La stanza di Meta
Moderatore: Emy77
-
ruttobandito
Re: La stanza di Meta
@Meta
La mia: avanti sempre, senza paura né indugio. Fino all'estrema conseguenza.
A parte tutto, è solo un gioco. Fosse altro, ti risponderei diversamente.
La mia: avanti sempre, senza paura né indugio. Fino all'estrema conseguenza.
A parte tutto, è solo un gioco. Fosse altro, ti risponderei diversamente.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
zappatalpa
Ciao Meta, ecco perché non hai risposto alla mia domanda a che punto fossimo, secondo te, nella famosa attraversata del deserto.
Non ci credi piú? Attenzione, che l'alternativa non c'é. La decrescita "felice" la stiamo giá sperimentando altrove, lascia perdere.
Prossimi obiettivi: 2da accademia e ascensore-permit per i giocatori delle celtiche anche verso il basso. Poi Lega e gestione centralizzata del marketing Top12, c'é bisogno di ancora piú promozione professionale. Andrá tutto bene, stai tranquillo, altrimenti vieni nella stanza di zappatalpa![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Non ci credi piú? Attenzione, che l'alternativa non c'é. La decrescita "felice" la stiamo giá sperimentando altrove, lascia perdere.
Prossimi obiettivi: 2da accademia e ascensore-permit per i giocatori delle celtiche anche verso il basso. Poi Lega e gestione centralizzata del marketing Top12, c'é bisogno di ancora piú promozione professionale. Andrá tutto bene, stai tranquillo, altrimenti vieni nella stanza di zappatalpa
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- giuseppone64
Se stasera treviso perde anche con la seconda delle franchigie sudafricane prenotami la suite...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
zappatalpa
Peró, ieri sera stavo anche pensando che qualche progresso significativo anche fuori dal campo si sta facendo, proprio da quest'anno:
1) abbiamo un canale che offre un ottimo prodotto (DAZN) HD, in diretta da ogni buco del culo delle isole celtiche,
2) ben 2 coppie di commentatori di livello (!! + la coppia Munari/Raimondi e vabbé...
)
3) produce soldi, pagando un bel gruzzolo 9,90E al mese, per vedere rugby, ma poco altro. Io guardo qualche spezzone di NHL, ma voi sotto il 44esimo che altro vedete? Luqa sicuramente tutto, dalle freccette al quiddich, ok, ma per la gente normale c'é poco di veramente interessante.
Se tutto questo l'anno prossimo venisse confermato, sarebbe un ottimo segnale. E ora concentriamoci su Verona Valsu
1) abbiamo un canale che offre un ottimo prodotto (DAZN) HD, in diretta da ogni buco del culo delle isole celtiche,
2) ben 2 coppie di commentatori di livello (!! + la coppia Munari/Raimondi e vabbé...
3) produce soldi, pagando un bel gruzzolo 9,90E al mese, per vedere rugby, ma poco altro. Io guardo qualche spezzone di NHL, ma voi sotto il 44esimo che altro vedete? Luqa sicuramente tutto, dalle freccette al quiddich, ok, ma per la gente normale c'é poco di veramente interessante.
Se tutto questo l'anno prossimo venisse confermato, sarebbe un ottimo segnale. E ora concentriamoci su Verona Valsu
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
metabolik
Non cambiamo discorso, PLEASE.
Pochissime risposte, o la domanda non interessa oppure c'è un pò di timore a pronunciarsi.
Però è un silenzio già significativo, perchè le poche risposte sono : avanti tutta !
Non costa molto esprimere la propria insoddisfazione dopo le batoste, coi vari 'ma dove vogliamo andare', è più problematico rispondere a una domanda precisa, fondamentale.
Pochissime risposte, o la domanda non interessa oppure c'è un pò di timore a pronunciarsi.
Però è un silenzio già significativo, perchè le poche risposte sono : avanti tutta !
Non costa molto esprimere la propria insoddisfazione dopo le batoste, coi vari 'ma dove vogliamo andare', è più problematico rispondere a una domanda precisa, fondamentale.
-
Mr Ian
Ormai siamo saliti su questa giostra e non possiamo più scendere. Ti e ci chiedi se fosse giusto fare un passo indietro, ma chiedo a te, hai visto dietro cosa c'è ? Il baratro.
oggi il rugby in Italia apparentemente occupa un posto di alto profilo, eppure in TV ormai é scomparso, siamo finiti su una piattaforma web per le franchigie dopo aver girato un po' tutti i network. Il campionato è auto prodotto altrimenti si rimaneva al buio. Gli stadi si svuotano sempre più, con conseguente allontanamento dei main sponsor. Ti immagini cosa possa succedere se decidiamo di fare un passo indietro? Quando dovremmo aspettare prima di avere un altra Grenoble?
