No, non è poco, ma dai commenti qui sul forum (non solo di jpr) mi sembra si ecceda un pochino negli elogi.Garryowen ha scritto:E dici poco? E' il quinto di tutto il Pro14 in fatto di metri guadagnati (e non ha giocato tutte le partite). Metri guadagnati vuol dire che le sue corse sono anche efficaci.Hap ha scritto:Effettivamente jpr ha ragione, Hayward in nazionale non ha mostrato chissà che cosa.
Il problema è che il punto di vista è parziale, non avendo visto il Pro14.
E lì, se devo essere onesto e avendo visto tutte le partite delle Zebre quest'anno posso dire che Minozzi, a parte una meta magica sull'out di sinistra in un fazzoletto, non ha fatto chissà cosa. Sempre buone partite, tanta corsa e ripartenze, ma poco più...
Certo, contro una macchina da guerra come l'Inghilterra forse conta meno, ma contro squadre meno robotizzate può essere l'armai più.
Sì, mi ricordavo la statistica ma credo che i metri guadagnati da soli non bastino. Se l'estremo di una squadra viene costantemente bombardato è logico che abbia tanti metri di corsa nel tabellino, viste le volte che deve risalire il campo.
Contano anche gli avversari battuti, in mia opinione. Anzi, soprattutto gli avversari battuti. In che posizione è in questa classifica? Se è messo bene anche lì vuol dire che la mia visione è sbagliata.
In ogni caso non vorrei dare l'impressione di non apprezzare Minozzi eh. Tutt'altro, è finalmente un giocatore diverso dagli altri con caratteristiche che possono portarlo molto lontano e contemporaneamente farci divertire. Vedo solo un po' di sbilanciamento nel giudicarlo però oh, nulla di drammatico.
Ripeto, mi ha colpito maggiormente l'inizio di stagione di Giammarioli o di Licata.