Pro14 2018/19, 2 giornata
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Pro14 2018/19, 2 giornata
.. l 'ho visto troppo poco per farmi un idea sensata ma Panunzi ci potrebbe stare in PRO14?? ... chiedo
-
Garry
Dovrebbero provare a portare in Italia Trussardi, ma la vedo difficile
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
u1m2b3e4
Verso la fine del primo tempo Tebaldi è andato in confusione; anche l'inizio del secondo tempo è continuato il periodo negativo. L'ingresso di Duvenage è stato fondamentale per la vittoria di ieri sera. Non perché abbia fatto chissà cosa ma perché ha portato serenità in quello ruolo.
MI ha impressionato una cosa ieri… Tebaldi con gli occhi spiritati un po' da "fuori di testa" e la faccia sorridente e rilassata di Duvenage.
MI ha impressionato una cosa ieri… Tebaldi con gli occhi spiritati un po' da "fuori di testa" e la faccia sorridente e rilassata di Duvenage.
-
VANZANDT
Duvenage ha portato ordine laddove Tebaldi aveva creato confusione (passaggi osceni poca lucidità nella gestione che ha portato a tratti la squadra a sfilacciarsi perdere compattezza) ... Duvenage ha fatto ordine cose semplice passaggi che non mettevano in difficoltà il ricevitore e ha tenuto unita la squadra dando i tempi giusti .... altra cosa: sulla meta finale, nessuno l ha notato, ma Benvenuti ha fatto un signor passaggio al largo per Hayward per niente facile ... lo stesso Hayward ha fissato alla perfezione il difensore prima di passare a Ioane .. meta magistrale
-
jentu
Sono d'accordo con la chiusa dell'intervento di Mr Ian, e lo ringrazio perchè parla di partite su cui di solito noi non si dice nulla.
La caratteristica di quest'anno, che parte dalla fine dell' anno scorso , è che ormai tutti hanno capito che con le squadre italiane - entrambe - se le prendi sottogamba perdi anche se sei ai piani alti e talvolta perdi anche se non le prendi sottogamba: ormai le nostre franchigie sono a livello medio - e Treviso medio alto del campionato.
Questa è una situazione che potrebbe mutare con stato di forma e l'inclemenza degli infortuni: le Zebre hanno avuto già una bella botta.
Su alcuni ruoli siamo corti, vero. Fra questi il mm, ma non sull'immediato. Violi e lo "spiritato" Tebaldi al momento sono una coppia abbastanza affidabile e con caratteristiche diverse per la nazionale. Preoccupano gli anni e gli infortuni di Gori e l'involuzione tecnica e mentale che pare abbia investito Bronzini. I ricambi futuri potrebbero esserci i due mediani della U20, meglio il calvino, Panunzi ed altri che potranno emergere. Sul ruolo non mi preoccuperei.
Per me il nostro problema vero sono le II linee e rinverdire una scuola sulle malizie dei piloni, che con le nuove regole devono tornare al duello non solo fisico in chiusa.
Il pilone destro delle zebre era sistematicamente tirato giù per la maglia e posto in torsione dal sinistro di Connacht colpa sua non riuscire a reggere la posizione ed alcune legature non efficaci sulla maglia dell'avversario, ma il suo problema è stato la relativa incapacità di rispondere tecnicamente all'azione avversaria (oltre che un arbitro che non ha capito cosa succedeva per tutta la partita
).
La caratteristica di quest'anno, che parte dalla fine dell' anno scorso , è che ormai tutti hanno capito che con le squadre italiane - entrambe - se le prendi sottogamba perdi anche se sei ai piani alti e talvolta perdi anche se non le prendi sottogamba: ormai le nostre franchigie sono a livello medio - e Treviso medio alto del campionato.
Questa è una situazione che potrebbe mutare con stato di forma e l'inclemenza degli infortuni: le Zebre hanno avuto già una bella botta.
Su alcuni ruoli siamo corti, vero. Fra questi il mm, ma non sull'immediato. Violi e lo "spiritato" Tebaldi al momento sono una coppia abbastanza affidabile e con caratteristiche diverse per la nazionale. Preoccupano gli anni e gli infortuni di Gori e l'involuzione tecnica e mentale che pare abbia investito Bronzini. I ricambi futuri potrebbero esserci i due mediani della U20, meglio il calvino, Panunzi ed altri che potranno emergere. Sul ruolo non mi preoccuperei.
Per me il nostro problema vero sono le II linee e rinverdire una scuola sulle malizie dei piloni, che con le nuove regole devono tornare al duello non solo fisico in chiusa.
