Big Lebowski ha scritto:- Difesa: mi pare evidente la crescita che c'è stata in questo frangente. L'Australia quando attaccava faceva veramente paura, eppure è stata contenuta piuttosto bene dall'Italia per lunghi tratti. Si vede chiaramente però quanta fatica mentale questa attività ci costi. I giocatori vanno sopra ritmo per svolgere bene la fase difensiva e non riescono per forza di cose a mantenere il livello di concentrazione per tutti gli 80 minuti. Però è possibile siano automatismi che richiedono tempo. Quando il meccanismo sarà oliato riusciremo ad applicarlo più efficacemente e con minore sforzo
Condivido, a parte un pò meno di sicurezza sul fatto che possa verificarsi ciò che dici nell'ultima riga. Probabilmente sarebbe necessario un lungo training in tal senso nel vostro campionato pro. Sono cose che si acquisiscono solo continuando a farle.
Big Lebowski ha scritto:- Attacco: un netto passo indietro rispetto a quanto si era visto allo scorso 6 Nazioni. Penso (e spero) sia dovuto al fatto che in questo momento O'Shea sta lavorando molto di più sulla difesa, che poi è anche il nostro vero tallone d'Achille. Confido di tornare a vedere progressi per l'inizio del 6 Nazioni.
Anche qui sono d'accordo sulla prima parte. Il passo indietro è stato molto evidente. Voglio pensare che c'entri in parte l'assenza del nostro giocatore più imprevedibile e tecnico. Non sono invece molto confidente che potremo vedere progressi. Ho la brutta sensazione che O' Sé stia ripetendo la triste "parabola Brunel": tanto entusiasmo e buone sensazioni che vanno via via scemando nell'abitudine all' en plein di sconfitte. Spero non sia così, ma comincio a temerlo. Insomma ognuno di noi aveva conferito un grande capitale di fiducia a questa conduzione tecnica. Il mio si sta un pò erodendo.
Big Lebowski ha scritto:Infine due nomi, uno in negativo ed uno in positivo.
- Allan: ieri molto male. Non tanto per il gioco alla mano, quello è e con la pressione avversaria era anche difficile, ma visto che sei deficitario in quel frangente non puoi permetterti di commettere i due gravi errori compiuti ieri al piede. Forza e riprenditi presto che ci servi preciso e sereno.
- Castello: uno che mi è piaciuto molto, in attacco, ieri è stato Castello. Se contro la Georgia s'è mangiato due mete, ieri ha fatto veramente bene. Sempre propositivo e quasi sempre avanzante. Lui deve continuare su questo passo.
Aggiungerei un Bellini che in difesa ha fatto davvero molto bene. Campa a corrente alternata.
Allan era palesemente in giornata no; ci sta. Non cambio idea su di lui: continua a non essere la "mia" apertura, ma è sicuramente quella più adatta ad una squadra del nostro livello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)