6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Avevo promesso di non tornarci sopra, ma visto che…
Quindi, secondo te, quando nel 2030 deciderà che ne ha avuto abbastanza che facciamo? Ci dedichiamo al badminton?
Allora,
io non credo sia Sergio a decidere se gioca o meno. Come già ha detto Little Steven se O'Shea non l'avesse ritenuto all'altezza 2 anni e mezzo fa quando è arrivato aveva tutte le possibilità di liberarsene. Non mi risulta sia stato Parisse a chiamare per farsi convocare, ma COS e la FIR hanno chiesto a Sergione di rimanere (almeno... così sembra essere andata).
Credo altresì che in questo momento non stia rubando il posto a nessuno. Ci sono tanti buoni giocatori, anche ottimi, forse, ma francamente al netto di infortuni, credo che ancora nessuno sia a livello di Parisse. Si può discutere se fargli fare sempre e comunque gli 80 minuti, ma qui COS sembra poco sul "pezzo" per tutti i titolari...
Sulla bilancia, quindi, COS credo metta: Parisse non è (ancora) inferiore a nessuno dei giovani virgulti che gli crescono attorno (per me), è un valore aggiunto per carisma, gruppo, spogliaotio, credibilità verso avversari e arbitri (tranne quelli francesi forse :? ), toglie pressione ai ragazzi già con la sua presenza... sommando tutto la sua convocazione è ancora giustificata...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Big Lebowski ha scritto:
doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:OT Che ci vuole a rendere caricabili le immagini direttamente sul forum? Credo non sia una modifica così difficile da apportare alla piattaforma e renderebbe la vita di chi vuole postare un'immagine molto più semplice.
Se ho capito quello che chiedi è una cosa già fattibile precaricando l'immagine presente sul proprio pc attraverso siti come questo: https://postimages.org/
Altrimenti vuol dire che non ho capito una mazza... :cry:

Certo. Ma quel che the Dude intendeva (credo), e che anche a me sembra preferibile, è la possibilità di fare l'upload dell'immagine direttamente su rugby.it, anziché farlo su un qualche sito remoto e poi postare il link. Ci sono molti forum in cui la cosa è possibile. Immagino che nel nostro l'opzione sia disabilitata per motivi di costi, e cioè per fare in modo che la dimensione dell'archivio messaggi rimanga contenuta.
Precisamente :D

Raga, allora sono troppo 'gnorante per le vostre esigenze, sigh.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto:Certo che se dubitiamo di Partisse, uno dei pochi che ci ha messo sempre la faccia e portato la croce, allora ci meritiamo i Vunisa e gli Haimona
Vedo che non riusciamo a disincagliarci da qui. Segno che il personaggio è giustamente ingombrante.
Per la miliardesima volta, a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di dubitare del valore assoluto di Parisse. Io parlo dell'opportunità di insistere su un giocatore di 36 e che incidentalmente si chiama Parisse. Altrimenti con questa logica del valore assoluto lo facciamo giocare fino a 90 anni.
Comunque, bon, mi sembra che le opinioni siano state ben chiarite: mi basta solo che nessuno mi faccia passare per uno che non riconosce il valore del giocatore, che è immenso. Anzi, lo è stato. Ma ora, secondo me, non più, per motivi banalmente biologici. Sono l'unico a pensarlo? Ok, me ne faccio una ragione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Mi chiedo chi potrà prendere la fascia di capitano quando Parisse lascerà l'Italia (quasi sicuramente avverrà dopo il mondiale) e lo stesso accadrà per Ghiraldini. Uno tra Castello o Budd che ricoprono quel ruolo nelle franchigie?

Secondo me comunque prima o poi quella fascia toccherà a Lamaro.
Vi prego, con tutto il rispetto per il giocatore, ma una nazionale con un equiparato come capitano, per favore no. Almeno quello.
Quando Parisse lascerà la fascia di capitano semplicemente ci sarà un altro, come è sempre avvenuto. Mutuando il detto da un ambito decisamente più macabro, le Hall of fame sono piene di giocatori giudicati indispensabili.
A me piacerebbe molto Castello o Lovotti.
jaco ha scritto:Credo altresì che in questo momento non stia rubando il posto a nessuno. Ci sono tanti buoni giocatori, anche ottimi, forse, ma francamente al netto di infortuni, credo che ancora nessuno sia a livello di Parisse.
Amico mio, ti chiedo, è lecito su questo dissentire? O è un reato di lesa maestà? :wink:
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Credo altresì che in questo momento non stia rubando il posto a nessuno. Ci sono tanti buoni giocatori, anche ottimi, forse, ma francamente al netto di infortuni, credo che ancora nessuno sia a livello di Parisse.
Amico mio, ti chiedo, è lecito su questo dissentire? O è un reato di lesa maestà? :wink:
Ma certo!
Ma ti chiedo anch'io: è lecito dissentire dal tuo dissentire?
Nell'assoluto rispetto delle tue idee? Siamo al bar e tra uno spriz e l'altro si parla... :wink:
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto:Ma certo!
Più che lecito pare obbligatorio. :-]
jaco ha scritto:Siamo al bar e tra uno spriz e l'altro si parla... :wink:
Ad un patto, però: che sia col Campari! Su quello non transigo. :-]
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Ma certo!
Più che lecito pare obbligatorio. :-]
E' il destino dei contestatori come te! Barufante! :rotfl: :wink:
jaco ha scritto:Siamo al bar e tra uno spriz e l'altro si parla... :wink:
jpr williams ha scritto:Ad un patto, però: che sia col Campari! Su quello non transigo. :-]
In verità ho recentemente scoperto (grazie ad un amico) che con il Cynar non è affatto male...
jpr williams
Contatta:

