La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: La stanza di Meta

Messaggio da giuseppone64 »

Consulente ha scritto:
Garry ha scritto:
metabolik ha scritto: Solo per questo si dovrebbe far salire l'Italia di due posti nel Ranking.
Concordo.
Però, da tifoso, questa attesa è bella.
Dai, diciamolo sinceramente, la maggior parte delle volte ci avviciniamo alle partite sapendo sotto sotto che comunque perderemo. Ci chiediamo solo se giocheremo bene o male, e a volte non ci chiediamo nemmeno quello.
Adesso ci chiediamo chi vincerà, e speriamo fortemente di essere noi. E' bello, dai.

Simpatico ieri Budd su Facebook che alla domanda "Chi vincerà il mondiale" ha risposto "L'Italia". Però sappiamo tutti che non succederà mai di pensare seriamente una cosa del genere, nemmeno fra 50 anni
Sarebbe un bel regalo per il mio centesimo compleanno...
Mi date una ragione per arrivare a 104–.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:Adesso faccio indignare tutti.
Naturalmente tiferò Italia, nonostante la presenza di equiparati e, soprattutto, di Tebaldi che considero un insulto al ruolo.
Ma dico che la Georgia meriterebbe più di noi.
Non sto lì ad argomentare, perchè non è un ragionamento, ma una sensazione.
Comunque dai, su, liberiamoci di sta specie di scimmia e poi andiamo a farci allegramente cannellare dagli australi.
Mi sento parecchio...blu. :|
Oggettivamente non credo che meritino più,di noi. Quest’anno treviso e le zebre hanno portato a casa scalpi mportanti, e i veneti sono andati a vincere a casa del leinster,cose queste impensabili per una squadra georgiana. Poi c’è l’umana simpatia per chi lotta con mezzi , soprattutto economici, minori, e ci sta un pregiudizio positivo. Con alti e bassi, più bassi purtroppo, l’italia ha vinto contro quattro delle 5 europee e ha iniziato un percorso che ha già portato qualche modesto, sempre purtroppo, risultato come l’ampiamento della rosa disponibile. Al momento non riusciamo a giocare in nazionale allo stesso livello delle franchigie, cioè in italiano non riusciamo ad avere la stessa competitività del pro14 dove dati alla mano treviso è quasi sempre in partita. E’ l’ultimo gradino , il più alto e faticoso, ma sono ottimista.
No amico mio vinceremo noi anche perchè lo meritiamo...
Un abbraccio
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:Oggettivamente non credo che meritino più,di noi. Quest’anno treviso e le zebre hanno portato a casa scalpi mportanti, e i veneti sono andati a vincere a casa del leinster,cose queste impensabili per una squadra georgiana. Poi c’è l’umana simpatia per chi lotta con mezzi , soprattutto economici, minori, e ci sta un pregiudizio positivo. Con alti e bassi, più bassi purtroppo, l’italia ha vinto contro quattro delle 5 europee e ha iniziato un percorso che ha già portato qualche modesto, sempre purtroppo, risultato come l’ampiamento della rosa disponibile. Al momento non riusciamo a giocare in nazionale allo stesso livello delle franchigie, cioè in italiano non riusciamo ad avere la stessa competitività del pro14 dove dati alla mano treviso è quasi sempre in partita. E’ l’ultimo gradino , il più alto e faticoso, ma sono ottimista.
No amico mio vinceremo noi anche perchè lo meritiamo...
Un abbraccio
Amico mio, io parlo solo di nazionali, il propalanche non mi riguarda.
E' ovvio che tifo per i nostri (anche se l'entusiasmo e la passione sono affievoliti dalla considerazione che si tratta di una nazionale di italiani+altri), ma non posso non guardare con simpatia ad una squadra fatta solo di georgiani (senza altri) e che mi ricorda tanto come eravamo noi quando lottavamo per emergere e ci confrontavamo da "poveri" con i "ricchi" (anche se noi gli "altri" li avevamo già allora). Confesso grande nostalgia per quei tempi e quello spirito, lo spirito di quando non avevamo nulla in tasca e tutto da conquistare. Solo per questo dico che se vincessero loro io sarei ovviamente triste, ma un angolino del mio cuore gioirebbe per loro. Nella firma dei miei interventi c'è un mio pensiero dell'epoca (ahimè lontana) in cui giocavo: li è spiegato qual è il mio modo di rapportarmi all'avversario.
L'abbraccio è ovviamente ricambiato con affetto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

aaah, ui, ueeeeee, uuuuuuuhh, uau, Oiiii, oi, oi
dopo un'attesa di 2 anni e mezzo questo orgasmo mi durerà fino a Sabato prossimo
uau
UUAUUUUUU
Vi-tòria me-mòria chi 'd san giurgiein i gan rut i coran
chi è stè chi è stè ?
queindas bùlu vistì 'd cilèst
e vaaa daaa vummmmmmmmmmmmmmmmmmm

