Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry »

Con la crisi che c'è nella carta stampata pensate che la Rosea non dedicherebbe un bel paginone al campionato italiano di rugby se solo avesse il sentore di un aumento della tiratura?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Big Lebowski ha scritto: Poi tu puoi liberamente continuare a pensare che sia il mondo del calcio che si impegna a boicottare il rugby perchè teme di perdere il primato o di veder ridotti i propri numeri, a me continua a sembrare una tesi ridicola quanto le molte altre complottiste che esistono al mondo.
non é una tesi complottistica, é normale buisness, si cerca di fare valere ogni area di influenza che si ha per preservare il proprio buisness.
Ti faccio un altro esempio, l'italia é uno dei piú grandi produttori di cemento, e all'avvento del legno lamellare/strutturale a prezzi accessibili per tutti, la lobby del cemento riusci ad introdurre nella norma italiana un coefficiente di sicurezza superiore al 20% di quello che si usa in ogni altro paese europeo, al fine di renderlo meno compettitivo. Tutt'ora per un tetto in legno tu devi usare il 10-15% di materiale in piú che non i tuoi vicini in Slovenia e Austria (ti costa il 10% in piú, sappilo :-])
Ora lascio stare, perché a me pare tanto ovvio. Quando andiamo a presentarci a nuovi potenziali sponsor, la cosa piú importante é la foderina con i ritagli dei giornali, i video sul tubo che il telegiornale locale ha realizzato, se si vede bene i banner dietro i pali, ecc ecc. In scala piú larga sará cosí anche per Calvisano ecc. Allo sponsor interesserá se vai settimanalmente sulla Gazza nazionale, sull'inserto locale della Gazza, sul giornale di Brescia o sul giornale di Calvisano, o sull'inserto locale di Gottolengo :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Direi che il problema si può tranquillamente riassumere con l'intervento di jpr.... :D
quaros

Messaggio da quaros »

zappatalpa ha scritto: Ora lascio stare, perché a me pare tanto ovvio. Quando andiamo a presentarci a nuovi potenziali sponsor, la cosa piú importante é la foderina con i ritagli dei giornali, i video sul tubo che il telegiornale locale ha realizzato, se si vede bene i banner dietro i pali, ecc ecc. In scala piú larga sará cosí anche per Calvisano ecc. Allo sponsor interesserá se vai settimanalmente sulla Gazza nazionale, sull'inserto locale della Gazza, sul giornale di Brescia o sul giornale di Calvisano, o sull'inserto locale di Gottolengo :-]
no guarda per le squadre locali al 90% degli sponsor ste cagatine non fregano, cioè sono "mascheramenti" che servono da pretesto... lascia perdere che sei proprio fuori strada, nella vita vera non sei mica su football manager o pc calcio va mo là :-]

vuoi finire sul giornale? fai l'articolo, TU, squadra o federazione tramite il tuo ufficio stampa (che di solito è un sandrone che si è fatto se va bene il corso presso il coni, oppure un corso di laurea specifico quando va di lusso) e lo presenti ai vari giornali... se te lo accettano bene, altrimenti si paga e taack sei sul giornale :D Vuoi una posizione più pregiata, paghi di più...
Step successivo, dopo tot articoli, si organizzano riunioni di presentazione campionati e inviti i giornalisti... se ti considerano e ti mandano dei novizi sei già a buon punto, puoi incominciare a tessere dei rapporti, altrimenti continui a mandare i tuoi articolini e a rompere in redazione finchè non li pubblicano di loro sponte :-] Questa l'esperienza accumulata col football americano, non c'è nessuna lobby
Garry

