C'è anche il sospetto che sia un po' una fase storica. Sia per la Scozia che per l'Irlanda è davvero un periodo d'oro; il Galles fa un po' storia a sé (come testimoniato dal tuo avatar), ma anche lui è ai suoi massimi assoluti da che esiste il ranking. Se tornassero ai loro livelli medi di questo secolo (e prima o poi, penso, ci torneranno), per noi le cose ridiventerebbero più abbordabili.jpr williams ha scritto:Il punto, qui, è quello che diciamo spesso. E' un rapporto dinamico: noi miglioriamo di 1 (sempre che non stia accadendo il contrario) e gli altri migliorano di 5. Il risultato è sempre un allargamento dello spread.
Mette un po' tristezza, al punto che magari è meglio provare a non pensarci, altrimenti vien voglia di mollare.
6 nazioni 2019
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: 6 nazioni 2019
-
Man of the moment
Eh che ormai hanno messo a punto un sistema, a partire dalle giovanili, che può permettere loro di rimanere a questo livello potenzialmente per sempredoublegauss ha scritto:C'è anche il sospetto che sia un po' una fase storica. Sia per la Scozia che per l'Irlanda è davvero un periodo d'oro; il Galles fa un po' storia a sé (come testimoniato dal tuo avatar), ma anche lui è ai suoi massimi assoluti da che esiste il ranking. Se tornassero ai loro livelli medi di questo secolo (e prima o poi, penso, ci torneranno), per noi le cose ridiventerebbero più abbordabili.jpr williams ha scritto:Il punto, qui, è quello che diciamo spesso. E' un rapporto dinamico: noi miglioriamo di 1 (sempre che non stia accadendo il contrario) e gli altri migliorano di 5. Il risultato è sempre un allargamento dello spread.
Mette un po' tristezza, al punto che magari è meglio provare a non pensarci, altrimenti vien voglia di mollare.
-
JosephK.
Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Non è stato così con Ghiraldini capitano, un altro che ha la stoffa per tirarsi dietro un gruppo. E infatti con Ghiraldini tutto sommato abbiamo tirato il carrettone. Purtroppo ricordo partite senza Parisse, con capitani anche di valore in campo, ma una squadra sfaldata.
Egli resta un gran giocatore, ultimamente ha fatto partite sottotono ma non ricordo partite completamente da mani nei capelli. Certo ora una terza con Negri, Steyn e Parisse sarebbe una terza molto "pesante", con pochi placcatori e grillotalponi, insomma seonza i Favaro o i Polledri o i Lanaro. Parisse ha anche una certa imporanza nelle touche, lui le dirige e lui salta, se non c'è abbiamo sempre più faticato.
Io spero che ritorni in ritmo partita perché anche un 70% del fu Parisse per noi sarebbe oro che cola.
Non è stato così con Ghiraldini capitano, un altro che ha la stoffa per tirarsi dietro un gruppo. E infatti con Ghiraldini tutto sommato abbiamo tirato il carrettone. Purtroppo ricordo partite senza Parisse, con capitani anche di valore in campo, ma una squadra sfaldata.
Egli resta un gran giocatore, ultimamente ha fatto partite sottotono ma non ricordo partite completamente da mani nei capelli. Certo ora una terza con Negri, Steyn e Parisse sarebbe una terza molto "pesante", con pochi placcatori e grillotalponi, insomma seonza i Favaro o i Polledri o i Lanaro. Parisse ha anche una certa imporanza nelle touche, lui le dirige e lui salta, se non c'è abbiamo sempre più faticato.
Io spero che ritorni in ritmo partita perché anche un 70% del fu Parisse per noi sarebbe oro che cola.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- jpr williams
- Contatta:
Non sembra abbiano voglia di rallentare. E noi non sembra abbiamo la possibilità di accelerare. In queste condizioni pensare ad una riduzione del gap è più una speranza che un'ipotesiBig Lebowski ha scritto:Ma prima o poi smetteranno anche di migliorare o non c'è limite al miglioramento? Certo, noi magari non arriveremo mai a quei livelli ma almeno potremmo cominciare a vedere una riduzione del gap.
