Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da Garry »

Kaiserwolf ha scritto:https://www.r1823.it/2018/11/06/italrug ... o-barbini/

Articolo scomodo per i piani alti? Gran spreco comunque, è davvero un ottimo giocatore
Non è scomodo, è solo sbagliato.
Cominciare dalla terminologia. Il ball carrier è quello che fa metri con la palla in mano. I difensori battuti sono un'altra cosa, ottima, intendiamoci, ma un'altra cosa.
Per dare la patente di ball carrier bisogna guardare i metri e i cosiddetti clean breaks, per me.

Per il resto, solite sciocchezze.
Vai in nazionale se passi da Calvisano? Un altro, vista la maggioranza di giocatori veneti, potrebbe dire "vai in nazionale solo se sei nato in veneto".
Sono sciocchezze. Il Calvisano prende i migliori elementi dell'U20, è chiaro che finiranno in nazionale. Credo che il GAV abbia pienamente ragione a trattarlo come lo tratta in conferenza stampa

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mr Ian ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Kaiserwolf ha scritto:https://www.r1823.it/2018/11/06/italrug ... o-barbini/

Articolo scomodo per i piani alti? Gran spreco comunque, è davvero un ottimo giocatore
la dietrologia è l'unico aspetto di Fumero che non mi piace, però parliamo chiaro, se mette su Tuvaiti con la pettinatura da moicano con la Georgia porto un lenzuolo di protesta. è una questione tra italiani e georgiani, per l'occasione dovrebbe tenere fuori anche i SAF e Budd. non mi faccio 800km per vedere Tuvaiti in azzurro
messa così abbiamo perso in partenza, loro portano 15 georgiani, noi un pò di italiani di importazione...c'è però da dire che per i georgiani la loro formazione si completa molto più distante dall aria fresca di Tbilisi...
ma non è vero per niente, come puoi pensare una cosa del genere? per Tuvaiti, Meyer e Budd?
a proposito, farei partire finalmente Lazzaroni ora ha metabolizzato il cambio di posizione, molto meglio di Ruzza. fa delle prestazioni eccellenti. Forza
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

Se sono tutte sciocchezze allora perché non lo convoca?
Io tra tuivaiti e Barbini convocherei Marco, sarà meno pesante e meno ball carrier, ma in mezzo al campo è quello che spesso, tra offload e "grillotalpate" ti fa la differenza

(Non mi esprimo sull'autore dell'articolo, ma l'argomento è interessante e fa luce su un giocatore che meriterebbe la chiamata in nazionale)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Kaiserwolf ha scritto:Se sono tutte sciocchezze allora perché non lo convoca?
Io tra tuivaiti e Barbini convocherei Marco, sarà meno pesante e meno ball carrier, ma in mezzo al campo è quello che spesso, tra offload e "grillotalpate" ti fa la differenza

(Non mi esprimo sull'autore dell'articolo, ma l'argomento è interessante e fa luce su un giocatore che meriterebbe la chiamata in nazionale)
O'Shea non e' masochista e non e' personaggio da accettare imposizioni. Degli asterischi non gliene puo' fregar di meno. Barbini e' bravo, ma a flanker ha davanti diversi giocatori. Come n.8 contendera' a Giammarioli la maglia di Parisse dopo il mondiale. Tuivaiti e' stato inserito nel gruppo per valutare se potra' essere utile come impact player, di certo non in competizione con Barbini.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Qualche tempo fa anche Pansardi su OnRugby aveva dedicato un bell'articolo a Marco Barbini. Non ci sono vene polemiche e lo preferisco a quello di Fumero.
https://www.onrugby.it/2018/10/17/ode-a ... viso-2018/
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Soidog ha scritto:E se O'Shea sorprendesse tutti schierando Allan, che nell'Under 20 Scozzese giocava in quel ruolo, ad estremo e Canna ad apertura ?

fare l'opposto, semmai? Allan difende il suo canale, Canna non difenderebbe nemmeno un rivolo, figuriamoci un canale
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
zappatalpa

Mad Max ha scritto: Canna non difenderebbe nemmeno un rivolo, figuriamoci un canale
non più vero! grazie all'Hd di Dazn ho notato notevoli progressi al placcaggio di Canna, alcuni udite udite in avanzamento. contro Edinburgo in particolare è stato perfetto
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

Mad Max ha scritto:
Soidog ha scritto:E se O'Shea sorprendesse tutti schierando Allan, che nell'Under 20 Scozzese giocava in quel ruolo, ad estremo e Canna ad apertura ?

fare l'opposto, semmai? Allan difende il suo canale, Canna non difenderebbe nemmeno un rivolo, figuriamoci un canale
Ma non è vero, assolutamente. Seguilo di più. Placca e placca anche al largo. Ha salvato più di una meta.

