Pro14 2018/19, 3 giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Pro14 2018/19, 3 giornata
Questa la maglia da trasferta delle Zebre:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Il problema è che a rugby, nonostante l'evoluzione dei giocatori, con tutti i ruoli che sanno fare più o meno tutto, quelli che contano restano sempre i fondamentali: un pilone per prima cosa deve essere solidissimo in chiusa, e poi può anche avere due pale al posto delle mani. Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi. Se poi sa anche evitare l'avversario, correre veloce, passare, ottimo, ma il fondamento è il placcaggio, altrimenti il suo ruolo è un altro.
- giuseppone64
Punto di bonus per Treviso e zebre perdono 4 mete a 1.
Felice di sbagliarmi.
Felice di sbagliarmi.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
esattoStru ha scritto:Il problema è che a rugby, nonostante l'evoluzione dei giocatori, con tutti i ruoli che sanno fare più o meno tutto, quelli che contano restano sempre i fondamentali: un pilone per prima cosa deve essere solidissimo in chiusa, e poi può anche avere due pale al posto delle mani. Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi. Se poi sa anche evitare l'avversario, correre veloce, passare, ottimo, ma il fondamento è il placcaggio, altrimenti il suo ruolo è un altro.
- Adryfrentzen
Mah... piedi per terra. Un bonus difensivo direi essere lo scenario più probabile...
Mi accontenterei di mostrare di avere due *alle così e mostrare che non sarà tanto faciel quest'anno.
Mi accontenterei di mostrare di avere due *alle così e mostrare che non sarà tanto faciel quest'anno.
-
Di Giulio o pure la nuova ala FijainaKaiserwolf ha scritto: Chi c'è in alternativa a Venditti all'ala?
-
https://www.pro14rugby.org/2018/09/13/b ... -columnv2/
tra gli altri... uno spunto sugli scarlets e uno su Treviso
-
Questo credo che lo sappiamo anche i sassi...Stru ha scritto:...Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi..

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
condivisibile l articolo, anche se tra gli Scarlets contro Leinster e gli Scarlets vs il resto del mondo potrebbero esserci game plan diversi. Diciamo che il leit motive del periodo è quello di usare Parkes come timone tattico, capace di andare a contatto, superare l uomo per aprire più opzioni tattiche per le fasi successive...in questo caso fossi in quel di Treviso metterei fisso Sgarbi in copertura su Parkes e per dare manforta alla cerniera in mezzo al campo..u1m2b3e4 ha scritto:https://www.pro14rugby.org/2018/09/13/b ... -columnv2/
-
purtroppo da quando abbiamo battuto Llianelli a domicilio con bonus ce l'hanno giurata
. Scherzi a parte, difficilissimo il bonus dif...
Zebre che devono tirare fuori tutto quello che hanno, e anche questo potrebbe non bastare, pacchetto secondo me ancora nettamente inferiore. E che quest'anno avranno pure poche occasioni così...

Zebre che devono tirare fuori tutto quello che hanno, e anche questo potrebbe non bastare, pacchetto secondo me ancora nettamente inferiore. E che quest'anno avranno pure poche occasioni così...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry ha scritto:Questo credo che lo sappiamo anche i sassi...Stru ha scritto:...Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi..
cosa su cui Giammarioli, che non è un sasso

-
Boh, a me non sembra, non più carente degli altri del giro della nazionale italiana, almeno. Sono tutte cose quantificabili, ormai non sfugge più nulla e uno non arriva in nazionale per caso.VANZANDT ha scritto:Garry ha scritto:Questo credo che lo sappiamo anche i sassi...Stru ha scritto:...Allo stesso modo una terza ala deve per prima cosa placcare anche i sassi..
cosa su cui Giammarioli, che non è un sasso. è carente
(non oso pensare se ci fosse stato il gps ai miei tempi...)
-
Il punto caro e che se uno vuole essere vincente con la prima squadra o riserve, per infortuno or rodaggio, contro le piccole o le grandi, a casa o fuori, se sei un e piccolo o grande....zappatalpa ha scritto: Zebre che devono tirare fuori tutto quello che hanno, .....
ogni volta che predi il campa dai tutto che hai.
se lo fai... e giochi al massimo delle tue capacita, senza dare niente, senza fare stupidaggine, e ti prendono a calci nel sedere lo stesso...
Nessuno ma nessuno ti criticherà!
-
Mi riferisce una fonte attendibilissima che il presidente delle Zebre alla presentazione della squadra gli ha detto che il loro budget è esattamente la metà di quello della franchigia più "povera" del Pro14.
Detto questo, puoi anche dare il massimo in una partita, ma a lungo andare...
Detto questo, puoi anche dare il massimo in una partita, ma a lungo andare...
-
Zebre ovviamente pagano un budget non adeguato al livello .. sono in pochi, tanti sono impegnati con la nazionale con relativo carico di usura e i ricambi non sono di livello c'è poco da fare ... forse già l'anno scorso Bradley ha fatto un mezzo miracolo ... a fronte di una seconda franchigia che vive a stento il nostro caro amato Conducator Ben
ha già parlato di terza franchigia .... soprattutto c'è chi gli crede ... piuttosto che sparare minkiate a raffica in FIR forse e dico forse avrebbero potuto provare ad intermediare tra le due franchie per distribuire più razionalmente i giocatori ... ammesso che la cosa fosse fattibile.... mia opinione è che, al momento, la cosa più saggia per il movimento era di fare una franchigia molto competitiva quindi indirizzando su di essa tutti i migliori e una seconda franchigia di sviluppo con qualche elemento di esperienza e poi giovani e gente che sale dal campionato domestico investendo MOLTO sullo staff tecnico ....