Pro14, 10° Turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Pro14, 10° Turno

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Rivedendo la meta di giamba, ma il recupero palla di minozzi da cui ha avvio l'azione è regolare? A me pare ingresso lateralissimo ma andrebbe rivista tutta l'azione

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
Non è ingresso laterale, perché lui è il placcatore, ma forse non è ugualmente regolare, perché non lascia mai il giocatore placcato. Nel caso, fortuna che l'arbitro era dall'altra parte...
Non commento l’azione ma da questo luglio anche il placcatore deve rialzarsi e rientrare dal gate e non può più recuperare da dov’è....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soidog

Messaggio da Soidog »

Clancy di interpretazioni opinabili ne ha avuta più di una, specie in mischia chiusa. Questo lo scrivo avendo visto la partita in tribuna est. Un paio di falli che ha fischiato nel primo tempo non c'erano proprio. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Oggi ci sono state molte note positive per le Zebre. Krumov sta diventando un giocatore che merita il livello. Meyer è sempre tra i migliori. Sisi è veramente molto, molto forte. Comunque bravi tutti, Bradley in primis
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Rivedendo la meta di giamba, ma il recupero palla di minozzi da cui ha avvio l'azione è regolare? A me pare ingresso lateralissimo ma andrebbe rivista tutta l'azione

Non è ingresso laterale, perché lui è il placcatore, ma forse non è ugualmente regolare, perché non lascia mai il giocatore placcato. Nel caso, fortuna che l'arbitro era dall'altra parte...
Non commento l’azione ma da questo luglio anche il placcatore deve rialzarsi e rientrare dal gate e non può più recuperare da dov’è....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma prima ancora c'è il fatto che non lascia mai il placcatore, e questa è una regola vecchia, se non l'hanno abolita
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Soidog ha scritto:Clancy di interpretazioni opinabili ne ha avuta più di una, specie in mischia chiusa. Questo lo scrivo avendo visto la partita in tribuna est. Un paio di falli che ha fischiato nel primo tempo non c'erano proprio. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Oggi ci sono state molte note positive per le Zebre. Krumov sta diventando un giocatore che merita il livello. Meyer è sempre tra i migliori. Sisi è veramente molto, molto forte. Comunque bravi tutti, Bradley in primis
Eh sì, Krumov non viene mai citato, ma zitto zitto sta facendo i suoi passi avanti. Non è un caso se per far posto a Sisi è uscito Biagi.

A me sembravano strani quei calci contro Lovotti nelle mischie del primo tempo. Non credo fosse realmente in difficoltà, ma fosse una questione di capire cosa l'arbitro permetteva di fare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

le foto della partita del Lanfranchi

https://nazza74.blogspot.it/2017/12/zeb ... 24-10.html
sport Photo Magazine
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:

Ah ok, dall'azione messa sul Tubo del Pro 14 non si vede che era lui il placcatore. Infatti a quel punto allora doveva rilasciare il placcato. Vabbuò, è andata.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Canna ora è anche in testa alla classifica dei marcatori

Immagine
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ieri ero a Monigo a prendere freddo e a vedere un grande Leinster prendere a bastonate il Benetton B. Poi nella mia ignoranza non so se a Leinster mancassero molti titolari per gli impegni della nazionale ma è indubbio che il Benetton sceso in campo ieri fosse la seconda squadra visti i numerosi nazionali cui era stato dato un turno di riposo.
Non credo di aver mai visto dal vivo una squadra forte come il Leinster di ieri. Veloci, precisi e spietati davvero uno spettacolo. Il loro 11 James Lowe, giustamente premiato con il MOM, è stato un iradiddio tutta la partita. Impressionante.
Per non parlare della chirurgia del loro gioco, si vedeva benissimo dagli spalti che quando volevano accelerare semplicemente lo facevano e non c'era difesa Benetton che potesse tenere. Troppo superiori.
Detto ciò l'atteggiamento dei leoni è stato tutto sommato buono. Hanno lottato fin che hanno potuto e non sarebbe stato uno scandalo un punteggio finale più ravvicinato tra le due formazioni. Non che si potesse arrivare al punto di bonus ma i 26 punti di differenza sono eccessivi.

