Under20 2017/18
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Under20 2017/18
Secondo me lui e Panico dovrebbero tornare e rimettersi a lavorare seriamente. Sono giovani prime linee e hanno il tempo per rimettersi in sesto in una società che li conosce e può aiutarli a ricostruirsi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Bandini
Gorgo grazie per il link , la partita e' qui http://www.ffr.fr/Equipes-de-France/Hau ... -ans-24-14Ilgorgo ha scritto:C'era anche Francia-Italia U17 in diretta streaming, mi sa che non l'ha vista nessuno
http://www.ffr.fr/Equipes-de-France/Hau ... -confirmer
Hanno vinto loro 24-14
Belle riprese, Bella Italia, giocano tanto , buone individualita' (8 e 9 ad esempio), Zaffiri e Griffen tra i coach, commentatori pro-italici
PS
Che vergogna non avere manco un video postumo della vittoria della U20, questi dettagli dicono molto dell'efficenza di una organizzazione.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
jentu
Solo se molli Venditti e Fischiettijpr williams ha scritto:Secondo me lui e Panico dovrebbero tornare e rimettersi a lavorare seriamente. Sono giovani prime linee e hanno il tempo per rimettersi in sesto in una società che li conosce e può aiutarli a ricostruirsi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Venditti me lo tengo.
Fischietti prenditelo pure.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Io mi accontento di Fischetti
Fischietti prenditelo pure.
Io mi accontento di Fischetti
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
jentu
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
fabrio13
Complimenti alla nostra Under20!
Gran vittoria finale e torneo assai buono dei nostri giovani che, oltre a prendersi il quarto posto cedendo il terzo all'Irlanda solo per un punto, chiudono, se non sbaglio, con 17 mete totali fatte, che è in linea con le altre, Francia a parte, e quindi positivo, e vi è però lo stesso problema della Maggiore con l'alto numero di mete subite: 27 come la Scozia, a 26 c'è l'Irlanda mentre le altre sono a numeri sensibilmente inferiori.
Parrebbe quindi che il problema dei meccanismi difensivi tocchi un po' tutto il nostro movimento rugbystico.
Gran vittoria finale e torneo assai buono dei nostri giovani che, oltre a prendersi il quarto posto cedendo il terzo all'Irlanda solo per un punto, chiudono, se non sbaglio, con 17 mete totali fatte, che è in linea con le altre, Francia a parte, e quindi positivo, e vi è però lo stesso problema della Maggiore con l'alto numero di mete subite: 27 come la Scozia, a 26 c'è l'Irlanda mentre le altre sono a numeri sensibilmente inferiori.
Parrebbe quindi che il problema dei meccanismi difensivi tocchi un po' tutto il nostro movimento rugbystico.
-
bep68
fabrio13 ha scritto:Complimenti alla nostra Under20!
condivido. infatti credo che la Nazionale maggiore abbia fatto mete come non mai, sia per quantità che per qualità. il problema pare esser quello dell'avere un allenatore per la difesa ( peccato per Venter )
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Soidog
Nel passato abbiamo avuto periodi dove si difendeva bene ( era Mallet in particolare ), ma la pericolosità in attacco era davvero poca, l'unica strategia offensiva era la maul avanzante ed i nostri trequarti avevano una velocità sensibilmente inferiore rispetto agli avversari.bep68 ha scritto:fabrio13 ha scritto:Complimenti alla nostra Under20!
condivido. infatti credo che la Nazionale maggiore abbia fatto mete come non mai, sia per quantità che per qualità. il problema pare esser quello dell'avere un allenatore per la difesa ( peccato per Venter )
Adesso contro tutte le avversarie quando abbiamo la palla nei loro 22 possiamo marcare senza necessariamente fare a cornate.
Nel complesso c'è molta più fiducia nel provare a giocare a viso aperto.
Visto che lo sviluppo di un progetto ha diversi step da raggiungere, è evidente che il primo era quello di riuscire a sviluppare un gioco offensivo valido, una vera novità per noi.
Ora è la volta di sistemare la difesa, in passato lo si era fatto con successo. Direi che c'è una logica in questo percorso e che dobbiamo avere fiducia nello Staff
-
Garryowen
Brunel ha "liberato" i nostri trequarti, O'Shea e il suo staff adesso stanno insegnando loro coe sfruttare meglio questa libertà.
Con Mallet se la palla avesse oltrepassato il n. 10, il povero giocatore sarebbe stato fucilato sul campo. La scarsa pericolosità in attacco non era tutta colpa dei giocatori.
Con Mallet se la palla avesse oltrepassato il n. 10, il povero giocatore sarebbe stato fucilato sul campo. La scarsa pericolosità in attacco non era tutta colpa dei giocatori.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Luqa-bis
Logica conseguenza di una visione strategica e di una convinzione ideologica.
Nel periodo Mallet c'era la convinzione di avere una tara genetica per determinate abilità ed interpretazioni.
E la convinzione di avere invece una tradizione in alcuni fondamentali.
Da cui la scelta di un gioco basato su una mischia dove i primi cinque erano dominanti e che quindi si basava su mischie, maul, e giocoo stretto.
