CampionatO Europeo FIRA
Moderatore: Emy77
-
Ilgorgo
Re: CampionatO Europeo FIRA
Ancora stadio pieno a Madrid, cioè circa dodicimila presenti. Arbitra Mitrea, guardalinee Piardi e Merlo
http://www.rugbyeurope.eu/2018-rugby-eu ... vs-germany
http://www.rugbyeurope.eu/2018-rugby-eu ... vs-germany
-
supermax
Molto facile per la Spagna. Già 20 a 0
-
Leinsterugby
Che bello vedere questi stadi pieni. Ripeto sarebbe fondamentale far respirare a questi pubblici l'aria del tier 1 durante le tournee dei lions
- jaco
Che bello!Nounours ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che lezione!
A quando una prima pagina intera della Gazzetta per gli azzurri?
-
Ilgorgo
A Madrid c'erano i reali a vedere la Germania, a Cogoleto invece c'erano direttamente i germani reali

Un po' più grande, dalla pagina fb Old Rugby Femminile https://s13.postimg.org/4vawtj5ev/cogo.jpg

Un po' più grande, dalla pagina fb Old Rugby Femminile https://s13.postimg.org/4vawtj5ev/cogo.jpg
- jpr williams
- Contatta:
La testata "Marca" ed il titolo El Rey Leòn fa pensare ad una pubblicazione del trevigiano...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Ilgorgo
L'ultima giornata si gioca domenica, con tutte le partite in contemporanea all'una. Belgio-Spagna è in un certo senso la più importante perché potrebbe dare agli iberici la qualificazione mondiale, però Georgia-Romania assegnerà il titolo di campione d'Europa 2018 (i romeni devono vincere con bonus per superare i Lelos, mica facile a Tbilisi). Germania-Russia conta invece ormai poco; credo che i tedeschi, in crisissima, dovrebbero vincere con larghissimo margine per evitare la retrocessione

-
sandrobandito
Ma non devono spareggiare con la vincente del torneo gerarchicamente inquadrato come inferiore? (il Portogallo credo...)Ilgorgo ha scritto:i tedeschi, in crisissima, dovrebbero vincere con larghissimo margine per evitare la retrocessione
-
Ilgorgo
Sì, probabilmente hai ragione; non ricordo più bene come funziona il meccanismo
- giuseppone64
Inarrivabile...Ilgorgo ha scritto:A Madrid c'erano i reali a vedere la Germania, a Cogoleto invece c'erano direttamente i germani reali![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Nounours
I tedeschi hanno il suo playoff di retrocessione confermato. Il goalaverage particolare con il Belgio è perso anche se vince questa settimana.Ilgorgo ha scritto:L'ultima giornata si gioca domenica, con tutte le partite in contemporanea all'una. Belgio-Spagna è in un certo senso la più importante perché potrebbe dare agli iberici la qualificazione mondiale, però Georgia-Romania assegnerà il titolo di campione d'Europa 2018 (i romeni devono vincere con bonus per superare i Lelos, mica facile a Tbilisi). Germania-Russia conta invece ormai poco; credo che i tedeschi, in crisissima, dovrebbero vincere con larghissimo margine per evitare la retrocessione
Sono veramente nervoso, il Belgio ha la sua miglior squadra per questo weekend...
-
Leinsterugby
Ilgorgo ha scritto:A me invece l'ipotesi di un campionato Europeo fa venire diversi dubbi. Provo a elencarli
- si svolgerebbe annualmente al posto del 6N oppure ogni quattro anni? Se si svolgesse ogni quattro anni prenderebbe il posto del Sei Nazioni in quella annata o sarebbe disputato in un periodo diverso dell'anno permettendo di giocare anche il 6N? Averli entrambi nella stessa stagione sembra un po' un doppione, disputare solo gli Europei rovinerebbe la tradizione continuativa del Sei Nazioni
- il torneo Europeo sarebbe ospitato in un'unica nazione oppure ogni nazione ospiterebbe le proprie partite? Nel primo caso, ho dubbi sul fatto che Italia, Spagna, Russia, Romania e forse anche Scozia saprebbero riempire gli stadi nelle partite che non coinvolgono la squadra di casa
- come sarebbe la struttura del torneo? Due gironi da quattro o da cinque più finale? Non è forse facile trovare la giusta soluzione
- non si rischia di perdere l'appeal che un torneo anacronistico, elitario e secolare come il Sei Nazioni porta con sé? Se il Sei Nazioni che si disputa ogni anno si chiamasse Campionato Europeo avrebbe qui in Italia lo stesso seguito? (non è una domanda retorica: io tenderei a rispondere "no, ne avrebbe meno", però non conosco la risposta giusta)
- non c'ancora troppa differenza di gioco tra Inghilterra o Francia e nazioni come Spagna, Romania e Russia?
Gorgo l europeo si potrebbe tenere in contemporanea alla tournee dei lions e invece che la solita nations cup darebbe l opportunità a tutte le squadre del 6n di affrontare le tier 2
-
Ilgorgo
Non so, a me sembra una sorta di doppione del Sei Nazioni a distanza di quattro mesi dal 6N originale; presumibilmente le partite contro le tier 2 non sarebbero decisive per il titolo e a giocarsi la vittoria sarebbero di nuovo le big del 6N. Può essere che il pubblico si appassionerebbe comunque a entrambi i tornei, però io il sospetto che le due competizioni potrebbero finire per elidersi vicendevolmente una parte di interesse ce l'hoLeinsterugby ha scritto:Gorgo l europeo si potrebbe tenere in contemporanea alla tournee dei lions e invece che la solita nations cup darebbe l opportunità a tutte le squadre del 6n di affrontare le tier 2