Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da tonione »

appunto, Italos.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Normale che non la mettano sulla gita.
Se voi doveste andare a giocare con una squadra che ritente non superiore a voi, ma che occupa un posto a cui ambite in virtù, secondo voi, di passate gesta, o di maggiore ricchezza o per convenienza politica, cerchereste una prova amichevole o vorreste "spezzare le reni" ai "privilegiati".

Punta d icattiveria: come spesso è loro abitudine, le grandi potenze (in questo caso i commentatori delle unions) hanno fomentato qualcuno contro qualcun altro.

Noi dobbiamo vincere, dopo potremo anche concordare un ciclo di partite periodico, sistematico.
Intanto, pensiamo a questa partita che per scelta d ialtri è diventata una finale .
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tonione ha scritto:aspetta ilgorgo, li vuoi pure invitare a cena a spese di rugby.it, sti lelos, o magari offrirgli l'altra guancia e innamorarti di loro. una volta ogni quando il destino ce li mette tra le gambe. mica saremo così stupidi da ricercare lo scornamento continuo con questi. capace che poi ci prendono gusto e ci carcano di botte solo per il gusto di vederci malandati al sei nazioni. è gente coriacea, trattarli da tali sarebbe consigliato. quindi augurarsi di incontrarli più spesso non è trattarli da coriacei.
Tonio’ sprizzi saggezza da ogni poro, quoto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ragazzi, c'è la possibilità di vederla in differita da qualche parte? (Senza spoiler magari)
Perché non so se riuscirò a seguire la diretta alle 15:00...

Grazie
val71

Messaggio da val71 »

giobart ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:vinciamo di 10. Ecco l'ho detto...
Concordo
Tutto qui?
Parlo da Tifosa Semplice, senza stellette, non in grado di considerare gli effettivi pesi tecnici dei giocatori. Niente scaramanzia, non vogliatemene.
Parlo partecipando in maniera particolarmente sentita: con i georgiani in generale ho dei sospesi personali.
Parlo di pancia, parlo di cuore: concedetemelo.
Il mio desiderio è di assistere ad una partita di quelle "senza storia", una di quelle che non lascia dubbi riguardo a chi avrebbe meritato.
Una di quelle che si vince convincendo, come a noi non capita da tempo. La pressione sui nostri ragazzi penso sia altissima, è una partita-simbolo: spero prevalga la loro professionalità permettendogli di dimostrare, senza se e senza ma, una superiorità qualitativa
(e dateci sta soddisfazione, per la miseria.... :cry: sono rientrata presto sabato scorso per vedere l'imbarazzante secondo tempo di Italia-Irlanda.....)
Mi piacerebbe che si mettesse un punto. Ve lo dico: mi piacerebbe non sentirla più nemmeno nominare, sta Georgia.

E allora, dai!
...tutti insieme...
FORZA, ITALIA,FORZA!!!!!
ANDIAMO RAGAZZI, ANDIAMOOOOOO!!!!!!

:oola:
Garry

Messaggio da Garry »

È vero, le femmine hanno una marcia in più, più grinta.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Italos

Messaggio da Italos »

Veramente tanto georgiani in giro per Firenze. Spero che molti degli italiani che andranno allo stadio erano in "borghese" o hanno evitato il centro, perchè senno saremo in trasferta..
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

val71 ha scritto:
giobart ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:vinciamo di 10. Ecco l'ho detto...
Concordo
Tutto qui?
Parlo da Tifosa Semplice, senza stellette, non in grado di considerare gli effettivi pesi tecnici dei giocatori. Niente scaramanzia, non vogliatemene.
Parlo partecipando in maniera particolarmente sentita: con i georgiani in generale ho dei sospesi personali.
Parlo di pancia, parlo di cuore: concedetemelo.
Il mio desiderio è di assistere ad una partita di quelle "senza storia", una di quelle che non lascia dubbi riguardo a chi avrebbe meritato.
Una di quelle che si vince convincendo, come a noi non capita da tempo. La pressione sui nostri ragazzi penso sia altissima, è una partita-simbolo: spero prevalga la loro professionalità permettendogli di dimostrare, senza se e senza ma, una superiorità qualitativa
(e dateci sta soddisfazione, per la miseria.... :cry: sono rientrata presto sabato scorso per vedere l'imbarazzante secondo tempo di Italia-Irlanda.....)
Mi piacerebbe che si mettesse un punto. Ve lo dico: mi piacerebbe non sentirla più nemmeno nominare, sta Georgia.

E allora, dai!
...tutti insieme...
FORZA, ITALIA,FORZA!!!!!
ANDIAMO RAGAZZI, ANDIAMOOOOOO!!!!!!

:oola:
Grandissima!
Italos

Messaggio da Italos »

Val, quello che mi preoccupa è l'andamento dell'ultima partita contro la Romania.

Anche quella doveva essere una partita per zittire e per 60 minuti l'abbiamo fatto. Poi abbiamo mollato. Sebbene la partita fosse andata, il risultato è stato molto bugiardo. Al punto che quel poveraccio di Juan l'ha usato per provare a trollare.

