Grazie! Penso che in queste condizioni sia difficile anche con il Portogallo, mancano troppi titolari. era più facile con il Belgio. Peccato perchè il Heidelberger in 1 anno ha battuto 3x il Calvisano, vuol dire che qualcosa di buono lo fanno.fabrio13 ha scritto:zappatalpa ha scritto:percui retrocede la Germania?? che peccato, che sei quest'anno hanno fatto veramente male al 6NB. peccato perchè un movimento in ascesa viene ributtato indietro di 2 anni
Non ancora! Vanno allo spareggio (che si giocherà in Germania) con il Portogallo, vincitore del livello inferiore (quello che dopo il 2024 avverrà tra 6 Nazioni e secondo livello), Portogallo che per altro, aveva a sua volta vissuto dei buoni periodi nel primo decennio del 2000; ricorderanno in molti la loro valida prestazione con noi alla RWC 2007.
Tra l'altro è in programma un altro spareggio per proseguire il cammino verso i repechage per la RWC tra la Spagna e proprio i portoghesi, sempre in qualità di vincitori del torneo che è il terzo livello europeo dopo 6N e Coppa Europa.
CampionatO Europeo FIRA
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: CampionatO Europeo FIRA
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Mah,
Capisco che per l'etoniano aplomb richiesto al praticante del rugby quanto accaduto a Bruxelles sia sconvolgente e che ispiri momenti di censura simili alle deportazioni staliniane.
Ma ritengo molto peggiore il caso di Vicenza.
In quanto ai commenti degli anti-rugby. Beh, sono il logico frutto del livore coltivato da chi rosica nelle sue pratiche.
Volete rispondere? Fate contenti i contatori della rosea.
Ne vogliamo fare una questione etnica, come ha scritto nei commenti qualche "appassionato di rugby celtico e britannico" ? Liberissi
mi, anche se metà dei latinissimi iberici è di nascita e formazione francofona.
A mio parere
Pessima scelta (politica peraltro) di inviare un arbitro romeno e non chiudiamoci nell'abituale "nel rugby è usanza" - ERA usanza , oggi è opportuno che non lo sia.
Pessima gestione dell partita da parte della squadra iberica (convinta già di vincere)
Pessima gestione della partita da parte dell'arbitro, incluso l'ultimo fischio a chiudere la partita fatto secondo me a vanvera.
Pessima reazione dei giocatori iberici a fine partita (anche perché cosa speri di avere indietro? Se proprio vuoi toglierti il sassolino, fai il corridoio con applauso all'arbitro quando rientra e mandagli come regalo una maglia della squadra come "trofeo di guerra")
Credo pessima anche la reazione del presidente spagnolo che accenna nei social solo al danno ricevuto.
Nel tutto, a prendere l'ultimo ceffone sono i tedeschi che nonostante una squadra di club che sculaccia le italiane finisce ultima per le ripicche tra boss e federazione, roba da Russia post 1991.
Capisco che per l'etoniano aplomb richiesto al praticante del rugby quanto accaduto a Bruxelles sia sconvolgente e che ispiri momenti di censura simili alle deportazioni staliniane.
Ma ritengo molto peggiore il caso di Vicenza.
In quanto ai commenti degli anti-rugby. Beh, sono il logico frutto del livore coltivato da chi rosica nelle sue pratiche.
Volete rispondere? Fate contenti i contatori della rosea.
Ne vogliamo fare una questione etnica, come ha scritto nei commenti qualche "appassionato di rugby celtico e britannico" ? Liberissi
mi, anche se metà dei latinissimi iberici è di nascita e formazione francofona.
A mio parere
Pessima scelta (politica peraltro) di inviare un arbitro romeno e non chiudiamoci nell'abituale "nel rugby è usanza" - ERA usanza , oggi è opportuno che non lo sia.
Pessima gestione dell partita da parte della squadra iberica (convinta già di vincere)
Pessima gestione della partita da parte dell'arbitro, incluso l'ultimo fischio a chiudere la partita fatto secondo me a vanvera.
Pessima reazione dei giocatori iberici a fine partita (anche perché cosa speri di avere indietro? Se proprio vuoi toglierti il sassolino, fai il corridoio con applauso all'arbitro quando rientra e mandagli come regalo una maglia della squadra come "trofeo di guerra")
Credo pessima anche la reazione del presidente spagnolo che accenna nei social solo al danno ricevuto.
Nel tutto, a prendere l'ultimo ceffone sono i tedeschi che nonostante una squadra di club che sculaccia le italiane finisce ultima per le ripicche tra boss e federazione, roba da Russia post 1991.
