Italia - Georgia Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Italia - Georgia Novembre 2018

Messaggio da JosephK. »

Bigmatch ha scritto:Mi spiegate perchè non riusciamo mai, ma mai, a prendere un pallone alto, sia calciato dai nostri che calciato dagli avversari ?
Questa incapacità la sto notando da sempre con le squadre tier1 con le quali giochiamo spesso, ma vederla anche con una squadra di livello inferiore a noi fa ancora più impressione: non potrebbero migliorare questa fase di gioco in allenamento ?
Perché serve competenza nei calci dalla base, cosa che i nostri mediani hanno poco, competenza nelle prese, cosa che non mi pare sia il punto di eccellenza di Sperandio. compentenza nell'intesa in campo e nell'organizazione. Sui primi 3-4 calci non andava nessuno, stavamo a guardarci...

Mi sarebbe piaciuto bere una birra con il nostro amico Lelo e con i tanti georgiani. Bellissimo tifo, è stato un onore giocare con loro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

Partita senza storia, se non c'era la coppia di inventori, finiva tanto a poco.
4 mete a 1+1
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Prima della partita io pensavo ad un 38-10 per noi.
Non l'ho scritto, perchè sapevo che era molto azzardato.
Però, se Allan piazza un paio di trasformazioni, e se l'arbitro non gli regala 7 punti (ma noi in quella azione gli abbiamo regalato 40 metri di campo...), finisce non troppo lontano dal mio sogno.
Peccato, la soddisfazione non è mai completa.
Ora tifiamo per loro, che possano giocare presto anche con Scozia,Galles e co., e metterli alla frusta, così da dare la giusta dimensione alla nostra vittoria odierna.
MEMENTO MAROCCO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto:Partita senza storia, se non c'era la coppia di inventori, finiva tanto a poco.
4 mete a 1+1
Mi piacerebbe leggere Gcruta su questa meta tecnica. Lui è molto meno tifoso di me e molto più competente. Magari ci smentisce e dà ragione a Jakcson, a quel punto le scuse arriveranno. La mia sensazione è che è stata una decisione assolutamente fuori contesto. Noin c'era occasione di meta, il placcaggio anticipato è stato rivisto 240 volte prima di decidere per l'ok al rallenty, a velocità normale si è trattato di una frazione di microsecondo.
Anche sulla meta non data a Setyn io vorrei il suo parere. io sono forse troppo tifoso e comunque queste cose non andrebbero mai commentate in diretta, su questo ha ragione jpr e mi scuso se ho esagerato con il referee,
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

stilicone ha scritto:Prima della partita io pensavo ad un 38-10 per noi.
Però, se Allan piazza un paio di trasformazioni, e se l'arbitro non gli regala 7 punti (ma noi in quella azione gli abbiamo regalato 40 metri di campo...), finisce non troppo lontano dal mio sogno.
Ora tifiamo per loro, che possano giocare presto anche con Scozia,Galles e co., e metterli alla frusta, così da dare la giusta dimensione alla nostra vittoria odierna.
Invece speriamo che le prendano belle sode perchè altrimenti dimostreranno che sono migliori di noi, che nel 6 nazioni facciamo, dopo 19 anni, ancora la figura degli sparring partner.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

COl Galles hanno perso 16-6 al Pronciplaity nel 2017.

Con la scozia ne presero parecchie l'anno prima. Vado a memoria.

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Bigmatch ha scritto:Mi spiegate perchè non riusciamo mai, ma mai, a prendere un pallone alto, sia calciato dai nostri che calciato dagli avversari ?
Questa incapacità la sto notando da sempre con le squadre tier1 con le quali giochiamo spesso, ma vederla anche con una squadra di livello inferiore a noi fa ancora più impressione: non potrebbero migliorare questa fase di gioco in allenamento ?
E' una cosa che continuo a chiedermi anche io sempre. Alle squadre avversarie basta calciare alto per metterci in difficoltà. Credo sia una questione di attitudine, si va alla presa con la paura di prendere la tranvata quando credo la palla alta sia prima di tutto una questione di convinzione.
Sperandio comunque non è male in questo fondamentale e infatti l'ha presa e non l'ha mollata nonostante il colpo subito. Speriamo continui così e divulghi il verbo.
jentu

