Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da VANZANDT »

Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
thonk ha scritto:
jpr williams ha scritto:Finisce pari al Battaglini con Momberg che inguaia i suoi facendosi espellere e consentendo al Petrarca di giocare gli ultimi minuti in superiorità numerica e risalire da -7.
Bellissima partita; ho visto solo il secondo tempo e da quel poco che ho visto forse Rovigo avrebbe meritato un pelino in più, ma tant'è.
https://www.rovigooggi.it/articolo/2018 ... 8JQ2KTOOEc
Casellato, che reputo un incompetente, è stato messo lì per i suoi legami con Treviso e quindi schiera chi gli indicano. Semplice. Momberg non serve alle celtiche e l ha capito.
Questa la metto con le sirene, le scie chimiche e il microchip sottocute
Pensa ciò che vuoi. E vorrei ricordarti che quanto da te citato è risaputo con documenti ufficiali.
@thonk che si è fatto Rossetto? Spero niente di grave.
infatti.... sono già in uso da tempo

https://www.repubblica.it/tecnologia/20 ... 148084912/

https://www.intelligonews.it/salute/art ... t-journal/

vabbe la prima fonte è assai poco attendibile :D :-]
Garry

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Casellato, che reputo un incompetente, è stato messo lì per i suoi legami con Treviso e quindi schiera chi gli indicano. Semplice. Momberg non serve alle celtiche e l ha capito.
Pensa ciò che vuoi. E vorrei ricordarti che quanto da te citato è risaputo con documenti ufficiali.

Non so da quanti anni i miei animali domestici sono identificati dal microchip. La questione non è il microchip, la questione è che il Sacro Blog sostiene (o meglio, sosteneva - adesso sembrano essersi un po' "imborghesiti"...) che venivano inseriti a nostra insaputa. :lol:
Posso aggiungere anche il "falso" sbarco sulla luna e il grano saraceno, se vuoi :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:
Fantasyste ha scritto:

Non so da quanti anni i miei animali domestici sono identificati dal microchip. La questione non è il microchip, la questione è che il Sacro Blog sostiene (o meglio, sosteneva - adesso sembrano essersi un po' "imborghesiti"...) che venivano inseriti a nostra insaputa. :lol:
Posso aggiungere anche il "falso" sbarco sulla luna e il grano saraceno, se vuoi :lol:

anche i miei cani hanno il microchip :D bau bau :-] ... trova qualcuno che sganci grana per allargare rosa Zebre :D 8-)
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

il bello dei forum è che si può esprimere la propria opinione e poi, se qualcuno vuole veramente discutere, si può evolvere e anche cambiare idea.

la mia opinione è che la meta di coppo fosse assolutamente regolare perché un placcatore di rovigo lo lancia involontariamente in meta.
rilancio: era regolare anche la meta annullata in seguito era regolare perché Lamaro tocca il pallone all’indietro prima che il rimbalzo gli faccia cambiare direzione.

Momberg: ha preso un giallo sacrosanto e ha infortunato un giocatore che è dovuto uscire. Coppo fortunatamente sembra che non abbia niente di grave. Rilancio anche qui... vi ricordate per quale fallo Momberg ha preso un cartellino giallo in semifinale ad aprile? al 58’, sostituito poi subito da Cadorini.

io qualche domanda me la farei. evidentemente Casellato si è dato anche qualche risposta. concordo su una cosa: se ha sbroccato così con i giornalisti è per qualcosa che già in settimana lo ha fatto arrivare al punto di ebollizione.

a parte queste facezie: Rovigo BELLISSIMO nelle controruck. erano messi in campo da dio. la quantità di in-avanti è stata peró raccapricciante. capisco che alzando il ritmo si possa andare incontro a questo genere di errori... ma cavoli!!! Del Petrarca salvo la touche e la capacità di alzare il ritmo all’impro, andando a tavoletta sia allo scadere del primo tempo sia alla fine della partita... uno spettacolo di gioco a 200 km/h che fa sperare in meglio per il futuro. la difesa è crollata troppo spesso. non ricordo l’ultima volta che ci siano stati segnati più di 30 punti... menzioni: Cugini!!!!!! Coppo, Lamaro, Gerosa e Trotta. Menniti bene al piede ma troppo spresso sorpreso con la torta in mano dalle risalite impeccabili rovigotte. Forse Francescato lento? Riera egoista? Ragusi monotono? non credo. peró qualcosa girava male.
Ora non so più quanti giocatori abbiamo fermi per concussion. Per Rossetto si parla di contusione al collo... vedremo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io non ho neanche capito cos'è successo a Rossetto, ho provato a rivedere l'azione da meta durante la quale lui rimane a terra ma non si intuisce alcun contatto serio. Forse era una botta subita precedentemente?

