Io, ad esempio, sto dalla parte di quelli che "FACCIANO UN PO' COME CASSO GLI PARE, BASTA CHE FUNZIONI".
Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
-
sandrobandito
Re: Mercato 2018/2019
La solita visione semplicistica che non tiene conto dei non allineati.
Io, ad esempio, sto dalla parte di quelli che "FACCIANO UN PO' COME CASSO GLI PARE, BASTA CHE FUNZIONI".
-
Garryowen
Quello non è un partito, quello è un movimento che trova le sue adesioni on-line. Credono nei rettiliani e pensano che l'Italia in realtà non sia mai sbarcata nel Sei Nazioni.sandrobandito ha scritto:La solita visione semplicistica che non tiene conto dei non allineati.
Un giorno governerete la FIR
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
TEONE
Stra d’accordo con te.Garryowen ha scritto:Poi gli hanno fatto un biennale. Ancora meglio.Garryowen ha scritto:Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
Ha avuto una bella crescita in uno spot rognoso.
Peccato che non sia azzurrabile..
-
jentu
ma no, è giovane, bravo e Bello.Fantasyste ha scritto:Invece io un biennale ad uno straniero non lo capisco!Garryowen ha scritto:Poi gli hanno fatto un biennale. Ancora meglio.Garryowen ha scritto:Bene, è giovane, è cresciuto parecchio e sarà senz'altro utileTEONE ha scritto:Bello ha rinnovato.
Fonte On Rugby
Qualche destro in eccellenza di valore c'è. Un anno era più che sufficiente.
Ma non ti contenti di nulla
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
sandrobandito
Il solito gerarca mistificatore reazionario, che consegna attestati di bombaroli insurrezionalisti a pacifici appassionati di origami.Garryowen ha scritto:Quello non è un partito, quello è un movimento che trova le sue adesioni on-line. Credono nei rettiliani e pensano che l'Italia in realtà non sia mai sbarcata nel Sei Nazioni.sandrobandito ha scritto:La solita visione semplicistica che non tiene conto dei non allineati.
Un giorno governerete la FIR
Il mondo è già tuo.
- doublegauss
Io voto 3.Garryowen ha scritto:Qui al bar ormai si sono formati tre partiti (a voi inserire i nomi dei componenti):
1. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-TARDI"
2. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-PRESTO"
3. Partito "MI-FIDO-DI-COS-E-ABOUD" (che l'anno scorso era nettamente il partito di maggioranza, ma sta piano piano diventando partito di minoranza)
- jpr williams
- Contatta:
Io penso che i rettiliani saprebbero fare di meglio. Me lo conferma la visione del tg di stamattina...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
JosephK.
Va valutato giocatore per giocatore, soprattutto in un sistema che non permette ascensori alto-basso. Se un giovane è disposto a farsi tanta tribuna ma a crescere comunque vada sopra ugualmente (Azzolini, Raffaele ecc.), se si ritiene che cresca meglio in Eccellenza, giocando ed essendo formato da bravi tecnici resti sotto (io fossi in loro farei un altro anno sotto piuttosto che non giocare mai).
Per me tutto va valutato a partire sia dal singolo giocatore (e non è solo questione di età, anche Tenga ha fatto fatica), sia dal percorso che si ha in mente, sia dal complesso delle opportunità offerte e dalla loro flessibilità (ora praticamente inesistente).
Perché parliamo di troppo tardi/troppo presto ma poi abbiamo i Sarto che scendono 2 due livelli essendo titolari in Pro 14, i FAvaro che diventano poliziotti, gente che finisce nei quarti campionati esteri per fare 2 soldi sicuri o che si ritira a 27 anni da capitano di una squadra di Playoff.
Insomma non è un discorso così semplice, ne parlavamo ieri sera giusto con il compare jpr. Io penso che un buon staff sia anche quello capace di comprendere se un giocatore, da quanto mostra in Eccellenza o nelle sue comparse da permit o nella Emergenti, possa già ambire al livello superiore.
