Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Mercato 2018/2019
Il problema è che la coperta è corta. Pochi giocatori, pochi tesserati, poca selvaggina per chi vuole cacciare animali da livello internazionale. Lo ha evidenziato più volte, inascoltato, metabolik.
Siamo nella condizione per cui se vuoi una cosa, ne devi sacrificare un’altra.
In realtà stiamo assistendo a una bella evoluzione.
Siamo partiti da una situazione in cui un promettente diciottenne poteva arrivare a esordire in prima squadra quasi come premio. Si affacciava magari in serie A e poi tornava nell’anonimato in attesa della prossima chiamata magari nella stagione successiva. Il club pensava al campionato U 20. Altri giovani promettenti si sedevano in un comodo campionato di serie B o C e sparivano per sempre. E poi negli anni successero queste cose:
- Progetto accademie di club parte e fallisce
- Parte l’accademia federale. Il 99% della nazionale U20 confluisce lì, magari litigando pure con il proprio club. Badate che già questa Accademia che noi oggi vediamo con favore, era stata fortissimamente osteggiata dai club
- L’Accademia viene iscritta alla serie A (ma chissà perché non può essere promossa)
- I ragazzi che escono dalla Francescato arrivano regolarmente nei club d’eccellenza e serie A e giocano
- Ultimo stadio (oggi), alcuni ragazzi ancora in età da nazionale U20 giocano già da titolari in Eccellenza
Io ci vedo una bella evoluzione, un notevole progresso, però la coperta è corta. Il progresso è stato ottenuto sacrificando il campionato U 20, con il risultato che (mia impressione) è aumentata moltissimo la percentuale di ragazzi che smettono a 19 anni. Oh, smettere uno sport a 19 anni è assurdo. Una volta era preso di mira il nuoto, per questo, ma era per problematiche differenti
Siamo nella condizione per cui se vuoi una cosa, ne devi sacrificare un’altra.
In realtà stiamo assistendo a una bella evoluzione.
Siamo partiti da una situazione in cui un promettente diciottenne poteva arrivare a esordire in prima squadra quasi come premio. Si affacciava magari in serie A e poi tornava nell’anonimato in attesa della prossima chiamata magari nella stagione successiva. Il club pensava al campionato U 20. Altri giovani promettenti si sedevano in un comodo campionato di serie B o C e sparivano per sempre. E poi negli anni successero queste cose:
- Progetto accademie di club parte e fallisce
- Parte l’accademia federale. Il 99% della nazionale U20 confluisce lì, magari litigando pure con il proprio club. Badate che già questa Accademia che noi oggi vediamo con favore, era stata fortissimamente osteggiata dai club
- L’Accademia viene iscritta alla serie A (ma chissà perché non può essere promossa)
- I ragazzi che escono dalla Francescato arrivano regolarmente nei club d’eccellenza e serie A e giocano
- Ultimo stadio (oggi), alcuni ragazzi ancora in età da nazionale U20 giocano già da titolari in Eccellenza
Io ci vedo una bella evoluzione, un notevole progresso, però la coperta è corta. Il progresso è stato ottenuto sacrificando il campionato U 20, con il risultato che (mia impressione) è aumentata moltissimo la percentuale di ragazzi che smettono a 19 anni. Oh, smettere uno sport a 19 anni è assurdo. Una volta era preso di mira il nuoto, per questo, ma era per problematiche differenti
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- Adryfrentzen
Non sapevo, interessante. Perché questa cosa precisamente?Garryowen ha scritto:Il progresso è stato ottenuto sacrificando il campionato U 20, con il risultato che (mia impressione) è aumentata moltissimo la percentuale di ragazzi che smettono a 19 anni. Oh, smettere uno sport a 19 anni è assurdo. Una volta era preso di mira il nuoto, per questo, ma era per problematiche differenti
Io smisi (va beh, non rugby) a 23 anni e già non è certo ideale ma non mi era più possibile economicamente continuare. Senza contare i risultati scolastici che......... :p
-
Garryowen
Principalmente perché dopo la U18 devi saltare alla prima squadra, e per molti, moltissimi è un salto troppo grosso. Manca l’under 20.Adryfrentzen ha scritto:Non sapevo, interessante. Perché questa cosa precisamente?Garryowen ha scritto:Il progresso è stato ottenuto sacrificando il campionato U 20, con il risultato che (mia impressione) è aumentata moltissimo la percentuale di ragazzi che smettono a 19 anni. Oh, smettere uno sport a 19 anni è assurdo. Una volta era preso di mira il nuoto, per questo, ma era per problematiche differenti
Io smisi (va beh, non rugby) a 23 anni e già non è certo ideale ma non mi era più possibile economicamente continuare. Senza contare i risultati scolastici che......... :p
-
Italos
Sbaglio o sei un tifoso juventino?jpr williams ha scritto:No. Sarebbe un torneo inutile perchè la finale si saprebbe già in estate. Il succo di un torneo è la competizione: se la competizione non c'è io manco lo vado a vedere. Ci sta che ci siano squadre più o meno forti, ma che ce ne siano alcune di categoria diversa dalle altre non ha alcun senso, per me.JosephK. ha scritto:Io onestamente sì. Non sarebbe un torneo migliore?