Con al più calci di liberazione e tattici.
Trequarti votati alla sola difesa.
Perso il caposaldo della mischia, per mutate condizioni (regole) e protagonisti (età), abbiamo dovuto rimettere in discussione quei dogmi.
Dal "prenderne meno possibili per provare a fare il colpaccio con la maul e al limite vantare una onorevole sconfitta dopo una difesa piavesca"
al "provare a farne più possibile, con un atteggiamento garibaldino, se va bene sarà storia, se va male che si a di 10 o di 50 sarà comunque caporetto"
Nel periodo Mallet c'era la convinzione di avere una tara genetica per determinate abilità ed interpretazioni.
E la convinzione di avere invece una tradizione in alcuni fondamentali.
Da cui la scelta di un gioco basato su una mischia dove i primi cinque erano dominanti e che quindi si basava su mischie, maul, e giocoo stretto.
Con al più calci di liberazione e tattici.
Trequarti votati alla sola difesa.
Perso il caposaldo della mischia, per mutate condizioni (regole) e protagonisti (età), abbiamo dovuto rimettere in discussione quei dogmi.
Dal "prenderne meno possibili per provare a fare il colpaccio con la maul e al limite vantare una onorevole sconfitta dopo una difesa piavesca"
al "provare a farne più possibile, con un atteggiamento garibaldino, se va bene sarà storia, se va male che si a di 10 o di 50 sarà comunque caporetto"
- jpr williams
- Contatta:
All'epoca sostenevo che Mallett un giorno avrebbe schierato 3 prime linee, due seconde, due mediani e 8 terze linee...Luqa-bis ha scritto:Trequarti votati alla sola difesa.
-
TEONE
Io ho la "vaga" sensazione che chi torna "indietro" dopo esce automaticamente dal giro Franchigie/Nazionale.jpr williams ha scritto:Secondo me lui e Panico dovrebbero tornare e rimettersi a lavorare seriamente. Sono giovani prime linee e hanno il tempo per rimettersi in sesto in una società che li conosce e può aiutarli a ricostruirsi.
O almeno, a che mi ricordi io, solo Odiete ha fatto il percorso inverso, per dopo comunque successivamente far perdere (di nuovo) le proprie tracce dall'alto livello.
Per questo dico che io li terrei molto stretti alle zebre, dove se vorranno emergere dovranno sicuramente far meglio di quest'anno.
Se escono di là, per me escono di scena.
- jpr williams
- Contatta:
Beh, se devono star lì a fare tribuna non credo possano migliorare molto.
Secondo me, oltretutto, Luus è andato via troppo presto: a Calvisano era il terzo (TERZO) tallonatore e giocava solo nelle partite "facili". Penso che uno dovrebbe salire in pro dopo almeno un anno (meglio due) da titolare in eccellenza, avendo dimostrato il proprio valore.
Panico è un caso diverso e lì entrano in gioco anche elementi psicologici e caratteriali che a Calvisano conosciamo bene e che, magari, non sono stati ben trattati alle Zebre.
Penso che sarebbe utile un annetto in cui riprendere fiducia e giocare con maggiore continuità in un ambiente che li conosce e li sa come impiegare.
Naturalmente è solo un'opinione, che nasce più dalla conoscenza dei ragazzi che da una competenza tecnica che non mi appartiene.
Secondo me, oltretutto, Luus è andato via troppo presto: a Calvisano era il terzo (TERZO) tallonatore e giocava solo nelle partite "facili". Penso che uno dovrebbe salire in pro dopo almeno un anno (meglio due) da titolare in eccellenza, avendo dimostrato il proprio valore.
Panico è un caso diverso e lì entrano in gioco anche elementi psicologici e caratteriali che a Calvisano conosciamo bene e che, magari, non sono stati ben trattati alle Zebre.
Penso che sarebbe utile un annetto in cui riprendere fiducia e giocare con maggiore continuità in un ambiente che li conosce e li sa come impiegare.
Naturalmente è solo un'opinione, che nasce più dalla conoscenza dei ragazzi che da una competenza tecnica che non mi appartiene.
-
Soidog
Luus dopo il noto episodio ha giocato tanti spezzoni di partita e ha faticato parecchio all'inizio, ma sta migliorando. Va giudicato alla fine della prossima stagione.jpr williams ha scritto:Beh, se devono star lì a fare tribuna non credo possano migliorare molto.
Per Panico vale lo stesso discorso, dopo il provvedimento disciplinare è stato reintegrato ed ha giocato discretamente. Dopo si è infortunato e non è ancora tra i disponibili. Speriamo possa giocare nel finale di stagione. Va confermato e giudicato anche lui dopo il prossimo campionato.
Quanto al trattamento degli aspetti caratteriali...Bradley è benvoluto dai giocatori e saprà certamente come gestirlo al meglio.
Ho letto che Venditti ha fatto due mete. E' uno da portare subito in Pro 14 e mi piacerebbe venisse alle Zebre a fine stagione
- jpr williams
- Contatta:
Basta, di Venditti non scrivo più niente, anzi, scrivo che fa sempre schifo.