Concordo con jpr quando dice che non bastano 5 partite buone ma deve fare almeno un annata competitiva + un anno di conferma (l'ideale sarebbe già in coabitazione "flessibile" con il livello superiore nel secondo anno, con un sistema ben regolato di ascensore).
Facciamo anche degli esempi. Per me Rimpelli non è ora da Celitc. Stesso discorso per D'Onofrio. Forse lo possono essere Bruno e Zanon. Cannone l'ho visto troppo poco, non giudico. Credo che Lamaro e altri possano essere già pronti e se gestiti bene perfomare già e, soprattutto, crescere ancora.
Per me tutto va valutato a partire sia dal singolo giocatore (e non è solo questione di età, anche Tenga ha fatto fatica), sia dal percorso che si ha in mente, sia dal complesso delle opportunità offerte e dalla loro flessibilità (ora praticamente inesistente).
Perché parliamo di troppo tardi/troppo presto ma poi abbiamo i Sarto che scendono 2 due livelli essendo titolari in Pro 14, i FAvaro che diventano poliziotti, gente che finisce nei quarti campionati esteri per fare 2 soldi sicuri o che si ritira a 27 anni da capitano di una squadra di Playoff.
Insomma non è un discorso così semplice, ne parlavamo ieri sera giusto con il compare jpr. Io penso che un buon staff sia anche quello capace di comprendere se un giocatore, da quanto mostra in Eccellenza o nelle sue comparse da permit o nella Emergenti, possa già ambire al livello superiore.
Concordo con jpr quando dice che non bastano 5 partite buone ma deve fare almeno un annata competitiva + un anno di conferma (l'ideale sarebbe già in coabitazione "flessibile" con il livello superiore nel secondo anno, con un sistema ben regolato di ascensore).
Facciamo anche degli esempi. Per me Rimpelli non è ora da Celitc. Stesso discorso per D'Onofrio. Forse lo possono essere Bruno e Zanon. Cannone l'ho visto troppo poco, non giudico. Credo che Lamaro e altri possano essere già pronti e se gestiti bene perfomare già e, soprattutto, crescere ancora.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
sandrobandito
Il problema di fondo è che noi puntiamo ai risultati di squadra più che a quella della formazione e delle crescita dei singoli giocatori, perchè solo attraverso le vittorie delle partite quelli giustifichiamo il pro-n e tutto il baraccone.
Agli altri interessano meno, si pongono obiettivi diversificati, vedi come gestiscono gli organici tra campionato e coppe. E' tutto un altro lavoro.
Agli altri interessano meno, si pongono obiettivi diversificati, vedi come gestiscono gli organici tra campionato e coppe. E' tutto un altro lavoro.
- jpr williams
- Contatta:
Questa è una questione davvero interessante e confesso che non ci avevo mai pensato.sandrobandito ha scritto:Il problema di fondo è che noi puntiamo ai risultati di squadra più che a quella della formazione e delle crescita dei singoli giocatori, perchè solo attraverso le vittorie delle partite quelli giustifichiamo il pro-n e tutto il baraccone.
C'è però da dire che la passione, il tifo, è la molla principale che porta le persone allo stadio a vedere le partite. E se uno tifa per una squadra spera che quella ottenga i migliori risultati possibili. Anche a me capita di andare a vedere partite in cui non sono "coinvolto", ma credo che se non avessi una "mia" squadra, una "mia" nazionale, ecco, dubito che riuscirei ad alimentare la mia passione.
Peraltro non sono così convinto che altrove sia così diverso come affermi.
