Non penso che ci sia un complotto (è assurdo). La lista dei furti con scasso ai danni dell'Italia però è lì che parla per me. Ma vogliamo elencarla?jpr williams ha scritto:Non so che dirti se non ripeterti che non sono in grado di discutere su queste basi. Se uno mi dice convintamente che qualcuno lo perseguita posso solo consigliargli di rivolgersi in alternativa alla polizia o alla psichiatria.Aironifan ha scritto: Sì. Ritengo che Gauzere abbia voluto danneggiarci. E l'ha fatto consapevolmente perché qui non c'è una interpretazione arbitrale su una fase di gioco controversa. Ha annullato una meta fatta senza consultare il TMO (e si sente benissimo in audio!). Dunque c'è poco da discutere.
In più, nel secondo tempo, mi vieni a dire che il giallo non era meta tecnica? Dai, via! Se ci vogliamo arrampicare sugli specchi per trovare delle giustificazioni a decisioni incommentabili... Ti fa onore perché denota in te uno spirito sportivo che purtroppo non hanno gli altri nei nostri confronti.
Ma poi, non ci troverei nulla da ridire se fosse un episodio isolato, per quanto deprecabile. ma qui è un continuo! Non ti faccio l'elenco delle porcherie che ci hanno combinato gli arbitri negli anni, perché tanto li sappiamo tutti. E' trent'anni che ci massacrano (dico trenta perché casualmente l'altro ieri mi riguardavo la partita copn gli AllBlacks a Twickenam nel 91, che è in rete su utube. Nel primo tempo ci sono due mete tecniche su Dominguez che hanno del clamoroso.![]()
)
In Trent'anni di rugby mi ricordo solo due regali a nostro favore.
L'ultima mischia di Italia-Francia del Flaminio. E l'incredibile fischio in touche col Galles (quello fu esilarante). Però ne facevo volentieri a meno, se ci arbitravano sempre correttamente.
Scherzi a parte non so che dirti, se tu la pensi davvero così. Spero solo che il tuo pensiero non sia condiviso dai nostri giocatori, altrimenti perderanno per altri 1000 anni convinti che la colpa sia di qualcun altro.
1998 Meta valida e clamorosa, annullata a Troncon con l'Inghilterra. Lì si vinceva (ma non c'era il TMO). https://www.youtube.com/watch?time_cont ... pLXmzQ2A0c
La famosa partita a Dublino (non mi ricordo in quale 6N) in cui il prode Pearson regalò due mete inesistenti all'Irlanda senza consultare il TMO.
Il test match premondiale in Irlanda con la meta decisiva all'ultimo minuto regalata a O'Gara senza prova televisiva (Berbizier!).
La partita di Twickenham con Clancy di qualche anno fa!
La punizione regalata alla Francia su Parisse a Parigi un paio di anni fa.
Quella regalata alla Scozia l'anno scorso.
Queste erano tutte vittorie, senza quegli arbitraggi e quegli svarioni. E ti cito solo quelle che mi sovvengono sui due piedi. E chissà quante me ne sfuggono.
Non è un complotto. Si spiega con una certa attitudine a favorire sempre e comunque le squadre più forti. O forse gli si sta antipatici a parecchi arbitri che ti devo dire?
Ma non mi si venga a fare questi discorsi sul calcio, però, quando gli arbitraggi di rugby, sono anche peggio in certi casi.