Italia femminile
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Italia femminile
È sempre antipatico mettersi a fare i confronti tra sport maschile e sport femminile perché si è spesso vittime di banalità e pregiudizi.
Io mi sono guardato il rugby femminile in anni trascorsi e l'ho trovato godibile come il rugby maschile giovanile e spesso più di quello seniores delle categorie amatoriali.
Ai massimi livelli è la stessa cosa? direi d ino, ma nemmeno glielo si dovrebbe chiedere secondo me.
E trovo abbastanza poco intelligente e spesso mosso da italico astio da "non ce l'ho fatta ad arrivare uno, ma nemmeno 10 e quindi sparo a zero su chi sta sopra" mettere a confronto quanto fatto dalle giocatrici e dai giocatori.
Le donne hanno fatto una bella impresa, e meritano il posto che hanno raggiunto nel ranking mondiale.
Se loro stanno lì e i maschi seniores no, non è esclusivo merito delle prime e demerito dei secondi, ma espressione che va valutata nel contesto di categoria.
Alcune federazioni che nel seniores hanno un certo valore, nel femminile non esprimono lo stesso : Sudafrica, Figi, Samoa ma soprattutto l'Argentina dovrebbero essere in preda al dramma da machismo, Canada, USA e Spagna dovrebbero definire i loro atleti maschi delle mezze calzette.
Io mi sono guardato il rugby femminile in anni trascorsi e l'ho trovato godibile come il rugby maschile giovanile e spesso più di quello seniores delle categorie amatoriali.
Ai massimi livelli è la stessa cosa? direi d ino, ma nemmeno glielo si dovrebbe chiedere secondo me.
E trovo abbastanza poco intelligente e spesso mosso da italico astio da "non ce l'ho fatta ad arrivare uno, ma nemmeno 10 e quindi sparo a zero su chi sta sopra" mettere a confronto quanto fatto dalle giocatrici e dai giocatori.
Le donne hanno fatto una bella impresa, e meritano il posto che hanno raggiunto nel ranking mondiale.
Se loro stanno lì e i maschi seniores no, non è esclusivo merito delle prime e demerito dei secondi, ma espressione che va valutata nel contesto di categoria.
Alcune federazioni che nel seniores hanno un certo valore, nel femminile non esprimono lo stesso : Sudafrica, Figi, Samoa ma soprattutto l'Argentina dovrebbero essere in preda al dramma da machismo, Canada, USA e Spagna dovrebbero definire i loro atleti maschi delle mezze calzette.
-
metabolik
Bravo Luqa.
Per Garryowen argomento Ranking :
attorno al 2000 abbiamo raggiunto la sesta posizione per qualche mese.
Non so, però, se le regole del Ranking erano le stesse di oggi.
Per Garryowen argomento Ranking :
attorno al 2000 abbiamo raggiunto la sesta posizione per qualche mese.
Non so, però, se le regole del Ranking erano le stesse di oggi.
-
Ilgorgo
Su youtube c'è anche la partita intera. Voi direte: ancora? Madò che pesante
Le mete azzurre sono ai minuti del video: 8, 40, 1h04, 1h40
Le mete azzurre sono ai minuti del video: 8, 40, 1h04, 1h40
-
Ilgorgo
Se domani l'Italia vince a Padova contro la Scozia arriva quarta, come gli U20; se vincesse con almeno 85 punti di scarto (impossibile) arriverebbe addirittura terza
-
Ilgorgo
Italia avanti 12-0!
Avevo letto un aggiornamento e pensavo fossero avanti loro e invece poi ho letto meglio e ho capito che le due mete erano state segnate dalle azzurre
Updates qui https://twitter.com/ScrumQueens
Avevo letto un aggiornamento e pensavo fossero avanti loro e invece poi ho letto meglio e ho capito che le due mete erano state segnate dalle azzurre
Updates qui https://twitter.com/ScrumQueens
-
Ilgorgo
Halftime - in terrible conditions Italy have grabbed three tries to lead Scotland 19-0.
-
jentu
Condizioni del campo d'antan sfavoriscono le nostre che sono molto più tecniche delle scozzesi.
Si vede su Eurosport
Si vede su Eurosport
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
jentu
La femminile vince, non dico il risultato nel caso qualcuno la volesse vedere
-
Ilgorgo
Su twitter tutti gli appassionati stranieri stanno dicendo che il campo era orribile, che è una vergogna far giocare lì sopra partite internazionali, che non si sono mai visti campi così per un test match. E' vero tutto ciò? Io non sono abbonato a Eurosport e non ho visto nulla
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Era terribile. Sottolineato a più riprese anche dai commentatori italiani, tra cui un Munari piuttosto incavolato.Ilgorgo ha scritto:Su twitter tutti gli appassionati stranieri stanno dicendo che il campo era orribile, che è una vergogna far giocare lì sopra partite internazionali, che non si sono mai visti campi così per un test match. E' vero tutto ciò? Io non sono abbonato a Eurosport e non ho visto nulla
Le ragazze sono state meravigliose, su tutte Giada Franco, superlativa, ma hanno lottato tutte in modo commovente.
-
jentu
Se li può consolare per l'afflizione se il campo era migliore si stravinceva.Ilgorgo ha scritto:Su twitter tutti gli appassionati stranieri stanno dicendo che il campo era orribile, che è una vergogna far giocare lì sopra partite internazionali, che non si sono mai visti campi così per un test match. E' vero tutto ciò? Io non sono abbonato a Eurosport e non ho visto nulla
Scozzesi migliori pattinatrici delle nostre.
Il campo inizialmente sembrava buono, poi non drenava più e pian piano è emerso il fango dove era più calpestato.
Da qui a scandalizzarsi sarebbe meglio ritornare sulla terra e ricordarsi da dove si viene.
Altrimenti avrei da dire due o tre cose sull'arbitro francese di ieri.....
-
jentu
Ok, meglio giocare in Veneto solo d'estategreg70 ha scritto:Era terribile. Sottolineato a più riprese anche dai commentatori italiani, tra cui un Munari piuttosto incavolato.Ilgorgo ha scritto:Su twitter tutti gli appassionati stranieri stanno dicendo che il campo era orribile, che è una vergogna far giocare lì sopra partite internazionali, che non si sono mai visti campi così per un test match. E' vero tutto ciò? Io non sono abbonato a Eurosport e non ho visto nulla
Le ragazze sono state meravigliose, su tutte Giada Franco, superlativa, ma hanno lottato tutte in modo commovente.
-
sandrobandito
Bella giornata di lotta nel fango oggi al Plebiscito. Roba d'altri tempi.
No, dico davvero. Noi ci siamo divertiti come matti, più di qualunque derby dei maschietti (e chi ha orecchie...
).
Forza ragazze, che siete splendide!!!

No, dico davvero. Noi ci siamo divertiti come matti, più di qualunque derby dei maschietti (e chi ha orecchie...
Forza ragazze, che siete splendide!!!
-
fabrio13
Gran vittoria e torneo assai buono delle nostre che, oltre a prendersi il quarto posto cedendo il terzo all'Irlanda solo per differenza punti, chiudono, se non sbaglio, con 9 mete totali fatte e 20 subite che è positivo, considerando la presenza di due corazzate come Francia e Inghilterra. Complimenti moltiplicati ed elevati all'ennesima potenza! 
-
Ilgorgo