COPPA ITALIA 2006 AL VIA DAL 20 NOVEMBRE: TORNA LA FORMULA A

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?30482" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?30482</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>COPPA ITALIA 2006 AL VIA DAL 20 NOVEMBRE: TORNA LA FORMULA A TRE GIRONI </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>24/10/2005, Roma – E’ stato varato stamani il calendario della 18a edizione della Coppa Italia 2006 che prenderà il via il prossimo 20 novembre con gli incontri della fase di qualificazione.
<BR>
<BR>La formula della Coppa Italia presenta alcune novità rispetto all’edizione precedente: una strutturazione a 3 gironi anziché 2, composti in base alla definizione di 3 teste di serie, Ghial Calvisano, Benetton Treviso e Arix Viadana, e al sorteggio integrale delle altre 7 squadre partecipanti; confermata, nello spirito proprio della competizione, l’obbligatorietà dell’inserimento di almeno 5 atleti di categoria non seniores, innalzata però alla Under 23 in accordo con le modifiche apportate alla struttura dei campionati giovanili nazionali. Come previsto per il Campionato Super 10 dovranno essere presenti nella lista gara almeno 11 atleti di formazione italiana.
<BR>
<BR>Non saranno eleggibili per i match della Coppa Italia gli atleti inseriti nelle liste dei convocati per le Squadre Nazionali seniores e U21, pubblicate dall’Ufficio tecnico FIR ogni martedì precedente gli incontri internazionali.
<BR>
<BR>Gli incontri verranno disputati con formula all’italiana con fase di sola andata, in corrispondenza del calendario internazionale IRB, ma in giorni non concomitanti con i test-match della Nazionale e il Sei Nazioni 2006. Semifinali previste nel weekend 3-5 marzo 2006, finale in campo neutro in data 10 o 12 marzo (sede da definire).
<BR>
<BR>Come nelle precedenti edizioni, al fine di favorire la diffusione ed il radicamento sul territorio del rugby d’eccellenza, i club potranno disputare le gare anche su terreni di gioco diversi da quelli utilizzati nel Campionato Super 10.
<BR>
<BR>Il Benetton Treviso, detentore del torneo inserito nel Girone A, esordirà in casa contro l’Amatori Catania, mentre l’altra finalista 2005, l’Arix Viadana (Girone C), sarà impegnata in trasferta a Parma contro l’SKG Gran. Match casalingo per la terza testa di serie della competizione, il Ghial Calvisano, che sarà opposto alla Conad L’Aquila (Girone B).
<BR>
<BR>LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI:
<BR>Girone A: Benetton Treviso, Amatori Catania, Carrera Petrarca
<BR>Girone B: Ghial Calvisano, Conad L’Aquila, Casinò di Venezia
<BR>Girone C: Arix Viadana, Overmach Rugby Parma, SKG Gran Parma, Adriatic LNG Rovigo
<BR>
<BR>CALENDARIO – FASE ELIMINATORIA
<BR>
<BR>1° giornata – 18/20 Novembre 2005
<BR>Girone A) Benetton Treviso- Amatori Catania (rip. Carrera Petrarca)
<BR>Girone B) Ghial Calvisano- Conad L’Aquila (rip. Casinò di Venezia)
<BR>Girone C) Adriatic LNG Rovigo- Overmach Parma; SKG Gran Parma- Arix Viadana
<BR>
<BR>2° giornata – 25/27 novembre 2005
<BR>Girone A) Carrera Petrarca-Benetton Treviso (rip. Amatori Catania)
<BR>Girone B) Casinò di Venezia- Ghial Calvisano (rip. Conad L’Aquila)
<BR>Girone C) Arix Viadana- Overmach Parma; Adriatic LNG Rovigo- SKG Gran Parma
<BR>
<BR>3° giornata – 17/19 febbraio 2006
<BR>Girone A) Amatori Catania – Carrera Petrarca (rip. Benetton Treviso)
<BR>Girone B) Conad L’Aquila- Casinò di Venezia (rip. Ghial Calvisano)
<BR>Girone C) Arix Viadana- Adriatic LNG Rovigo; Overmach Parma- SKG Gran Parma
<BR>
<BR>Semifinali – 3 /5 marzo 2006
<BR>D) B1 vs C2
<BR>E) C1 vs A1
<BR>Finale: 10/12 marzo 2006
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
outlandos
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 gen 2004, 0:00
Località: latina/Londra

Messaggio da outlandos »

non capisco il senso di una formula del genere....
<BR>penso che se veramente si vuole dare un\'aspetto interessante a questo torneo dovrebbero almeno essere prese in considerazione le migliori della serie A. (una formula a 3 gironi costruiti in questo modo serve solo a riempire un buco nel calendario senza dare troppo fastidio alle società)
<BR>mah
<BR>A.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Coinvolgere almeno la squadra retrocessa e le tre semi-finaliste dello scorso campionato di A potrebbe essere una giusta via di confronto.
<BR>
<BR>Una cosa di cui nessuno ha parlato è che l\'obbligo di schierare almeno 3 under21 è stato sostituito da quello di schierare almeno 3 Under23!!! Potrei concordare con un 3 under 21 e 3 under 23, ma innalzare il limite di età per l\'obbligatorietà mi pare un passo indietro. Soprattutto in chiave nazionale di categoria!
Bloccato