https://youtu.be/Gnq9RiLBrUw?t=3834
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

jpr williams ha scritto:
bersagliere88 ha scritto:Secondo me il cartellino giallo preso da Momberg è stato un normale errore di indisciplina che un giocatore può commettere durante una partita
Consentimi di non essere d'accordo. Bisogna vedere il momento e la "spendibilità/necessità" del fallo: il fallo non era affatto obbligato e il momento in cui è stato commesso era critico. Da un giocatore di quel livello e di quell'esperienza un comportamento simile non è assolutamente accettabile. Ha buttato letteralmente via la partita. E se lo ha fatto con alla base una situazione come quella che io immaginavo e che tu implicitamente confermi la cosa è ancora più grave. Se fossi il tecnico proporrei alla società di multarlo e richiamarlo. A rovinare un gruppo ci vuole poco e quando mandi a puttane la fatica dei tuoi compagni togliendogli una meritata soddisfazione e ti comporti come uno che sta lì per degnazione (mi tocca star qui con voi, io che meriterei ben altro!) la cosa può far girare le balle a molti. Specie, poi, se sei probabilmente uno di quelli che guadagna di più.
Anche i giocatori di altissimo livello possono commettere errori in fasi delicate (vedi zidane 2006, e nel nostro caso non siamo minimamente vicini al livello a cui ho accennato),volevo comunque più che altro porre l'attenzione al fatto che se fosse stato un altro giocatore a commettere il fallo, casellato non l'avrebbe richiamato come ha fatto con momberg, quindi sicuramente ha visto in altre partite e durante gli allenamenti quello che immagini anche tu, jpr ("partire dalla panchina dietro a un giovane di 20 anni, non sia mai"); adesso bisogna appunto vedere come reagirà il giocatore, altrimenti penso arriverà un nuovo tallonatore..c'è da dire anche che casellato ha voluto far capire che tutti i giocatori della squadra sono allo stesso livello, arrivando a prendersela pubblicamente col capitano dello scudetto 2016..concludo dicendo che non mi aspettavo tanta dedizione e tanto impegno essendo una partita di coppa, e se riusciamo a concretizzare e capire i momenti della partita, possiamo candidarci anche in campionato ad un ruolo da protagonisti..ah, ultimissima cosa, menzione particolare per Angelini, nonostante la poca esperienza ad altri livelli rugbystici italiani, ha dimostrato di essere un buonissimo centro, che si adatta di più con majstorovic (con van niekerk vedo troppo due centri di peso, di sfondamento, così siamo più equilibrati se vogliamo giocare di più alla mano)
A rovigo non si passa
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

thonk ha scritto:il bello dei forum è che si può esprimere la propria opinione e poi, se qualcuno vuole veramente discutere, si può evolvere e anche cambiare idea.

la mia opinione è che la meta di coppo fosse assolutamente regolare perché un placcatore di rovigo lo lancia involontariamente in meta.

a parte queste facezie: Rovigo BELLISSIMO nelle controruck. erano messi in campo da dio. la quantità di in-avanti è stata peró raccapricciante. capisco che alzando il ritmo si possa andare incontro a questo genere di errori... ma cavoli!!! .
Dalla quaglio sembrava un avanti non clamoroso, di più, proverò a vedere dai video se si riesce a capire qualcosa, se ha ragione il guardalinee è stato insultato pesantemente per niente :roll:

se riusciamo a dimezzare gli in-avanti, potremmo disturbarvi nella lotta per il titolo
A rovigo non si passa
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:Non ho capito il primo giallo georgiano
Era un in avanti volontario su chiara azione da meta. Direi abbastanza ineccepibile.
metabolik ha scritto:Argomento a latere : i ns. mediani di mischia, dalla C al TOP 14, hanno visto Duvenage ? Si sono accorti dell'impulso che ha dato un mediano vero al Benetton ? Dobbiamo coniare un nuovo termine 'il fattore Duvenage', come garanzia di una cerniera che non spegne la dinamica, che non vanifica l'avanzamento.
Anche Casilio, che l'anno scorso apriva in un tempo unico, ha preso 'sto maledetto vizio di tenere comunque la palla per almeno un passo, o di fare il doppio movimento per caricare il braccio.
Cos'è una malattia , un morbo ? Occorre una cura Duvenage e , se non basta, un'iniezione Klerk.
E apritelo subito 'sta palla da un ruck in avanzamento, intanto che la difesa sta retrocedendo ed è disorganizzata !!!!!!!!
Mmmmh, non sono del tutto d'accordo. Il mediano non è un acceleratore, ma un gestore dei ritmi. Ci sono momenti in cui accelerare crea solo inutile frenesia, senza contare che devi tenere sempre presente la situazione del tuo pack per capire se può reggere quelle accelerazioni. Quindi il 9 deve accelerare spesso, ma non sempre e comunque, secondo me.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

bersagliere88 ha scritto:
thonk ha scritto:il bello dei forum è che si può esprimere la propria opinione e poi, se qualcuno vuole veramente discutere, si può evolvere e anche cambiare idea.