Trad: Giorgio voleva fregarci la semidea ma gli hanno rotto le corna e io ci ho bevuto sopra,
abbondantemente.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto: Trad: Giorgio voleva fregarci la semidea ma gli hanno rotto le corna e io ci ho bevuto sopra,
abbondantemente.
impossibile arrivarci :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

Garry ha scritto:
Mad Max ha scritto:io non so voi.... ma da seconda linea ignorante domenica andrò a vedermi una bella partita di serie C2 in un qualsiasi campo fangoso della perfiferia milanese ... sudore, fango ed ignoranza allo stato brado old style :-]
Però lo spirito con cui la guarderai dipenderà da quello che sarà successo sabato...

right.. ma per fortuna l'Inghilterra ha fatto un partitone :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mad Max ha scritto:
Garry ha scritto:
Mad Max ha scritto:io non so voi.... ma da seconda linea ignorante domenica andrò a vedermi una bella partita di serie C2 in un qualsiasi campo fangoso della perfiferia milanese ... sudore, fango ed ignoranza allo stato brado old style :-]
Però lo spirito con cui la guarderai dipenderà da quello che sarà successo sabato...

Non l'ho capita (l'osservazione mi sembrava realistica), ma mi interesserebbe sapere che partita hai visto in C2.
Nessun trucco, nessun inganno , pura curiosità cabalistica.
jpr williams
Contatta:

Mad Max ha scritto:right.. ma per fortuna l'Inghilterra ha fatto un partitone :-]
E altrettanto per fortuna alla fine ha perso! :lol: :lol: :lol:
Ogni sconfitta del regno del male è una gioia per me! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

jpr williams ha scritto:
Mad Max ha scritto:right.. ma per fortuna l'Inghilterra ha fatto un partitone :-]
E altrettanto per fortuna alla fine ha perso! :lol: :lol: :lol:
Ogni sconfitta del regno del male è una gioia per me! :-]

è il bello del sei nazioni....

la Scozia gioca perchè così può prendere a sberle legalmente gli inglesi, il Galles pure, la Francia pure e l'Irlanda anche ed inoltre puoi farti una bella rissa in pace...

noi siamo gli unici quindi a prendere le sberle degli inglesi senza darle??

:-] :-]
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

metabolik ha scritto:
Mad Max ha scritto:
Garry ha scritto:

Non l'ho capita (l'osservazione mi sembrava realistica), ma mi interesserebbe sapere che partita hai visto in C2.
Nessun trucco, nessun inganno , pura curiosità cabalistica.
non ne ho visto molto (domenica pomeriggio ==> moglie ==> ikea) era un Cernusco vs non mi ricordo perchè ho incontrato il mio vecchio allenatore e ci siamo persi in convenevoli cilindrici :-]
jpr williams
Contatta:

Mad Max ha scritto:

è il bello del sei nazioni....

la Scozia gioca perchè così può prendere a sberle legalmente gli inglesi, il Galles pure, la Francia pure e l'Irlanda anche ed inoltre puoi farti una bella rissa in pace...

noi siamo gli unici quindi a prendere le sberle degli inglesi senza darle??

:-] :-]
Ho un video bellissimo sul mio pc (purtroppo non ho il link del tutubo per metterlo qui). E' un video di presentazione di un 6N di qualche anno fa. Si vedono in sequenza irlandesi, scozzesi, gallesi, francesi e persino un italiano festanti e sventolanti bandiere proprie mentre urlano a squarciagola "England!!!!". Poi appare la scritta: il 6N non conta solo per chi vuoi che vinca, ma anche per chi vuoi che perda! :lol: :-] :rotfl:
metabolik

Messaggio da metabolik »

eh no, Mad Max, non si fa così, volevo ben verificare: se dici che vai a vedere un ruspante C2, in modalità Mad Max oltre la sfera del tuono, cioè indifferente al risultato azzurro, poi devi farlo, non imbucarti in un osteria per festeggiare la vittoria sulla Georgia, quello lo fai dopo.
Va bè , va, stavolta non ti dò il giallo, perchè sei stato sincero e la tua spavalderia d'intenti ha comunque funzionato nel quadro kabalistico generale.
Mad Max

Messaggio da Mad Max »

metabolik ha scritto:eh no, Mad Max, non si fa così, volevo ben verificare: se dici che vai a vedere un ruspante C2, in modalità Mad Max oltre la sfera del tuono, cioè indifferente al risultato azzurro, poi devi farlo, non imbucarti in un osteria per festeggiare la vittoria sulla Georgia, quello lo fai dopo.
Va bè , va, stavolta non ti dò il giallo, perchè sei stato sincero e la tua spavalderia d'intenti ha comunque funzionato nel quadro kabalistico generale.

