CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
fabrio13

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da fabrio13 »

Scusate la ripetizione. Ho fatto confusione con i tasti. Volevo dire che, tra l'altro, la Romania ai repechage avrebbe anche reso più iinteressanti questi ultimi mentre la Spagna dapprima contro Samoa e poi, e la vedo "chiusissima" mentre con i romeni la sarebbe stata un po' meno. Vi è da dire anche che la Spagna non è sicura neppure di arrivare a quello spareggio poiché dovrà giocarsi l'accesso con il Portogallo vincitore quest'anno della Coppa Europa di terzo livello. Quindi interessante derby iberico e vincente a spareggiare con Samoa (che è un po' più dura del Belgio :-] ) L perdente di questo spareggio con Samoa, se ho capito bene i meccanismi, andrà all'ultimo repechage in un gironcino all'italiana con Canada una terza forza africana tipo Zimbabwe, Marocco, etc. (là devono ancora giocare il girone di qualificazione diretta alla RWC) e un'asiatica che dovrebbe essere Sud Corea o Hong Kong. Se con la Romania sarebbe stato un girone equilibrato, con Spagna o Portogallo mi sembra favorito il Canada anche se ultimamente sembra stia attraversando un brutto periodo visti i risultati nella Coppa delle Americhe e le sconfitte con USA e Uruguay negli spareggi per la RWC già disputati.
Beh, non so se sia mezzo bicchiere pieno ma volendo vedere almeno un po' d'acqua nel bicchiere, diciamo che i tifosi spagnoli avranno modo di vedere ancora qualche incontro di qualificazione equilibrato mentre nell'altro caso, ci sarebbero verosimilmente state solo le asfaltate alla RWC. Poi visto che le sorprese a volte si avverano...
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

Ho visto anche una ventina di minuti del primo tempo e una decina verso la fine di una partita in cui giocava in casa una squadra con maglia cremisi ma non erano le Fiamme Oro :twisted: (vorrei rendere il commento più lontano possibile da implicazioni con l'Italrugby e con il torneo denominato Sei Nazioni). La suddetta squadra giocava in uno stadio molto grande e bello, pieno di gente che sembrava entusiasta e non digiuna di rugby, contro una squadra che aveva una bellissima divisa gialla con bande blu e rossa. Il tutto in una luminosissima giornata di sole.
I cremisi mi sono sembrati fortissimi fisicamente e nell'uno contro, poi provavano piuttosto spesso ad allargare il gioco, anche perché, grazie alle caratteristiche accennate, si trovavano a giocare spesso con il vantaggio. Nel gioco al largo mi sono sembrati però piuttosto "legnosi" e infatti gli esiti non erano dei più incoraggianti.
Li ho visti invece piuttosto validi e precisi nel gioco al piede e hanno una mediana che sa basarsi sui punti di forza.
Mi sembra che i cremisi possano talvolta, come è già avvenuto in passato, mettere in difficoltà squadre che godono di un più ampio ventaglio di giocate nel caso in cui queste squadre non abbiano raggiunto livelli sufficienti di confidenza nella varietà di giocate e siano anche solo di poco inferiori nei contatti e in chiusa. Questa combinazione di fattori, se dette squadre che si trovassero ad affrontare i cremisi, non riuscissero a "rompere" la partita nel punteggio, potrebbe con il procedere della partita mettere in crisi queste squadre, causando per esempio dei cedimenti in chiusa forieri di possibili sconfitte, anche perché a quel punto un inceppamento più generalizzato dei meccanismi di quelle squadre sarebbe tutt'altro che da escludere.
jentu

Messaggio da jentu »

Ma non bastava scrivere che giocano come molte squadre dell'attuale serie A, con un livello fisico ampiamente superiore: mischia dominante ed una apertura con un cannone al posto del piede?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Nounours

Messaggio da Nounours »

:oops: :oops: :oops:
jentu

Messaggio da jentu »

Nounours ha scritto:
Incredibile per una partita internazionale, spero che un po' dei partecipanti alla gazzarra finale siano interdetti da tutti i campi di rugby del mondo
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nounours ha scritto:
No, dai...
Questo è davvero molto, molto, MOLTO grave.
Dai su, una partita della nazionale.
Hai voglia fare investimenti, tecnici stranieri, partite del campionato francese, finali a Bilbao se poi fai queste cose...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sono tutti allievi di jpr :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Che figuraccia, non ho visto la partita ma non si è mai vista una cosa del genere su un campo da rugby. Forse dovrebbero espellerli dalle qualificazioni mondiali.
Ho controllato ora e l'arbitro era romeno... prevede appena qualche discussione nei prossimi giorni :P
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Sono tutti allievi di jpr :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ilgorgo ha scritto:Che figuraccia, non ho visto la partita ma non si è mai vista una cosa del genere su un campo da rugby. Forse dovrebbero espellerli dalle qualificazioni mondiali.
Ho controllato ora e l'arbitro era romeno... prevede appena qualche discussione nei prossimi giorni :P
Va bene, forse la scelta dell'arbitro non è stata delle più opportune e non so cosa abbia combinato in campo.
Però va detto che la Spagna avrebbe dovuto vincere facilmente anche se l'arbitro fosse stato il fratello dell'allenatore del Belgio

jentu

Messaggio da jentu »

Già.
In questo caso, se vuoi andare ai mondiali...
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

Garryowen ha scritto:
Nounours ha scritto:
No, dai...
Hai voglia fare investimenti, tecnici stranieri, partite del campionato francese, finali a Bilbao se poi fai queste cose...

Quoto e aggiungo, pochissimo professionali anche le sfere dirigenziali del nostro amato rugby che vanno a nominare, per una partita così importante, un arbitro della stessa nazionalità dell'altra squadra in corsa per la RWC.
Era abituale nei test match dell'epoca amatoriale ma che, appunto, tale era e soprattutto, a quell'epoca c'era una mentalità per cui spesso l'arbitro favoriva casomai un pochino gli "altri" per non venir considerato di parte. Farlo ora è da inchiesta su chi l'ha nominato o, se viene considerato ancora normale, da cambiare immediatamente linea.
jentu

Messaggio da jentu »

fabrio13 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Nounours ha scritto:
No, dai...

Quoto e aggiungo, pochissimo professionali anche le sfere dirigenziali del nostro amato rugby che vanno a nominare, per una partita così importante, un arbitro della stessa nazionalità dell'altra squadra in corsa per la RWC.
Era abituale nei test match dell'epoca amatoriale ma che, appunto, tale era e soprattutto, a quell'epoca c'era una mentalità per cui spesso l'arbitro favoriva casomai un pochino gli "altri" per non venir considerato di parte. Farlo ora è da inchiesta su chi l'ha nominato o, se viene considerato ancora normale, da cambiare immediatamente linea.
Sarà che il presidente di rugby Europe è romeno?
Gomblotto .... :lol: :lol: :lol:
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

Garryowen ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:Che figuraccia, non ho visto la partita ma non si è mai vista una cosa del genere su un campo da rugby. Forse dovrebbero espellerli dalle qualificazioni mondiali.
Va bene, forse la scelta dell'arbitro non è stata delle più opportune e non so cosa abbia combinato in campo.
Però va detto che la Spagna avrebbe dovuto vincere facilmente anche se l'arbitro fosse stato il fratello dell'allenatore del Belgio

Anche su questo quotone e ricordarsene quando qualcuno dice giustamente che noi italiani dobbiamo concentrarci sugli aspetti controllabili.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Bah, io preferisco una Spagna in gran spolvero o il Canada fuori forma nel girone, che una Romania incazzata... :wink:
Rispondi