6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da jentu »

Hap ha scritto:Beh dai, non è che Canna ha avuto la precedenza, è che qualche anno fa non c'era proprio gara con Allan. Tommy ha avuto il merito di migliorare tantissimo negli ultimi tempi fino ad adesso dove è assolutamente degno della concorrenza. Migliorare molto più di quello che è migliorato Carletto. Si vede che è un ragazzo serio e sono contento che sia dov'è, anche se a me continua a piacere poco.
In ogni caso capisco quello che dite, che Canna ha avuto le sue carte e se le sia giocate male in nazionale mentre Tommy no.
E' un puro discorso personale: sono convinto che con Canna trattato come Allan (sia nel club che in nazionale) avremmo visto risultati diversi. Sono conscio ovviamente di potermi benissimo sbagliare.
Sono d'accordo su tutto, tranne che su quanto sootlineato.
Semplicemente CoS preferisce a lui un altro tipo di apertura.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto:
Hap ha scritto:Beh dai, non è che Canna ha avuto la precedenza, è che qualche anno fa non c'era proprio gara con Allan. Tommy ha avuto il merito di migliorare tantissimo negli ultimi tempi fino ad adesso dove è assolutamente degno della concorrenza. Migliorare molto più di quello che è migliorato Carletto. Si vede che è un ragazzo serio e sono contento che sia dov'è, anche se a me continua a piacere poco.
In ogni caso capisco quello che dite, che Canna ha avuto le sue carte e se le sia giocate male in nazionale mentre Tommy no.
E' un puro discorso personale: sono convinto che con Canna trattato come Allan (sia nel club che in nazionale) avremmo visto risultati diversi. Sono conscio ovviamente di potermi benissimo sbagliare.
Questo credo sia chiaro a tutti. Però il ragazzo (che a me piace, intendiamoci, e che vorrei vedere in nazionale) ha fatto di tutto per rafforzare questa opinione.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Certo che anche l empatia di O Shea per Canna è sempre stata prossima allo zero. Una certa mancanza di fiducia verso il Carlo nazionale si percepisce. Anche il giocatore stesso non è che abbia fatto chissà che prestazioni per smentire il coach o dor...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Anche se prima di tutto viene la nazionale a mio parere, al netto di infortuni, COSo terrà Allan e Canna e lascierà Mckinley a Treviso perchè non restino in braghe di tela. La mio opinione è che, per una serie di motivi non ultimo una certo atteggiamento da skazzo dimostrato da Canna negli spezzoni in cui lo ha utilizzato, COSo se avesse un paio di giocatori come sostituto di Allan tipo Mckinley lo zebrato manco lo convocherebbe.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:Anche se prima di tutto viene la nazionale a mio parere, al netto di infortuni, COSo terrà Allan e Canna e lascierà Mckinley a Treviso perchè non restino in braghe di tela. La mio opinione è che, per una serie di motivi non ultimo una certo atteggiamento da skazzo dimostrato da Canna negli spezzoni in cui lo ha utilizzato, COSo se avesse un paio di giocatori come sostituto di Allan tipo Mckinley lo zebrato manco lo convocherebbe.
Sono d'accordo. Eppure penso che se Canna giocasse con atteggiamento propositivo potrebbe fare bene negli ultimi 15 minuti di partita sfruttando la sua indole da attaccante. Ovviamente bisognerebbe arrivarci ancora in partita negli ultimi 15 minuti
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

VANZANDT ha scritto:Anche se prima di tutto viene la nazionale a mio parere, al netto di infortuni, COSo terrà Allan e Canna e lascierà Mckinley a Treviso perchè non restino in braghe di tela. La mio opinione è che, per una serie di motivi non ultimo una certo atteggiamento da skazzo dimostrato da Canna negli spezzoni in cui lo ha utilizzato, COSo se avesse un paio di giocatori come sostituto di Allan tipo Mckinley lo zebrato manco lo convocherebbe.
Spero proprio di no, ma secondo me Cos lo taglia di brutto stavolta Canna. È diventato, incredibilmente, prevedibile, e al sei nazioni non ci sono tutti gli spazi del pro14. Alle Zebre la situazione è tragicomica in mediana, e Canna lo sta soffrendo. Spero solo che lo convochi e gli dia 20 minuti a partita almeno, o lo faccia partire titolare in una
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

come vedete un Galles vs Benetton (senza Ioane, Duvenage e Faiva)?? :D
Big Lebowski

