Italia Australia - Novembre 2018
Moderatore: Emy77
-
Chetto4
Re: Italia Australia - Novembre 2018
Metto anche io i miei due cents.
Lasciamo stare per un attimo la meta annullata a Tebaldi, purtroppo queste cose non si possono controllare. La verità è che comunque abbiamo avuto tante occasioni per stare vicini nel punteggio e le abbiamo avute perché abbiamo fatto bene diverse cose:
- ho visto una buona difesa in generale, nonostante un paio di buchi inevitabili quando giochi contro gente così più forte di te.
- ho vista tanta voglia di lottare fino in fondo e un fitness che ci ha permesso di farlo, un miglioramento che forse comincia a vedersi anche con la Nazionale e non solo con le franchigie.
- buona prestazione nei breakdown e in mischia, dove abbiamo subito poco o niente
- ho visto relativamente pochi errori di handling per i nostri standard, anche qui forse il lavoro delle franchigie si inizia a vedere.
Fatti i dovuti complimenti passo alle cose che non mi sono piaciute e sono tante ahimè:
- con una rimessa laterale così è impossibile competere con le tier 1. Nel rugby il campo si guadagna spessissimo con le punizioni, perdere praticamente tutte le rimesse laterali (nel secondo tempo ne avremo perse non so quante) vuol dire che è impossibile segnare una meta se non con azioni alla mano di 50 metri o calcetti perfetti o altre giocate molto difficili. Quante volte si può fare contro una difesa al livello dell'Australia (che ricordo, ha concesso zero mete in Galles una settimana fa)?
- l'ho sempre difeso ma Allan oggi malissimo. Mai una giocata importante, mai dato la sensazione di guidare la squadra. Senza parlare del restart lungo di un kilometro o di quell'obrbrio che ha fatto nel secondo tempo, roba indegna a questo livello. Prestazione da cancellare e ripartire.
- sbagliamo davvero troppo in zona meta a livello di esecuzione (vedi Negri che esce dalla maul e fa un bel buco, viene placcato a 2 metri dalla linea di meta e non ha nessuno!! a sostegno oppure la maul ai 5 metri dopo una rarissima touche vinta che si fa portare fuori dal campo in 3 secondi) o a livello di scelte. C'è poco da fare, chiudere l'ultimo metro è importante quanto fare gli altri 100 e noi siamo indietrissimo sotto questo aspetto, si vede proprio la frenesia e la mancanza di lucidità quando conta.
- Non mi è piaciuto quell'attimo di smarrimento dopo la terza meta subita, in cui ci siamo fatti bucare come niente da una loro seconda linea. Non esiste perdere la concentrazione così a mezz'ora e più dalla fine.
Lasciamo stare per un attimo la meta annullata a Tebaldi, purtroppo queste cose non si possono controllare. La verità è che comunque abbiamo avuto tante occasioni per stare vicini nel punteggio e le abbiamo avute perché abbiamo fatto bene diverse cose:
- ho visto una buona difesa in generale, nonostante un paio di buchi inevitabili quando giochi contro gente così più forte di te.
- ho vista tanta voglia di lottare fino in fondo e un fitness che ci ha permesso di farlo, un miglioramento che forse comincia a vedersi anche con la Nazionale e non solo con le franchigie.
- buona prestazione nei breakdown e in mischia, dove abbiamo subito poco o niente
- ho visto relativamente pochi errori di handling per i nostri standard, anche qui forse il lavoro delle franchigie si inizia a vedere.
Fatti i dovuti complimenti passo alle cose che non mi sono piaciute e sono tante ahimè:
- con una rimessa laterale così è impossibile competere con le tier 1. Nel rugby il campo si guadagna spessissimo con le punizioni, perdere praticamente tutte le rimesse laterali (nel secondo tempo ne avremo perse non so quante) vuol dire che è impossibile segnare una meta se non con azioni alla mano di 50 metri o calcetti perfetti o altre giocate molto difficili. Quante volte si può fare contro una difesa al livello dell'Australia (che ricordo, ha concesso zero mete in Galles una settimana fa)?
- l'ho sempre difeso ma Allan oggi malissimo. Mai una giocata importante, mai dato la sensazione di guidare la squadra. Senza parlare del restart lungo di un kilometro o di quell'obrbrio che ha fatto nel secondo tempo, roba indegna a questo livello. Prestazione da cancellare e ripartire.