-
JosephK.
Diciamo che molti falli sono dubbi ma altri ci stanno, soprattutto era palese il giallo sull'avanti volontarissimo al 70esimo del belga.
Probabilmente andava semplicemente mandato un arbitro bravo per una partita importante sia per retrocessione che per qualificazione mondiale, e costui non pare esserlo.
Detto questo reazione totalmente condannabile alla fine, spero in qualche squalifica.
Probabilmente andava semplicemente mandato un arbitro bravo per una partita importante sia per retrocessione che per qualificazione mondiale, e costui non pare esserlo.
Detto questo reazione totalmente condannabile alla fine, spero in qualche squalifica.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Chiedo al nostro amico spagnolo di confermare o smentire quello che sto per scrivere, ma credo che ci sia la possibilità di ricusare l'arbitro designato o comunque di chiederne la sostituzione, se si interviene subito dopo la sua designazione.
Bisogna protestare, eventualmente, PRIMA della partita.
Secondo me la Spagna era talmente sicura di vincere che non si è preoccupata di questa cosa.
Ad ogni modo è stato un vero è proprio harakiri spagnolo, perché adesso con la probabile squalifica dei protagonisti anche le minime possibilità di qualificazione si ridurranno veramente al lumicino.
Ma anche l'arbitro.
Se si pensa per che cosa il nostro Mitrea è stato declassato e messo in naftalina, a questo arbitro rumeno lo devono mettere ad arbitrare il minirugby
Secondo me la Spagna era talmente sicura di vincere che non si è preoccupata di questa cosa.
Ad ogni modo è stato un vero è proprio harakiri spagnolo, perché adesso con la probabile squalifica dei protagonisti anche le minime possibilità di qualificazione si ridurranno veramente al lumicino.
Ma anche l'arbitro.
Se si pensa per che cosa il nostro Mitrea è stato declassato e messo in naftalina, a questo arbitro rumeno lo devono mettere ad arbitrare il minirugby
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
JosephK.
Per che cosa è stato messo in naftalina?Garryowen ha scritto: Se si pensa per che cosa il nostro Mitrea è stato declassato e messo in naftalina, a questo arbitro rumeno lo devono mettere ad arbitrare il minirugby
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Mi scuso ma non ho tempo di cercare. Non c'è stato, ovviamente, nulla di ufficiale, però caso strano il nostro è stato declassato dopo le proteste dell'allenatore di una squadra (inglese? non ricordo) dopo una partita di coppaJosephK. ha scritto:Per che cosa è stato messo in naftalina?Garryowen ha scritto: Se si pensa per che cosa il nostro Mitrea è stato declassato e messo in naftalina, a questo arbitro rumeno lo devono mettere ad arbitrare il minirugby
-
fabrio13
Una cosa che non ho ancora letto da nessuna parte è un grande plauso ai giocatori belgi per essersi impegnati massicciamente a trattenere gli spagnoli a fine partita. Senza il loro intervento, molto probabilmente, sarebbero venute fuori cose ben peggiori: molti spagnoli davano la netta sensazione di voler attaccare fisicamente l'arbitro.
-
Ilgorgo
Una meta di Georgia-Romania https://www.youtube.com/watch?v=cNi4myJmY24
Se riescono a riempire lo stadio per la Romania probabilmente riuscirebbero a farlo anche per tutte le tre partite dell'eventuale Sette Nazioni. Mi chiedo -senza polemica, solo per curiosità- quali siano i fattori che più inducono i dirigenti del Sei Nazioni a rifiutare per il momento l'ingresso della Georgia: il calendario del torneo diverrebbe troppo complesso? La Georgia è una nazione poco conosciuta e rischierebbe di togliere prestigio al torneo presso il pubblico generico? Il Sei Nazioni funziona già molto bene così e non vogliono rischiare di rovinarlo? La Georgia ha una moneta troppo debole e porterebbe pochi soldi? Secondo me l'ingresso di questa nazione dell'estremo est europeo apporterebbe ulteriore fascino
Questa è un'altra meta dalla stessa partita, realizzata da Sichinava. Il giocatore in realtà da giovane si chiamava Mikinosenzaproblemi, poi ha avuto il colpo della strega e adesso si chiama appunto Sichinava
https://www.youtube.com/watch?v=Yz6MTnQLq6Y
Se riescono a riempire lo stadio per la Romania probabilmente riuscirebbero a farlo anche per tutte le tre partite dell'eventuale Sette Nazioni. Mi chiedo -senza polemica, solo per curiosità- quali siano i fattori che più inducono i dirigenti del Sei Nazioni a rifiutare per il momento l'ingresso della Georgia: il calendario del torneo diverrebbe troppo complesso? La Georgia è una nazione poco conosciuta e rischierebbe di togliere prestigio al torneo presso il pubblico generico? Il Sei Nazioni funziona già molto bene così e non vogliono rischiare di rovinarlo? La Georgia ha una moneta troppo debole e porterebbe pochi soldi? Secondo me l'ingresso di questa nazione dell'estremo est europeo apporterebbe ulteriore fascino
Questa è un'altra meta dalla stessa partita, realizzata da Sichinava. Il giocatore in realtà da giovane si chiamava Mikinosenzaproblemi, poi ha avuto il colpo della strega e adesso si chiama appunto Sichinava
https://www.youtube.com/watch?v=Yz6MTnQLq6Y
-
Ilgorgo
World Rugby: "Statement: While World Rugby does not appoint match officials for the Rugby Europe Championship, it is in contact with Rugby Europe to understand the context of events relating to the Belgium v Spain match in Brussels on Sunday, which doubled as an important RWC 2019 qualifier".