Se ho capito quello che chiedi è una cosa già fattibile precaricando l'immagine presente sul proprio pc attraverso siti come questo: https://postimages.org/Big Lebowski ha scritto:OT Che ci vuole a rendere caricabili le immagini direttamente sul forum? Credo non sia una modifica così difficile da apportare alla piattaforma e renderebbe la vita di chi vuole postare un'immagine molto più semplice.
Altrimenti vuol dire che non ho capito una mazza...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Avevo promesso di non tornarci sopra, ma visto che…JosephK. ha scritto:Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Quindi, secondo te, quando nel 2030 deciderà che ne ha avuto abbastanza che facciamo? Ci dedichiamo al badminton?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Luqa-bis
I sistemi juniores gallese e scozzese si basano su numeri attorno ai 15.00 atleti nella fascia U14-U18.
Il nostro, se vale la tara che i sè calcolata per i seniores, attorno ai 10/12.000 .
Non così dissimile.
Probabilmente il problema è nella qualità che si riesce ad infondere e nella osservazione e selezione.
Oltre che negli sbocchi di alto livello già nella U20.
Gli irlandesi invece viaggiano su numeri attorno ai 50-60.000, come i neozelandesi. Lì sì che c'è un volume molto superiore.
@ jpr williams
Nel 2030 sarà da tempo uno dei manager della nazionale. O della FFR, o di FIRA o di Rugby Europe o di World Rugby.
Oppure sarà in esilio a S.Elena.
Il nostro, se vale la tara che i sè calcolata per i seniores, attorno ai 10/12.000 .
Non così dissimile.
Probabilmente il problema è nella qualità che si riesce ad infondere e nella osservazione e selezione.
Oltre che negli sbocchi di alto livello già nella U20.
Gli irlandesi invece viaggiano su numeri attorno ai 50-60.000, come i neozelandesi. Lì sì che c'è un volume molto superiore.
@ jpr williams
Nel 2030 sarà da tempo uno dei manager della nazionale. O della FFR, o di FIRA o di Rugby Europe o di World Rugby.
- jpr williams
- Contatta:
Chi vivrà vedrà, ma spero che se sarà esilio sia esilio dorato.Luqa-bis ha scritto:@ jpr williams
Naturalmente il 2030 era una voluta boutade.
O almeno, credo.
-
Mr Ian
Certo che se dubitiamo di Partisse, uno dei pochi che ci ha messo sempre la faccia e portato la croce, allora ci meritiamo i Vunisa e gli Haimona
- doublegauss
jpr williams ha scritto:Se ho capito quello che chiedi è una cosa già fattibile precaricando l'immagine presente sul proprio pc attraverso siti come questo: https://postimages.org/Big Lebowski ha scritto:OT Che ci vuole a rendere caricabili le immagini direttamente sul forum? Credo non sia una modifica così difficile da apportare alla piattaforma e renderebbe la vita di chi vuole postare un'immagine molto più semplice.
Certo. Ma quel che the Dude intendeva (credo), e che anche a me sembra preferibile, è la possibilità di fare l'upload dell'immagine direttamente su rugby.it, anziché farlo su un qualche sito remoto e poi postare il link. Ci sono molti forum in cui la cosa è possibile. Immagino che nel nostro l'opzione sia disabilitata per motivi di costi, e cioè per fare in modo che la dimensione dell'archivio messaggi rimanga contenuta.
- Big Lebowski
Eh no, io vorrei proprio evitare questo doppio passaggio e consentire all'utente di caricare direttamente qua con un sistema di caricamento dal proprio PC o con un copia/incolla di un'immagine.jpr williams ha scritto: Se ho capito quello che chiedi è una cosa già fattibile precaricando l'immagine presente sul proprio pc attraverso siti come questo: https://postimages.org/
- Big Lebowski
Precisamentedoublegauss ha scritto:jpr williams ha scritto:Se ho capito quello che chiedi è una cosa già fattibile precaricando l'immagine presente sul proprio pc attraverso siti come questo: https://postimages.org/Big Lebowski ha scritto:OT Che ci vuole a rendere caricabili le immagini direttamente sul forum? Credo non sia una modifica così difficile da apportare alla piattaforma e renderebbe la vita di chi vuole postare un'immagine molto più semplice.