- jpr williams
- Contatta:
Si, ma non capisco che c'entra.Italos ha scritto:Sbaglio o sei un tifoso juventino?jpr williams ha scritto:No. Sarebbe un torneo inutile perchè la finale si saprebbe già in estate. Il succo di un torneo è la competizione: se la competizione non c'è io manco lo vado a vedere. Ci sta che ci siano squadre più o meno forti, ma che ce ne siano alcune di categoria diversa dalle altre non ha alcun senso, per me.JosephK. ha scritto:Io onestamente sì. Non sarebbe un torneo migliore?
A meno che tu ritenga che la Juve sia la squadra B della nazionale del sistema Altair 7 dove tutti sono alti 2 metri e mezzo, corrono a 60 all'ora e saltano 6 mt in altezza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Italos
Volevo dire che la serie A è inutile perchè si sa già in estate chi vincerà. Non era un'accusa ma un voler trovare il punto di contatto fra quello che stavi dicendo e quell'altro campionato inutile
-
zappatalpa
Molto bella l' iniziativa delle Zebre, mette all'asta benefica le maglie indossate dai giocatori.
https://www.facebook.com/Zebrugby/posts ... 0340799089
PS. Sembra che il Colorno voglia fare la stessa cosa l'anno prossimo
https://www.facebook.com/Zebrugby/posts ... 0340799089
PS. Sembra che il Colorno voglia fare la stessa cosa l'anno prossimo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Beh, oddio, lo scudetto è stato assegnato alla penultima...Italos ha scritto:Volevo dire che la serie A è inutile perchè si sa già in estate chi vincerà. Non era un'accusa ma un voler trovare il punto di contatto fra quello che stavi dicendo e quell'altro campionato inutile
Comunque il mio concetto era quello per cui non ha senso far competere nello stesso torneo squadre appartenenti a categorie diverse. La Juve gioca contro altre squadre di serie A più o meno forti, non contro squadre semidilettantistiche.
Zebre e Benetton sono professionisti, non avrebbe alcun senso vederle nello stesso torneo con dei semidilettanti perchè sarebbe un campionato senza senso. Chi segue le altre squadre si disinteresserebbe ben presto sapendo che non c'è alcuna possibilità di reale competizione: competere fra semidilettanti più o meno forti ci sta, fra semidilettanti e professionisti non ha senso. Sarebbe come far giocare una U18 in eccellenza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Fantasyste
È proprio quanto accaduto soprattutto a seguito della nostra entrata nella Celtic........disinteressejpr williams ha scritto:Beh, oddio, lo scudetto è stato assegnato alla penultima...Italos ha scritto:Volevo dire che la serie A è inutile perchè si sa già in estate chi vincerà. Non era un'accusa ma un voler trovare il punto di contatto fra quello che stavi dicendo e quell'altro campionato inutile
Comunque il mio concetto era quello per cui non ha senso far competere nello stesso torneo squadre appartenenti a categorie diverse. La Juve gioca contro altre squadre di serie A più o meno forti, non contro squadre semidilettantistiche.
Zebre e Benetton sono professionisti, non avrebbe alcun senso vederle nello stesso torneo con dei semidilettanti perchè sarebbe un campionato senza senso. Chi segue le altre squadre si disinteresserebbe ben presto sapendo che non c'è alcuna possibilità di reale competizione: competere fra semidilettanti più o meno forti ci sta, fra semidilettanti e professionisti non ha senso. Sarebbe come far giocare una U18 in eccellenza.
-
TEONE
Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
Fonte On Rugby
-
Garryowen
Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
-
Garryowen
Poi gli hanno fatto un biennale. Ancora meglio.Garryowen ha scritto:Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
-
Luqa-bis
Forse è vero che con le Zebre e Treviso in Pro12 (adesso non è più celtico nemmeno nel nome, forse solo nello sponsor) e poi Pro14 l'interesse domestico sia caduto.
Ma è un cane che si morde la coda, se poi le società di Eccellenza non promuovono il prodotto e nelle contese internazionali si fanno prendere a sculaccioni.
Ma è un cane che si morde la coda, se poi le società di Eccellenza non promuovono il prodotto e nelle contese internazionali si fanno prendere a sculaccioni.
-
Fantasyste
Invece io un biennale ad uno straniero non lo capisco!Garryowen ha scritto:Poi gli hanno fatto un biennale. Ancora meglio.Garryowen ha scritto:Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
Qualche destro in eccellenza di valore c'è. Un anno era più che sufficiente.
-
Garryowen
E dargli il tempo di maturare, no? Insomma, mettetevi d'accordo...Fantasyste ha scritto:Invece io un biennale ad uno straniero non lo capisco!Garryowen ha scritto:Poi gli hanno fatto un biennale. Ancora meglio.Garryowen ha scritto:Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
Qualche destro in eccellenza di valore c'è. Un anno era più che sufficiente.
Qui al bar ormai si sono formati tre partiti (a voi inserire i nomi dei componenti):
1. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-TARDI"
2. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-PRESTO"
3. Partito "MI-FIDO-DI-COS-E-ABOUD" (che l'anno scorso era nettamente il partito di maggioranza, ma sta piano piano diventando partito di minoranza)