Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Under20 2017/18

Messaggio da metabolik »

Ilgorgo ha scritto:Da un altro forum...
[i]forumista argentino[/i] ha scritto:
[i]forumista georgiano[/i] ha scritto: Oh, yes. Not to forget. My congrets to Argentina and Italy. One of the best fixed games I have ever seen.
Argentina got dominated in every area of the game, had 20 handling errors and still lost by only 4 points. It is clear that Italy let loose in the last minutes to plot against Georgia. We need a World Rugby Independent Committee to look into the game.
Mi sfugge il significato preciso della frase evidenziata.
Il georgiano fa i complimenti ad ARG e ITA.
L'argentino dice che l'ARG ha dominato e che l'Italia avrebbe perso con la Georgia ????
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Si, però, quante volte siamo noi a frignare sull'rbitraggio e inventarci complotti? :roll:

Godiamoci il risultato della partita e anche quello del torneo. I due ultimi mondiali U20 non possono essere un caso, segno che la via intrapresa è quella giusta.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

metabolik ha scritto:
[i]forumista georgiano[/i] ha scritto: Oh, yes. Not to forget. My congrets to Argentina and Italy. One of the best fixed games I have ever seen.
Argentina got dominated in every area of the game, had 20 handling errors and still lost by only 4 points. It is clear that Italy let loose in the last minutes to plot against Georgia. We need a World Rugby Independent Committee to look into the game.
L'argentino dice che l'ARG ha dominato e che l'Italia avrebbe perso con la Georgia ????
I complimenti del georgiano sono ironici, conclude dicendo "uno dei match meglio aggiustati (fixed, nel senso che ci sarebbe stato un accordo tra le due squadre) che io abbia mai visto".
L'argentino stranamente rincara la dose (non sembra ironico) sostenendo che negli ultimi minuti, dopo aver dominato tutta la partita, l'Italia si sarebbe fatta raggiungere dagli argentini per "tramare" (plot) contro la Georgia; cioè in modo che sia Italia e Argentina finissero nelle semifinali per il 5° posto e la Georgia fosse relegata in quelle per non retrocedere...
C'è da dire che nessun altro forumista, su quel forum, ha poi dato corda a questa teoria un po' molto stiracchiata
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

metabolik ha scritto:
Il georgiano fa i complimenti...per aver combinato la partita (fixed). E quell'altro gli dice che l'Argentina è stata dominata e ha fatto tantissimi errori e che è chiaro come l'Italia abbia mollato nel finale per complottare contro la Georgia. Posso solo sperare che fosse ironico.
metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto:Bella impresa dei ragazzi, non ci speravo, ...........
....
Vorrei sottolineare la Georgia, se la gioca per non retroocedere ma in realtà è riuscita ad essere consistente in tutte le partite, anche contro Sud Africa e Francia, andando a battere l'Irlanda.
Se c'è un 6 nazioni da modificare è proprio quello u20, un ingresso della Georgia penso sarebbe più che giusto.
..............................
Il 6N è un'associazione privata, l'abbiamo ribadito più volte, ma, tralasciando questo aspetto, più precisamente, cosa ti sembrerebbe giusto ?
Passare da un 6N U20 ad un 7N U20 ?
Attenzione , sono già 10 l'anno i TM U20, fra 6N e Mondiale annuale.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Chetto4 ha scritto:
metabolik ha scritto:
Il georgiano fa i complimenti...per aver combinato la partita (fixed). E quell'altro gli dice che l'Argentina è stata dominata e ha fatto tantissimi errori e che è chiaro come l'Italia abbia mollato nel finale per complottare contro la Georgia. Posso solo sperare che fosse ironico.
Bon dai, idiozie. Passiamo oltre.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Leggo da altre parti che non si erano mai visti così tanti spettatori per un Mondiale U20; ho visto un po' di highlights dell'Italia e mi pareva che gli spalti fossero poco popolati però pare che alla sera (immagino solo per l'incontro della Francia, o anche per gli altri?) ci fossero diecimila spettatori. Segnale positivo anche questo. La Francia del resto aveva già stupito tutti con le migliaia di spettatori per i test match della propria nazionale femminile. In questo momento, considerando anche gli incontri di club, è forse la nazione con più passione rugbistica al mondo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Grazie per la traduzione.
Dire che l'Italia ha dominato è una castroneria. L'Italia ha sfruttato gli errori dell'Argentina, ha sfruttato ogni occasione, ma i minuti finali sono stati pericolosissimi.
L'avevo previsto questo risultato del 5 a 2 che faceva passare entrambe, ma pensare ad una combine può farlo solo chi non ha visto la partita.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Non voglio passare per anti-Georgia o cosa simili però io non sono d'accordo che meriterebbero l'ingresso nel 6N under 20, proprio a livello di risultati. Sono il primo a riconoscere che hanno fatto un grandissimo mondiale finora, giocare alla pari o quasi con Francia e Sud Africa e battere l'Irlanda dimostra che sono squadra di ottimo livello quest'anno. Però sinceramente hanno fatto 3 vittorie contro squadre di tier 1 in tutta la loro storia, due di un punto con noi e ARG e quella di ieri. Basta questo per dimostrare di valere il 6N? Ripeto, noi ne abbiamo fatte 4 quest'anno. Certamente abbiamo avuto molte più occasioni di loro e in generale loro sono stati anche più continui di noi in questo mondiale ma direi che ci vorrebbero almeno un altro paio di anni così da parte loro per iniziare seriamente a pensare ad un loro ingresso. Oltre ai problemi di calendario già evidenziati da meta, ovviamente.
speartakle

Messaggio da speartakle »

alt alt alt state sovrainterpretando.
So più che bene che il 6n è privato e tutto quello che ne consegue, so perfettamente che la Georgia senior di Tier 1 non ha avuto buoni risultati.