Messaggio da jentu »

Ci si sono messi in 3, sembra una barzelletta: un neozelandese, un francese ed un inglese.
Ma soprattutto il neozelandese guardava solo i nostri sulle linee di fourigioco, sui punti d'incontro, su tutto ciò che gli pareva.
Ad un certo punto erano 10 punizioni contro noi e 4 a favore, ma quanto siamo fallosi!
comunque non basta l'arbitro per vincere nel rugby
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:E comunque io lo dico: questa è una vittoria, prima di tutti, di COS. Abbiamo vinto con una difesa quasi impeccabile, con la fitness, con tutte le armi su cui ha lavorato COS da quando è arrivato. L'Italia di Brunel questa l'avrebbe persa.
Lo credo anch’io.
Succede come a noi nei confronti delle altre Tier 1.
Loro sono cresciuti tanto, ma noi siamo cresciuti di più

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:
jentu ha scritto:Partita senza storia, se non c'era la coppia di inventori, finiva tanto a poco.
4 mete a 1+1
Mi piacerebbe leggere Gcruta su questa meta tecnica. Lui è molto meno tifoso di me e molto più competente. Magari ci smentisce e dà ragione a Jakcson, a quel punto le scuse arriveranno. La mia sensazione è che è stata una decisione assolutamente fuori contesto. Noin c'era occasione di meta, il placcaggio anticipato è stato rivisto 240 volte prima di decidere per l'ok al rallenty, a velocità normale si è trattato di una frazione di microsecondo.
Anche sulla meta non data a Setyn io vorrei il suo parere. io sono forse troppo tifoso e comunque queste cose non andrebbero mai commentate in diretta, su questo ha ragione jpr e mi scuso se ho esagerato con il referee,
Sono d'accordo, vorrei anche io avere un parere imparziale. Non tanto per poi fare una critica verso l'arbitro (cerco di commentarlo il meno possibile aspirando a raggiungere un giorno l'ascetismo di jpr) ma per capire bene il regolamento e le sfumature di gioco.
Sulla meta annullata a Steyn non ho proprio capito cosa ha fischiato.
Sulla seconda meta Georgiana più giallo a Benvenuti io credo fosse giusto fare il fallo, però il resto mi pare esagerato, alla fine il ricevitore della palla sarebbe stato comunque placcato da Benvenuti e quindi verosimilmente non sarebbe andato in meta.
Però invoco
gcruta ha scritto:.
per un giudizio rotondo e completo :)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bigmatch ha scritto:
Invece speriamo che le prendano belle sode perchè altrimenti dimostreranno che sono migliori di noi, che nel 6 nazioni facciamo, dopo 19 anni, ancora la figura degli sparring partner.
Beh, i confronti indiretti tra partite diverse sono spesso fallaci, ma se La Georgia perdesse di 30 si finirebbe con il dire che l'Italia è appena meglio di loro, avendo vinto in casa con fatica.
Una partita a punteggio stretto farebbe dire ai Soloni britannici "anvedi, questi sono buoni davvero, infatti anche l'Italia ci ha faticato..."!
Comunque è un discorso abbastanza ozioso.
Stasera andiamo a cena soddisfatti, con il n.13 nel ranking.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

La meta di Steyn è stata annullata perché il pallone è arrivato nelle sue mani grazie al lavoro sul pallone fatto da Ghiraldini che era a terra.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Bravi azzurri, non ho visto la partita e spero di vedere presto gli highlights

Anche se ho visto che non siete d'accordo continuo a pensare che sarebbe bello avere più spesso questa sfida. Almeno non una volta ogni quindici anni, visto che mi pare che l'unico precedente risalisse a una partita ad Asti nel 2003
Garry

Messaggio da Garry »

Ad ogni modo, migliore in campo un sudafricano
Una meta di un altro sudafricano
Si è fatto notare positivamente anche il terzo sudafricano
Fra i migliori in campo due atleti cresciuti e formati in Inghilterra

Jpr sarà al settimo cielo :-]

jentu

Messaggio da jentu »

Già un'altra perla, visto che di solito si puniscono i difensori che affossano il pallone...
Io speravo almeno che avessero considerato che Steyn non fosse ultimo uomo
Rispondi