6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Big Lebowski »

Parisse è già una leggenda, lo scorso 6 Nazioni non fu granchè ma deve avere influito l'infortunio che aveva patito.
Per quest'anno spero vivamente sia integro (qualcuno ha notizie sul suo impiego nel club?) perchè se è al top secondo me è ancora l'8 titolare però io comincerei a preparare un dopo Parisse facendo entrare Barbini negli ultimi 20 minuti o un flanker e spostando Steyn ad 8 per esempio.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Comunque ha chiamato sisi e barbini ed il bar ringrazia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Big Lebowski ha scritto:Parisse è già una leggenda, lo scorso 6 Nazioni non fu granchè ma deve avere influito l'infortunio che aveva patito.
Per quest'anno spero vivamente sia integro (qualcuno ha notizie sul suo impiego nel club?) perchè se è al top secondo me è ancora l'8 titolare però io comincerei a preparare un dopo Parisse facendo entrare Barbini negli ultimi 20 minuti o un flanker e spostando Steyn ad 8 per esempio.
rientrato il 22, ha fatto due partite dalla panca e l'ultima da titolare. Riporto da Itsrugby, non ho idea di come abbia giocato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Garry ha scritto: Non rinnego mai la paternità di una polemica, quando è mia.
In questo caso, purtroppo, non è mia.
O anche tu nelle parole di Hap avevi capito che Parisse decide chi gioca in nazionale?
No, anche io avevo capito come te. Immagino che jpr avesse semplicemente fatto l'associazione "Parisse gioca titolare finché non si ritira -> Parisse decide" mentre il discorso era "probabilmente COS lo metterà titolare sempre nel 6N e nel Mondiale". Comunque jpr non ha certo bisogno di qualcuno che interpreti il suo pensiero, perciò la pianto subito, né tu necessiti di qualcuno che ti spieghi come fare a rispondere senza creare conflitto, lo sai benissimo da te :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbymeet riporta questo commento di COS e dice he sta un po' mettendo le mani avanti. Credo però che abbia ragione COS. Mai come quest'anno se mi chiedono con chi possiamo vincere, se provo a pensare dove possa trovarsi una crepai questo muro, non so, mi sembra che non ce ne siano.

Dopo l’annuncio dei 31 convocati dell’Italia in preparazione del 6 Nazioni 2019 il CT Conor O’Shea ha rilasciato qualche commento:

“Come sempre abbiamo dovuto fare delle scelte difficili nelle convocazionima non vediamo l’ora di riunirci e continuare il lavoro non solo per essere competitivi ma anche vincenti.”

O’Shea parla delle prossime avversarie: “Probabilmente il Sei Nazioni non ha mai visto così tante squadre così competitive come quello di quest’anno. Conosciamo la sfida che ci attende, dobbiamo essere più competitivi e lavorare ancora più duramente per fare in modo che i momenti chiave di queste partite vadano come vogliamo” ammette il tecnico irlandese dell’Italrugby.

“Abbiamo giocato e battuto squadre come Fiji, Giappone e Georgia negli ultimi 18 mesi, ma non siamo riusciti a ottenere vittorie contro le squadre di vertice. Stiamo lavorando e continueremo a farlo e a giocare con l’ambizione di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati.” La conclusione di Conor O’Shea.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Rimanere in partita il più possibile contro Scozia, Galles e Francia e ridurre il deficit Punti Fatti - Punti Subiti rispetto all'anno scorso (obiettivo scendere sotto ai 100).
L'anno scorso l'Italia marcò un numero di punti accettabile subendone un ammontare decisamente non accettabile per questo livello. Quest'anno mi aspetterei di vedere dei miglioramenti in difesa. In attacco invece faremo più fatica vista l'assenza di Minozzi che l'altr'anno inventò da solo più di qualche meta.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Hap ha scritto:No, sto dicendo che lui pensa di ritirarsi dopo il mondiale. E penso che solo lui abbia il diritto di decidere quando farlo. Se è ancora capitano e bandiera di una squadra di Top 14, pagato una barca di soldi tutt'ora, tanto bollito non dovrà essere, no?
Poi oh, di inamovibili per principio non ce ne devono essere anche per me, ma Parisse è ancora il migliore numero 8 schierabile dall'Italia anche adesso. Sinceramente non c'è un giovane, equiparato o meno, che valga il suo livello anche a questa età. Anche perché di numeri 8 puri come Sergio non ne abbiamo nemmeno uno, sono tutti dei 6/7 adattati o addirittura delle seconde linee prestate.
Per me nel suo club può giocare finchè gli pare e finchè lo pagano. In nazionale da tempo risulta essere uno di quei monumenti inamovibili che tutti hanno paura di toccare.
Big Lebowski ha scritto: se è al top secondo me è ancora l'8 titolare però io comincerei a preparare un dopo Parisse facendo entrare Barbini negli ultimi 20 minuti o un flanker e spostando Steyn ad 8 per esempio.
Il fatto è che non è al top, né potrà mai più esserlo: ripeto, è stato un grandissimo, ma le leggi della biologia valgono anche per lui. Poi ha talmente tanta classe che la singola partita monstre può sempre tirarla fuori dal cilindro, ma un impegno costante in un lungo e faticoso torneo non è più alla sua portata. Naturalmente è un'opinione personale. Non sono di quelli che pensano di aver sempre ragione.
giuseppone64 ha scritto:Comunque ha chiamato sisi e barbini ed il bar ringrazia...
Conosco molto poco questo Sisi, ma ne sento parlare bene. Barbini, invece, sono felicissimo che si sia finalmente deciso a chiamrlo, anche se ha dovuto aspettare una caterva di infortuni per farlo. Del resto ricordo che anche Polledri e Minozzi li abbiamo visti solo quando qualcun altro si è fatto male.
Chetto4 ha scritto: Immagino che jpr avesse semplicemente fatto l'associazione "Parisse gioca titolare finché non si ritira -> Parisse decide" mentre il discorso era "probabilmente COS lo metterà titolare sempre nel 6N e nel Mondiale". Comunque jpr non ha certo bisogno di qualcuno che interpreti il suo pensiero, perciò la pianto subito, né tu necessiti di qualcuno che ti spieghi come fare a rispondere senza creare conflitto, lo sai benissimo da te :wink:
No, ma hai interpretato benissimo. Se Parisse vuole giocare il CT lo mette. In tal senso è Parisse che decide se gioca Parisse. Quanto alle polemiche, io non ne faccio, mi annoiano. Discuto volentieri con chi, come te, ha argomenti, non necessariamente collimanti coi miei.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

