CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Soidog »

Ho visto lo streaming di Georgia-Romania.
I Georgiani hanno prevalso nettamente in mischia chiusa nel secondo tempo ipotecando la partita.
In touche non sono stati sempre precisi.
La Romania non ha gestito con lucidità le occasioni che ha avuto per riportarsi sotto il break, malgrado i tanti equiparati in campo non è riuscita ad allargare bene il gioco.
A Novembre la Georgia andrà affrontata con molta attenzione, schierando un pacchetto di mischia con due seconde linee vere dalla dovuta stazza. Allargare il gioco con precisione sarà indispensabile. Facendo attenzione alla disciplina per tenerli sempre lontano dai nostri 22, impedendo loro di utilizzare la maul.
Potrebbe essere una partita molto adatta ad un giocatore come Canna
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

sandrobandito ha scritto:Bah, io preferisco una Spagna in gran spolvero o il Canada fuori forma nel girone, che una Romania incazzata... :wink:

...per provare se stiamo andando avanti e in che modo, non sarebbe meglio una squadra comunque in forma? Visto anche che non si parla degli Ab ma proprio di una di quelle partite che dovrebbero essere le basilari per noi, per darci la misura di ciò che stiamo facendo.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

fabrio13 ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Bah, io preferisco una Spagna in gran spolvero o il Canada fuori forma nel girone, che una Romania incazzata... :wink:
...per provare se stiamo andando avanti e in che modo, non sarebbe meglio una squadra comunque in forma? Visto anche che non si parla degli Ab ma proprio di una di quelle partite che dovrebbero essere le basilari per noi, per darci la misura di ciò che stiamo facendo.
In linea di massima ti risponderei di si, ma in un test, non lì. Che se poi succede che ne perdiamo una anche di un punto ci tocca la trafila delle qualificazioni per il mondiale successivo. E allora hai voglia a spiegare ai pallatondari come funziona il 6n... :roll:
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

sandrobandito ha scritto:
fabrio13 ha scritto:
In linea di massima ti risponderei di si, ma in un test, non lì. Che se poi succede che ne perdiamo una anche di un punto ci tocca la trafila delle qualificazioni per il mondiale successivo. E allora hai voglia a spiegare ai pallatondari come funziona il 6n... :roll:

...ma no dai...A me non piace mai fare i proclami per cui qualche volta riprendo chi dice: "A novembre diamo la paga a quelli, a giugno a quegli altri, etc", però in questo caso dico che una Namibia o uno Zimbabwe (o analoghi africani) e un Canada anche in forma o una Spagna/Portogallo li dobbiamo bucare anche nella linea al largo quattro volte in mezz'ora poi continuiamo a giocare senza addormentarci e vinciamo come hanno appena fatto l'Irlanda e l'Inghilterra con noi nel 6N.
Con la Georgia ho dei timori ma con quelle penso si possa ragionevolmente farlo.
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

Con la Georgia ho dei timori ma con quelle penso si possa ragionevolmente farlo.[/quote]

...diciamo meglio: penso siano maturi i temi per poterlo fare perché ricordo benissimo le sconfitte sfiorate con il Canada :(
razzo

Messaggio da razzo »

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

fabrio13 ha scritto:Con la Georgia ho dei timori ma con quelle penso si possa ragionevolmente farlo.
...diciamo meglio: penso siano maturi i temi per poterlo fare perché ricordo benissimo le sconfitte sfiorate con il Canada :([/quote]
Io parlavo del topic, dei casi possibili, per quello ho nominato quelle squadre. Non incontreremo la Georgia ai mondiali l'anno prossimo, lo faremo in autunno quest'anno in un test.
In ogni caso, noi non siamo l'Irlanda.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questi confronti diretti con le squadre sul confine delle Tier1, però, non ci devono distogliere dal nostro percorso (e credo che COS non abbia il minimo dubbio).
In Giappone dobbiamo certamente legittimare la nostra presenza fra le Tier 1, però dobbiamo anche dare una sistematica alla squadra, portare qualche volto nuovo e pensare al futuro. Dopo non ci sarà più tempo, perché a novembre dovrà già scendere in campo la probabile squadra del prossimo 6N.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Chissà se questo articolo andrà a finire anche sul cartaceo.
Certo fanno più male al rugby queste notizie di cento sconfitte della nazionale...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

percui retrocede la Germania?? che peccato, che sei quest'anno hanno fatto veramente male al 6NB. peccato perchè un movimento in ascesa viene ributtato indietro di 2 anni
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Nounours

Messaggio da Nounours »

fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

zappatalpa ha scritto:percui retrocede la Germania?? che peccato, che sei quest'anno hanno fatto veramente male al 6NB. peccato perchè un movimento in ascesa viene ributtato indietro di 2 anni

Non ancora! Vanno allo spareggio (che si giocherà in Germania) con il Portogallo, vincitore del livello inferiore (quello che dopo il 2024 avverrà tra 6 Nazioni e secondo livello 8-) ), Portogallo che per altro, aveva a sua volta vissuto dei buoni periodi nel primo decennio del 2000; ricorderanno in molti la loro valida prestazione con noi alla RWC 2007.
Tra l'altro è in programma un altro spareggio per proseguire il cammino verso i repechage per la RWC tra la Spagna e proprio i portoghesi, sempre in qualità di vincitori del torneo che è il terzo livello europeo dopo 6N e Coppa Europa.
fabrio13

Messaggio da fabrio13 »

In ogni caso, noi non siamo l'Irlanda.[/quote]

infatti ho scritto prima che penso (e/o mi auguro :) ) che siano maturi i tempi per vincere con quelle che saranno le due minori del girone, anche se al loro massimo della forma, in una maniera dominante come hanno fatto spesso le Home Nations con noi ( o le loro squadre di club in Champions per esempio). Poi è solo un paragone, che sia l'Irlanda di quest'anno o altri.

Ho tirato in ballo la Georgia, ben sapendo che non c'entra con noi alla RWC, ma solo per dire che con loro invece vincere in quel modo la vedo difficile, sarà già non semplice vincere. Detto ciò anche lì sarebbe un'indicazione a mio avviso di grande spessore, vincere invece in modo netto anche con loro.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il giornalista della Gazzetta (link già postato sopra da Razzo http://www.gazzetta.it/Rugby/18-03-2018 ... 5671.shtml) si schiera decisamente contro la conduzione della partita da parte dell'arbitro.
I commentatori sotto all'articolo invece gongolano per questo smacco al rugby
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garryowen ha scritto:
Chissà se questo articolo andrà a finire anche sul cartaceo.
Certo fanno più male al rugby queste notizie di cento sconfitte della nazionale...
A vederlo sembra l'arbitro di Zebre-Agen al Lanfranchi.
La sua direzione di gara di allora non fu delle migliori
Rispondi