-
Garryowen
Caspita, l'apertura della Georgia che fa un calcio-passaggio. Ma per caso Bradley è passato anche di là? 
-
Nounours
La Spagna aveva ricusato l'arbitro fà un mese. Giusto dopo la partita contro la Rumania. Mà Rugby Europe ha detto che gli arbitri sono stato designati fa mesi e non era possibile fare il cambio.Garryowen ha scritto:Chiedo al nostro amico spagnolo di confermare o smentire quello che sto per scrivere, ma credo che ci sia la possibilità di ricusare l'arbitro designato o comunque di chiederne la sostituzione, se si interviene subito dopo la sua designazione.
Ma anche l'arbitro.
Per mè è normale. La Russia ha avuto un arbitro spagnolo, la Romania ha avuto arbitri francesi di origine spagnola o di Bayonne, dovè sono nascuti alcuni giocatori spagnoli. Quello che non è normale è che si io, fan di rugby, può sapere tutto questo, come è possibile che Rugby Europe non prenda di serio il suo lavoro.
-
Luqa-bis
La Georgia ha molta passione e buoni risultati.
Credo che il Cimoitato del 6N sia cauto per vari motivi:
1. il timore di una Italia B
2. un calendario che comincerebbe ad essere lungo e magari senza pathos finale
3. un numero troppo elevato di quadre plebee che annacquerebbe la nobiltà d'origine (punto secondo me non trascurabile nella mente del comitato)
4. la ritenuta difficoltà logistica e la ridotta appetibilità della seppur bella Georgia. Roma e il resto sono un fattore aggiunto che compensa molte delle nostre debolezze(a pari risultati la Romania avrebbe meno possibilità di noi)
Resta più probabile un play off magari in base ad una classifica pluriennale o una ammissione come "rappresentante FIRA per il biennio-quadriennio"
Sulla partita di Bruxelles.
Per la verità ho visto molta rabbia verbale ma nessuno reale attacco fisico (se avessero davvero voluto lo avrebbero potuto fare nell'immediatezza del fischio finale o nel giro di campo).
Bravi i giocatori belgi a frapporsi , nell'interesse dei colleghi spagnoli, ma non so se la difesa dei giocatori belgi a qualcuno non abbia invece sortito l'effetto contrario (perché lì la vena si era tappata)
Sulla questione Mitrea mi permetto una forte critica al sistema rugby.
Qui (Italia, baretto/ soloni del rugby / riviste/bloggheristi/autodefinitisi esperti) ci si ingozza di autocritiche sul "non si critica l'arbitro", "non si discute l'arbitro", "giocatori e tecnici non devono discutere l'abritro"
poi si scopre che "eh però prima si può ricusare " (scusa Garry non è contro di te questa) e poi che un "tecnico di una squadra di un campionato che conta" sancirebbe la fine della carriera di alto livello di un arbitro che non è espressione del Gotha, quando abbiamo "principi del fischietto" che cannano la gestione delle mischie e dei punti di incontro come regola d'arte tanto che quei conclamati difetti vengono definiti "caratteristiche di conduzione di gara".
Un po' come dire che uno che va abitualmente a mignotte via catalogo è un onesto padre di famiglia con una interpretazione personale del talamo nuziale.