Il pilone destro delle zebre era sistematicamente tirato giù per la maglia e posto in torsione dal sinistro di Connacht colpa sua non riuscire a reggere la posizione ed alcune legature non efficaci sulla maglia dell'avversario, ma il suo problema è stato la relativa incapacità di rispondere tecnicamente all'azione avversaria (oltre che un arbitro che non ha capito cosa succedeva per tutta la partita
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Scusate se mi intrometto, ma devo una risposta a due amici che mi hanno interpellato, cioè giuseppone Joseph K.
Amici, come sapete non seguo questo torneo e quindi non ho la più pallida idea di come si comporti Hayward nella squadra di Treviso.
In nazionale per me è sempre stato di una mediocrità deprimente.
Il giorno che gli vedrò fare una buona prestazione in azzurro cambierò idea sull'apporto che può dare alla nazionale, anche se continuerò a non esaltarmi per le prestazioni di un neozelandese e a pensare che al suo posto preferirei Minozzi recuperato o, al suo posto, Padovani.
Ah beppone, brò, grazie per l'attestazione di stima: effettivamente 30 secondi ad alto livello al posto di Tebaldi li avrei comunque garantiti.
Ri-scusate l'intrusione, ma se gli amici chiamano io rispondo.
Amici, come sapete non seguo questo torneo e quindi non ho la più pallida idea di come si comporti Hayward nella squadra di Treviso.
Il giorno che gli vedrò fare una buona prestazione in azzurro cambierò idea sull'apporto che può dare alla nazionale, anche se continuerò a non esaltarmi per le prestazioni di un neozelandese e a pensare che al suo posto preferirei Minozzi recuperato o, al suo posto, Padovani.
Ah beppone, brò, grazie per l'attestazione di stima: effettivamente 30 secondi ad alto livello al posto di Tebaldi li avrei comunque garantiti.
Ri-scusate l'intrusione, ma se gli amici chiamano io rispondo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- doublegauss
Quotone.jentu ha scritto:Sono d'accordo con la chiusa dell'intervento di Mr Ian, e lo ringrazio perchè parla di partite su cui di solito noi non si dice nulla.
Il pilone destro delle zebre era sistematicamente tirato giù per la maglia e posto in torsione dal sinistro di Connacht colpa sua non riuscire a reggere la posizione ed alcune legature non efficaci sulla maglia dell'avversario, ma il suo problema è stato la relativa incapacità di rispondere tecnicamente all'azione avversaria (oltre che un arbitro che non ha capito cosa succedeva per tutta la partita).
-
Garry
Anch'io concordo
Però aggiungo che fare il quarto mediano sia pure in una società prestigiosa è utilissimo in fase di formazione, ma dopo i 20 anni devi spiccare il volo e cercarti un posto in cui giocare di più. Mi riferisco a Trussardi
Però aggiungo che fare il quarto mediano sia pure in una società prestigiosa è utilissimo in fase di formazione, ma dopo i 20 anni devi spiccare il volo e cercarti un posto in cui giocare di più. Mi riferisco a Trussardi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
u1m2b3e4
Trussardi gioca in prod2... credo a BeziersGarry ha scritto:Anch'io concordo
-
Garry
Se gioca titolare può anche andare bene, tecnicamente ben superiore al nostro campionato italiano, anche se inferiore al Pro14. Solo che si guadagna di più.u1m2b3e4 ha scritto:Trussardi gioca in prod2... credo a BeziersGarry ha scritto:Anch'io concordo
Vedremo se la nazionale lo terrà presente
-
Mr Ian
Io faccio il tifo per Panunzi che a Reggio avrà la concorrenza di un altro giovane, Fusco....Trussardi mi sembra un pelo sopravvalutato
- Big Lebowski
Sbagli perché il contributo che un giocatore può dare alla nazionale lo vedi da come si comporta col proprio club.jpr williams ha scritto: Amici, come sapete non seguo questo torneo e quindi non ho la più pallida idea di come si comporti Hayward nella squadra di Treviso.
Poi anche io sono più contento se il posto fosse preso da un italiano formato in Italia ma non c'è nemmeno da fare troppo gli schizzinosi.
Comunque fidati che Hayward è un bel giocatore, degnissimo della 15 in azzurro dove tu dici di non averlo mai visto giocare bene scordandoti probabilmente della partita contro il Giappone (o forse non l'avevi vista)
-
metabolik
Concordo con Mr Ian : molto meglio Panunzi.
