Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Under20 2017/18

Messaggio da zappatalpa »

ci sarebbe da intervistare anche il custode dell'impianto, ho sentito che è originario di Parma :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto:Man of the Bar

Il premio per la serata 30.5.2018 - Scozia Italia U20 va al forumista Jaco (da S.Donà)
unico a fare autocritica rispetto alle sue esternazioni da scoramento sul 10-23
ammettendo di essersi allineato al talento migliore dei bar-isti.

Altri sono rimasti al "Lo sapevo io" e al "Siam forti! spezzeremo le reni alla "Georgia".

bravo Jaco!
Grazie per questo premio che dedico al mio pesce rosso Ginger (per la verità è di mia figlia) perchè è l'unico a sopportare in silenzio le mie imprecazioni quando guardo le partite dell'Italrugby...

Per quanto riguarda Fischetti. davvero un gran giocatore. Però non mi sorprendo che le franchigie aspettino prima di metterlo sotto contratto. I piloni arrivano alla "maturità agonistica" un po' più tardi, come dimostra anche il caso Riccioni forse è preferibile aspettare un annetto... forse non di più, ma almeno un annetto direi di sì: Fischetti in eccellenza è stato un buonissimo pilone, ma non è che ha fatto gli sfracelli che riesce a fare coi suoi coetanei... lasciamogli un po' di tempo ancora...
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Riassuntone degli appuntamenti:
Italia U20:
3 giugno alle 16:30 contro l'Inghilterra
7 giugno alle 18:30 contro l'Argentina
poi si vedrà...
Dettagli qui: https://www.worldrugby.org/u20

Italia Emergenti:
2 giugno alle 12.30 locali (17.30 in Italia): Argentina XV
6 giugno alle 15:00 locali (20.00 in Italia): Uruguay
10 giugno alle 12.30 (17.30 in Italia): Fiji Warriors
Dettagli qui: https://www.worldrugby.org/tournament/1865
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
speartakle

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto: Per quanto riguarda Fischetti. davvero un gran giocatore. Però non mi sorprendo che le franchigie aspettino prima di metterlo sotto contratto. I piloni arrivano alla "maturità agonistica" un po' più tardi, come dimostra anche il caso Riccioni forse è preferibile aspettare un annetto... forse non di più, ma almeno un annetto direi di sì: Fischetti in eccellenza è stato un buonissimo pilone, ma non è che ha fatto gli sfracelli che riesce a fare coi suoi coetanei... lasciamogli un po' di tempo ancora...
con la netta differenza che Riccioni era dominante in chiusa in Eccellenza, mentre Fischetti no, credo che il motivo in buona parte quello.
giobart

Messaggio da giobart »

speartakle ha scritto:
jaco ha scritto: Per quanto riguarda Fischetti. davvero un gran giocatore. Però non mi sorprendo che le franchigie aspettino prima di metterlo sotto contratto. I piloni arrivano alla "maturità agonistica" un po' più tardi, come dimostra anche il caso Riccioni forse è preferibile aspettare un annetto... forse non di più, ma almeno un annetto direi di sì: Fischetti in eccellenza è stato un buonissimo pilone, ma non è che ha fatto gli sfracelli che riesce a fare coi suoi coetanei... lasciamogli un po' di tempo ancora...
con la netta differenza che Riccioni era dominante in chiusa in Eccellenza, mentre Fischetti no, credo che il motivo in buona parte quello.
Secondo me Fischetti ultimamente ha dominato sia in chiusa che in gioco aperto, per me se continua così scalza anche Lovotti.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:
Il mio stupore era perché è stato preso Zilocchi, e non come permit. A quel punto, allora, è meglio lasciare Zilocchi un altro anno in eccellenza e prendere subito Fischetti. Ancora meglio, lasciarli entrambi in Eccellenza.
Da quello che ho potuto vedere non c’è una differenza enorme, ma l’attuale U20 mi sembra meglio del piacentino
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Scambio di persona fra Zilocchi e Rimpelli. In realtà intendevo quest’ultimo