- sbagliamo davvero troppo in zona meta a livello di esecuzione (vedi Negri che esce dalla maul e fa un bel buco, viene placcato a 2 metri dalla linea di meta e non ha nessuno!! a sostegno oppure la maul ai 5 metri dopo una rarissima touche vinta che si fa portare fuori dal campo in 3 secondi) o a livello di scelte. C'è poco da fare, chiudere l'ultimo metro è importante quanto fare gli altri 100 e noi siamo indietrissimo sotto questo aspetto, si vede proprio la frenesia e la mancanza di lucidità quando conta.
- Non mi è piaciuto quell'attimo di smarrimento dopo la terza meta subita, in cui ci siamo fatti bucare come niente da una loro seconda linea. Non esiste perdere la concentrazione così a mezz'ora e più dalla fine.
- enrico land
- Contatta:
Dai, in fin dei conti perdere 14-19 contro l'Australia non è un brutto risultato.
Mi rendo conto che le paturnie dell'arbitro ne abbiano fissato uno diverso sul tabellone, ma il vero risultato della partita è, indiscutibilmente, 14-19. Con sorpasso australiano soltanto al 78'.
Mi rendo conto che le paturnie dell'arbitro ne abbiano fissato uno diverso sul tabellone, ma il vero risultato della partita è, indiscutibilmente, 14-19. Con sorpasso australiano soltanto al 78'.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
JuanLucarelli
Smettano di criticare a quell'arbitro, questo NON è calcio
-
Garry
Purtroppo per 'sto Lucarelli questo non è calcio. In un forum sul calcio potrebbe divertirsi di più, facendo il troll
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Però, porcocane, Bellini.
Grandissima partita in faccia a quelli che nella sua città si chiedevano perché fosse alle Zebre e non altri.
Messi a tacere quelli che appioppano etichette a un giocatore ancora non arrivato al massimo delle sue possibilità (e complimenti a chi ha riconosciuto queste possibilità e l’ha portato lì)
Però, porcocane, dicevo. Uno cade di peso ma senza nessun avversario attaccato, cade da solo dopo un inseguimento disperat, va bene, però è da solo, e cade puntando il gomito? Una caduta del genere ma con un avversario addosso a me è costata un distacco acromion-claveare, ma a vedere quello che è successo dopo ho paura che il suo problema sia più grave, accidenti
Grandissima partita in faccia a quelli che nella sua città si chiedevano perché fosse alle Zebre e non altri.
Messi a tacere quelli che appioppano etichette a un giocatore ancora non arrivato al massimo delle sue possibilità (e complimenti a chi ha riconosciuto queste possibilità e l’ha portato lì)
Però, porcocane, dicevo. Uno cade di peso ma senza nessun avversario attaccato, cade da solo dopo un inseguimento disperat, va bene, però è da solo, e cade puntando il gomito? Una caduta del genere ma con un avversario addosso a me è costata un distacco acromion-claveare, ma a vedere quello che è successo dopo ho paura che il suo problema sia più grave, accidenti
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
metabolik
al 99% è un acromion, recuperabile in tempi ragionevoli per il 6n
Anche se era da solo, devi pensare che è cascato dopo un inseguimento disperato, appunto.
Anche se era da solo, devi pensare che è cascato dopo un inseguimento disperato, appunto.
-
Garry
metabolik ha scritto:al 99% è un acromion, recuperabile in tempi ragionevoli per il 6n
Trovato lo streaming?
-
Soidog
Va bannato punto e stop. La sua massima espressione cognitiva è stata gne gne gne gne gne a 18 anni di etàGarry ha scritto:Purtroppo per 'sto Lucarelli questo non è calcio. In un forum sul calcio potrebbe divertirsi di più, facendo il troll
-
Aironifan
Bellini strepitoso. Ghiraldini commovente. Campagnaro in forma fisica straripante. Gauzere....
Una bella Italia. I progressi ci sono e si vedono tutti. Questa Australia è uno squadrone, non fatevi abbagliare dalla prestazione opaca... che è tutta merito degli azzurri.
Io avrei messo prima carletto a 10. Qualcosa in più si raccattava, oggi.