Messaggio da Garry »

quaros ha scritto:
zappatalpa ha scritto: Ora lascio stare, perché a me pare tanto ovvio. Quando andiamo a presentarci a nuovi potenziali sponsor, la cosa piú importante é la foderina con i ritagli dei giornali, i video sul tubo che il telegiornale locale ha realizzato, se si vede bene i banner dietro i pali, ecc ecc. In scala piú larga sará cosí anche per Calvisano ecc. Allo sponsor interesserá se vai settimanalmente sulla Gazza nazionale, sull'inserto locale della Gazza, sul giornale di Brescia o sul giornale di Calvisano, o sull'inserto locale di Gottolengo :-]
no guarda per le squadre locali al 90% degli sponsor ste cagatine non fregano, cioè sono "mascheramenti" che servono da pretesto... lascia perdere che sei proprio fuori strada, nella vita vera non sei mica su football manager o pc calcio va mo là :-]

vuoi finire sul giornale? fai l'articolo, TU, squadra o federazione tramite il tuo ufficio stampa (che di solito è un sandrone che si è fatto se va bene il corso presso il coni, oppure un corso di laurea specifico quando va di lusso) e lo presenti ai vari giornali... se te lo accettano bene, altrimenti si paga e taack sei sul giornale :D Vuoi una posizione più pregiata, paghi di più...
Step successivo, dopo tot articoli, si organizzano riunioni di presentazione campionati e inviti i giornalisti... se ti considerano e ti mandano dei novizi sei già a buon punto, puoi incominciare a tessere dei rapporti, altrimenti continui a mandare i tuoi articolini e a rompere in redazione finchè non li pubblicano di loro sponte :-] Questa l'esperienza accumulata col football americano, non c'è nessuna lobby
Perfetto, anche il riferimento a football manager... :-] si vede che hai un'esperienza sul campo

Attenti che la vita (ancora) non è un videogame...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
zappatalpa

quaros ha scritto: no guarda per le squadre locali al 90% degli sponsor ste cagatine non fregano, cioè sono "mascheramenti" che servono da pretesto... lascia perdere che sei proprio fuori strada, nella vita vera non sei mica su football manager o pc calcio va mo là :-]

Quando gli emiliani qui sul sito attaccano con nella vita vera ho sempre qualche problemino. Poi io rispondo e poi spariscono, chissá.. :-]
Per il resto non sto dicendo niente di diverso, sono un "sandrone" controvoglia anch'io :D, non so se hai difficoltá a leggere, prima si parlava di mancata visibilitá ai livelli piú alti, non per la squadra (di cosa?) di RE. Forse mi esprimo male io
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jaco

Messaggio da jaco »

zappatalpa ha scritto:io invece nessuna (di jaco). ora sarebbe colpa della federazione che S.Dona fino a 3 anni fa aveva meno amici su FB del sottoscritto? Un sito web più simile a quello di un idraulico di provincia? :rotfl: dai!
E' evidente che per la fretta di rispondere tu non abbia letto per intero il mio intervento, o che, perlomeno, hai sorvolato sulle incidentali... succede... allora te lo riporto virgolettato "(FIR e, peggio ancora, una Lega che ancora non esiste!)"... capito? La colpa è SOPRATTUTTO dei club che non sanno nemmeno coalizzarsi in lega... però è abbastanza evidente che essendo attualmente la FIR l'organizzatrice del TOP12 e l'interlocutrice per la sua diffuzione tramite media, non può essere esente da colpe...
Tutto il discorso su follwers e siti web non c'entra proprio con la capcità di "vendere" il prodotto in TV o sui giornali...
zappatalpa ha scritto:invece la nostra nazionale al 6N o al mondiale di rugby su Rai 1 sarebbe un disastro per il calcio:
immagini di allegria, volti distesi, bimbi, neonati, donne, tifosi avversari vicino, giovani belli, italiani e anche nell'ennesima sconfitta dignitosi, sanno parlare, farsi capire, accattivanti... :wink:
di fronte stadi semideserti, aria da guerriglia, offese e insulti da migliaia di bocche, attori che sembrano usciti dalle favelas di ogni cloaca del mondo, simulazioni, e indegni nella sconfitta (almeno la nazionale di calcio).

