Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da herrsimo »

Consulente ha scritto:Buongiorno!

Qualcuno ha per caso un link che non sia dmax.it? Dall'estero non la vedo...
Anche io l'ho persa. Questo link funziona dall'estero e ti puo' permettere di vedere la replica su DMax alle 3 PM ore italiane.

http://webtvhd.com/dmax-live.php
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jaco ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Concordo sull’arbitraggio, ma sono talmente conntento che stamani ho fatto da baby-sitter e da domestica...
...ma con grembiulino e piumino? :lol:
Placa i tuoi ardori so già preso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jaco

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto:
jaco ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Concordo sull’arbitraggio, ma sono talmente conntento che stamani ho fatto da baby-sitter e da domestica...
...ma con grembiulino e piumino? :lol:
Placa i tuoi ardori so già preso...
Hai ragione perdona, immagine raccapricciante... :rotfl:

...dai che inizia la replica...
Ultima modifica di jaco il 16 giu 2018, 15:03, modificato 1 volta in totale.
metabolik

Messaggio da metabolik »

embè ?!?
Quando c'è molta roba io stiro pure, fa bene all'acromion.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
Fantasyste ha scritto:10-35
17-34 :-]
20-25 (cit.) :lol:
:shock: :roll: :twisted: 8-) :-]
jpriv

Messaggio da jpriv »

jentu ha scritto:Non credo.
Se fosse una punizione non sarebbe durata tanto
Non credo che abbia voluto punirlo, ma invece che da quel momento abbia avuto una valutazione negativa del giocatore e/o dell'uomo.
jpriv

Messaggio da jpriv »

Se così fosse, mi spiacerebbe molto, perché da quel momento mi pare sia cambiato molto, e una seconda possibilità si dà a tutti. Per di più, l'inventiva di Canna in questa squadra ci starebbe alla grande (almeno, secondo me), anche se devo riconoscere che Allan è molto migliorato. Comunque, è bello poter discutere di due buoni MA, mentre fino all'altro ieri in quel ruolo eravamo a secco......
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Polledri mi sembra l'erede naturale di Parisse, come garra e come esempio intendo. Negri come leadership. Deciso, calmo, ordinato, ha sempre una parola, una carezza un gesto per tutti. Messi in campo insieme sono una bomba.
Allan lavora per la squadra, Canna probabilmente ancora per la gloria. Credo sia questa la differenza.
Bello vedere Campa recuperato e Hayward finalmente a fare il suo. Castello migliora costantemente.

Ci manca un 9 con la cazzimma. Ci manca serenità in prima linea. Ci mancano le seconde pesanti di ruolo. Ci mancano alternative fuori. Mi manca Morisi.

Minozzi potrebbe fare anche il pilone. :-]
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

La sto rivedendo anch'io. La lentezza o velocitá di un 9 puó puoi variarla troppo all'interno della stessa partita. Evidentemente con questo ritmo di esecuzione siamo capaci di fare 10+ fasi, sostegno ecc. Lo si calibra soprattutto in allenamento. Mi impressiona di piú che Violi non tenti mai un iniziativa personale, anche quando sei sul piede avanzante. E qui nel primo tempo occasioni volendo c'erano. Probabilmente anche alle Zebre é appannaggio di Canna.. boh, sará piú regolare dell'ultimo Gori, ma a questa velocitá saranno bravi anche altri. In difesa poi é zero. Se Tebaldi é troppo discontinuo e Gori out, io quasi punterei su Palazzani. Ma devono farlo giocare anche alle Zebre
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Riguardandola, con maggiore analisi.
il passaggio Dioli Benvenuti sulla prima meta è spettacoloso.
La prova di Benvenuti e Ghiraldini è super.
Loro sono d'una furbizia, una miriade di furbizie velocissime, nel primo tempo l'arbitraggio è sufficiente anche per questa difficoltà oggettiva; ma il loro allenatore è un ex AB ?
Nel primo tempo meritavamo dai 3, minimo, ai 7 punti in più.
Vediamo il secondo, grazie Dmax.
jaco

Messaggio da jaco »

Big Lebowski ha scritto:
jentu ha scritto: Sulla meta annullata a Minozzi (grazie Owen) il calcio era di nouvo con l'angolo sbagliato...
Credo il calcio cui fai riferimento fosse in realtà di Benvenuti
Confermo (e anche il guardalinee era l'altro)
jentu

Messaggio da jentu »

jaco ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
jentu ha scritto: Sulla meta annullata a Minozzi (grazie Owen) il calcio era di nouvo con l'angolo sbagliato...
Credo il calcio cui fai riferimento fosse in realtà di Benvenuti
Confermo (e anche il guardalinee era l'altro)
Vero, stavolta i meriti non erano di Owen e Allan
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

sandrobandito ha scritto:Polledri mi sembra l'erede naturale di Parisse, come garra e come esempio intendo. Negri come leadership. Deciso, calmo, ordinato, ha sempre una parola, una carezza un gesto per tutti. Messi in campo insieme sono una bomba.
Allan lavora per la squadra, Canna probabilmente ancora per la gloria. Credo sia questa la differenza.
Bello vedere Campa recuperato e Hayward finalmente a fare il suo. Castello migliora costantemente.

Ci manca un 9 con la cazzimma. Ci manca serenità in prima linea. Ci mancano le seconde pesanti di ruolo. Ci mancano alternative fuori. Mi manca Morisi.

Minozzi potrebbe fare anche il pilone. :-]
Sono molto d'accordo con le due frasi in grassetto.
Anche a me piace molto notare come Negri sia sempre pronto a sostenere il compagno di turno, con una carezza quando sbaglia e festeggiandolo quando fa qualcosa di buono. Mi pare sia un elemento molto ben voluto da tutti.
Su Allan e Canna mi sono già ampiamente espresso ma la tua frase mi sembra la perfetta sintesi. Nessuno dei due è un fenomeno ma Allan è più concreto e funzionale e per questo gioca titolare.
metabolik

Messaggio da metabolik »

L'analisi del secondo tempo rivisto si spacca in due , prima e dopo la meta non concessa a Minozzi.
Fino a lì Italia superiore come nel primo tempo.
Dopo, l'arbitro ha avuto una lente di ingrandimento sui placcaggi alti, ma solo i nostri, e , soprattutto, non ha visto il costante ostruzionismo del primo uomo Jap fuori ruck, costante e metodico, e non ha visto nemmeno una touche storta delle loro, che sono state il 90 %. Non dico che sia stato in malafede, dico che è stata una carenza evidentissima di visione del gioco e senza questo carente arbitraggio il Japan non avrebbe potuto rimontare come ha fatto. Fortunatamente l'arbitro è stato attento sulle mischie (poche) e sull'assegnazione palla ingiocabile.
Per questa metà del secondo tempo così malamente arbitrata la ns. vittoria vale il doppio.
Partita appassionante da mettere in bacheca.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Io ho appena finito di vedere il primo tempo, che musica diversa rispetto ad una settimana fa! Comunque bentornato Campagnaro mi sei mancato :D quando lo mettono in moto fa sempre male. Ad un certo punto ha fatto un placcaggio+controruck di quelli che ti esaltano.
Concordo con chi dice che abbiamo raccolto anche poco nei primi 40 minuti rispetto alla mole di gioco, praticamente l'abbiamo avuta sempre noi.
Rispondi