Col Cynar?
Mai provato, sospendo il giudizio.
Però Campari tutta la vita, non quella robaccia dolciastra arancio di cui non pronuncio nemmeno il nome.
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Col Cynar?
Però Campari tutta la vita, non quella robaccia dolciastra arancio di cui non pronuncio nemmeno il nome.
...ecco non è dolciastro, ti "pulisce la bocca" (come si dice)... certo non ha la stessa forza del Campari... poi, come in tutte queste cose, de gustibus...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

M'Banda anche se forse è troppo "gentelman". O Castello. O appunto Lamaro, Lamaro anche per me ha tutte le carte per diventarlo tra 4-5 anni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

GIà stato GEldenhuys capitano, ed era equiparato... Ormai abbiamo abbattuto tutte le barriere :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:GIà stato GEldenhuys capitano, ed era equiparato... Ormai abbiamo abbattuto tutte le barriere :D
Che tristezza, me l'ero dimenticato. Un movimento che non riesce nemmeno a generare un capitano della nazionale e lo deve andare a prendere a prestito ha poco da dare.

E se qualcuno mi dice che ho parlato male di Quintino vuol dire che non capisce davvero una mazza. Al di là della mia contrarietà al concetto stesso di equiparazione, qui si parla di un'altra cosa. Un capitano deve essere radicato nel movimento che esprime la squadra nazionale. Non può esistere che sia un equiparato. Dai.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Certo che se dubitiamo di Partisse, uno dei pochi che ci ha messo sempre la faccia e portato la croce, allora ci meritiamo i Vunisa e gli Haimona
Vedo che non riusciamo a disincagliarci da qui. Segno che il personaggio è giustamente ingombrante.
Per la miliardesima volta, a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di dubitare del valore assoluto di Parisse. Io parlo dell'opportunità di insistere su un giocatore di 36 e che incidentalmente si chiama Parisse. Altrimenti con questa logica del valore assoluto lo facciamo giocare fino a 90 anni.
Comunque, bon, mi sembra che le opinioni siano state ben chiarite: mi basta solo che nessuno mi faccia passare per uno che non riconosce il valore del giocatore, che è immenso. Anzi, lo è stato. Ma ora, secondo me, non più, per motivi banalmente biologici. Sono l'unico a pensarlo? Ok, me ne faccio una ragione.
No, assolutamente. Volevo solo provocare. Nessuno qui mette in dubbio che tu possa mettere in dubbio...
Il problema di base in fondo è sempre il solito, non siamo riusciti a formare negli anni un alternativa che si avvicinasse al suo talento, ne di italiani o stranieri.
L'unica alternativa al momento è Steyn, che però non so in quante altre squadre del 6n riuscirebbe almeno a fare panchina.
Poi gli 8 di livello sono diventati merce rara un po' in tutta ovalia, per cui Sergione nel bene o nel male te lo devi tenere.
Io un po' mi sorprendo come mai non si sia provato Negri a 8, un 6 adattato per ora è tanto di moda
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Mi chiedo chi potrà prendere la fascia di capitano quando Parisse lascerà l'Italia (quasi sicuramente avverrà dopo il mondiale) e lo stesso accadrà per Ghiraldini. Uno tra Castello o Budd che ricoprono quel ruolo nelle franchigie?

Secondo me comunque prima o poi quella fascia toccherà a Lamaro.
Vi prego, con tutto il rispetto per il giocatore, ma una nazionale con un equiparato come capitano, per favore no. Almeno quello.
Ahaha, non avevo dubbi l'avresti detto. Equiparato o no fa parte della squadra e già ci sono stati casi analoghi (Joseph cita Geldenhuys ma alla fine pure Parisse parla Italiano con accento argentino :-] ).
Per me ci può stare, Budd è un'ottima persona e sarebbe un più che degno capitano.
jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Col Cynar?
...ecco non è dolciastro, ti "pulisce la bocca" (come si dice)... certo non ha la stessa forza del Campari... poi, come in tutte queste cose, de gustibus...
Col Cynar è ottimo ma il top per me rimane il Select
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco, “un’alternativa che si avvicinasse...”, perché Si può pensare di formare un numero otto di valore internazionale, qualcosa che si avvicini, appunto, ma per avere un altro giocatore di quel livello devi avere molto, molto fattore C. Nel nostro rugby lo puoi programmare come un terno al lotto.
Come un Dominguez o un Castro.
Fattore C

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi