Pro14 2018/19, 3 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro14 2018/19, 3 giornata

Messaggio da Garry »

Questa la maglia da trasferta delle Zebre:

Immagine

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Stru

Messaggio da Stru »

Il problema è che a rugby, nonostante l'evoluzione dei giocatori, con tutti i ruoli che sanno fare più o meno tutto, quelli che contano restano sempre i fondamentali: un pilone per prima cosa deve essere solidissimo in chiusa, e poi può anche avere due pale al posto delle mani. Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi. Se poi sa anche evitare l'avversario, correre veloce, passare, ottimo, ma il fondamento è il placcaggio, altrimenti il suo ruolo è un altro.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Punto di bonus per Treviso e zebre perdono 4 mete a 1.
Felice di sbagliarmi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Stru ha scritto:Il problema è che a rugby, nonostante l'evoluzione dei giocatori, con tutti i ruoli che sanno fare più o meno tutto, quelli che contano restano sempre i fondamentali: un pilone per prima cosa deve essere solidissimo in chiusa, e poi può anche avere due pale al posto delle mani. Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi. Se poi sa anche evitare l'avversario, correre veloce, passare, ottimo, ma il fondamento è il placcaggio, altrimenti il suo ruolo è un altro.
esatto
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mah... piedi per terra. Un bonus difensivo direi essere lo scenario più probabile...
Mi accontenterei di mostrare di avere due *alle così e mostrare che non sarà tanto faciel quest'anno.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Kaiserwolf ha scritto: Chi c'è in alternativa a Venditti all'ala?
Di Giulio o pure la nuova ala Fijaina
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

https://www.pro14rugby.org/2018/09/13/b ... -columnv2/

tra gli altri... uno spunto sugli scarlets e uno su Treviso
Garry

Messaggio da Garry »

Stru ha scritto:...Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi..
Questo credo che lo sappiamo anche i sassi... 8-)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

u1m2b3e4 ha scritto:https://www.pro14rugby.org/2018/09/13/b ... -columnv2/

tra gli altri... uno spunto sugli scarlets e uno su Treviso
condivisibile l articolo, anche se tra gli Scarlets contro Leinster e gli Scarlets vs il resto del mondo potrebbero esserci game plan diversi. Diciamo che il leit motive del periodo è quello di usare Parkes come timone tattico, capace di andare a contatto, superare l uomo per aprire più opzioni tattiche per le fasi successive...in questo caso fossi in quel di Treviso metterei fisso Sgarbi in copertura su Parkes e per dare manforta alla cerniera in mezzo al campo..
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

purtroppo da quando abbiamo battuto Llianelli a domicilio con bonus ce l'hanno giurata :D. Scherzi a parte, difficilissimo il bonus dif...
Zebre che devono tirare fuori tutto quello che hanno, e anche questo potrebbe non bastare, pacchetto secondo me ancora nettamente inferiore. E che quest'anno avranno pure poche occasioni così...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto:
Stru ha scritto:...Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi..

cosa su cui Giammarioli, che non è un sasso :D . è carente
Garry

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto:
Garry ha scritto:

cosa su cui Giammarioli, che non è un sasso :D . è carente
Boh, a me non sembra, non più carente degli altri del giro della nazionale italiana, almeno. Sono tutte cose quantificabili, ormai non sfugge più nulla e uno non arriva in nazionale per caso.
(non oso pensare se ci fosse stato il gps ai miei tempi...)

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

zappatalpa ha scritto: Zebre che devono tirare fuori tutto quello che hanno, .....
Il punto caro e che se uno vuole essere vincente con la prima squadra o riserve, per infortuno or rodaggio, contro le piccole o le grandi, a casa o fuori, se sei un e piccolo o grande....

ogni volta che predi il campa dai tutto che hai.

se lo fai... e giochi al massimo delle tue capacita, senza dare niente, senza fare stupidaggine, e ti prendono a calci nel sedere lo stesso...

Nessuno ma nessuno ti criticherà!
Garry

Messaggio da Garry »

Mi riferisce una fonte attendibilissima che il presidente delle Zebre alla presentazione della squadra gli ha detto che il loro budget è esattamente la metà di quello della franchigia più "povera" del Pro14.
Detto questo, puoi anche dare il massimo in una partita, ma a lungo andare...

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Zebre ovviamente pagano un budget non adeguato al livello .. sono in pochi, tanti sono impegnati con la nazionale con relativo carico di usura e i ricambi non sono di livello c'è poco da fare ... forse già l'anno scorso Bradley ha fatto un mezzo miracolo ... a fronte di una seconda franchigia che vive a stento il nostro caro amato Conducator Ben :D ha già parlato di terza franchigia .... soprattutto c'è chi gli crede ... piuttosto che sparare minkiate a raffica in FIR forse e dico forse avrebbero potuto provare ad intermediare tra le due franchie per distribuire più razionalmente i giocatori ... ammesso che la cosa fosse fattibile.... mia opinione è che, al momento, la cosa più saggia per il movimento era di fare una franchigia molto competitiva quindi indirizzando su di essa tutti i migliori e una seconda franchigia di sviluppo con qualche elemento di esperienza e poi giovani e gente che sale dal campionato domestico investendo MOLTO sullo staff tecnico ....
Rispondi