Credimi, nessun giochetto. Fuori dal campo e spogliato dal ruolo ho preso il pessimo vizio della sincerità.tonione ha scritto:porti il discorso dove ti comoda. da buon mediano di mischia. solo che sono- anche ero - una terza. sono abituato ai vostri giochetti da mediani
Se ho capito bene hai avuto un grande onore. Ti invidio per essere stato sullo stesso campo con lui.tonione ha scritto: quando ero bambino di dieci anni correvo dietro al peggior zingaro che si sia visto nei campi da rugby, era un mediano di mischia.
tonione ha scritto:scrivo già qui da anni. e da tre anni a questa parte ci scrivo un po' più seriamente. con costanza e contentezza. il fatto che accettiate la mia indole mi sembra un miracolo. non c'è nessun motivo per cui dovresti chiedere a me di cambiare e scrivere sul blog.
Io non ti ho mai trovato simpatico (credo sia reciproco), ma i tuoi post sono fra quelli che aspetto ogni sabato mattina di leggere. Perchè sei unico e diverso. E soprattutto scevro da banalità, ragion per cui sei uno dei pochi casi in cui la stima e l'attenzione in me si discostano dalla simpatia. Diciamo che mi offri un'esperienza per me rara, cioè quella di trovare interessante uno che non mi è simpatico. Di solito per me le due cose coesistono.
Sto prologo per dire che vorrei che scrivessi per il blog in quanto "tonione" e non in quanto qualcosa di diverso. Chiedo a tonione di scrivere: che senso avrebbe chiedergli di non scrivere da tonione?
Spero che i miei colleghi (i tre bravi che rendono il blog interessante e rendono tollerabile la presenza dei miei sproloqui) ti leggano: spesso sono un pò tristi perchè non vedono mai riconosciuti il loro impegno e la loro passione. Ne saranno felici, ne sono certo.tonione ha scritto:lo sai che sono stato critico quando l'avete aperto. nel divenire sono rimasto spiazzato dalla sostanza che avete voluto trasferirci. nella vostra originale coerenza, e nel fatto che come si leggono le cronache delle partite nel blog non si leggono da nessuna parte. passione, conoscenza, personalità e scorticata di pelle. si vede la vostra pelle nei pezzi che scrivete. si vede la fatica, la difficoltà. non esiste un'altro luogo come il blog di rugby.it gli articoli sono uno spasso!
Puoi cambiare idea quando vuoi. Anche adesso. Io sono sempre qua...tonione ha scritto:o, i miei, continuo a metterli nel forum. con la partecipazione ditirambica. ahi! mi chiama Corona, credo che Messner si sia macchiato di vino rosso asprigno.