Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Ilgorgo »

Forse non è un'annotazione importante ma il fatto che il rugby trovi spazio in home page sui principali quotidiani mi stupisce sempre, ovviamente in modo positivo. Poi magari fra dieci minuti sarà già spartito e sostituito da una notizia sui giudici di X-Factor, non lo so, però non credo che altri sport di squadra, a parte il calcio, ottengano questa ribalta per un "semplice" test match
Immagine

PS: voi fate come volete, naturalmente, ma quando parlate degli arbitri io proprio non riesco a leggervi. Segnalare una decisione sbagliata, come pare sia stata quella di oggi, va bene, ma quella recriminazione non deve diventare il leit motiv della partita. Magari sono solo un tifoso meno appassionato di voi e quindi riesco a passarci sopra...
jaco

Messaggio da jaco »

Di molto buono rispetto a tutte le partite giocate negli ultimi due anni, anche quelle vinte, c'è che non abbiamo avuto il calo fisico -mentale nell'ultimo quarto di gara. Di molto buono c'è un Bellini che segna con continuità e prende sicurezza in difesa.
Poi la differenza sta nei dettagli, sta in un paio di chiamate discutibili (eufemismo) dell'arbitro, sta nella loro capacità di tenere alto Castello entrato in area di meta mentre Genia trova il terreno, sta nei cm che non permettono di chiudere il passaggio tra Castello e Pasquali per una meta certa.
Va bene, dopo lo spettacolo di sabato prossimo dobbiamo prepararci bene per il 6n perché secondo me si potrebbe anche fare bene...
Consulente

Messaggio da Consulente »

Garry ha scritto:
Soidog ha scritto:
Garry ha scritto:Buona prestazione, dai.
Negativo: l’infortunio di Bellini e la touche
Speriamo che la partita di oggi faccia cambiare idea ad O'Shea sulla tipologia di giocatori da schierare in seconda linea. Continuando con le terze linee adattate ci si priva della possibilità di conquistare palloni senza patemi dalle rimesse.
Il problema è che non abbiamo molte alternative. Qualcuno invoca Sisi. Anche a me piacerebbe vederlo in azzurro, ma il problema touche rimarrebbe. Nelle Zebre i saltatori principali sono BIAGI e Meyer o magari Krumov. Per me il problema oggi era soprattutto la bravura degli avversari nel leggere i nostri schemi (o la povertà dei nostri schemi della touche) e una certa differenza nell’altezza dei saltatori. Del resto credo che Ghiraldini abbia sbagliato un solo lancio. Loro ne hanno sbagliati di più
In effetti ci sono anche Furno e Van Schalkwik da considerare, che non ho mai capito perche; non sono stati tenuti nel giro...
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Partita compromessa da meta annullata, cambiava sicuramente tutto.Avremmo,magari , perso ugualmente ma...meta loro con un chiaro blocco.. sul giallo,per me,meta tecnica la palla andava chiaramente Haiward che stava a due metri dalla linea...COS è ora che cominci a spiegare diverse cose .Se il tallonatore è costretto a lanciare basso perchè non c'è un saltatore, facile preda degli avversari,se Canna lo fai giocare 15 metri dalla linea difensiva che a questi livelli significa perdere solo terreno, se entri 15 volte nei loro 22 e poter far male senza un briciolo di gioco per finalizzare ma solo entusiasmo e abnegazione, qualcosa dovrai cominciare a spiegare invece di parlare del nulla.Onore ai ragazziche hanno lottato alla grande per tutti gli 80'. Certo che un duo Bortolami-Troncon farebbe meglio.Peccato perchè loro hanno fatto tanti errori che la mancanza di gioco e di un saltatore non sono stati puniti.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto:Scusate se vado OT
Munari in telecronaca ha detto che Campagnaro va alle Zebre. Lapsus o in estate torna in Italia?
Nelle interviste in diretta Facebook la settimana scorsa c’erano BIAGI e CAMPAGNARO insieme. Biagi scherzava dicendo che Campagnaro sarebbe andato alle Zebre e l’altro si schermiva sorridendo.
I trasferimenti sono una materia delicata, sono il loro lavoro, non credo che metterebbero così in piazza una trattativa tanto importante con il rischio di farla saltare. Il fatto che ci scherzassero sopra per me significa che è una cosa priva di fondamento.
Io dico: MAGARI!

