Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:jpr di chi parli?
Chetto4 ha scritto:Posso sapere di chi stai parlando? Conosco pochissimo l'Eccellenza e al momento pendo dalle vostre labbra per avere notizia di possibili giocatori pronti al salto "celtico".
Edit: preceduto da Joseph
Fantasyste ha scritto:Sicuramente si riferisce a Menniti Ippolito.
Naturalmente, ovviamente e quantunquemente mi riferivo al gioiellino Andrea Menniti-Ippolito, l'alchimista timido dal piede filosofale che sa trasformare le sconfitte in vittorie.
Un ragazzo intelligente, serio, dotato di un grandissimo talento e grande lucidità tattica. Lo stimo dalla prima volta che l'ho visto giocare e, anche se ormai (con mio grande disappunto) è stato da tempo spostato a 15 (dove, comunque, gioca egregaimente, ma quando hai quella classe lì puoi fare decentemente tutti i ruoli dal 9 al 15) rimane per me una straordinaria apertura di stampo classico. Magari ruba meno l'occhi di altri giocatori che attaccano la linea e scaricano, ma è uno straordianrio architetto di gioco, un gestore illuminato ed efficiente, il possibile Ronan O'Gara italiano.
Ma a me non mi caca nessuno e anche se lo scrivo da anni persino sui muri continua a fare il 15 al Petrarca. :x
Invece Marcato (non proprio uno che di aperture non ne capisce eheh) l'ha quasi sempre schierato a 10, con Fadalti/Riera/Ragusi a 15..con o senza lui nel ruolo la differenza si nota eccome...

Forse gli manca il placcaggio ma gli ho visto fare più di una volta qualche grillotalpa. Insomma, giocatore COMPLETO di cui avremmo bisogno in nazionale..
tonione

Messaggio da tonione »

errore lasciare Banks. ti faceva vincere le partite e tirava su il livello dei dieci. è uno che definirei caracollante per un verso. mentre per l'altro è una punta di diamante. quelli che guardano al carattere e tutte quelle balle lì sono solo persone che si fanno distrarre. errore, forse dovuto da una non clinica e obbiettiva valutazione dell'individuo. hanno prevalso logiche di squadra non propriamente positive. tirava su il livello dei dieci e ti faceva vincere le partite! Quade, tanto per dire, non ti tira il livello dei dieci mentre qualche partita la porta a casa, anche se lo prendessero non sarebbe meglio. in termini di equilibrio generale.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Forse gli manca il placcaggio ma gli ho visto fare più di una volta qualche grillotalpa. Insomma, giocatore COMPLETO di cui avremmo bisogno in nazionale..
Canna è fra i migliori di tutto il Pro14 per i turnover vinti e il migliore, nettamente, degli italiani.
E il placcaggio non è certo un suo punto debole
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Canna è fra i migliori di tutto il Pro14 per i turnover vinti e il migliore, nettamente, degli italiani.
Vagli a spiegare che non possiamo permetterci 10 alla O'Gara...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Parlavo di Menniti-Ippolito.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Parlavo di Menniti-Ippolito.
L'avevo capito.
Però hai scritto che ne avremmo bisogno in nazionale perché "...gli ho visto fare più di una volta qualche grillotalpa", e allora ho dovuto puntualizzare.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma seconde linee non ne arrivano?
Cosa facciamo un altro anno con gli adattati?
Mero

Messaggio da Mero »

Leinsterugby ha scritto:Ma seconde linee non ne arrivano?
Cosa facciamo un altro anno con gli adattati?
alle due franchigie servirebbe uno straniero di livello e almeno uno ciascuno tra Cannone, Venditti, Fragnito e Iachizzi (se ho dimenticato altri prospetti, pardon).

Treviso ha:
Herbst (in scadenza)
Fuser
Ruzza
Negri (adattato)
Budd (adattato)
Zanni (adattato)
Lazzaroni (adattato)

Le Zebre hanno:
Biagi
Krumov
Bernabò (in scadenza)
Sisi (adattato)
Tucker (rilasciato)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Rinnovati fino al 2020 anche McKinley e Benvenuti per Treviso.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il miglior acquisto del Treviso, vedrete, sarà Tito Tebaldi.
Secondo me con Crowley c'è una bella sintonia, lui sembra che lo abbia inquadrato nel modo più corretto, e poi vuole andare ai mondiali...
Pro: E' un grande professionista. Un lavoratore, e lo è da quando aveva vent'anni.
Contro: Proprio perché vuole andare ai mondiali potrebbe tendere a strafare. Ha bisogno di lavorare su sé stesso, dal punto di vista psicologico

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tito è sempre stato modello cavallo pazzo, poi la parentesi estera non lo ha aiutato. Però che palle ragazzi. Calcio decisivo piazzato senza tentennamenti. In quel di disneyland paris goosen, l’amico di old, durante la famosa Italia New Zealand di San siro mi disse che per lui era un calciatore nato ed un talento acerbo. Smith confermò .
Giuro tutto vero...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Adryfrentzen

Primo acquisto per le Zebre: un argentino dai Cornish Pirates. Mah....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

De Battista. Argentino con passaporto italiano trequarti centro. Diciamo uno in più, nel senso che non mi sembra avere un curriculum superiore a quello degli attuali titolari.

Ma....piloni e seconde linee, per favore

danci

Messaggio da danci »

Adryfrentzen ha scritto:Primo acquisto per le Zebre: un argentino dai Cornish Pirates. Mah....
Acquisto potenzialmente molto buono, eccellente difensore ha numeri importanti anche in attacco (tre mete nell’ultima partita, 7 negli ultimi 7 incontri) nella Championship inglese con i Pirates – che è uno dei club migliori della lega – di cui è anche capitano, ha presenze nella nazionale U20 ma è eleggibile come italiano perché l’U20 argentina non ha mai dato il cap
Adryfrentzen

danci ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:eleggibile come italiano perché l’U20 argentina non ha mai dato il cap
A 30 anni suonati...
Rispondi