Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa »

neanche finito di scrivere :-]
devo tenere bassa la pressione, it's only monday
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

non pretendo da chi fino a ieri ha contestato il bilancio della Fir di avere il sentore dei numeri, ma per cultura generale un altro tassello su quanto è nella merda il calcio Pro in Italia
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

zappatalpa ha scritto:jpr, ora però puoi finirla con questo piangisteo perpetuo. come se ai lettori dell carta da cesso fregasse di 4 pagine di volley maschile, ma per piacere. li pompano loro.
meta ha sbagliato termine, dice combloddo per fare il verso ad un modo di parlare e ragionare che purtroppo in Italia tutti capiscono, per quanto fosse ridicolo. Gli altri giornali hanno dato un bel risalto alla vittoria di sabato (Rep, Corr. Sole.), altro che chiacchiere. Solo quello "in teoria" specializzato, la carta da cesso rosea, ha ordini precisi dall'alto di non pompare il rugby perchè diretto e unico antagonista al loro primo prodotto: il calcio. Chi non lo capisce si merita 100anni di Casalino e& Co, chi non ha mai protestato idem, eccheccazz
Ma guarda che io mica piango, eh. Sono contentissimo che non ci si filino minimamente. A me piace molto che noi del rugby siamo in pochi, come ho detto molte volte. Mica voglio gentaglia maleducata alle partite.
Per il resto leggi attentamente quanto scritto meglio di me dal gorgo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Al di là di tutte le dietrologie, dovrebbe essere sufficiente un dato: intorno al campo per la partita con la Georgia c’era lo striscione di Tuttosport

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Brules

Messaggio da Brules »

La Gazzetta, soprattutto nella sua versione on-line, e' ormai totalmente calcio-centrica (anzi juve-napoli-centrica). Solo il basket ha un po' di spazio costante. Si fatica a trovare notizie persino di Formula 1.
E' una impresa privata e fanno quello che ritengono migliore per il loro business. Basta non comprarla o non visitare il loro sito web.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Lo striscione di Tuttosport (da me non visto) è singolare per due motivi:

1. Tuttosport solitamente dei 3(4) quotidiani a tema calcistico d'Italia è quello che dà meno spazio al rugby.

L'odiata Rosa del Cairo un trafiletto sul campionato , le coppe o il Pro14 lo infila, il marroncino no.

2. Tuttosport è notoriamente molto filo-juventino, il che a Firenze ... :rotfl:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Peraltro, gli striscioni pubblicitari sono stati il tema di un momento a me sgradevole:

gli steward hanno fatto il loro lavoro,
lo sponsor titolare paga e quindi ha diritto ad essere visibile,

ma costringere le tifose georgiane a rimuovere le bandierine 70 x100 che si erano fatte in casa mi è sembrata una carognata.
zappatalpa

Brules ha scritto: E' una impresa privata e fanno quello che ritengono migliore per il loro business.
beata gioventù! prendono tanti di quei soldi pubblici, che nel mio paese ideale sarebbero sotto accusa per sputtanamento di risorse pubbliche, instuppidamento tentato e ri-tentanto (e riuscito) delle masse e azione contro l'interesse e la sana e robusta costituzione della nazione.
in generale si salverebbero solo Topolino e il Vernacoliere, ma non so se predono contributi loro
zappatalpa

Luqa-bis ha scritto: L'odiata Rosa del Cairo un trafiletto sul campionato , le coppe o il Pro14 lo infila
io che seguo entrambi li sport, posso dire con assoluta certezza che in termini di "battute" del domestic scrivono meno che dalla serie B di Hockey su ghiaccio.
Brules

Messaggio da Brules »

zappatalpa ha scritto: beata gioventù!
Magari!
zappatalpa ha scritto: prendono tanti di quei soldi pubblici,
Non so se e quanti soldi pubblici indiretti prende la Gazzetta dello Sport, ma ho letto che il gruppo RCS prendeva lo 0.5% del fatturato. Di sicuro non stanno in piedi grazie a quello.
Garry

Messaggio da Garry »

Brules ha scritto:
zappatalpa ha scritto: beata gioventù!
Magari!
zappatalpa ha scritto: prendono tanti di quei soldi pubblici,
Non so se e quanti soldi pubblici indiretti prende la Gazzetta dello Sport, ma ho letto che il gruppo RCS prendeva lo 0.5% del fatturato. Di sicuro non stanno in piedi grazie a quello.
Questo aspetto comunque non sposta i termini della questione.
Contributi o no, resta un’impresa privata che deve far quadrare i conti.
Piuttosto, spero che Tuttosport abbia dedicato un bello spazio all’evento, visto che hanno questo rapporto commerciale.
Chi scrive su Tuttosport? Qualcuno l’ha letto?
Ultima modifica di Garry il 12 nov 2018, 12:50, modificato 1 volta in totale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

perché nel domestic di hockey ghiaccio ci sono 17 squadre --- :rotfl:

lascia perdere, la Rosa di Caior sul rugby scrive più di Marroncino, Testaccio&Fuorigrotta Sport e Socmelstadio
zappatalpa

Luqa-bis ha scritto:@ Zappatalpa

perché nel domestic di hockey ghiaccio ci sono 17 squadre --- :rotfl:
di cui la città più grande fino allo scorso anno era Brunico 13mila, seguite da Asiago 7mila e Vipiteno 6mila. Perlopiù germanofoni. Dai!!

Ma non è quello il punto. Ogni cittadino mediamente istruito e interessato capisce che la Gazza negli ultimi 3-4 anni non fa più giornalismo sportivo (quello che interessa all gente che paga 1.5E :twisted: ) ma è passata direttamente alla promozione di sport. o lobbismo-lobbying se preferisci. un conflitto d'interessi se li vuoi considerare ancora giornalisti. So per certo che presa questa piega entro pochi anni cesseranno di esistere, almeno il cartaceo. Ma ciò non toglie che un altro pezzo d'Italia finirà. La vecchia Gazza ha fatto di più per l'integrazione da queste parti, come solo le cose sincere possono fare.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ah su questo hai ragione.
la Rosa di Cairo deve portare introiti.

O vendendo
o vendendosi.

That's business
Rispondi