Ammetti solamente che gli uomini che hanno guidato il rugby sono stati un totale fallimento, scherziamo su tutto ma non permettiamo mai che una retrocessione possa accadere
oggi il rugby in Italia apparentemente occupa un posto di alto profilo, eppure in TV ormai é scomparso, siamo finiti su una piattaforma web per le franchigie dopo aver girato un po' tutti i network. Il campionato è auto prodotto altrimenti si rimaneva al buio. Gli stadi si svuotano sempre più, con conseguente allontanamento dei main sponsor. Ti immagini cosa possa succedere se decidiamo di fare un passo indietro? Quando dovremmo aspettare prima di avere un altra Grenoble?
Ammetti solamente che gli uomini che hanno guidato il rugby sono stati un totale fallimento, scherziamo su tutto ma non permettiamo mai che una retrocessione possa accadere
-
stilicone
Le franchigie qualche partita la vincono, per i pochi intimi che seguono.
Il Top12 (sempre per i pochi) sembra stia effettivamente migliorando.
La Nazionale, per vincere, dovrebbe giocare di più con le Tier2, e magari andare a giocare in qualche posto che non sia la grande città o il Veneto. Per ottenere un calendario più potabile si può forse provare a piangere un po' con World rugby, immagino.
Alternative non ce ne sono.
Forse tra due-tre anni le ultime buone annate di U20 ci porteranno a qualche vittoria nel 6N (fermo restando che anche quelle due buone U20 han preso legnate da Inghilterra e Francia...).
Il Top12 (sempre per i pochi) sembra stia effettivamente migliorando.
La Nazionale, per vincere, dovrebbe giocare di più con le Tier2, e magari andare a giocare in qualche posto che non sia la grande città o il Veneto. Per ottenere un calendario più potabile si può forse provare a piangere un po' con World rugby, immagino.
Alternative non ce ne sono.
Forse tra due-tre anni le ultime buone annate di U20 ci porteranno a qualche vittoria nel 6N (fermo restando che anche quelle due buone U20 han preso legnate da Inghilterra e Francia...).
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
E' il dubbio che ho sempre avuto anch'io e se non ho risposto è solo perché non sono ben sicuro. Diciamo che la risposta che mi viene istintivamente è quella di Ian.
Probabilmente siamo i più forti delle Tier 2, e sicuramente giocando con loro ci divertiremmo di più, però nel giro di pochi anni finiremmo a centro classifica e vedremmo Giappone, Georgia e Fiji allontanarsi sempre più. Prima la Romania e poi la Georgia sono andate avanti per anni a dire che avrebbero voluto essere al nostro posto, che con l'handicap di poter giocare partite di alto livello solo ai mondiali non sarebbero mai cresciute ecc...
Loro piangono per venire qui, e noi dovremmo scegliere di andare là?
Darò una risposta definitiva solo dopo che sarà terminata l'era di COS
Probabilmente siamo i più forti delle Tier 2, e sicuramente giocando con loro ci divertiremmo di più, però nel giro di pochi anni finiremmo a centro classifica e vedremmo Giappone, Georgia e Fiji allontanarsi sempre più. Prima la Romania e poi la Georgia sono andate avanti per anni a dire che avrebbero voluto essere al nostro posto, che con l'handicap di poter giocare partite di alto livello solo ai mondiali non sarebbero mai cresciute ecc...
Loro piangono per venire qui, e noi dovremmo scegliere di andare là?
Darò una risposta definitiva solo dopo che sarà terminata l'era di COS
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
Ti riferisci a me? Ho detto che non esiste la decrescita felice, solo migliorare o sparire.metabolik ha scritto:Non cambiamo discorso, PLEASE.
Un altro indizio su quanto si migliora: Verona - Valsu -> ultimi contro pen-ultimi, ultima spiaggia per la lotta per sperare di non retroccedere. Partita nervosa, fallosa, errori e quant'altro. E cmq anni luce meglio dalle partite "ultimi contro pen-ultimi" di pochi anni fa. è un altro sport, suvvia. E arbitro competente che ha in pugno la partita. Io la vedo cosí. Ora quando ritrovi la bussola mi rispondi su a che punto siamo nel deserto? e in quale deserto?