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Consulente

Messaggio da Consulente »

jpriv ha scritto:Sull'arbitro:
"only the weak man moans about the one minute in rugby where his side lost the game; the strong man looks at the other 79 minutes where his side should have won the game, and that’s the way world class sides operate" (Shane Byrne)
Proprio perche' non siamo una grande squadra NON si puo' passare sopra queste cose.Agli ABs 2 mete di svantaggio gratis non fanno ne caldo ne freddo, per noi sono mortali.
jaco

Messaggio da jaco »

Ah tra le cose pessime la regia televisiva: ma come cazzotti si fa a fare quelle riprese dal campo nelle azioni decisive nelle quali non si capisce un cazzotti di quanto accade. Qualcuno glielo dicaaaaa!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il commento del nostro blog.
Poi prometto che leggo anche i vostri...

http://www.rugby.it/news/2018/11/17/un- ... nore-7-26/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
hardhu

Messaggio da hardhu »

Non sono uno che ama parlare male degli arbitri, ma è chiaro che quella decisione sulla meta di Tebaldi ha cambiato completamente l'inerzia della partita, e rimarrò sempre con il dubbio di come sarebbe finita in quel caso. Probabilmente avremmo perso lo stesso, visto com'è andato il secondo tempo, è chiaro che potevamo vincere solo se non avessimo sbagliato nulla e non ci fosse stato tolto nulla.
Molti criticano Allan, colpevole sicuramente nel calcio in touche sbagliato, ma rispetto alla Georgia ha giocato sicuramente con una pressione maggiore vista forza delle terze linee aussie, e comunque quando è entrato Canna mi sembra abbia fatto pure peggio.
Nota dolente il poco pubblico presente, sarebbe interessante capire se è un episodio o si inserisce in una linea di tendenza di disaffezione verso la nazionale.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:Il commento del nostro blog.

Questa partita si può considerare come il manifesto del nostro ultimo ventennio rugbistico. Del vorrei ma non posso, delle sconfitte onorevoli, dell arbitro che ci vuol male ed altro ancora. Il mio non è un lamento, perché di come si erano messe le cose, mi accontento di questa Italia come base di partenza per lavorare nel futuro immediato, questa volta però con un O Shea in panchina ed un sistema rugby che più o meno funziona, siamo messi molto meglio rispetto a dieci anni fa...
Garry

Messaggio da Garry »

Sono d’accordo.
Forse è ancora presto per giudicare.
Il “sistema”, poi, per motivi economici ha subito un drastico taglio, ma è un sistema che in altri Paesi ha funzionato alla grande e nello staff, qui in Italia, adesso abbiamo personaggi che con quel sistema nel loro Paese hanno ottenuto grandi risultati.
Risultati analoghi al passato, per noi, quindi, ma situazione complessiva migliore

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
TEONE

Messaggio da TEONE »

jpr williams ha scritto:Il commento del nostro blog.

Perdonami ma stavolta non mi trovi molto d’accordo.
Aussies in crisi d’identità? Mah, può darsi, ma hanno individualità degne di un 15 AB e, in più, hanno trovato una difesa azzurra molto spesso davvero impeccabile.
L’episodio di Tebaldi poi non è semplicemente un “episodio”. È una meta non data. Chiamiamo le cose con il loro nome senza rifugiarci in sofismi da prima politica.
Sarebbe cambiata la partita? Impossibile saperlo ma ugualmente impossibile escluderlo.
Sulla gestione da parte nostra invece concordo.
Purtroppo non abbiamo una mediana di livello tier 1. Ma questo passa il convento.
Aggiungo solo un’ultima nota.
Ci mancano come il pane mischiaroli di peso. Ora che le terze ci sono, siamo davvero carenti in seconda e, tolto Ferrari, in prima linea.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Bigmatch ha scritto:Non so se sia già stato fatto notare ma, dopo le critiche ai pochi spettatori presenti a Firenze, mi pare che oggi pomeriggio a Padova, con uno stadio più piccolo del Franchi, un'avversario sicuramente più invogliante della Georgia, mi pare di aver visto spalti e tribune piuttosto vuoti e questo nella patria del rugby italiano.
pensato anch'io....
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Laporte ha scritto:
Bigmatch ha scritto:Non so se sia già stato fatto notare ma, dopo le critiche ai pochi spettatori presenti a Firenze, mi pare che oggi pomeriggio a Padova, con uno stadio più piccolo del Franchi, un'avversario sicuramente più invogliante della Georgia, mi pare di aver visto spalti e tribune piuttosto vuoti e questo nella patria del rugby italiano.
pensato anch'io....
Forse perche dopo 20 anni di sconfitte su sconfitte ci si comincia a stufare
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

credo ci sia un pò di disaffezione ... un pò anche perchè l'aria che tira economicamente per molti non è così florida ... non so com'erano i prezzi ... certo quelli del 6n per molti sono eccessivi magari si fa un sacrificio più volentieri se squadra vince o almeno diverte .... vediamo affluenza 6n dove comunque ce sempre una corposa presenza straniera ...
Rispondi