nel quale lui si doleva per la mancata assegnazione al Sud Africa: all'inizio dell'intervista intervistatore e intervistato parlano a lungo della "vittoria" della Francia. Comprendo poco il francese ma può essere che il presidente non abbia inteso sottintendere di aver votato per il Sud Africa e abbia semplicemente espresso il proprio cortese dispiacere. Insomma, può essere che la ricostruzione della votazione riportata da Danci, con i voti africani alla Francia, sia davvero corretta
tonione
Messaggi: 5978
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Candidatura World Cup 2023

Messaggio da tonione »

questo conta poco, dal nostro punto di vista. perchè se noi votavamo Irlanda, avremo compensato il confluire delle africane sula Francia. il nostro sostegno è stato importante. ed è partito da prima. dalla votazione per presidente Lapasset. che è quello che ci serve per restare in pro14.

gli irlandesi ci avevano proposto un'altra via. che Gavazzi non ha voluto percorrere. probabilmente è stato il primo, dei nostri presidenti, che ha avuto un'alternativa innovativa rispetto alla linea storica.ha vissuto un momento difficile, era tentato. poi, con poca, pochissima e furbissima, convinzione ha proposto l'Italia come candidata. perchè sperava di agganciarsi alle olimpiadi. gli amici tuoi, il gorgo, del movimento 5 stelle hanno detto no e fine delle ambizioni. ritorno all'ovile. le coq.
Rispondi