il messaggio che passa involontariamente è devastante, un poco alla volta ma passa. ("perchè questi cani rognosi guadagnano milioni...") i Francia non è forse andata così?
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido... davvero pensi che 7-8 partite sulla RAI anzichè su DMAX cambierebbe o rischierebbe di cambiare i rapporti di forza tra calcio e rugby? Te l'ha già detto qualcuno: la bella immagine del rugby sport per tutti (a parte che lo sono anche tutti gli altri salvo alcune partite del calcio), soprattutto belli e giovani come ci tieni a sottolineare, c'è già ed è diventato un must se non addirittura uno stereotipo... tuttavia riguarda comunque una minoranza e, soprattutto, riguarda unicamente la nazionale... al campionato nemmeno le briciole...
I grandi network (o perlomeno quelli che si dividono il mercato italiano) hano visto che non c'è alcun ritorno e l'hanno visto dopo anni in cui rugby e calcio erano, da questo punto di vista, anche più vicini di quanto non lo siano ora...
Garry

Messaggio da Garry »

Difficile rapportarsi con chi ha "problemini" con la vita.
Certo, sui videogame si può anche riempire lo stadio alzando i prezzi... :rotfl:

zappatalpa

Garry ha scritto:Difficile rapportarsi con chi ha "problemini" con la vita.
Certo, sui videogame si può anche riempire lo stadio alzando i prezzi... :rotfl:
Penso che ti ho visto su DAZN durante Zebre Cardiff, eri seduto 5 file dietro a Delledonne, una faccia cosí non puó che essere la tua. Dai che cerco ancora quest'anno di venirvi a trovare e poi facciamo due chiacchere, ok?
zappatalpa

jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto:io invece nessuna (di jaco). ora sarebbe colpa della federazione che S.Dona fino a 3 anni fa aveva meno amici su FB del sottoscritto? Un sito web più simile a quello di un idraulico di provincia? :rotfl: dai!
E' evidente che per la fretta di rispondere tu non abbia letto per intero il mio intervento, o che, perlomeno, hai sorvolato sulle incidentali... succede... allora te lo riporto virgolettato "(FIR e, peggio ancora, una Lega che ancora non esiste!)"... capito? La colpa è SOPRATTUTTO dei club che non sanno nemmeno coalizzarsi in lega... però è abbastanza evidente che essendo attualmente la FIR l'organizzatrice del TOP12 e l'interlocutrice per la sua diffuzione tramite media, non può essere esente da colpe...
Tutto il discorso su follwers e siti web non c'entra proprio con la capcità di "vendere" il prodotto in TV o sui giornali...
Se ho saltato la parte, ok, peró il tono é sempre tendenzialmente lo stesso ("la Fir incapace.."). Anche se in parte vero, la FIR é espressione del movimento, e il movimento senza TRC, sarebbe completamente al buio, ti rendi conto? Invece presentarsi sui social, non solo é determinante, ma anche indicativo. Fra 20 anni, forse meno, la Gazza e i canali classici in TV saranno spariti
jaco ha scritto:
zappatalpa ha scritto:invece la nostra nazionale al 6N o al mondiale di rugby su Rai 1 sarebbe un disastro per il calcio:
immagini di allegria, volti distesi, bimbi, neonati, donne, tifosi avversari vicino, giovani belli, italiani e anche nell'ennesima sconfitta dignitosi, sanno parlare, farsi capire, accattivanti... :wink:
di fronte stadi semideserti, aria da guerriglia, offese e insulti da migliaia di bocche, attori che sembrano usciti dalle favelas di ogni cloaca del mondo, simulazioni, e indegni nella sconfitta (almeno la nazionale di calcio).

il messaggio che passa involontariamente è devastante, un poco alla volta ma passa. ("perchè questi cani rognosi guadagnano milioni...") i Francia non è forse andata così?
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido... davvero pensi che 7-8 partite sulla RAI anzichè su DMAX cambierebbe o rischierebbe di cambiare i rapporti di forza tra calcio e rugby?
Si lo penso, il mondiale é il 3o avvenimento mondiale sportivo, agli italiani piace essere "cool" e bisogna fargli sapere che é "cool". E ho dimenticato il punto fondamentale, i giocatori sono pure italiani, una cosa su cui bisognerebbe fare piú leva. Cosa che il calco si é autocondannato. Cmq giá da quest'anno stiamo migliorando su tutti i fronti, e come sottolinea meta, la resistenza del calcio aumenterá (dove puó)
quaros