Che poi, in tutta sincerità, sarò anti rugby e calcio filo, ma se avessi un arbitro che con una conduzione di gara mirata mi cancella da una impresa storica, io almeno dirgli che si deve vergognare lui e chi lo ha mandato lo farei, dovesse costarmi una squalifica annuale.
In fondo (citazione da pilone aduso al calcio storico) i saldi agli outlet arrivano solo due volte l'anno.
Credo che il Cimoitato del 6N sia cauto per vari motivi:
1. il timore di una Italia B
2. un calendario che comincerebbe ad essere lungo e magari senza pathos finale
3. un numero troppo elevato di quadre plebee che annacquerebbe la nobiltà d'origine (punto secondo me non trascurabile nella mente del comitato)
4. la ritenuta difficoltà logistica e la ridotta appetibilità della seppur bella Georgia. Roma e il resto sono un fattore aggiunto che compensa molte delle nostre debolezze(a pari risultati la Romania avrebbe meno possibilità di noi)
Resta più probabile un play off magari in base ad una classifica pluriennale o una ammissione come "rappresentante FIRA per il biennio-quadriennio"
Sulla partita di Bruxelles.
Per la verità ho visto molta rabbia verbale ma nessuno reale attacco fisico (se avessero davvero voluto lo avrebbero potuto fare nell'immediatezza del fischio finale o nel giro di campo).
Bravi i giocatori belgi a frapporsi , nell'interesse dei colleghi spagnoli, ma non so se la difesa dei giocatori belgi a qualcuno non abbia invece sortito l'effetto contrario (perché lì la vena si era tappata)
Sulla questione Mitrea mi permetto una forte critica al sistema rugby.
Qui (Italia, baretto/ soloni del rugby / riviste/bloggheristi/autodefinitisi esperti) ci si ingozza di autocritiche sul "non si critica l'arbitro", "non si discute l'arbitro", "giocatori e tecnici non devono discutere l'abritro"
poi si scopre che "eh però prima si può ricusare " (scusa Garry non è contro di te questa) e poi che un "tecnico di una squadra di un campionato che conta" sancirebbe la fine della carriera di alto livello di un arbitro che non è espressione del Gotha, quando abbiamo "principi del fischietto" che cannano la gestione delle mischie e dei punti di incontro come regola d'arte tanto che quei conclamati difetti vengono definiti "caratteristiche di conduzione di gara".
Un po' come dire che uno che va abitualmente a mignotte via catalogo è un onesto padre di famiglia con una interpretazione personale del talamo nuziale.
Che poi, in tutta sincerità, sarò anti rugby e calcio filo, ma se avessi un arbitro che con una conduzione di gara mirata mi cancella da una impresa storica, io almeno dirgli che si deve vergognare lui e chi lo ha mandato lo farei, dovesse costarmi una squalifica annuale.
In fondo (citazione da pilone aduso al calcio storico) i saldi agli outlet arrivano solo due volte l'anno.
-
Garryowen
Veramente sulla Rosea (link postato più sopra da Razzo) hanno scritto il contrario: "A quel punto scoppia una rissa con qualche giocatore belga che prova, a dir la verità senza troppo impegno, a difendere l'arbitro, che non può far altro che scappare"...fabrio13 ha scritto:Una cosa che non ho ancora letto da nessuna parte è un grande plauso ai giocatori belgi per essersi impegnati massicciamente a trattenere gli spagnoli a fine partita. Senza il loro intervento, molto probabilmente, sarebbero venute fuori cose ben peggiori: molti spagnoli davano la netta sensazione di voler attaccare fisicamente l'arbitro.
-
Garryowen
Grazie per l'informazione.Nounours ha scritto: La Spagna aveva ricusato l'arbitro fà un mese. Giusto dopo la partita contro la Rumania. Mà Rugby Europe ha detto che gli arbitri sono stato designati fa mesi e non era possibile fare il cambio.
Anche a me non piace il fatto di ricusare un arbitro, ma stavolta hanno dimostrato che avevano ragione, purtroppo.
A questo punto, visto che la faccenda riguarda la coppa del mondo, world rugby non può stare a guardare
-
JosephK.
Qualcuno l'ha scritto, ed è entrato anche qualche dirigente a tenerli.fabrio13 ha scritto:Una cosa che non ho ancora letto da nessuna parte è un grande plauso ai giocatori belgi per essersi impegnati massicciamente a trattenere gli spagnoli a fine partita. Senza il loro intervento, molto probabilmente, sarebbero venute fuori cose ben peggiori: molti spagnoli davano la netta sensazione di voler attaccare fisicamente l'arbitro.
La Gazzetta al solito rimesta nel torbido