rilancio coi soprannomi

Raccolta di Topics del vecchio forum da conservare perchè particolarmente importanti, significativi, o sempre attuali.
Bloccato
yeti

Messaggio da yeti » 3 dic 2003, 10:08

Soldatino, grazie anche a te. I cugini del frusball sono sempre accetti. D\'altronde quando giochiamo qui sono più i passaggi avanti che quelli indietro, quindi c\'è una certa solidarietà di fondo.
<BR>Ciao.
<BR>
<BR>
<BR>G.

localforum2003

Messaggio da localforum2003 » 5 dic 2003, 8:55

Ed allora cosa aspettate , amici del sito, a riempire questo topic ? Volete aiutare Yeti nella sua ricerca ? Io e qualcun altro/a ci siam messi , consapevolmente, sulla \"gogna\" ..... e voi cosa aspettate nel ridere e scherzare su voi stessi?
<BR>Un saluto a tutti .

Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 5 dic 2003, 9:00

Ciao Yeti, x\' un giorno non mi mani qualche soprannome con la genesi particolarmente divertene? Potrebbeessermi utilex il mio proggetino.
<BR>
<BR>Ciao
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4

yeti

Messaggio da yeti » 5 dic 2003, 13:34

Soldatino, intendi soprannomi del sito o soprannomi in genere? Ne ho di ogni sorta.
<BR>
<BR>G.

ligthningman

Messaggio da ligthningman » 5 dic 2003, 13:39

Bè direi che il mio nik sia abbastanza descrittivo di una certa caratteristica sportiva !!!
<BR>
<BR>Ho anche della conseguenza celebrale dovuta all\'assunzione di troppo nettare di fermentatura di malto !!
<BR>
<BR>cips!

yeti

Messaggio da yeti » 5 dic 2003, 13:43

Soldatino, intendi soprannomi del sito o soprannomi in genere? Ne ho di ogni sorta.
<BR>
<BR>G.

BubbaMcCoy

Messaggio da BubbaMcCoy » 5 dic 2003, 15:56

Nome: Alessandro
<BR>Età: 38 anni
<BR>Professione: ingegnere
<BR>Ruolo: Pilone - jolly mischia
<BR>
<BR>Il mio soprannome deriva da un cartone animato con protagonisti giocatori di football americano, che andava in onda quando circa 25 anni fa. Se la memoria non mi inganna furono i miei compagni di squadra ad appioparmelo.
<BR>
<BR>ciao
<BR>

felipe

Messaggio da felipe » 6 dic 2003, 14:48

Nome: Felice
<BR>età 43
<BR>professione:imprenditore artigiano
<BR>
<BR>Il mio nick è di origine rugbistica. ma và !
<BR>
<BR>In origine (1976, 16 anni, 1,48 di altezza x 42 kg, primo allenamento), fui chiamato pollo.
<BR> A causa del terrore di venire preso e maciullato, le mie fughe per il campo somigliavano a quelle delle galline quando si tenta di acchiapparle per il brodo.
<BR>Una volta cresciuto, (si fa per dire) divenni un velocissimmo topo-mediano e quindi mi meritai un più nobile accostamento al famosissimo eroe dei cartoons Speedy Gonzales.
<BR>Spagnolizzando il nome, divenni per i compagni Felipe Gonzales.
<BR>Per tutti gli amici del Rugby con il passare degli anni è rimasto solo felipe.
<BR>
<BR>P.s. da piccolo, cioè da sempre la mia mammina mi chiamava picchio.
<BR>Hai qualche spiegazione dotta?
<BR>
<BR>Ciao da felipe

Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 10 dic 2003, 20:30

Sorry Yeti! Non avevo visto il tuo post!
<BR>
<BR>Direi soprannomi di giocatori con genesi legata in qualche modo allo sport praticato.
<BR>
<BR>Noi in squadra avevamo Ambulanza e Trauma, indovina perchè si chiamavano così...
<BR>
<BR>Ciao.
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4

Forza_paris

Messaggio da Forza_paris » 16 dic 2003, 7:27

Nome: Marco
<BR>Età: 41
<BR>
<BR>Il nick che ho adottato non significa Forza Parigi bensì nel dialetto nostrano vuol dire grosso modo: andiamo avanti tutti insieme, uniti.
<BR>Il motto appartiene alla Brigata Sassari, leggendario corpo di sardi che si fece onore durante la prima guerra mondiale.
<BR>La mia squadra adottò questo grido sia per esaltare la sardità, sia perchè il significato ci sta giusto giusto in questo sport in cui si il singolo è importante, ma dove l\'unione ed il sostegno reciproco sono determinanti.
<BR>Quindi prima di iniziare la partita-battaglia si riuniva la squadra-brigata e contro l\'avversario-nemico si urlava e ci si caricava con: oh fradis, callonis a postu e forza paris che tradotto diventa Fratelli, sistemiamoci le p.(nel senso di tirarle fuori) ed andiamo avanti.
<BR>Per fortuna dopo alla fine di tutto si contavano le bottiglie vuote e non i caduti.
<BR>
<BR>Poi soprannomi veri e propri non nè ho mai avuti, salvo durante le superiori dove mi chiamavano Gori, da gorillone in quanto in classe ero il più grosso e con una folta cascata di riccioloni neri che ora fanno bella mostra solo nelle foto dell\'epoca.

alpha

Messaggio da alpha » 16 dic 2003, 7:28

Yeti: quanti ne hai raccolti finora?
<BR>Io ho gia\' dato pero\' invito altri a fare lo stesso.
<BR>Il rugby non e\' collaborazione????
<BR>

Petolo

Messaggio da Petolo » 16 dic 2003, 7:52

Ma dimmi tu se un sardo del \"capo di sopra\" come me doveva finire in Inghilterra per poi passare il tempo a leggere frasi in campidanese...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 16 dic 2003, 7:58

Willimoski: non so bene perchè lo scelto, ma mi piaceva.
<BR>
<BR>Piotr Willimoski è stato uno dei più forti giocatori europei di calcio negli anni 30.
<BR>
<BR>Ebbe solo un po\' di sfortuna: essere nato in Polonia e aver perso i migliori anni della sua carriera a causa della Guerra.
<BR>
<BR>E\' famoso perchè nei mondiali del 1938 realizzò 5 gol (ma alcuni testi dicono 4) al Brasile di Leonidas e Tim che, perse poi clamorosamente la semifinale con l\'Italia di Meazza.
<BR>
<BR>Quella partita finì 6-5 per i Brasiliani ed è considerata la patita più metereologica della storia.
<BR>
<BR>Al termine del primo tempo ui Brasiliani vincevano 3-1, quando scoppio un temporale. L\'arbitro vietò loro di giocare a piedi nudi e Willimoski trascinò i dilettanti polacchi sino sul 3-3.
<BR>Smesso di piovere i Brasiliani si riportarono in vantaggio, ma ad un successivo scroscio di pioggia, vennero ancora raggiunti all\'89.
<BR>
<BR>Nei supplementari, il Brasile si portò di nuovo in vantaggio al 6-4, ma a causa di un\'altro temporale, Willimoski segnò il 6-5 e solo il fischio dell\'arbitro salvò i brasiliani.
<BR>
<BR>Una sola macchia: dopo il 1939, giocò alcune partite nella nazionale tedesca....
Advance Australian Fair !

Bloccato