Se oggi molliamo al 60°, con i loro rimpiazzi davanti più forti dei nostri, corriamo il rischio di farci del male. Dobbiamo giocare per 80 minuti senza mai mollare un attimo..
val71

Messaggio da val71 »

Il crollo fisico nel secondo tempo ormai ci contraddistingue,ahinoi.
Normalmente, però, ci troviamo poi a scrivere/leggere che "di fronte avevamo dei marziani", che "il ritmo era spaventoso", che "il gap tecnico è profondo" e i numeri dei movimenti nazionali "lo giustificano".
Purtroppo non ho visto la partita con la Romania a cui fai riferimento.
Oggi abbiamo davanti una squadra "normale", niente extraterrestri: dovremmo essere in grado di fronteggiarli ad armi "fisiche" pari!!!
Direi che un ipotetico crollo nel secondo tempo non avrà giustificazione alcuna.
Qualcuno nei giorni scorsi ha scritto su questo forum che il vero obiettivo di questi test match non è tanto vincere con la Georgia, quanto "dare fastidio alle grandi". Mi auguro che fosse un discorso influenzato dalla scaramanzia....a me pare che il vero obiettivo sia vincere bene (prevalendo da ogni punto di vista: punteggio, tecnica, tattica, preparazione fisica) con la Georgia. Diverse volte abbiamo già dato fastidio alle grandi, senza mai ottenere reali vantaggi, nulla che fosse propedeutico ad una crescita reale, fermo restando il piacere di aver messo (almeno un pò) in difficoltà gli extraterrestri.
By the way, cominciamo con l'asfaltare la Georgia: ci serve per far tacere mezzo mondo, per confermare che possiamo fare la voce grossa almeno con le squadre alla nostra portata, per conservare/concimare l'autostima. Poi, dopo, proveremo a dar fastidio alle grandi e , se ci riusciamo, sorrideremo sornioni nella speranza che arrivi il giorni in cui batterle, le grandi, sia il nostro reale obbiettivo.

8-)
Garry

Messaggio da Garry »

val71 ha scritto: By the way, cominciamo con l'asfaltare la Georgia: ci serve per far tacere mezzo mondo, per confermare che possiamo fare la voce grossa almeno con le squadre alla nostra portata, per conservare/concimare l'autostima. Poi, dopo, proveremo a dar fastidio alle grandi e , se ci riusciamo, sorrideremo sornioni nella speranza che arrivi il giorni in cui batterle, le grandi, sia il nostro reale obbiettivo.

8-)
Qui non ti seguo più...
Se la Goergia incappa in una brutta giornata-no e noi siamo al 110% (occhio che comunque ci mancheranno il mediano di mischia e l'estremo titolari, non assenze da poco), se si verificano queste condizioni potremmo anche pensare di "asfaltare" la Georgia.
Però noi siamo gli ultimi fra le Tier 1 e loro sono fra le primissime delle Tier 2. Sicuramente la migliore europea fuori dal 6 nazioni: per me sarà una partita tirata come quella con il Giappone.

A tutti i "vincere bene" rispondo con il mio semplice "vincere"!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Firenze accoglie i giorgiani... Son tanti si direbbe. Forza Italia!!!
Garry

Messaggio da Garry »

Son tutti lì a far la fila per entrare a Palazzo Pitti

Soidog

Messaggio da Soidog »

Italos ha scritto:Val, quello che mi preoccupa è l'andamento dell'ultima partita contro la Romania.

Anche quella doveva essere una partita per zittire e per 60 minuti l'abbiamo fatto. Poi abbiamo mollato. Sebbene la partita fosse andata, il risultato è stato molto bugiardo. Al punto che quel poveraccio di Juan l'ha usato per provare a trollare.

Se oggi molliamo al 60°, con i loro rimpiazzi davanti più forti dei nostri, corriamo il rischio di farci del male. Dobbiamo giocare per 80 minuti senza mai mollare un attimo..
Nel 2015 contro la Romania, se non ricordo male, dopo 50 minuti vincevamo 29-3.
Brunel fece i cambi e la squadra smise di giocare con la necessaria concentrazione. Oggi bisognera' mantenere sempre il ritmo alto fino alla fine
val71

Messaggio da val71 »

Garry ha scritto:
val71 ha scritto: By the way, cominciamo con l'asfaltare la Georgia: ci serve per far tacere mezzo mondo, per confermare che possiamo fare la voce grossa almeno con le squadre alla nostra portata, per conservare/concimare l'autostima. Poi, dopo, proveremo a dar fastidio alle grandi e , se ci riusciamo, sorrideremo sornioni nella speranza che arrivi il giorni in cui batterle, le grandi, sia il nostro reale obbiettivo.

8-)
Qui non ti seguo più...
Se la Goergia incappa in una brutta giornata-no e noi siamo al 110% (occhio che comunque ci mancheranno il mediano di mischia e l'estremo titolari, non assenze da poco), se si verificano queste condizioni potremmo anche pensare di "asfaltare" la Georgia.
Però noi siamo gli ultimi fra le Tier 1 e loro sono fra le primissime delle Tier 2. Sicuramente la migliore europea fuori dal 6 nazioni: per me sarà una partita tirata come quella con il Giappone.

A tutti i "vincere bene" rispondo con il mio semplice "vincere"!

eh,vabbè....l'asfaltare mi è scappato. Chiedo scusa. Mi son fatta prendere dall'entusiasmo :oops:
Però, guarda, sul vincere bene/vincere mi sembra ci sa una differenza che nella partita di oggi diventa fondamentale. Penso che si debba vincere per convincere. "Vincere,ma..."ci serve a poco e mi riferisco ad un discorso più psicologico che altro. Detto questo, forse, dovremmo cambiare Stanza e bussare alla porta di Meta.... :D
Rispondi