a parte queste facezie: Rovigo BELLISSIMO nelle controruck. erano messi in campo da dio. la quantità di in-avanti è stata peró raccapricciante. capisco che alzando il ritmo si possa andare incontro a questo genere di errori... ma cavoli!!! .
Dalla quaglio sembrava un avanti non clamoroso, di più, proverò a vedere dai video se si riesce a capire qualcosa, se ha ragione il guardalinee è stato insultato pesantemente per niente :roll:

se riusciamo a dimezzare gli in-avanti, potremmo disturbarvi nella lotta per il titolo
un giudice di linea insultato pesantemente per nulla???? nel tempio del rugby italiano??? ma quando mai?!?!? :rotfl:
(ricordo anche i 20 minuti di fischi su tutti i calci di menniti-ippolito in perfetto stile francese) Ovviamente non succede solo a Rovigo: due sabati fa ho litigato con un "signore" che avevo seduto dietro alla Argos Arena per i suoi commenti sessisti sulla guardalinee in campo. mio fratello si è alzato e si è spostato per non mettergli le mani addosso. sono comportamenti di una bassezza preistorica. tutto il mondo è paese.

come dichiarato dai cronisti rodigini, l'arbitro ha fatto benissimo a lasciar marcare per poi prendersi il tempo di verificare. purtroppo la verifica non ha avuto l'esito sperato dal pubblico e quindi il giudice di linea non può che aver visto male... e si prende del cretino (magari solo del cretino!!!)... riguarda pure. c'è un placcaggio da dietro sul petrarchino con colpo sul pallone che lancia involontariamente Coppo in meta.

sugli in-avanti siamo sulla stessa linea. se ne aveste fatti metà ci avreste arato già nel primo tempo.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
jpr williams
Contatta:

bersagliere88 ha scritto:concludo dicendo che non mi aspettavo tanta dedizione e tanto impegno essendo una partita di coppa
Beh, coppa o non coppa c'entra il fatto che dall'altra parte c'erano maglie di un certo colore... :wink:
Piuttosto proprio quello che dici rende, ai miei occhi, ancora più grave il comportamento di Momberg che ha rovinato con il suo comportamento improvvido ciò che i suoi compagni avevano costruito faticando e impegnandosi. Ai miei tempi in spogliatoio chi faceva un fallo stupido e inutile come questo (quindi non tutti i falli, ma solo quelli stupidi ed inutili, sia chiaro) rovinando una partita in cui si era dato tutto doveva scusarsi personalmente con tutti i compagni, oltre che con l'allenatore. Non so se usi ancora così, ma il giocatore adesso ha una sola via per redimersi: testa bassa e lavoro in umiltà; e naturalmente accettazione di tutte le decisioni del tecnico e della società. Non conosco Casellato, ma Kino un pò si e per come lo conosco credo che gli toccherà darsi da fare parecchio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Un solo appunto jpr williams, sull'articolo.

Definire Gegia bruttarella è una ammissione di scarsa fantasia personale... :-)
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto:Un solo appunto jpr williams, sull'articolo.

Definire Gegia bruttarella è una ammissione di scarsa fantasia personale... :-)
Hai ragione, avevo pco tempo.
Grazie di aver letto! :P
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

più grande soddisfazione europea da tempo la vittoria del Calvisano in Georgia, che dite?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zoccoloduro

Messaggio da zoccoloduro »

bersagliere88 ha scritto:

"Al 21', però, un'azione portata in attacco da Menniti-Ippolito ha messo in movimento Riera il cui passaggio ha carambolato sul corpo di Piva dando l'impressione di un clamoroso passaggio in avanti. Sul pallone vagante il più lesto di tutti è stato Coppo che si è ritrovata completamente libera la strada per andare a marcare sotto i pali. Dopo una breve consultazione con il giudice di linea l'arbitro Piardi ha giustamente concesso la segnatura." (fonte: rovigooggi.it)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

la vittoria di Calvisano in Georgia vale meno di quella di treviso a Grenoble, ma è forse più densa di significati strategici.

Anche se in realtà è stato un duello tra due esponenti del II livello del rugby nazionale
Rispondi