Qualcosa si muove...
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Qualcosa si muove...
El saòn no'l sa gnente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
sandrobandito
Grazie, credo sia una questione di onestà intellettuale...metabolik ha scritto:Non so chi è Fedez, ma mi viene in mente un egiziano (Fez - Fedez ?).
Quindi non posso capire in che senso citi il fatto.
Bravo il bandito, che non si nasconde dietro al correttore.
Comunque io scrivo, non détto.
-
Garryowen
Beh, certo, è stato corretto ad ammetterlo, anche se quello del correttore sarebbe stato il classico caso del "pèso el tacòn del buso", in quanto facilmente smontabile.
D'altra parte, perché giustificarsi, in fondo chi sa è un mona, e chi è ignorante possiede il mondo. L'uomo oggi più potente del mondo, quello che può determinare in buona parte i destini del pianeta è un profondissimo ignorante, quindi siamo a posto: non è un mona.
Metabolik, però tu a suggerire una scappatoia del genere fai pensar male, eh...
D'altra parte, perché giustificarsi, in fondo chi sa è un mona, e chi è ignorante possiede il mondo. L'uomo oggi più potente del mondo, quello che può determinare in buona parte i destini del pianeta è un profondissimo ignorante, quindi siamo a posto: non è un mona.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
sandrobandito
Ma davvero devo spiegare che "el mona el sa tuto" non è la stessa cosa di "chi sa è mona"?
È matematica, mica latino.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
È matematica, mica latino.
-
Garryowen
Bene. Chi sa tutto è un mona.
Corretto?
Quindi non esistono "mona", o almeno io non ne conosco, anche se Leonardo da Vinci vi si potrebbe avvicinare.
Secondo me invece i mona sono gli ignoranti e ce ne sono davvero tanti.
A questo proposito ripeto una delle mie frasi preferite: "Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo". (Frank Zappa)
Corretto?
Quindi non esistono "mona", o almeno io non ne conosco, anche se Leonardo da Vinci vi si potrebbe avvicinare.
A questo proposito ripeto una delle mie frasi preferite: "Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo". (Frank Zappa)
-
sandrobandito
No, non è nemmeno così.
Ma del resto, se pur citandolo non capisci Zappa...
Ma del resto, se pur citandolo non capisci Zappa...
- jaco
no garry... l'ignorante sa tant...Garryowen ha scritto:
Insomma tradotto: chi CREDE di sapere tutto e di questo si vanta l'è mona... dai su...
in fondo il ragionamento si chiude con: l'inteigente sa poc (sa di non sapere) e el saggio sa nient...
Per altro avevo scelto questo detto che pensavo universale e, invece, mi accorgo essere tipico delle "nostre" parti come firma, che però non sono mai riuscito a leggere... non so perchè...
-
metabolik
Ma no, era una battutina semi-surrealista, non brillantissima se vuoi, ma non maligna.Garryowen ha scritto:Beh, certo, è stato corretto ad ammetterlo, anche se ..............
E' un lunedì di relax.
-
Garryowen
Però è un'arma a doppio taglio.Va bene che chi crede di sapere tutto sia un mona, ma per me oltre ad essere mona è pure ignorante.jaco ha scritto:no garry... l'ignorante sa tant...Garryowen ha scritto:
Insomma tradotto: chi CREDE di sapere tutto e di questo si vanta l'è mona... dai su...
in fondo il ragionamento si chiude con: l'inteigente sa poc (sa di non sapere) e el saggio sa nient...
Per altro avevo scelto questo detto che pensavo universale e, invece, mi accorgo essere tipico delle "nostre" parti come firma, che però non sono mai riuscito a leggere... non so perchè...
Basta aprire qualche libro per accorgersi che non se na saprà mai abbastanza di nulla (se ne leggi solo uno ne avrai già letto uno più di Trump).
Il problema è che solitamente i detti popolari sono ambigui, qualcuno può pensare che l'ignorante sappia tanto, che lo studio e la lettura siano attività da evitare.
Poi però va a finire che scrivi cose come "out out" e allora c'è poco da fare se non scomodare ancora una volta Emilio Fede:
[/quote]
-
metabolik
Decisamente, questo non è un Lunedì di relax per Garryowen.
-
supermax
So di non sapere, diceva Socrate, ma sapeva molte cose, pur ammettendo di non conoscerne molte altre. Il problema è che nella società odierna si esalta l'ignoranza vera, quella crassa, e gli zoticoni prendono piede ovunque. In fondo, parlare argomentando e non urlando è ormai faccenda vintage e chi insegue il pensiero popolare, invece di provare ad elevarlo, spesso vince. Triste, ma come tutte le cose, cambierà anche questa.....
-
Soidog
E gli daranno 250.000 Euro. Ognuno ha il sindaco che si meritaGarryowen ha scritto:Certo nel parlare sono ancor più frequenti gli errori di deviazione dalla lingua originale (tipo "plus" pronunciato "plas" e infiniti altri), ma anche nello scrivere non si scherza.
E' tutto un unico calderone di cialtronismo, dove ribollono le citazioni sbagliate o apocrife (anche non latine), i (cit.), ovviamente gli errori grammaticali più pedestri, le approssimazioni storiche, i revisionismi ideologici e tutto quanto fa pseudo-kultura.
Roba che comunque riesce ad impressionare favorevolmente il pubblico medio italiota.
Il concerto per la notte di capodanno in Piazza Garibaldi, a Parma, lo tiene Fedez, eh.
Fedez.
-
Garryowen
D'accordo su tutto fatta eccezione per l'ottimismo del finalesupermax ha scritto:So di non sapere, diceva Socrate, ma sapeva molte cose, pur ammettendo di non conoscerne molte altre. Il problema è che nella società odierna si esalta l'ignoranza vera, quella crassa, e gli zoticoni prendono piede ovunque. In fondo, parlare argomentando e non urlando è ormai faccenda vintage e chi insegue il pensiero popolare, invece di provare ad elevarlo, spesso vince. Triste, ma come tutte le cose, cambierà anche questa.....
- giuseppone64
Ecco, e io che pensavo a Parma come città nella quale emigrare, come è cambiato il mondo...Soidog ha scritto:E gli daranno 250.000 Euro. Ognuno ha il sindaco che si meritaGarryowen ha scritto:Certo nel parlare sono ancor più frequenti gli errori di deviazione dalla lingua originale (tipo "plus" pronunciato "plas" e infiniti altri), ma anche nello scrivere non si scherza.
E' tutto un unico calderone di cialtronismo, dove ribollono le citazioni sbagliate o apocrife (anche non latine), i (cit.), ovviamente gli errori grammaticali più pedestri, le approssimazioni storiche, i revisionismi ideologici e tutto quanto fa pseudo-kultura.
Roba che comunque riesce ad impressionare favorevolmente il pubblico medio italiota.
Il concerto per la notte di capodanno in Piazza Garibaldi, a Parma, lo tiene Fedez, eh.
Fedez.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
A Roma diciamo chi sa fa, chi non sa insegna, chi non sa insegnare dirige e chi non sa fare proprio nulla entra in politica...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io