E comunque, in fondo, la formazione e crescita dei singoli sono comunque funzionali al raggiungimento dei risultati della squadra in cui giocano, essendo questo il nostro sport di squadra.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
sandrobandito
La differenza sta nell'urgenza del raggiungimento di quei risultati e nella pianificazione degli obiettivi. Diciamo che a noi resta meno scelta perchè ci servono tutti, a prescindere dalla rilevanza relativa.jpr williams ha scritto:Questa è una questione davvero interessante e confesso che non ci avevo mai pensato.sandrobandito ha scritto:Il problema di fondo è che noi puntiamo ai risultati di squadra più che a quella della formazione e delle crescita dei singoli giocatori, perchè solo attraverso le vittorie delle partite quelli giustifichiamo il pro-n e tutto il baraccone.
C'è però da dire che la passione, il tifo, è la molla principale che porta le persone allo stadio a vedere le partite. E se uno tifa per una squadra spera che quella ottenga i migliori risultati possibili. Anche a me capita di andare a vedere partite in cui non sono "coinvolto", ma credo che se non avessi una "mia" squadra, una "mia" nazionale, ecco, dubito che riuscirei ad alimentare la mia passione.
Peraltro non sono così convinto che altrove sia così diverso come affermi.
E comunque, in fondo, la formazione e crescita dei singoli sono comunque funzionali al raggiungimento dei risultati della squadra in cui giocano, essendo questo il nostro sport di squadra.
- jpr williams
- Contatta:
Lamaro è un bellissimo esempio di quello che penso.JosephK. ha scritto:Facciamo anche degli esempi. Per me Rimpelli non è ora da Celitc. Stesso discorso per D'Onofrio. Forse lo possono essere Bruno e Zanon. Cannone l'ho visto troppo poco, non giudico. Credo che Lamaro e altri possano essere già pronti e se gestiti bene perfomare già e, soprattutto, crescere ancora.
Il ragazzo ha qualità indiscutibili, impossibili da ignorare ed ha disputato una stagione ottima, con alto minutaggio e rendimento elevatissimo. Il che è stato possibile per due motivi molto banali: a) lui è bravissimo, b) è gestito da un'ottimo tecnico in una società seria ed organizzata. Perchè bravi tecnici e società serie ci sono anche in Eccellenza, in quell'eccellenza che al solo nominarla molti storcono il naso e sentono puzza.
Il punto è: deve salire subito?
Per me no: c'è bisogno di vedere se si conferma a quel livello, prima di fare il salto definitivo. Magari ci può essere un approccio graduale, per cui può sostenere stage di allenamento con la franchigia, magari pure farci il permit, purchè ciò avvenga in finestre in cui l'eccellenza riposa. Se alla fine di questo secondo anno si sarà confermato o addirittura sarà ulteriormente cresciuto (come è probabile) allora sarà prontissimo.
Credo che questa sia la strada giusta. E' quello che penso e, naturalmente, è solo un'opinione, poichè a me non capita mai di pensare di avere la verità in tasca e che chi la pensa altrimenti sia un cretino.
-
sandrobandito
...e chi non beve con me, peste lo colga!jpr williams ha scritto:E' quello che penso e, naturalmente, è solo un'opinione, poichè a me non capita mai di pensare di avere la verità in tasca e che chi la pensa altrimenti sia un cretino.
- jpr williams
- Contatta:
Sei il mio chiosatore preferito!sandrobandito ha scritto:...e chi non beve con me, peste lo colga!jpr williams ha scritto:E' quello che penso e, naturalmente, è solo un'opinione, poichè a me non capita mai di pensare di avere la verità in tasca e che chi la pensa altrimenti sia un cretino.
-
Garryowen
Siamo in due (come minimo)doublegauss ha scritto:Io voto 3.Garryowen ha scritto:Qui al bar ormai si sono formati tre partiti (a voi inserire i nomi dei componenti):
1. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-TARDI"
2. Partito "I-GIOVANI-VENGONO-MANDATI-IN-PRO14-TROPPO-PRESTO"
3. Partito "MI-FIDO-DI-COS-E-ABOUD" (che l'anno scorso era nettamente il partito di maggioranza, ma sta piano piano diventando partito di minoranza)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"