Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2018/2019
Bisogna riformulare il concetto di permit player.
Se sei sotto contratto NON sei un permit player, dailà!
Bradley, se mi ascolti torna sull'argomento, per favore
Se sei sotto contratto NON sei un permit player, dailà!
Bradley, se mi ascolti torna sull'argomento, per favore
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
JosephK.
Non è qualcosa di simile a quanto fatto per Filippetto?
Si intende forse che il permit contrattualizzato con le zebre si allena con le zebre e solo nel fine settimana va al club, quello contrattualizzato col club può essere usato solo in periodi spot tipo sotto sei nazioni.
Un abbozzo delfamoso "ascensore" di cui si parla da tempo.
Si intende forse che il permit contrattualizzato con le zebre si allena con le zebre e solo nel fine settimana va al club, quello contrattualizzato col club può essere usato solo in periodi spot tipo sotto sei nazioni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garry
Samu Manoa ai Cardiff Blues.
Insieme a Nick Williams formeranno una bella accoppiata di numeri otto per asfaltare un po' di avversari.
Sono i giocatori che mancano alle nostre franchigie...
Insieme a Nick Williams formeranno una bella accoppiata di numeri otto per asfaltare un po' di avversari.
Sono i giocatori che mancano alle nostre franchigie...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Ma dal punto di vista contrattuale che legame avrebbe con il club di Eccellenza? Perché se il contratto è delle Zebre, perché poi dovrebbe andare a giocare, poniamo, a Viadana e non a Rovigo? (nomi fatti a caso, eh...)JosephK. ha scritto:Non è qualcosa di simile a quanto fatto per Filippetto?
-
JosephK.
A me pare di capire che si stia finalmente raggiungendo un raggruppamento regionale, con le venete (compreso Rovigo) in area Benetton e le altre in area Zebre (che poi alla fine significa Calvisano e Fiamme)Garry ha scritto:Ma dal punto di vista contrattuale che legame avrebbe con il club di Eccellenza? Perché se il contratto è delle Zebre, perché poi dovrebbe andare a giocare, poniamo, a Viadana e non a Rovigo? (nomi fatti a caso, eh...)JosephK. ha scritto:Non è qualcosa di simile a quanto fatto per Filippetto?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garry
Certo, ma la mia domanda era volta a capire cosa succede di questi giocatori.JosephK. ha scritto: A me pare di capire che si stia finalmente raggiungendo un raggruppamento regionale, con le venete (compreso Rovigo) in area Benetton e le altre in area Zebre (che poi alla fine significa Calvisano e Fiamme)
Un giocatore è sotto contratto con le Zebre. Lo pagano loro.
Non viene convocato per il Pro14: chi decide se mandarlo al Calvisano o alle FF.OO.?
-
speartakle
bah credo che i permit "contrattualizzati" (quelli che si allenano per tutta la stagione x giorni della settimana con le Zebre o Benetton) siano delle squadre di Eccellenza che hanno a loro volta un accordo che prevede un contributo della franchigia per l'utilizzo. Non vedo perchè altrimenti non li inseriscano direttamente in rosa loro...
Comunqe in pratica tante chiacchere ma non c'è ancora uno straccio di regolamento univoco ratificato dal consiglio federale che regola quest'ambito?? mi auguro non succedano casi di controversie su chi paga lo stipendio al giocatore in caso di infortunio...
Comunqe in pratica tante chiacchere ma non c'è ancora uno straccio di regolamento univoco ratificato dal consiglio federale che regola quest'ambito?? mi auguro non succedano casi di controversie su chi paga lo stipendio al giocatore in caso di infortunio...
-
Fantasyste
Certo.....JosephK. ha scritto:Intervista a Bradley dice una cosa molto importante anche sui permit: alcuni saranno contrattualizzati dalle Zebre.
Avremo due tipi di permit player: quelli che saranno contrattualizzati con le Zebre, che staranno con noi per tutto l’arco della stagione, e quelli che invece si aggiungeranno al gruppo partendo da una posizione diversa più orientata verso i loro club. Questa sarà per loro un’occasione di mettersi in mostra come ottimi giocatori, si potranno rendere utili quando saranno chiamati in causa.
