Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog
Messaggi: 3317
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Soidog »

zappatalpa ha scritto:
Soidog ha scritto: Tu l'hai vista su Dazn, io dal vivo. la stragrande maggioranza degli spettatori era in Tribuna Est, occupata per 2/3.
Complessivamente un migliaio di persone allo stadio c'erano.
Scusa, ma non sei mica un parente della melanza? :D La stragrande maggioranza in Tribuna EST (150 su 250) si vedono bene al 68esimo quando Giammarioli si fa tutto il campo su quel lato. Contali! :D
Ero in mezzo a loro. Comunque stai migliorando, mi hai promosso da cane a parente. In parmigiano stretto "can d'un sior" e' un vecchio sfottò. Comunque se vuoi aumentare l'affluenza vieni al derby, vedrai un bello spettacolo e ti fai una buona mangiata
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Big Lebowski »

Chetto4 ha scritto:Aggiorno l'analisi dei vari gironi fatta qualche pagina fa, con particolare attenzione ai possibili punteggi delle seconde classificate.

- Pool 1
Qua la questione pare chiusa. Clermont ha già 20 punti e verosimilmente ne aggiungerà qualcuno in più nelle ultime sfide con Northampton e Dragons. I Saints hanno invece 10 punti ma tra la partita cancellata ieri (ancora non si sa cosa accadrà a quanto ho capito) e Gennaio affronteranno due volte Timisoara. Anche se dovessero fare 0 punti nella trasferta di Clermont al 99% chiuderebbero comunque a 20 punti.
Partite potenzialmente decisive per le italiane: nessuna.

- Pool 2
Il girone più in bilico dei primi tre e da cui potrebbero arrivare le migliori notizie per le italiane. La sconfitta degli Ospreys a Parigi contro il condannato Stade è manna dal cielo. I gallesi (11pt) sono ora costretti a vincere contro Worcester (13pt) nella prossima sfida del Liberty Stadium per non dire addio alla qualificazione. In caso di vittoria Ospreys, Worcester si troverebbe a una quota tra 13 e 15 punti. In pratica la sconfitta con doppio bonus dei Warriors è l'unico risultato che permetterebbe di avere una seconda classificata con 20 punti in saccoccia ma li lascerebbe comunque con una differenza punti non molto buona. Il tutto senza considerare che entrambe dovranno giocare rispettivamente contro Pau e Stade, che già si sono dimostrate delle possibili mine vaganti.
Partite potenzialmente decisive per le italiane: Osperys - Worcester (12/1/2019).

- Pool 3
L'inaspettata sconfitta casalinga di Sale contro Bordeaux (decisivo un cartellino rosso rifilato a Bristow) ha aperto le porte a scenari interessanti. La sfida del 12 Gennaio al The Sportsground di Galway tra Connacht (13pt) e Sharks (16pt) diventa infatti uno scontro diretto per aggiudicarsi il primo posto: una vittoria degli irlandesi condannerebbe quasi sicuramente le italiane, mentre un successo di Sale impedirebbe ai verdi di Galway di superare quota 20 punti e con una differenza punti minore rispetto a quella di Treviso e Zebre (decisiva in caso di arrivo a pari punti in classifica). In ogni caso la sfida si prospetta equilibratissima e fare pronostici è impossibile.
A tutto ciò va aggiunto che Connacht farà visita a Bourdeaux nell'ultima giornata e abbiamo già visto come i francesi amino fare scherzetti al prossimo.
Partite potenzialmente decisive per le italiane: Connachat - Sale (12/1/2019); Bordeaux - Connacht (18-19-20/1/2019).

- Pool 4
Situazione difficilissima per le Zebre, che per arrivare seconde dovranno fare due punti in più di La Rochelle nel doppio confronto di Gennaio. Se non dovessero riuscirci la probabilità di arrivare secondi a quota 21 punti (possibile con 2 punti di bonus in Francia e 5 punti a Parma) teoricamente esiste ma è molto molto improbabile e prevede di chiudere con una miglior differenza punti rispetto a Bristol, che però verosimilmente seppellirà i russi di mete. In ottica Treviso lo scenario più probabile per il secondo posto è quello di Bristol a 21 punti, quota irraggiungibile per i Leoni bianco-verdi.
Partite potenzialmente decisive per le italiane (escluse quelle che le coinvolgono direttamente :D ): nessuna.

- Pool 5
Classifica equilibratissima con 4 squadre raccolte in 2 punti. Teoricamente il Benetton potrebbe ancora vincere il girone ma immaginare che gli Harlequins possano fare un altro passo falso in Francia è difficile. La cosa più probabile è che Treviso per passare il turno debba vincere entrambe le partite di Gennaio con bonus e chiudere il girone a 20 punti, impresa ovviamente molto difficile ma non impossibile, e poi sperare in risultati positivi dagli altri gironi. In alternativa speriamo in qualche regalo dai nostri amici francesi.
Partite potenzialmente decisive per le italiane (escluse quelle che le coinvolgono direttamente :D ): Harlequins - Grenoble (12/1/2019); Agen - Halequins (18/1/2019);

La conclusione è che per le Zebre la situazione è quasi compromessa a meno di imprese storiche. Per Treviso invece c'è qualche speranza in più ma anche qui servirà un'impresa, oltre che aiuto dai risultati degli altri gironi.