in realtà la partita italia/Georgia l'ho vista tutta.... avevo preventivato una vittoria da un minimo di otto punti, fino ad un massimo di 30.... direi che come l'italia ci ha sempre mostrato, è finita poi in una mediocre via di mezzo confermando sì che in fondo le qualità le abbiamo, ma che manca la lucidità di sfruttarle, la metodicità ecc. Insomma la solita gestione mediocre che si vede sin dai under 6 a venire in sù.

onestamente mi spiace per coloro che le botte in campo che non ne può nulla, ma far le cose seriamente, con metodicità e con un occhio alla meritocrazia no? E' un peccato vedere tutto questo ben di Dio sprecato

N.B: "oltre la sfera del tuono" fu galeotto quando scelsi il nickname, ma ora mi ci sono affezionato ed il mio vecchio allenatore mi ha fatto veramente piacere rivederlo, di partite da vedere spero ce ne siano ancora
metabolik

Messaggio da metabolik »

Dei TM si è già discusso molto e mi sembra che il risultato generale sia l'aver aumentato la preoccupazione sulle prospettive della ns. Nazionale; benchè la vittoria con la Georgia abbia spazzato via una nevrosi che ci disturbava da anni, gli altri TM e un insieme di altri fattori portano la maggioranza a considerare con pessimismo il futuro.
COS e il futuro--- Eleggibilità ecc.. ----6 Nazioni 2019, pur con titoli diversi , gli ultimi 3D hanno un comune segno di critica e preoccupazione. Mi sembra che tutti affrontano diversi aspetti, diverse angolazioni delle nostre preoccupazioni, ma non hanno il coraggio, o la lucidità di porre la questione fondamentale, una questione a cui dobbiamo rispondere anche noi da tifosi. Solo ponendo una domanda chiave e dando ognuno la sua risposta, tutto il resto acquista consistenza di critica o di sostegno all'attuale condizione.
E' chiaro che la scelta della FIR è di tipo verticistico: la FIR punta ad allevare/finanziare una èlite di giocatori per sostenere gli impegni di alto livello della Nazionale. La FIR punta ad uno sviluppo verticale, considerando, probabilmente, che non sarebbe producente investire per aumentare la scarsa base dei praticanti. La premessa più o meno rozza è questa, il fine, giocare con le grandi, e il mezzo, costruire un gruppo di livello internazionale.La domanda chiave è quindi : facciamo bene a perseguire questo fine ?
Non sarebbe meglio sganciarsi da un obiettivo arduo (da cui conseguono frustrazioni, logoramento per eccessivo impiega di pochi atleti) e
accettare un ridimensionamento delle nostre ambizioni ?
Non sarebbe meglio giocare in un 5N B, e disputare gli altri 6 TM annuali con 2 nazioni di prima fascia e 4 di seconda fascia?
Non sarebbe meglio tornare ad una politica di sviluppo orizzontale ecc... ?
Da tempo mi arrovello su questa domanda, ma non so dare una risposta. Ai ns. Azzurri è impossibile ed inutile chiederlo, perchè risponderebbero che vogliono andare avanti così, un rugbysta professionista non potrebbe rispondere altro.
Mi piacerebbe molto sapere il parere di tutti, dai vecchi e nuovi utenti vorrei ricevere una risposta che prescinde da altre considerazioni di budget
o di perizia dello staff.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Senza gli introiti portati dal VI Nazioni la Fir si troverebbe in fortissima difficoltà.
I successi sportivi delle Nazionali, in qualsiasi sport, sono il mezzo più efficace per fare crescere i praticanti. I successi si costruiscono col tempo, solo dall'arrivo di O'Shea e di Aboud si è iniziato a programmare prendendo esempi mirati. In pratica si sta facendo quello che non si è fatto prima.
L'Italia che merito' l'ingresso nel VI Nazioni era molto forte, ma numericamente poteva contare solo su un numero assai ristretto di giocatori che avevano raggiunto il loro apice.
Al momento del ricambio generazionale la coperta era cortissima e ancora oggi, sebbene la profondità sia decisamente migliorata, rispetto agli avversari siamo indietro.
Ma i segnali di progresso ci sono, solo qualche anno fa quando si andava a vedere le Zebre ci si chiedeva se giocassero lo stesso sport degli avversari. Adesso si è sicuri che la risposta è sì.
Perciò ritengo che la strada a livello di obiettivi sia quella giusta, indietro non si torna.
Rispondi