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

Qualcuno ha visto SA Georgia ?
Chiedo se la meta SA da touche/maul formata e avanzante senza contatto è regolare .
E' un cambiamento da regole in sperimentazione ?
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Chiedo se la meta SA da touche/maul formata e avanzante senza contatto è regolare .
ciao,

si è regolare, non è un cambiamento di regole in sperimentazione e provo a spiegarti perchè.
il n. 5 verde salta e vince il pallone e lo tiene lui in mano. i suoi compagni si legano ma lui, che è il portatore del pallone, resta placcabile e davanti a tutti.
la maul non si è ancora formata,perchè nessun georgiano va a contatto (ti ricordo che la definizione di maul prevede portatore del pallone più un giocatore per squadra).Inoltre anche se il gruppo di giocatori verdi avanza, non si verifica alcuna ostruzione perchè il portatore del pallone è il n.5 e resta placcabile, pochi istanti dopo i georgiani vanno a contatto (avrebbero potuto placcare e portare a terra il n.5 regolarmente) e si forma la maul, quando siamo a 50 cm dalla line il pallone viene strappato dal n.8 che poi fa la meta.
perchè vi fosse ostruzione il pallone avrebbe dovuto finire nelle mani di uno dei giocatori verdi e restare "inglobato" nel mucchio senza che il portatore fosse placcabile direttamente.
I georgiani inoltre commettono anzi fuorigioco perchè lasciano l'allineamento prima della conclusione della touch.
questo tipo di difesa a mio parere non è molto remunerativa se si è a 7 metri dalla propria linea di meta.
sempre pronto ad essere smentito btw.
spero di essere stato chiaro, purtroppo non è una situazione chiarissima e facile da arbitrare (ma a quel livello nel caso di dubbio c'è il TMO, immagina tu a valutare una roba del genere mentre arbitri una C2 :D :D :D :D :D )

ciao
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:Per quanto riguarda Fischetti. davvero un gran giocatore. Però non mi sorprendo che le franchigie aspettino prima di metterlo sotto contratto. I piloni arrivano alla "maturità agonistica" un po' più tardi, come dimostra anche il caso Riccioni forse è preferibile aspettare un annetto... forse non di più, ma almeno un annetto direi di sì: Fischetti in eccellenza è stato un buonissimo pilone, ma non è che ha fatto gli sfracelli che riesce a fare coi suoi coetanei... lasciamogli un po' di tempo ancora...
Attento jaco che a dire queste cose ti fai una brutta fama.
Io sottoscrivo ogni sillaba.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Ho visto le interviste a ragazzi e coach sul Tubo e mi è piaciuto l'atteggiamento che ho visto. Tutti ovviamente contenti per risultato, reazione e impatto della panchina ma anche tutti consapevoli che la prestazione in generale non è stata il massimo. Ho visto tanta voglia di fare meglio e di stupire.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Rambler86 ha scritto:
ciao,

si è regolare, non è un cambiamento di regole in sperimentazione e provo a spiegarti perchè.
.....................................
spero di essere stato chiaro, purtroppo non è una situazione chiarissima e facile da arbitrare (ma a quel livello nel caso di dubbio c'è il TMO, immagina tu a valutare una roba del genere mentre arbitri una C2 :D :D :D :D :D )

ciao
Grazie Mille , Rambler !! :)
Valeva la pena che lo chiedessi.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rambler86 ha scritto:
questo tipo di difesa a mio parere non è molto remunerativa se si è a 7 metri dalla propria linea di meta.
Direi che sia un vero e proprio harakiri.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque può davvero succedere di tutto. Il Galles per esempio si è presentato vincendo con l'Australia ma nel 6N aveva perso con noi in casa propria.
Succeda quello che deve succedere, ma è giusto che gli azzurri non si pongano limiti.
Speriamo solo che la difesa si dia una bella regolata...

Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Devo dire che in effetti la cosa che più mi ha sorpreso nella prima giornata del torneo, ma che ho trovato davvero positiva, è stato proprio l'equilibrio nelle varie partite. A parte l'arata data dai Baby Blacks al Giappone tutte le altre partite sono state molto equilibrate e quasi tutte in bilico fino alla fine, almeno nel punteggio. Sicuramente quelli di World Rugby sono stati entusiasti, immagino che avere tornei internazionali il più equilibrati ed incerti possibile sia uno dei loro obiettivi. In generale mi sembra che la squadre siano arrivate molto preparate (la Scozia non mi è sembrata così male come alcuni dicano e ovviamente ottimi il Galles e l'Irlanda), che stare al pari con i nostri avversari diretti abbia ancora più valore e che cercare di stilare una specie di "classifica" delle varie squadre sia più futile che mai. Pensare solo alla prossima partita e chi arriva arriva, abbiamo il potenziale per stare bene in campo contro chiunque.
Rispondi