Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

Bandini ha scritto:il gorgo !?!
Il gorgo era subito lí, dietro un fitto di felci, e la sua acqua ferma sembrava la pelle d’un serpente
Avanzava, scalciando la neve profonda. Era un uomo disgustato. Si chiamava Svevo Bandini e abitava in quella strada, tre isolati più avanti. Aveva freddo, e le scarpe sfondate. Quella mattina le aveva rattoppate con dei pezzi di cartone di una scatola di pasta. Pasta che non era stata pagata. Ci aveva pensato proprio mentre infilava il cartone nelle scarpe.

Immagine Georgia - Georgia e Italia sono due nazioni affini non solo per il clima, per il vino, per il rugby, per l’indole degli abitanti, perché storicamente strette tra nazioni più potenti (Russia, Turchia e Persia l’una, Franza, Spagna e Germania l’altra) ma anche per via della passione per la lirica. Forse la genetica che fornisce buoni piloni è la stessa che fornisce buoni tenori. Questa è Nino Surguladze, mezzo soprano (in repertorio Mascagni, Bellini e Verdi) che parla del suo amore per il rugby https://www.youtube.com/watch?v=CFLee1MzbZU

Immagine Italia - Ecco la meta di Valentina Ruzza contro l’Inghilterra. Voi direte: ma ce l’hai già fatta vedere! Lo so, però ancora https://www.youtube.com/watch?v=jnJqTb1b9rc

Immagine Germania - Macron, azienda bolognese di abbigliamento sportivo, fornirà il materiale della federazione rugby tedesca fino al 2022 http://www.macron.com/eu/en/content/new ... until-2022

Immagine Usa South - Gli Usa South, selezione degli stati uniti del sud-est, disputeranno quest’estate un inedito tour agonistico/turistico nella Mitteleuropa, affrontando Ungheria (26 agosto), Austria (29 agosto) e Rep.Ceca (1 settembre)
m.map

Messaggio da m.map »

Ilgorgo ha scritto:
Il gorgo era subito lí, dietro un fitto di felci, e la sua acqua ferma sembrava la pelle d’un serpente
Avanzava, scalciando la neve profonda. Era un uomo disgustato. Si chiamava Svevo Bandini e abitava in quella strada, tre isolati più avanti. Aveva freddo, e le scarpe sfondate. Quella mattina le aveva rattoppate con dei pezzi di cartone di una scatola di pasta. Pasta che non era stata pagata. Ci aveva pensato proprio mentre infilava il cartone nelle scarpe.
questo non è un forum di rugby, è il circolo pickwick del rugby :shock:
ed è un gran bel posto :D
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La mia citazione però è presa da google. Non ho mai letto i libri di John Fante e non ho nemmeno abbastanza memoria per ricordarmi le frasi dei libri...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Quindi anche Ilgorgo è umano, in fondo...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La cosa migliore sarebbe che l'uomo fosse gorghesco... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Ilgorgo ha scritto: Immagine Germania
Back to 1989 :D
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Avevo già la bandierina della Germania Est da un post di qualche pagina fa e non mi andava di rifarla nuova per la Germania attuale... : )
Comunque l'inno della Germania è più bello di quello della Germania Est, che sembra avere cadenze sovietiche
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ilgorgo ha scritto:Comunque l'inno della Germania è più bello di quello della Germania Est, che sembra avere cadenze sovietiche
Stavolta non sono d'accordo con te. Peraltro l'inno sovietico era meraviglioso.

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Bandini

Messaggio da Bandini »

Ilgorgo ha scritto:
Ciao G., ci sei andato vicino , io sono Arturo ... l'uomo disgustato e', anzi era, mio padre. E quella pasta la dobbiamo ancora pagare :oops:
Sei un grande GORGO !
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
stilicone

Messaggio da stilicone »

Corri, Bandini, corri... :wink:
MEMENTO MAROCCO.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Bandini ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:
Ciao G., ci sei andato vicino , io sono Arturo ... l'uomo disgustato e', anzi era, mio padre. E quella pasta la dobbiamo ancora pagare :oops:
Voglio provare a leggerli, i libri della famiglia Bandini. E' che sono un lettore pigro e ho diversi libri in arretrato. Adesso sto leggendo Agatha Christie in inglese, con un po' di fatica: "Murder on the Orient Express"

Tutti i risultati del uichend
Immagine
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Andando oltre il nostro 6n interessanti i risultati del Campionato Interamericano e del Campionato Europeo.