Ottima analisi. Bravo.
Direi che la si può tenere come base e aggiornarla al prossimo turno per avere qualche certezza in più.
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Chetto4 »

Grazie tóso, a Gennaio vedrò di recuperarla e sapremo se ho sbagliato dei conti o scritto vaccate.
Garry
Messaggi: 34921
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry »

Highlights zebrati:


"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
stede64
Messaggi: 1073
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Enisei:
https://flic.kr/s/aHskP5aNUA
Buona visione!
Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da LeondeVenexia »

Visto ora il video delle zebre. Veramente bravi ma la differenza con l’altra squadra mi sembra imbarazzante.
Soidog
Messaggi: 3317
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Soidog »

LeondeVenexia ha scritto:Visto ora il video delle zebre. Veramente bravi ma la differenza con l’altra squadra mi sembra imbarazzante.
L'Enisei è una squadra formata da giocatori di grande potenza. Alcuni dei Russi avevano fisici spaventosi. Fino a che la condizione li sostiene, attualmente 40 minuti a livello Pro 14, nelle fasi statiche possono creare problemi a chiunque. In passato hanno colto diverse vittorie in Challenge Cup e con le squadre Italiane di Eccellenza vincevano senza particolari affanni grazie al gap a livello fisico. Tre o quattro dei loro giocatori potrebbero diventare molto competitivi se venissero debitamente sgrezzati da un club professionistico.
Le Zebre hanno fatto complessivamente una buona partita, c'è stato qualche calo di concentrazione, ma sono sempre state padrone del match.
Luqa-bis
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Luqa-bis »

Appunto

Lo Jenissei (lo scrivo alla italiana) e il Krasny Yar hanno palesato negli scorsi anni di essere superiori alle squadre italiane di Eccellenza e nettamente.
A loro manca la capaictà di reggere una partita di livello Challenge.

A qualcuno viene in mente qualcuno che le prende sonoramente da quelli di un livello e le dà chiaramente a quelli del livello sotto?
Garry
Messaggi: 34921
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry »

Guardate dopo il primo minuto del filmato la meta del nostro mediano di mischia. Al rallentatore compare l'ala dei russi. E' grande il triplo. Pensavo fosse una seconda linea...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Big Lebowski »

Questa settimana ritorna la Challenge Cup.

Venerdi le Zebre vanno a La Rochelle con poche speranze però può essere un bel test per vedere se la franchigia parmigiana riuscirà a risollevarsi un minimo dopo le ultime prestazioni poco convincenti
Sabato invece il Benetton ospita l'Agen a Monigo con l'obbligo di vincere e fare pure il bonus offensivo per continuare a sperare. Partita fondamentale per i trevigiani.
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Chetto4 »

Segnalo anche che Sabato c'è anche Connacht-Sale, partita decisiva per le speranze di passaggio del turno per Treviso. Una vittoria di Sale (meglio ancora se senza punti di bonus per gli irlandesi) permetterebbe al Benetton di arrivare all'ultimo turno con la certezza avere in mano il proprio destino.
Gli Sharks arrivano a Galway in formissima dopo le vittorie ottenute a Gloucester e contro la ex-capolista Saracens e vorranno senz'altro mantenere il primo posto in classifica. D'altro canto vincere a Galway è sempre difficilissimo e anche Connacht sta mettendo insieme una stagione molto buona e sta giocando molto bene ultimamente, nonostante l'ultima sconfitta patita in casa contro Munster. Match aperto ad ogni risultato.
Man of the moment
Messaggi: 6395
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Man of the moment »

Zebre: Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Paula Balekana, 13 Tommaso Boni, 12 Nicolas De Battista, 11 Gabriele Di Giulio, 10 Francois Brummer, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 George Biagi (c), 4 Samuele Ortis, 3 Eduardo Bello, 2 Luhandre Luus, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizione: 16 Massimo Ceciliani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Giosue’ Zilocchi, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Johan Meyer, 21 Josh Renton, 22 Jamie Elliott, 23 Carlo Canna

Formazione La Rochelle
La Rochelle: 15 Kini Murimurivalu, 14 Arthur Retiere, 13 Brieuc Plessis-Couillaud, 12 Geoffrey Doumayrou, 11 Marc Andreu, 10 Ihaia West, 9 Alexi Bales, 8 Victor Vito (c), 7 Kevin Gourdon, 6 Wiaan Liebenberg, 5 Jone Qovu Nailiko, 4 Mathieu Tanguy, 3 Uini Atonio, 2 Jean-Charles Orioli, 1 Dany Priso
A disposizione: 16 Hikairo Forbes, 17 Mike Corbel, 18 Arthur Joly, 19 Romain Sazy, 20 Botia Veivuke, 21 Jean-Victor Goillot, 22 Maxime Lafage, 23 Steve Barry

Ma che squadrone mette in campo La Rochelle! Atonio, Priso, Murimuriwalu, Iahia west, Gourdon... molti sono potenziali titolari in nazionale
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da danci »

Annunciati i XV di La Rochelle - Zebre, francesi che schierano la loro miglior formazione, per capirci quella che ne ha messi 53 sopra Castres una decina di giorni fa, speriamo siano più clementi con le Zebre ma dubito...