- jpr williams
- Contatta:
Vista, vista. Prestazione da 6; facendo la media con quelle da 5-5,5 delle altre partite non ci trovo granchè di esaltante. Poi, per quel che ne so io può anche sempre giocare da 9 nel vostro torneo, ma finchè lo fa lì e non qui mi interessa poco. Anche Messi ha sempre fatto il fenomeno nel Barcellona e la pippa con l'Argentina.Big Lebowski ha scritto:Sbagli perché il contributo che un giocatore può dare alla nazionale lo vedi da come si comporta col proprio club.
Poi anche io sono più contento se il posto fosse preso da un italiano formato in Italia ma non c'è nemmeno da fare troppo gli schizzinosi.
Comunque fidati che Hayward è un bel giocatore, degnissimo della 15 in azzurro dove tu dici di non averlo mai visto giocare bene scordandoti probabilmente della partita contro il Giappone (o forse non l'avevi vista)
Sul primo punto aspetto a valle: mica sono il CT. Non dovendo fare le convocazioni non vedo la necessità di seguire codesto torneo. Se lo vedrò giocare bene in azzurro lo dirò ed il fatto di non vaerlo visto giocare in codesto torneo non cambierà le cose.
Sulla questione schizzinosi sugli stranieri mi sono espresso più volte annoiando tutti e riassumo annoiando un'altra volta
Premesso che:
-so che i regolamenti lo permettono
-so che anche altri lo fanno (e a me non piacciono nemmeno i sudafricani nell'Eire, per intenderci)
-so che fare noi i "puri" mentre gli altri non lo fanno sarebbe stupido autolesionismo
Tutto ciò premesso penso che i regolamenti sbaglino.
Penso che il concetto di "nazionale" sia incompatibile con questi regolamenti.
Perciò delle due l'una: o si aboliscono le competizioni fra nazionali e, magari, le si sostituisce con competizioni fra federazioni, e allora nella squadra di una federazione possono giocare tutti quelli che sono tesserati in quel paese a prescindere, oppure si fanno competizioni fra nazionali vere, cioè fra squadre formate da cittadini di quelle nazioni.
Aggiungo che per me conta il fatto che siano cittadini, non che siano nati qua: se Hayward o Meyer o anche Belen Rodriguez si sentono talmente innamorati del nostro paese da volerne prendere la cittadinanza e rappresentarlo in campo non ho nulla in contrario. Sarebbe una loro scelta di vita che rispetterei in pieno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garry
Che i regolamenti sull’equiparazione siano sbagliati credo lo pensino tutti, anche qui.
Dovrebbe giocare in nazionale solo chi ha la cittadinanza.
Tanto più che una norma che avrebbe potuto consentire a nazioni più deboli di rinforzarsi ha invece aumentato il gap con le nazioni più forti, che per capacità economiche ed attrattive sportive acquisiscono stranieri migliori.
Detto che anche secondo me Hayward in nazionale non è mai andato oltre la sufficienza (ma anche Steyn), direi che anche elementi come Bellini e Giammarioli non hanno ancora reso in azzurro come nel club.
Il problema che da una settimana mi fa veramente dispiacere, per me è un altro. È il fatto che è vero che abbiamo messo in piedi una filiera che sta iniziando a dare i suoi frutti, è vero che il miglioramento è continuo, ma è anche vero che per me per un elemento come Minozzi non esiste “filiera” o fabbrica di talenti. Uno come lui sbuca, se va bene, ogni X generazioni. Se lo cerchi non lo trovi, devi solo essere molto fortunato, e una volta scoperto, valorizzarlo.
Quindi Hayward o Padovani saranno sempre palliativi, per me
Dovrebbe giocare in nazionale solo chi ha la cittadinanza.
Tanto più che una norma che avrebbe potuto consentire a nazioni più deboli di rinforzarsi ha invece aumentato il gap con le nazioni più forti, che per capacità economiche ed attrattive sportive acquisiscono stranieri migliori.
Detto che anche secondo me Hayward in nazionale non è mai andato oltre la sufficienza (ma anche Steyn), direi che anche elementi come Bellini e Giammarioli non hanno ancora reso in azzurro come nel club.
Il problema che da una settimana mi fa veramente dispiacere, per me è un altro. È il fatto che è vero che abbiamo messo in piedi una filiera che sta iniziando a dare i suoi frutti, è vero che il miglioramento è continuo, ma è anche vero che per me per un elemento come Minozzi non esiste “filiera” o fabbrica di talenti. Uno come lui sbuca, se va bene, ogni X generazioni. Se lo cerchi non lo trovi, devi solo essere molto fortunato, e una volta scoperto, valorizzarlo.
Quindi Hayward o Padovani saranno sempre palliativi, per me