Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da danci »

Garryowen ha scritto:
danci ha scritto:Anche Padovani potrebbe essere schierato contro Bath, è convocato ed è l’unico estremo di ruolo visto che Bonneval non c’è. Di certo non sarà costretto a giocare apertura come a Castres, sia Belleau che Trinh-Duc sono infatti convocati.
Per me comunque si è trattato di un ottimo segnale il fatto che sia stato schierato all'apertura anche a quel livello. Come ha giocato?

Sul fatto che venga messo in campo perché è l'unico estremo di ruolo non sarei tanto sicuro. Il posto se lo deve ugualmente guadagnare. Non sarebbe la prima volta che sta fuori a favore di un'ala riadattata
Si, certo, possono sempre schierare Ashton a 15 e alle ali sono comunque più che coperti con Radradra, Tuisova Pietersen e Clerc

Come ha giocato a Castres all'apertura, la partita non l'ho vista ma non ho letto nulla di particolare né in positivo né in negativo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per me è una buonissima notizia non solo che lo schierino ma che gli diano fiducia a 10.
Per molto tempo ho pensato che Padovani fosse un 10 eccellente. il migliore che potessimo schierare. Potrebbe essere alla fine un Patterson italiano, quel 10-15 che santo cielo se ci servirebbe.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
danci

Messaggio da danci »

Fiducia è una parola grossa, stato di necessità forse è meglio.

Toulon è ovviamente una società ricca, spende tanto e vuole profondità in tutti i ruoli, figuriamoci in una posizione come l’apertura. Per cui a inizio stagione quel ruolo è coperto da Trinh-Duc, nazionale francese, Bellau, giovane promessa in rampa di lancio - che infatti sarà spesso preferito a Trinh-Duc – una star come McAlister e Wisnieski, giocatore dal grande potenziale mai veramente espresso in cerca di riscatto.

Caso vuole che a Castres nessuno di questi sia disponibile - Trinh-Duc e Bellau entrambi in nazionale, incredibile... - per cui pescano dagli Espoirs il diciottenne Carbonel. Padovani, rilasciato dalla nazionale due giorni prima, siede in panchina.

Caso vuole che dopo 20 minuti circa Carbonel si infortuni. In panchina, assieme a Padovani, gli altre trequarti sono Meric e Buliruarua. Sembra che Padovani abbia fatto presente di poter ricoprire il ruolo e quindi è stato messo in campo.

Come dicevo non ho visto la partita ma le statistiche dicono 7 calci, 3 passaggi (in 60 minuti...), 4 corse e 16 metri fatti – senza clean breaks o difensori battutti – mentre in difesa ha fatto 8 placcaggi, tutti riusciti. Inoltre ha trasformato una meta, i suoi primi 2 punti in Top 14.
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Dall'elenco dei giocatori inseriti in questo turno di coppa ci sono due notizie secondo me molto positive.

Prima di tutto è stato inserito nell'elenco giocatori di coppa per il Clermont anche Charly Trussardi. Si profila un'altra bella esperienza per lui, se scenderà in campo.
La seconda notizia è che Rizzo è rientrato nei Tigers ed è stato inserito nell'elenco di coppa. Secondo me è tutto di guadagnato, per lui
Con la moria di mediani che ha colpito Clermont Trussardi sarà più o meno sempre convocato, almeno fino a gennaio quando rientreranno laidlaw e fernandez ... una buona occasione per mettersi in mostra ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho capito che non bisogna gioire degli infortuni degli altri, però per noi è una buona notizia, che giochi a questi livelli.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Ho capito che non bisogna gioire degli infortuni degli altri, però per noi è una buona notizia, che giochi a questi livelli.
Assolutamente e bravo lui a farsi trovare pronto e forse meglio del suo collega di Accademia che gioca apertura visto che preferiscono spostare parra a 10 con Trussardi a 9 invece di convocare un 10 di ruolo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Speriamo bene perché dopo l’involuzione di gori e le non conferme di palzzani e bronzini al momento l’unico affidabile sembra violi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

giuseppone64 ha scritto:Speriamo bene perché dopo l’involuzione di gori e le non conferme di palzzani e bronzini al momento l’unico affidabile sembra violi.
Tito!!!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
danci ha scritto:Anche Padovani potrebbe essere schierato contro Bath, è convocato ed è l’unico estremo di ruolo visto che Bonneval non c’è. Di certo non sarà costretto a giocare apertura come a Castres, sia Belleau che Trinh-Duc sono infatti convocati.
Sul fatto che venga messo in campo perché è l'unico estremo di ruolo non sarei tanto sicuro. Il posto se lo deve ugualmente guadagnare. Non sarebbe la prima volta che sta fuori a favore di un'ala riadattata
Cavoli, gli ho fatto proprio la classica gufata...
Estremo Ashton e Padovani nemmeno in panchina
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Cavoli, gli ho fatto proprio la classica gufata...
Estremo Ashton e Padovani nemmeno in panchina
Magari l'indiscrezione che lo vorrebbe di ritorno alle Zebre fosse vera...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

doublegauss ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Speriamo bene perché dopo l’involuzione di gori e le non conferme di palzzani e bronzini al momento l’unico affidabile sembra violi.
Tito!!!
credo proprio che tito non rientri più nei piani di cos...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

2 mete di Sarto con Glasgow
in campo anche Vunisa per 80'
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

giuseppone64 ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Tito!!!
Beh il mese scorso l'ha convocato, anche se non ha giocato. Proprio una bocciatura non mi sembra.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sono d'accordo.
Per fortuna in eccellenza stanno venendo su due giovanissimi secondo me molto dotati, vale a dire Nicolò Casilio del Calvisano e Luca Crosato di San Donà (entrambi '98), oltre al '97 Matteo Panunzi che è già più noto e che viene dalla scuola Capitolina (ora è a Reggio).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

doublegauss ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Tito!!!
Beh il mese scorso l'ha convocato, anche se non ha giocato. Proprio una bocciatura non mi sembra.
oggi ottimo tebaldi, è stato veramente bravo a ritrovarsi sto ragazzo. attualmente è meglio di bronzini e gori
Rispondi