Dico che, se c'è un modo per allargare la competizione in questo sport nel vecchio continente oltre le solite 6 ecco si potrebbe fare a livello juniores, ovviamente se mantiene questo livello, ma anche rimanere nelle prime 11 del mondiale è un'ottimo risultato.
Troverei interessante un allargamento del 6 nazioni u20 alla Georgia, prima di discutere qualsiasi improbabile allargamento di quello dei grandi.

Poi oh se la vogliamo mettere che il 6 nazioni u20 non si tocca perchè è privato e perchè prima la Georgia deve dimostrare altre n vittorie mi fermo, però ripeto secondo me sarebbe interessante e pure utile a lungo termine.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E comunque c'è una bella differenza fra Georgia e Giappone.
Quella della Georgia è una crescita più "sana" e costante
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Chetto4 ha scritto:Non voglio passare per anti-Georgia o cosa simili però io non sono d'accordo che meriterebbero l'ingresso nel 6N under 20, proprio a livello di risultati. Sono il primo a riconoscere che hanno fatto un grandissimo mondiale finora, giocare alla pari o quasi con Francia e Sud Africa e battere l'Irlanda dimostra che sono squadra di ottimo livello quest'anno. Però sinceramente hanno fatto 3 vittorie contro squadre di tier 1 in tutta la loro storia, due di un punto con noi e ARG e quella di ieri. Basta questo per dimostrare di valere il 6N? Ripeto, noi ne abbiamo fatte 4 quest'anno. Certamente abbiamo avuto molte più occasioni di loro e in generale loro sono stati anche più continui di noi in questo mondiale ma direi che ci vorrebbero almeno un altro paio di anni così da parte loro per iniziare seriamente a pensare ad un loro ingresso. Oltre ai problemi di calendario già evidenziati da meta, ovviamente.
ma perchè questa autodifesa noi/loro?? mica sto dicendo che meritano più di noi o che dovremmo farci da parte noi (al massimo la scozia sto giro). Sto dicendo che mi piacerebbe vederli in un torneo come il 6N junior.
Oggi facciamo i fighi che sono due anni di record, ma anche noi abbiamo mangiato tanta pupù, anche con nazionali notevoli (vedi anno in cui eravamo nel Trophy con Campagnaro, Violi Esposito Sarto ecc).
Butto li una suggestione, forse questa Georgia u20 e magari le prossime non saranno così distanti da una Scozia o da un'Italia messa male, piuttosto che da un'Irlanda in annata no.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

speartakle ha scritto:
Chetto4 ha scritto:Non voglio passare per anti-Georgia o cosa simili però io non sono d'accordo che meriterebbero l'ingresso nel 6N under 20, proprio a livello di risultati. Sono il primo a riconoscere che hanno fatto un grandissimo mondiale finora, giocare alla pari o quasi con Francia e Sud Africa e battere l'Irlanda dimostra che sono squadra di ottimo livello quest'anno. Però sinceramente hanno fatto 3 vittorie contro squadre di tier 1 in tutta la loro storia, due di un punto con noi e ARG e quella di ieri. Basta questo per dimostrare di valere il 6N? Ripeto, noi ne abbiamo fatte 4 quest'anno. Certamente abbiamo avuto molte più occasioni di loro e in generale loro sono stati anche più continui di noi in questo mondiale ma direi che ci vorrebbero almeno un altro paio di anni così da parte loro per iniziare seriamente a pensare ad un loro ingresso. Oltre ai problemi di calendario già evidenziati da meta, ovviamente.
ma perchè questa autodifesa noi/loro?? mica sto dicendo che meritano più di noi o che dovremmo farci da parte noi (al massimo la scozia sto giro). Sto dicendo che mi piacerebbe vederli in un torneo come il 6N junior.
Oggi facciamo i fighi che sono due anni di record, ma anche noi abbiamo mangiato tanta pupù, anche con nazionali notevoli (vedi anno in cui eravamo nel Trophy con Campagnaro, Violi Esposito Sarto ecc).
Butto li una suggestione, forse questa Georgia u20 e magari le prossime non saranno così distanti da una Scozia o da un'Italia messa male, piuttosto che da un'Irlanda in annata no.
Ho capito e ti do ragione che potrebbe essere interessante. Dico solo che aspetterei ancora un po' a vedere se riescono a confermarsi, perché non mi sembra il caso che alla prima vittoria in una pool subito si decida che sono già meritevoli. Ripeto, per me hanno fatto non bene ma benissimo in questo mondiale e meritano tutte le lodi del mondo, però aspetto conferme.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non hai mica risposto, spear.
Vorresti che il 6N diventasse un 7N, o no?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

speartakle ha scritto:
Aironifan ha scritto:Comunque, pacchetto di mischia eccezionale.
In particolare, a parte la prima linea giustamente osannata, a me piacciono tantissimo le seconde. Sia Cannone (in particolare) che Canali.
E Manni è veramente una forza della natura. Lui e Bianchi mi ricordano tanto, come gioco e potenza, le grandi terze irlandesi. :rotfl:

Poi c'è il mio idolo Casilio a dirigere l'orchestra. The Brain :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Manni è ignorante forte, mi ricorda molto Giammarioli in u20, se migliorasse un pochino la gestione del pallone nelle mani (disponibilità all'offload) e a contatto farebbe molto di più la differenza. Koffi ad esempio è più tecnico, se riuscisse a buttare su un po' di massa mi sa potrebbe arrivare anche più lontano di Manni.
D'accordo su Koffi. E Giammarioli di sicuro è potente, ma non è grosso come Manni (almeno così mi sembra. O è un finto piccolo :P ).
Rispondi