Se dovessero essere entrambi in campo per me Canna sarà l’estremo, ma non per quel motivo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

zappatalpa ha scritto:
Mad Max ha scritto: Canna non difenderebbe nemmeno un rivolo, figuriamoci un canale
non più vero! grazie all'Hd di Dazn ho notato notevoli progressi al placcaggio di Canna, alcuni udite udite in avanzamento. contro Edinburgo in particolare è stato perfetto
Garry ha scritto: Ma non è vero, assolutamente. Seguilo di più. Placca e placca anche al largo. Ha salvato più di una meta.

Se dovessero essere entrambi in campo per me Canna sarà l’estremo, ma non per quel motivo.
Da detrattore massimo di Canna...devo confermare quanto sostenuto da Zappa e Garry. Canna è davvero migliorato molto nel placcaggio, prima era un bersaglio costante e messo perennemente in difficoltà dai portatori di palla avversari, ora riesce a destreggiarsi degnamente anche in questo frangente. Allan rimane più solido al placcaggio ma va detto che Canna è migliorato molto in questo parametro.

Oh, segnalo quanto sia notevole questo post: Zappa e Garry che sono d'accordo su di una cosa più io che faccio un complimento a Canna.
Chiamate la Congregazione delle cause dei Santi, potrebbe trattarsi di Miracolo!
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Big Lebowski ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Garry ha scritto: Ma non è vero, assolutamente. Seguilo di più. Placca e placca anche al largo. Ha salvato più di una meta.

Da detrattore massimo di Canna...devo confermare quanto sostenuto da Zappa e Garry. Canna è davvero migliorato molto nel placcaggio, prima era un bersaglio costante e messo perennemente in difficoltà dai portatori di palla avversari, ora riesce a destreggiarsi degnamente anche in questo frangente. Allan rimane più solido al placcaggio ma va detto che Canna è migliorato molto in questo parametro.

Oh, segnalo quanto sia notevole questo post: Zappa e Garry che sono d'accordo su di una cosa più io che faccio un complimento a Canna.
Chiamate la Congregazione delle cause dei Santi, potrebbe trattarsi di Miracolo!

faccio ammenda, in effetti seguo solo a sprazzi e mi fa solo piacere che ci siano dei miglioramenti nel gioco difensivo di canna...

più frecce ci sono nella faretra, meglio è; almeno si può cominciare a fare delle scelte di natura tecnica e non ci si riduce a schierare il meno peggio in mancanza del titolare
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Big Lebowski

Mad Max ha scritto:
faccio ammenda, in effetti seguo solo a sprazzi e mi fa solo piacere che ci siano dei miglioramenti nel gioco difensivo di canna...

più frecce ci sono nella faretra, meglio è; almeno si può cominciare a fare delle scelte di natura tecnica e non ci si riduce a schierare il meno peggio in mancanza del titolare
Infatti. Ben vengano maggiori possibilità, così come è giusto riconoscere i miglioramenti di un giocatore che ci sta provando a farmi cambiare idea su di lui. Ma non ce la farà :-]
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Tra i nostri avversari occhio a Matiashvili, l'estremo.
Ancora non capisco come mai giochi ancora in patria.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

loverthetop_86 ha scritto:Tra i nostri avversari occhio a Matiashvili, l'estremo.
Ancora non capisco come mai giochi ancora in patria.

chi, quello che ha portato temporaneamente in vantaggio la Georgia contro gli All Blacks nell'ultima partita del girone preliminare al RWC 2015? :-]
zappatalpa

Ma cacchio, Sperandio ha fatto bene (quello che si é potuto) con l'Irlanda, perché tutti la menano "oddio oddio, non é che dobbiamo riattivare McLean per la partita con la Georgia?" Non ha il codino, non ha un cognome fidschiano, 22 anni, scuola italiana, ha corraggio, gamba, buon placcaggio, prese aeree non gli difettano, contrattacco vabbé, posizione un pó meno. Concentrazione sembra migliorata. Preghiamo! Forza Sperandio (che tra l'altro preferisco 100 volte a "voglio andare a Tolone, ma Ben non mi lascia, ue ue ue"
Big Lebowski

Sperandio nemmeno a me dispiace. Poi è meglio all'ala, e mi sa che qui siamo tutti d'accordo, però in questa situazione di emergenza anche io lo vedo buono per la maglia numero 15 senza troppa apprensione.
Rispondi