Il sistema di quest’anno, rispetto a quello dell’anno scorso, mi sembra nettamente migliore e con buone chance di sviluppo sia per noi sia per il Benetton Treviso, perchè ci permetterà di avere i giocatori tutto l’anno e con un preciso indirizzo.
I contrattualizzati e i precari tappabuchi all occorrenza (e rischiando maggiormente infortuni dato il livello superiore)
-
u1m2b3e4
Secondo me gli effettivi delle due rose contrattualizzati sono 45 per la Benetton e 39 per le Zebre.
Per la Benetton ci sono al momento 11 permit che appartengono alle squadre di eccellenza. La Benetton ha con le squadre un accordo (di cui non si conoscono i dettagli... anche se Toffano parlava tempo fa che non erano ancora stati trovati gli accordi economici riguardo all'utilizzo dei permit padovani). Immagino che anche le Zebre abbiano raggiunto analoghi accordi con Calvisano e le fiamme oro. Secondo me questi player e le loro società riceveranno un indennizzo solo a seguito del loro reale utilizzo in campionato o coppa.
Rimane qualche dubbio sui giocatori delle FFOO passati in pianta stabile alle franchigie (Di Stefano, Canna e Licata); in una visione più ampia anche loro possono essere chiamati permit players perchè, secondo me, sono ancora poliziotti e giocatori delle FFOO a tutti gli effetti. Probabilmente per loro tre non esiste al momento l'ascensore all'in giù; nonostante questo status sono considerati giocatori delle franchigie a tutti gli effetti.
Per la Benetton ci sono al momento 11 permit che appartengono alle squadre di eccellenza. La Benetton ha con le squadre un accordo (di cui non si conoscono i dettagli... anche se Toffano parlava tempo fa che non erano ancora stati trovati gli accordi economici riguardo all'utilizzo dei permit padovani). Immagino che anche le Zebre abbiano raggiunto analoghi accordi con Calvisano e le fiamme oro. Secondo me questi player e le loro società riceveranno un indennizzo solo a seguito del loro reale utilizzo in campionato o coppa.
Rimane qualche dubbio sui giocatori delle FFOO passati in pianta stabile alle franchigie (Di Stefano, Canna e Licata); in una visione più ampia anche loro possono essere chiamati permit players perchè, secondo me, sono ancora poliziotti e giocatori delle FFOO a tutti gli effetti. Probabilmente per loro tre non esiste al momento l'ascensore all'in giù; nonostante questo status sono considerati giocatori delle franchigie a tutti gli effetti.
- Adryfrentzen
https://www.onrugby.it/2018/07/13/pro14 ... -stagione/
Così a vista sembra che Zebre e Benetton siano quelli ceh più si sono dati da fare.
Così a vista sembra che Zebre e Benetton siano quelli ceh più si sono dati da fare.
- giuseppone64
Le zebre sembrano messe meglio dello scorso anno ed hanno la grande incognita dei tre isolani, molto dipenderà dalla loro resa. Treviso ha abbondanza nei ruoli ma perde banks che spesso è stato determinante. Giudizio positivo per entrambe. Benissimo poi l’arrivo di due 9 di livello.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Bandini
Balekana e' una bella scommessa, il ragazzo ha i ragni addosso e viene su da un passato "non semplice" ..
https://behindtheruck.com/2017/09/01/in ... rs-on-him/
https://behindtheruck.com/2017/09/01/in ... rs-on-him/
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
- giuseppone64
Bella storia, speriamo riesca a mostrare il suo talento...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garry
Matteo Pratichetti si ritira: lo avevate messo nella rose delle Zebre?
Nel caso, uno in meno...
Nel caso, uno in meno...
-
JosephK.
Io avevo letto che finiva in eccellenza, forse ai MEdicei.Garry ha scritto:Matteo Pratichetti si ritira: lo avevate messo nella rose delle Zebre?
Nel caso, uno in meno...