Messaggio da quaros »

zappatalpa ha scritto:
quaros ha scritto: no guarda per le squadre locali al 90% degli sponsor ste cagatine non fregano, cioè sono "mascheramenti" che servono da pretesto... lascia perdere che sei proprio fuori strada, nella vita vera non sei mica su football manager o pc calcio va mo là :-]

Quando gli emiliani qui sul sito attaccano con nella vita vera ho sempre qualche problemino. Poi io rispondo e poi spariscono, chissá.. :-]
Per il resto non sto dicendo niente di diverso, sono un "sandrone" controvoglia anch'io :D, non so se hai difficoltá a leggere, prima si parlava di mancata visibilitá ai livelli piú alti, non per la squadra (di cosa?) di RE. Forse mi esprimo male io
E' evidente che non sai come funziona una squadra, piccola o grande cambia nulla, la logica di base è quella... è per quello che a suo tempo consigliavo a chi aveva tempo di farsi un po' di volontariato in una qualsiasi squadra che ne desse la possibilità, apre gli occhi sulle varie problematiche, sul perchè capitano certe cose e comunque sono esperienze che si possono "rivendere" in futuro se uno ha l'intelligenza per farlo e farle fruttare.
zappatalpa

quaros ha scritto: E' evidente che non sai come funziona una squadra, piccola o grande cambia nulla, la logica di base è quella... è per quello che a suo tempo consigliavo a chi aveva tempo di farsi un po' di volontariato in una qualsiasi squadra che ne desse la possibilità, apre gli occhi sulle varie problematiche, sul perchè capitano certe cose e comunque sono esperienze che si possono "rivendere" in futuro se uno ha l'intelligenza per farlo e farle fruttare.
Ah no, anche questo l'hai capito subito, vero? :-] come quando negli altri 3d parliamo di figli, assistenza ai vecchi, legal. delle droghe, immigrati al lavoro ecc tu vieni, ogni esperienza giá fatta al cubo, taaac, fenomeno, taaac. Please!
Garry

Messaggio da Garry »

Cinque file sopra Dalledonne era seduto Raul Bova, ti ringrazio per il pensiero.
Io di solito cerco di sedermi vicino agli allenatori

Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto:
Garry ha scritto:Difficile rapportarsi con chi ha "problemini" con la vita.
... Dai che cerco ancora quest'anno di venirvi a trovare e poi facciamo due chiacchere, ok?
Sulle due chiacchiere vorrei soprassederei. A meno che non ti porti jpr a spiegarti quello che dico

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ragazzi, ma siete davvero convinti che non stiamo, invece, meglio così, nel nostro splendido isolamento lontano dal becerume imperante?
Con sole 3 squadre professionistiche più 1 statale su 12? ti piacerebbe eh? :rotfl:
penso che ci voglia veramente poco per essere appettibile al punto di permettersi almeno una decina di squadre più o meno "Pro", diciamo una 20 di giocatori più i giovani con rimborso spese e mancia (ca 1,0 milione di budget per la prima squadra?), però passa necessariamente per la presenza del Top12 sui media nazionali
Guarda, io arrivo allo stadio mezzora prima dell'inizio, trovo posto e parcheggio, non ci sono poliziotti, solo gente con bambini, cani, zaini con birre e panini che possono portarsi il coltello perchè tanto si sa che lo usano solo per affettare il salame. Dopo la partita goduta senza sgomitare fra gente con la bava alla bocca che vorrebbe ucciderti ci si attovaglia fra gente con sciarpe diverse a farsi na magnata e na bevuta, giocatori, allenatori, arbitri e giornalisti si fermano lì, si fa due chiacchiere e ci si fa una birra rilassati e magari dopo si conclude al pub.
Dammi una buona ragione per rinunciare a tutto questo e cambiarlo con stadi militarizzati con gente incazzosa e giornalisti che si occupano di cazzate.
La quantità è nemica della qualità. Io in questo rugby da poveri ci sto benissimo, non me ne frega un c4$$o dei media, dei milioni e delle migliaia di s*****i che pioverebbero sui miei stadi a far casino e rovinare la festa.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi