Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Soidog »

VANZANDT ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Io porterei il gioiellino del Petrarca, Ippolito, come estremo. Perso per perso meglio di Sperandio.

Ippolito non è un fenomeno però meritava di essere testato in pro14 almeno almeno come permit ... avremo capito veramente di che pasta è fatto ed in più sarebbe stato un minimo più preparato per una chiamata d'emergenza ...
Dovrebbe essere trai i permit players che Treviso ha selezionato per questa stagione.
A mio avviso lui ed Ambrosini dovrebbero seriamente essere presi in considerazione dalle Zebre per il futuro quali alternative a Canna. Si e' visto che Brummer e' un giocatore eclettico e solido, meglio da estremo o centro che da apertura
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

doublegauss ha scritto:
VANZANDT ha scritto:diciamo anche che i georgiani son tutti georgiani e che noi vivacchiamo grazie (o malgrado) equiparati/stranieri/naturalizzati che a parte qualche caso raro son tutte terze quarte scelte nei loro paesi di origine ....
I numeri non dicono questo. I giocatori di formazione italiana formano ampiamente l'ossatura della nazionale. Sui 37 convocati ce ne sono appena 10 di formazioni non italiana, alcuni dei quali sono peraltro italianissimi (Parisse, Biagi). L'unico reparto in cui i giocatori di formazione estera sono la maggioranza è la terza linea, che non è certo quello in cui abbiamo i maggiori problemi.
VANZANDT ha scritto:riflettiamo anche sul fatto che dopo anni di vacche grasse economicamente per la FIR siamo qui a tremare per una partita decisiva contro chi?? Georgia :roll:
Senza polemica: questo rilievo mi sembra davvero poco rispettoso per una nazione, come la Georgia, che non abbiamo alcun titolo per snobbare. Vero, il paese Georgia è più piccolo e più povero dell'Italia, ma questo vale anche per Argentina, Tonga e Fiji.

calma! lungi da me solo pensare di snobbare la Georgia ... il mio rilievo era in relazione ad oggettivo periodo di vacche grasse economicamente che secondo me non ha avuto una ricaduta adeguata sul livello del nostro movimento ... tant'è che non siamo qui a sperare di giocarcela con una certa continuità con qualche squadra del 6N ma piuttosto siamo di fronte ad una partita vita/morte con la rispettabilissma Georgia che per inciso a livello economico penso che abbia 1/5 risorse fir ... una riflessione si pone ....
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Io porterei il gioiellino del Petrarca, Ippolito, come estremo. Perso per perso meglio di Sperandio.

Ippolito non è un fenomeno però meritava di essere testato in pro14 almeno almeno come permit ... avremo capito veramente di che pasta è fatto ed in più sarebbe stato un minimo più preparato per una chiamata d'emergenza ...
Dovrebbe essere trai i permit players che Treviso ha selezionato per questa stagione.
A mio avviso lui ed Ambrosini dovrebbero seriamente essere presi in considerazione dalle Zebre per il futuro quali alternative a Canna. Si e' visto che Brummer e' un giocatore eclettico e solido, meglio da estremo o centro che da apertura
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non Sono solo????
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

VANZANDT ha scritto:
doublegauss ha scritto:
VANZANDT ha scritto:diciamo anche che i georgiani son tutti georgiani e che noi vivacchiamo grazie (o malgrado) equiparati/stranieri/naturalizzati che a parte qualche caso raro son tutte terze quarte scelte nei loro paesi di origine ....
calma! lungi da me solo pensare di snobbare la Georgia ... il mio rilievo era in relazione ad oggettivo periodo di vacche grasse economicamente che secondo me non ha avuto una ricaduta adeguata sul livello del nostro movimento ... tant'è che non siamo qui a sperare di giocarcela con una certa continuità con qualche squadra del 6N ma piuttosto siamo di fronte ad una partita vita/morte con la rispettabilissma Georgia che per inciso a livello economico penso che abbia 1/5 risorse fir ... una riflessione si pone ....
È esattamente il mio pensiero...
20 anni ai MASSIMI LIVELLI e bla blabla... siamo qui a cagar*i in mano per una partita letteralmente di vita/morte con una squadra che avrà appunto un terzo forse delle nostre risorse finanziarie e schiera la metà dei giocatori dal proprio campionato domestico (tutto il rispetto che volete, ma il livello si è visto quale sia). Emergenze in ogniddove per quattro infortuni...

Che miserie.
Mi auguro appena che vi sia un risultato positivo, qualunque esso sia, altrimenti seriamente hai voglia di raccontarti la favola del movimento che cresce ecc ecc.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La crescita di un movimento si basa sui risultati e sui numeri.

Dal 2000 ad oggi cosa abbiamo avuto?

Mi sono andato a rileggere un annuario del 2002.
Perché?

Perché è l'unico che mi è rimasto,
perché sancisce l'inizio del l processo che porterà alla scomparsa per fusione della mia società;
perché porta a tre decisioni pesanti sulle giovanili, sui campionati minori, su quelli di secondo livello.

Rispetto ad allora abbiamo realmente più società, più tesserati, e si, anche squadre più competitive.
Allora giocavamo con Caerphilly , Neath, Ppontypridd e ne prendevamo una sporta.

Adesso a volta giochiamo e vinciamo.
Certo, dopo il nostro primo 15 è ancora inferiore, nettamente a quello irlandese.
Il nostro secondo 15 è manifestamente molto inferiore al loro secondo.

La Georgia:

ha uno stato che ha eletto il rugby tra discipline di elite
ha giocatori che militano in Top14 e Premiership, seppur fino al n8-9.

Nei fatti è quello che eravamo noi non molti anni fa: una mischia formidabile, con un buon mediano , uno che piazza e 5 onesti giocatori dietro.
Garry

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto:
La riflessione è che ogni tanto nello sport succedono queste cose. Che una nazione con un quinto delle risorse delle avversarie come era l’Italia pre-6N rispetto alle altre riesca ad entrare nel prestigioso torneo raddoppiando così le proprie risorse economiche perché ha battuto le altre nazionali che partecipavano a quel torneo (eccetto Inghilterra). Cosa che la Georgia non è ancora riuscita a fare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
La riflessione è che ogni tanto nello sport succedono queste cose. Che una nazione con un quinto delle risorse delle avversarie come era l’Italia pre-6N rispetto alle altre riesca ad entrare nel prestigioso torneo raddoppiando così le proprie risorse economiche perché ha battuto le altre nazionali che partecipavano a quel torneo (eccetto Inghilterra). Cosa che la Georgia non è ancora riuscita a fare

manchi sempre il punto: le risorse le abbiamo avute, se vuoi ce le siamo anche guadagnate sul campo (e oggettivamente con ottime operazioni politiche di Dondi a suo tempo ... ultima cosa decente che fece), il punto è: i soldi sono stati spesi bene o da cani? secondo me la risultante della massa monetaria non è pari ai risultati ottenuti :D ... quindi ora la partita chiave è contro Georgia ... e non altro ...
Garry

Messaggio da Garry »

Ma qui credo siano tutti d’accordo.
Però stavate parlando della Georgia e non c’entra nulla con l’utilizzo dei quattrini da parte della FIR.
Avessero fatto 20 anni fa le scelte fatte in questi ultimi due anni, adesso saremmo in tutt’altra situazione.
Non sono io a mancare il punto. Sei tu che come sempre salti da un punto all’altro
Ultima modifica di Garry il 5 nov 2018, 12:52, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

oldprussians ha scritto:
Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non Sono solo????
La prossima stagione le Zebre dovranno ampliare il roster. Come apertura occorrono alternative a Canna, Ambrosini sa giocare bene anche quale mediano di mischia. Menniti Ippolito sa giocare anche ad estremo. Non sono piu' giovanissimi, ma hanno ancora tanti anni di carriera davanti. Penso sia opportuno che i prossimi li passion alle Zebre perche' sono i giocatori piu' pronti di quelli schierabili a 10 che militano in Eccellenza
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ VANZANDT

Per onestà intellettuale dovresti riflettere sulle masse di denaro investite in ogni sistema.

1. Quanti € gestiscono le federazioni del 6n e del 4N australe ?

2. Quanti € prodotti in maniera autonoma (quindi non federali o ministeriali) gestiscono le leghe di massima categoria delle varie federazioni?

3. Aggiungiamoci anche il Giappone.

4. Se noi ci lamentiamo della Georgia, pensiamo a come si devono sentire romeni, russi, canadesi...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Luqa-bis ha scritto:@ VANZANDT

Per onestà intellettuale dovresti riflettere sulle masse di denaro investite in ogni sistema.

1. Quanti € gestiscono le federazioni del 6n e del 4N australe ?

2. Quanti € prodotti in maniera autonoma (quindi non federali o ministeriali) gestiscono le leghe di massima categoria delle varie federazioni?

3. Aggiungiamoci anche il Giappone.

4. Se noi ci lamentiamo della Georgia, pensiamo a come si devono sentire romeni, russi, canadesi...

forse mi sono spiegato male: intendo dire che visti gli anni di vacche grasse post entrata 6N forse se le risorse fossero state spese bene ora invece che essere al punto di avere prossima settimana una sfida capitale contro Georgia (che è cresciuta molto con risorse infinitamente minori delle nostre) magari saremmo riusciti a giocarcela con una certa continuità con alcune squadre del 6N ... in relatà sembra che il gap si stia addirittura allargando .... così è chiaro?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sperandio estremo contro la Georgia?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

VANZANDT ha scritto: forse mi sono spiegato male: intendo dire che visti gli anni di vacche grasse post entrata 6N forse se le risorse fossero state spese bene ora invece che essere al punto di avere prossima settimana una sfida capitale contro Georgia (che è cresciuta molto con risorse infinitamente minori delle nostre) magari saremmo riusciti a giocarcela con una certa continuità con alcune squadre del 6N ... in relatà sembra che il gap si stia addirittura allargando .... così è chiaro?
Che il gap si stia allargando mi pare difficile da sostenere: come ricordava Luqa poco più sopra, all'inizio degli anni 2000 l'idea che potessimo avere in Italia due squadre del livello di Treviso e Zebre era fantascientifica. (La versione breve di questo argomento è il sempiterno MEMENTO MAROCCO).

In più insisto su un punto a cui se non sbaglio Gavazzi ha accennato in una recente intervista. Noi avevamo, fino a 10 anni fa, un'accademia di livello eccezionale che non ci costava una lira e sfornava un sacco di gran giocatori, e che oggi non abbiamo più. Si chiamava "Argentina".
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

zappatalpa ha scritto:Sperandio estremo contro la Georgia?
A quanto sembra dai convocati sì.
Il problema è che c'è anche Hayward, e secondo me è la solita strategia del cavolo di convocare gli infortunati e"accorgersi" lì che sonk effettivamente infortunati.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Giovedì alle ore 14.00 (diretta Facbook.com/Federugby) il CT O’Shea annuncerà la formazione titolare.

Questa la lista dei convocati dell’Italia:

Piloni
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 14 caps)
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 27 caps)*
Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 10 caps)
Cherif TRAORE' (Benetton Rugby, 2 caps)*
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*
Tallonatori
Luca BIGI (Benetton Rugby, 12 caps)
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 7 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 96 caps)
Seconde Linee
George BIAGI (Zebre Rugby Club, 23 caps)
Dean BUDD (Benetton Rugby, 13 caps)
Marco FUSER (Benetton Rugby, 30 caps)*
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 3 caps)*
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 106 caps)
Flanker/n.8
Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*
Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 1 cap)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 9 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais Paris, 134 caps) – capitano
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 3 caps)
Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 22 caps)
Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club, 1 cap)
Mediani di Mischia
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 25 caps)
Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 26 caps)
Mediani di Apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 40 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 30 caps)
Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 11 caps)
Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 35 caps)*
Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 12 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 17 caps)*
Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 52 caps)*
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 10 caps)
Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 3 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”
non considerati per infortunio: Ornel GEGA (Benetton Rugby), Giovanni LICATA (Zebre Rugby Club), Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club), Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club), Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club), Leonardo SARTO (svincolato), Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club) Federico ZANI (Benetton Rugby)
Rispondi