Dopo aver battuto l'Argentina B , gli Stati Uniti sfruttano la seconda partita casalinga per battere il Canada.
L'uruguay dopo il Canada batte il Brasile
Sulla stampa yankee gli appassionati di grideron si domandano se non sia giunto il momento di escludere l'Argentina dal 4 nations e passare ad un Torneo delle ex colonie britanniche.
Quella charrua chiede l'ingresso nel Pro14.

In Europa, gli sculacciatori delle italiche società vengono sculacciati dalla nazionale romena.
Gli aspiranti seinazionisti riservano al Belgio una tariffa da 7 mete,
la federazione che schiera due società in Challenge, riesce a perdere in casa con una che non ha i soldi per giocarsi lo Shield...

Dicotomia club - nazionali o problemi stagionali
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

giuseppone64 ha scritto:La Cina si prepara
http://www.corriere.it/scuola/secondari ... 1731.shtml
Sarebbe bello, ma è già da tanti anni che si parla di una possibile crescita del rugby cinese e invece sono addirittura arretrati nelle classifiche mondiali. Vediamo se davvero Ali Babà si impegnerà duraturamente. Secondo me continueranno a puntare soprattutto al 7s

Visto che su facebook non se l'è filata quasi nessuna, pubblico anche qui una notiziola su un attore italiano che non conoscevo affatto ma che ha recitato in tanti film di successo: Cesare Danova, un romano nato nel 1926 e che a 17 anni avrebbe giocato nella nazionale di rugby (anche se le uniche menzioni di questo fatto si trovano sui siti cinematografici mentre quelli rugbistici non ne presentano traccia). Canova è emigrato negli USA a fine anni '50 e ha fatto parte dei cast di Cleopatra, Animal House, Charlie's Angels, Viva Las Vegas (con Elvis Prisli), Mean Streets (di Scorsese)...
In questo spezzone di Animal House è l'uomo seduto sull'alta poltrona di velluto (sindaco Carmine DiPasto); il dialogo è molto divertente a detta di chi ha postato il video ma io ho capito poco
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Canada - Sono almeno due i rugby players impegnati nelle Olimpiadi di Pyeongchang: entrambe sono donne ed entrambe canadesi. Una è Heater Moyse, ex miglior marcatrice in una Coppa del Mondo femminile (2006?) e medaglia d’oro nel bob a due sia nelle Olimpiadi 2010 sia in quelle 2014; a quarant’anni la Moyse parteciperà di nuovo alla gara di bob a due, puntando a un difficile podio insieme alla guidatrice Rissling. Le quattro manche della loro gara sono in programma il 20 e 21 febbraio. La seconda ex rugbista è la canadese Mirela Ranheva, che però non ha mai giocato in nazionale; a Pyeongchang partecipa allo Skeleton e sarà in gara (con poche speranze di medaglia) questi venerdì e sabato.

Frasso Sabino - Al campionato UISP di rugby partecipa anche la squadra di Frasso Sabino, comune di 745 abitanti in provincia di Rieti. Potrebbe essere la cittadina italiana con meno abitanti tra quelle che possiedono una squadra di rugby. A Frasso Sabino, situata sulle propaggini dei monti Sabini, la popolazione è composta per ben il 10% da immigrati romeni e non suona così inverosimile l’ipotesi che questo fattore abbia contribuito alla nascita del club.

Madagascar - L’ipoteticamente imminente tour della Repubblica Ceca in Madagascar sembra essere svanito; nessuna notizia è apparsa in proposito negli ultimi due mesi. Oltretutto nelle stesse date (21 e 24 febbraio) sono in programma anche due ipotetici match tra l’Uganda e la stessa Rep.Ceca, ma pure in questo caso gli ugandesi che hanno annunciato il doppio evento non hanno ancora ricevuto conferme dalla federazione ceca. Mah, mistero.
Rispondi