In generale dal torneo non mi aspetto nulla. Spero non ci siano imbarcate umilianti, ma le assenze di molti giocatori, e soprattutto degli unici due capaci di creare, anche personalmente, occasioni di marcatura al largo (Minozzi e Bellini) mi da ben poche speranze. Faticheremo da bestie a marcare e per questo motivo spero si scelga di provare a piazzare tutto il piazzabile e che il piede di Allan sia caldo.
Purtroppo già siamo decisamente e di gran lunga i più deboli, ma se si aggiungono le pesanti assenze, per di più dei giocatori di maggior talento, il gap aumenta terribilmente. Speriamo anche di non avere troppi altri infortuni. Non ricordo chi lo diceva, ma un infortunio nostro ne vale 6 degli altri. E poche considerazioni come queste dimostrano quanto sia povera la nostra situazione attuale.
Che dire, guarderò con grande speranza ai ragazzi della U20.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

A me Sisi non ha mai convinto, mi sembra uno di quei giocatori buoni per il pro14 ma non per il livello internazionale, mi sembra lento. (Prima che qualcuno lo dica,lo so che ha giocato a Bath)
metabolik

Messaggio da metabolik »

No, dai, lento no, forse non hai visto le mete che ha segnato !
Dimmi che non ha la stazza che oggi è richiesta ad una seconda linea dell'altissimo livello (6N + 4 N), ma non che è lento, anzi la sua mobilità ed onnipresenza sono un indice contrario.
Garry

Messaggio da Garry »

Lento proprio no. Può giocare anche n.8, tranquillamente.
Se avete una vaga idea della selezione che un ragazzo inglese deve superare per arrivare il nazionale, magari apprezzereste di più anche Sisi, con le sue 14 presenze in nazionale U20.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Si mi ricordo qualche meta ad inizio stagione, era solo un'impressione
Soidog

Messaggio da Soidog »

metabolik ha scritto:No, dai, lento no, forse non hai visto le mete che ha segnato !
Dimmi che non ha la stazza che oggi è richiesta ad una seconda linea dell'altissimo livello (6N + 4 N), ma non che è lento, anzi la sua mobilità ed onnipresenza sono un indice contrario.
Sisi a occhio dovrebbe essere sui 120 kg. La stazza ce l'ha, da seconda linea grinder. Avesse quei 5 cm in più sarebbe perfetto. È sempre un esempio per i compagni, li incoraggia sempre anche quando sbagliano una giocata. Convocazione del tutto meritata
Garry

Messaggio da Garry »

Non so se le misure di wikipedia sono gonfiate, ma dice 1,96 x 120 kg, che mi sembra sia accettabile anche a livello di nazionale

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

my2 cents su Sergione: secondo me quando parliamo di Parisse abbiamo negli occhi quell'immenso giocatore che è stato con in mente quello giudichiamo le prestazione del Parisse di oggi ... ed è ovvio che è irriconoscibile però .... se per un attimo provassimo a fare un esercizio di astrazione e vedere "quel" giocatore in campo come Paolo Pasqualetto :D forse forse diremo che non è male e che in campo ci sta tutto .... diremo questo non è un campione ma un buon giocatore che nel contesto della nazionale italiana non c'è niente di strano che giochi titolare
Mia impressione è che Parisse stia ancora in nazionale per cortese richiesa di O'shea ... forse non tanto per quello di "surplus" che poteva dare in campo ma quanto piuttosto perchè fosse un punto di riferimento per il gruppo.

PS a forza di leggerlo tra un pò mi convincerò che possiamo giocarcela con il Galles :shock:
Rispondi