La Rochelle: 15 Kini Murimurivalu, 14 Arthur Retiere, 13 Brieuc Plessis-Couillaud, 12 Geoffrey Doumayrou, 11 Marc Andreu, 10 Ihaia West, 9 Alexi Bales, 8 Victor Vito (c), 7 Kevin Gourdon, 6 Wiaan Liebenberg, 5 Jone Qovu Nailiko, 4 Mathieu Tanguy, 3 Uini Atonio, 2 Jean-Charles Orioli, 1 Dany Priso
Replacements: 16 Hikairo Forbes, 17 Mike Corbel, 18 Arthur Joly, 19 Romain Sazy, 20 Botia Veivuke, 21 Jean-Victor Goillot, 22 Maxime Lafage, 23 Steve Barry

Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Paula Balekana, 13 Tommaso Boni, 12 Nicolas De Battista, 11 Gabriele Di Giulio, 10 Francois Brummer, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 George Biagi (c), 4 Samuele Ortis, 3 Eduardo Bello, 2 Luhandre Luus, 1 Cruze Ah-Nau
Replacements: 16 Massimo Ceciliani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Giosue’ Zilocchi, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Johan Meyer, 21 Josh Renton, 22 Jamie Elliott, 23 Carlo Canna
Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Chetto4 »

Man of the moment ha scritto:Zebre: Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Paula Balekana, 13 Tommaso Boni, 12 Nicolas De Battista, 11 Gabriele Di Giulio, 10 Francois Brummer, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 George Biagi (c), 4 Samuele Ortis, 3 Eduardo Bello, 2 Luhandre Luus, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizione: 16 Massimo Ceciliani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Giosue’ Zilocchi, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Johan Meyer, 21 Josh Renton, 22 Jamie Elliott, 23 Carlo Canna

Formazione La Rochelle
La Rochelle: 15 Kini Murimurivalu, 14 Arthur Retiere, 13 Brieuc Plessis-Couillaud, 12 Geoffrey Doumayrou, 11 Marc Andreu, 10 Ihaia West, 9 Alexi Bales, 8 Victor Vito (c), 7 Kevin Gourdon, 6 Wiaan Liebenberg, 5 Jone Qovu Nailiko, 4 Mathieu Tanguy, 3 Uini Atonio, 2 Jean-Charles Orioli, 1 Dany Priso
A disposizione: 16 Hikairo Forbes, 17 Mike Corbel, 18 Arthur Joly, 19 Romain Sazy, 20 Botia Veivuke, 21 Jean-Victor Goillot, 22 Maxime Lafage, 23 Steve Barry

Ma che squadrone mette in campo La Rochelle! Atonio, Priso, Murimuriwalu, Iahia west, Gourdon... molti sono potenziali titolari in nazionale
Probabilmente l'idea dei francesi è quella di vincere secco con il bonus e di chiudere il discorso qualificazione, in modo da eventualmente far riposare qualcuno nella sfida di Parma.
Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da LeondeVenexia »

Man of the moment ha scritto:Zebre: Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Paula Balekana, 13 Tommaso Boni, 12 Nicolas De Battista, 11 Gabriele Di Giulio, 10 Francois Brummer, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Giovanni Licata, 6 Maxime Mbanda, 5 George Biagi (c), 4 Samuele Ortis, 3 Eduardo Bello, 2 Luhandre Luus, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizione: 16 Massimo Ceciliani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Giosue’ Zilocchi, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Johan Meyer, 21 Josh Renton, 22 Jamie Elliott, 23 Carlo Canna

Formazione La Rochelle
La Rochelle: 15 Kini Murimurivalu, 14 Arthur Retiere, 13 Brieuc Plessis-Couillaud, 12 Geoffrey Doumayrou, 11 Marc Andreu, 10 Ihaia West, 9 Alexi Bales, 8 Victor Vito (c), 7 Kevin Gourdon, 6 Wiaan Liebenberg, 5 Jone Qovu Nailiko, 4 Mathieu Tanguy, 3 Uini Atonio, 2 Jean-Charles Orioli, 1 Dany Priso
A disposizione: 16 Hikairo Forbes, 17 Mike Corbel, 18 Arthur Joly, 19 Romain Sazy, 20 Botia Veivuke, 21 Jean-Victor Goillot, 22 Maxime Lafage, 23 Steve Barry

Ma che squadrone mette in campo La Rochelle! Atonio, Priso, Murimuriwalu, Iahia west, Gourdon... molti sono potenziali titolari in nazionale
Sono contento che nei 15 ci sia Tommaso Boni. E' l'idolo di mio figlio che lo ha conosciuto ad una manifestazione per la promozione del rugby. :-)
Rispondi