Una bella Italia. I progressi ci sono e si vedono tutti. Questa Australia è uno squadrone, non fatevi abbagliare dalla prestazione opaca... che è tutta merito degli azzurri.
Io avrei messo prima carletto a 10. Qualcosa in più si raccattava, oggi.
-
oldprussians
Soidog ha scritto:Va bannato punto e stop. La sua massima espressione cognitiva è stata gne gne gne gne gne a 18 anni di etàGarry ha scritto:Purtroppo per 'sto Lucarelli questo non è calcio. In un forum sul calcio potrebbe divertirsi di più, facendo il troll
Va beh quest no
-
TEONE
Ma voi, oggettivamente, riuscite a capire perché Fuser sta in panca?
Quando è entrato solo io ho notato una enorme differenza di impatti, carries ecc?
Ha anche fatto un paio di grilli talpa fantastici..
Quando è entrato solo io ho notato una enorme differenza di impatti, carries ecc?
-
Fantasyste
Con una mischia dominante, come ai bei tempi, ti dirò di più oggi si portava a casa. E in molte partite è ciò che potrebbe darci quella spinta psicologica in più.TEONE ha scritto:Perdonami ma stavolta non mi trovi molto d’accordo.jpr williams ha scritto:Il commento del nostro blog.
Poi prometto che leggo anche i vostri...
http://www.rugby.it/news/2018/11/17/un- ... nore-7-26/
Aussies in crisi d’identità? Mah, può darsi, ma hanno individualità degne di un 15 AB e, in più, hanno trovato una difesa azzurra molto spesso davvero impeccabile.
L’episodio di Tebaldi poi non è semplicemente un “episodio”. È una meta non data. Chiamiamo le cose con il loro nome senza rifugiarci in sofismi da prima politica.
Sarebbe cambiata la partita? Impossibile saperlo ma ugualmente impossibile escluderlo.
Sulla gestione da parte nostra invece concordo.
Purtroppo non abbiamo una mediana di livello tier 1. Ma questo passa il convento.
Aggiungo solo un’ultima nota.
Ci mancano come il pane mischiaroli di peso. Ora che le terze ci sono, siamo davvero carenti in seconda e, tolto Ferrari, in prima linea.
Comunque @Garryowen bisognerebbe vedere gli altri pari ruolo con 3anni di celtiche a che livello sarebbero arrivati. Non si può fare il paragone senza avere nulla da paragonare. Di certo non è Benvenuti quello da considerare.
-
Leinsterugby
Per la toucheTEONE ha scritto:Ma voi, oggettivamente, riuscite a capire perché Fuser sta in panca?
- doublegauss
Rifaccio i miei conticini e, se non ho sbagliato i conti, questo è il nuovo ranking. Superati dagli USA!
Codice: Seleziona tutto
1 NEW ZEALAND 92.53
2 IRELAND 91.17
3 WALES 86.70
4 ENGLAND 85.54
5 SOUTH AFRICA 85.12
6 AUSTRALIA 83.08
7 SCOTLAND 81.57
8 FRANCE 79.22
9 ARGENTINA 76.99
10 FIJI 76.70
11 JAPAN 75.24
12 TONGA 73.84
13 USA 73.66
14 ITALY 72.75
15 GEORGIA 72.59
16 SAMOA 67.39
- Sergio Martin
A parte l’errore dell’arbitro sulla meta di Tebaldi, come spesso ci accade abbiamo perso perché il diavolo è nei dettagli. La difesa è andata abbastanza bene, molto meglio che contro l’Irlanda, ma le loro mete potevano starci. Bravi loro a superare una difesa efficace. In questa partita abbiamo perso perché avremmo dovuto essere più precisi e cinici, e fare più punti quando ce n’era la possibilità. Se sfido l’avversario e calcio la punizione in touche, poi nella rimessa devo prendere la palla. Anzi, prima la palla deve arrivarci in touche. Se ho la superiorità al largo, non devo fare un calcetto. Se la palla deve uscire veloce, la devo fare uscire veloce. Se trovo un buco e mi placcano, e riciclo da terra, non posso dare la palla in faccia al compagno che arriva, altrimenti è meglio che la tengo. Cose ovvie? Sì, cose ovvie. Ma sapete meglio di me che in questo sport non si inventa niente e la somma degli errori da’ la quantità dei punti persi per strada.