VANZANDT ha scritto:come vedete un Galles vs Benetton (senza Ioane, Duvenage e Faiva)?? :D
Alla fine mi sa che non ci andremo lontani poi di molto. Benetton più Ghiraldini, Lovotti, Castello, Parisse e Campagnaro.
Tra l'altro il Benetton sta difendendo discretamente, non è che torniamo alle onorevoli sconfitte?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

magari onorevoli .... sperando di portar fortuna secondo me prenderemo parecchie imbarcate ... si che po il Parisse versione recente siamo sicuri che sia meglio dei benettons?? e Castello è meglio di Morisi ... e Ghiraldini è meglio di Faiva?? ...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

VANZANDT ha scritto:magari onorevoli .... sperando di portar fortuna secondo me prenderemo parecchie imbarcate ... si che po il Parisse versione recente siamo sicuri che sia meglio dei benettons?? e Castello è meglio di Morisi ... e Ghiraldini è meglio di Faiva?? ...
Beh ricordiamoci che il livello dei sei nazioni è più alto di quello del pro14. Ghiraldini gioca, spesso titolare, in una delle migliori squadre francesi e anche in Champions. Castello/Morisi: ritengo ancora migliore Castello. Si potrebbe però fare giocare ALMENO una partita da titolare a Morisi, che è quasi al livello di Castello
Big Lebowski

VANZANDT ha scritto:magari onorevoli .... sperando di portar fortuna secondo me prenderemo parecchie imbarcate ... si che po il Parisse versione recente siamo sicuri che sia meglio dei benettons?? e Castello è meglio di Morisi ... e Ghiraldini è meglio di Faiva?? ...
Fosse per me Parisse giocherebbe 60 minuti e solo se al top. Sul resto, Castello e Morisi sono tutto sommato equivalenti, si possono tranquillamente alternare mentre tra Ghiraldini e Faiva mi sa che vado ancora per un po' col Ghira.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Parisse ormai indebolisce l'unico reparto in cui siamo veramente competitivi. La terza linea. Purtroppo è così.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto:
In linea di massima sono d'accordo con jentu. Con una piccola correzione: secondo me non è tanto che gli "piace" di più il tipo di 10 alla Allan (una specie di 12 mascherato più che un 10), ma secondo me si rende conto che la qualità del contesto rende necessario un 10 che limiti al massimo gli errori con un gioco conservativo e che non richieda ai compagni di squadra cose che non sono in grado di offrire.
Una sorta di "siamo questi qua e pane e cicoria con un bicchiere (di plastica) di Tavernello possiamo permetterceli, di più no". :|
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto: In linea di massima sono d'accordo con jentu. Con una piccola correzione: secondo me non è tanto che gli "piace" di più il tipo di 10 alla Allan (una specie di 12 mascherato più che un 10), ma secondo me si rende conto che la qualità del contesto rende necessario un 10 che limiti al massimo gli errori con un gioco conservativo e che non richieda ai compagni di squadra cose che non sono in grado di offrire.
Una sorta di "siamo questi qua e pane e cicoria con un bicchiere (di plastica) di Tavernello possiamo permetterceli, di più no". :|
Sono d'accordo, purtroppo. E comunque qualche minuto in piú poteva fargli fare ugualmente. In generale OShea fa i cambi sempre molto-troppo tardi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto:Il vero problema è come far crescere ancora - perchè è migliorato rispetto ad un lustro fa - il nostro campionato domestico in modo che, se vi giocano dei ragazzi che hanno esperienza di U20 nazionale o come permit player, non risultino, tornati nel campionato italiano, fuori dal filo ordinario del gioco, come oggi è apparso anche in una partita decente come Petrarca - FFOO.
il problema è che il livello del gioco (rispondenza ai principi di gioco necessari a sviluppare un rugby moderno) è aumentato ma il livello dei giocatori mi sembra mediamente molto calato.
Ci sono molti giovani e giocatori che sono sotto il semiprofessionismo, molta inesperienza insomma, che può essere anche un punto a favore del torneo, dipende da dove si vuole andare.
Di pellagra ce n'è parecchia e i posti dispobili per uscirne pochini pochini, e a 22-23 anni con la pellagra che c'è non continui come se nulla fosse.
Rispondi