Di buono, oltre all'atteggiamento, c'è il rientro di Morisi, la riconferma di Zanni che dopo essere rientrato viene impiegato con continuità, segno che il recupero è completo, e Zanusso che si è allenato coi compagni nel prepartita (tra l'altro mi è sembrato dimagrito un bel po') segno che il suo rientro è ormai imminente.
Sul lato giocatori vorrei citare Ruzza che quando è entrato in campo si è fatto vedere con un paio di percussioni mica male superando la linea del vantaggio quasi ogni volta (da questo punto di vista bene anche Barbieri).

Infine, mi pare sia stato fatto un commento sull'arbitro in precedenza. Allo stadio l'atmosfera non era delle migliori in effetti e Wilkinson si è preso numerosi improperi e fischi in più occasioni (molte volte per niente). A me è sembrato dirigere la partita in maniera tutto sommato corretta. Credo abbia fatto un paio di errori in alcune occasioni ma niente di così trascendentale.
Quel che ho notato è che se parti prevenuto nei confronti dell'arbitro tendi a dare un giudizio dei suoi fischi molto più negativo che se lo guardi con maggiore distacco.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Come s'è comportato Minozzi oggi?
Non ha avuto molto spazio, però guarda il link che ho messo prima
Visto.
Grazie. Roba davvero fina, non c'è che dire. Sono orgoglioso di lui. Magari un giorno verrò persino a dargli un'occhiata perchè gli voglio davvero bene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Big Lebowski ha scritto:Infine, mi pare sia stato fatto un commento sull'arbitro in precedenza. Allo stadio l'atmosfera non era delle migliori in effetti e Wilkinson si è preso numerosi improperi e fischi in più occasioni (molte volte per niente). A me è sembrato dirigere la partita in maniera tutto sommato corretta. Credo abbia fatto un paio di errori in alcune occasioni ma niente di così trascendentale.
Quel che ho notato è che se parti prevenuto nei confronti dell'arbitro tendi a dare un giudizio dei suoi fischi molto più negativo che se lo guardi con maggiore distacco.
Domanda per voi che girate più di me: anche all'estero si critica a gran voce l'arbitro arrivando non di rado agli insulti o è una caratteristica tutta nostra?
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:
benissimo, e aggiungo, sta crescendo di partita in partita. oggi però è marcellino violi che mi ha stupito
Beh, guarda da dove vengono.... :-]
E come loro anche Lovotti, Castello, Max e Giamma.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Ilgorgo ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Infine, mi pare sia stato fatto un commento sull'arbitro in precedenza. Allo stadio l'atmosfera non era delle migliori in effetti e Wilkinson si è preso numerosi improperi e fischi in più occasioni (molte volte per niente). A me è sembrato dirigere la partita in maniera tutto sommato corretta. Credo abbia fatto un paio di errori in alcune occasioni ma niente di così trascendentale.
Domanda per voi che girate più di me: anche all'estero si critica a gran voce l'arbitro arrivando non di rado agli insulti o è una caratteristica tutta nostra?
Non ho girato molto a stadi. Solo una volta fino ad ora e la squadra di casa vinse con tale facilità che anche se ci fossero stati errori arbitrali contro di loro non se ne sarebbero fatti grande scrupolo.
Però, guardando le partite alla tv, mi pare che anche all'estero spesso arrivino delle serie di fischi e buuu rivolti alla classe arbitrale.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
benissimo, e aggiungo, sta crescendo di partita in partita. oggi però è marcellino violi che mi ha stupito
Eddai, più che da dove vengono direi da dove son passati. Differenza sottile ma sostanziale, no?
jpr williams
Contatta:

sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Eddai, più che da dove vengono direi da dove son passati. Differenza sottile ma sostanziale, no?
No.
E' importante dove sono nati, dove si sono avvicinati al rugby, dove hanno capito che era la loro strada, dove sono diventati dei rugbysti e dove sono stati formati per essere dei professionisti. Ognuno di questi step è fondamentale, dal primo all'ultimo, senza graduatorie.
Minozzi, ad es., ha dovuto venire a Calvisano per diventare un professionista, venendo via da un luogo che non ne seppe riconoscere il valore nonostante ce lo avesse sott'occhio.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Mah, non mi convinci e insisto. L'espressione "da dove vengono" si riferisce all'origine, il resto son passaggi più o meno rilevanti, ma pur sempre transiti.
Se vuoi sottolineare i meriti formativi della tua squadra non è necessario appropiarti dell'origine di quei giocatori, anzi ne dai maggior rilievo proprio evidenziando i loro risultati nonostante le origini, come del resto hai appena fatto.
Rispondi