-
tonione
la volontà suicida, squalificarsi o declassificarsi da se. è un elemento che caratterizza il pensiero di una parte degli italiani, quella parte che si pregia di raccontare ai quattro venti di quanto ridicolo, miserrimo e scorretto, sia l'italiano medio. di quanto mafiosi e corrotti siamo. di quanto evasori e di quanto pressapochisti e di quanto di peggio ci possa essere. figurarsi se poi parliamo di rugby, siamo talmente poco sviluppati che essendo tra le prime dodici vorremmo, con pubblica flagellazione, inserirci dopo la ventesima posizione. quello è il nostro posto!
lo sconforto non ci deve abbattere. accettiamo il nostro grado, lottiamo per mantenerlo e, se mai si presentasse un'occasione, facciamoci trovare pronti a coglierla.
lo sconforto non ci deve abbattere. accettiamo il nostro grado, lottiamo per mantenerlo e, se mai si presentasse un'occasione, facciamoci trovare pronti a coglierla.
-
metabolik
Tonione, apprezzo il tuo sprone.La tua è un'opinione decisa ed è quella che ho chiesto.
Interessante la risposta di Mr. Ian; alla domanda, che potrebbe avere una versione ' possiamo permetterci il lusso di restare in tier 1 con le forze a disposizione ' , lui risponde capovolgendola : non possiamo permetterci il lusso di uscire dalla tier 1 !!!! Si aprirebbe un baratro, il rugby italiano scomparirebbe ! Un punto di vista che non avrei mai considerato da solo.
Interessante pure l'opinione 'rimandata' di Garry, che finora è l'unico a condividere in parte i miei dubbi.
Manco uno, invece , si schiera per il declassamento; possibile che manco uno dei tanti che ad ogni sconfitta si lamentano, a dir poco, del ns. scarso livello internazionale si faccia vivo per sostenere l'ipotesi tier 2 ?
' Siamo 15esimi, basta con le batoste, dobbiamo accettare di essere 15esimi e giocare la maggioranza dei TM con le seconde 10 !'
Possibile che nemmeno uno pensi questo ?
@zappa :non cambiamo discorso, please; fammi capire 'sta cosa, POI ti risponderò.
Interessante la risposta di Mr. Ian; alla domanda, che potrebbe avere una versione ' possiamo permetterci il lusso di restare in tier 1 con le forze a disposizione ' , lui risponde capovolgendola : non possiamo permetterci il lusso di uscire dalla tier 1 !!!! Si aprirebbe un baratro, il rugby italiano scomparirebbe ! Un punto di vista che non avrei mai considerato da solo.
Interessante pure l'opinione 'rimandata' di Garry, che finora è l'unico a condividere in parte i miei dubbi.
Manco uno, invece , si schiera per il declassamento; possibile che manco uno dei tanti che ad ogni sconfitta si lamentano, a dir poco, del ns. scarso livello internazionale si faccia vivo per sostenere l'ipotesi tier 2 ?
' Siamo 15esimi, basta con le batoste, dobbiamo accettare di essere 15esimi e giocare la maggioranza dei TM con le seconde 10 !'
Possibile che nemmeno uno pensi questo ?
@zappa :non cambiamo discorso, please; fammi capire 'sta cosa, POI ti risponderò.
-
tonione
in questo forum mancano, credo per timidezza, o per senso di superiorità, devo ancora decidere, le correnti padovane. si sono silenziati. una volta erano molto presenti, i padovani. ora molto meno. si sono interfacciate alcune utenze nuove che non hanno ancora lo scopo esplicito di lasciarci veramente qualcosa di significante. la sparano grossa e poi fuggono.
-
Garry
Comunque il forum è semi-impallato, eh.
Lento, si blocca, riparte, che caspita è successo? Avete nominato troppe volte Gavazzi?
Lento, si blocca, riparte, che caspita è successo? Avete nominato troppe volte Gavazzi?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
tonione
con tutti i blocchi che mi sono subito, sta sera, per fare na roba semplice...
vai qua Garry
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=135
vai qua Garry
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &start=135
-
metabolik
Diavolo d'un Gavazzi, una ne fa , cento ne pensa !
OPS.. non cambiamo discorso please, fatemi capire 'sta cosa.
OPS.. non cambiamo discorso please, fatemi capire 'sta cosa.