Certo. Ma quel che the Dude intendeva (credo), e che anche a me sembra preferibile, è la possibilità di fare l'upload dell'immagine direttamente su rugby.it, anziché farlo su un qualche sito remoto e poi postare il link. Ci sono molti forum in cui la cosa è possibile. Immagino che nel nostro l'opzione sia disabilitata per motivi di costi, e cioè per fare in modo che la dimensione dell'archivio messaggi rimanga contenuta.
-
jentu
Mr Ian ha scritto:Certo che se dubitiamo di Parisse, uno dei pochi che ci ha messo sempre la faccia e portato la croce, allora ci meritiamo i Vunisa e gli Haimona
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
Mi ricorda un po' quel proverbio che se mia nonna aveva le ruote era un carretto...jpr williams ha scritto:Avevo promesso di non tornarci sopra, ma visto che…JosephK. ha scritto:Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Quindi, secondo te, quando nel 2030 deciderà che ne ha avuto abbastanza che facciamo? Ci dedichiamo al badminton?
Io non sono un Parissiano convinto, vedo la cosa in modo "laico", noto che in passato la nazionale senza di lui è stata abbastanza sbandata, con gente che si guardava intorno con gli occhi cerbiatteschi.
Non è successo con altri capitani, ad esempio Ghiraldini che per me ha retto bene il gruppo, ma è successo in altre occasioni. Parisse è anche un uomo che in campo tiene insieme il gruppo, se questo attualmente valga meno del suo valore come giocatore io non so dirlo, onestamente, anche perché non conosco le condizioni fisiche di Sergio né seguo il campionato francese. Quindi non ho alcun termine di confronto.
Faccio solo notare che con lui fuori anche in touche perdiamo (ma questo è anche dovuto alle scelte di Oscia in seconda).
Per me Sergio è sicuramente diverso dal Sergio di 5 anni fa. Non riesco però a dire se possa o meno meritare il posto rispetto ad un Negri (Steyn io lo farei giocare sempre). DI certo, e parlo della terza in senso lato non solo della terza centro, l'attuale M'Banda non è al top, Licata è scomparso, Meyer è rotto, Polledri è rotto. Gimmarioli è rotto, Lamaro sta iniziando ad esplodere, Barbini ha visto ora la nazionale per la prima volta, Tuivati ha fatto alti e bassi... Insomma o mette dentro Zanni e Budd nel loro ruolo o ci sta anche "tecnicamente" lo schierarlo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- jaco
Eh, in effetti a voler star dietro al ranking (che non ho tirato fuori io eh!) dai 77 punti del 2013 ai 72 e rotti di adesso son quasi 5 in meno...jpr williams ha scritto:Il punto, qui, è quello che diciamo spesso. E' un rapporto dinamico: noi miglioriamo di 1 (sempre che non stia accadendo il contrario)
- Big Lebowski
Mi chiedo chi potrà prendere la fascia di capitano quando Parisse lascerà l'Italia (quasi sicuramente avverrà dopo il mondiale) e lo stesso accadrà per Ghiraldini. Uno tra Castello o Budd che ricoprono quel ruolo nelle franchigie?JosephK. ha scritto:Io non sono un Parissiano convinto, vedo la cosa in modo "laico", noto che in passato la nazionale senza di lui è stata abbastanza sbandata, con gente che si guardava intorno con gli occhi cerbiatteschi.jpr williams ha scritto:Avevo promesso di non tornarci sopra, ma visto che…JosephK. ha scritto:Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Non è successo con altri capitani, ad esempio Ghiraldini che per me ha retto bene il gruppo, ma è successo in altre occasioni.
Secondo me comunque prima o poi quella fascia toccherà a Lamaro.