6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
LeondeVenexia

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da LeondeVenexia »

jpr williams ha scritto:Col Cynar?
Mai provato, sospendo il giudizio.
Però Campari tutta la vita, non quella robaccia dolciastra arancio di cui non pronuncio nemmeno il nome.
Jpr mai provato con il Cynar?????? :shock:

Sei da squalifica diretta...... :wink:

Vorrà dire che te l'offrirò io se mai ci incontreremo a Treviso ..... :D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Ecco, “un’alternativa che si avvicinasse...”, perché Si può pensare di formare un numero otto di valore internazionale, qualcosa che si avvicini, appunto, ma per avere un altro giocatore di quel livello devi avere molto, molto fattore C. Nel nostro rugby lo puoi programmare come un terno al lotto.
Come un Dominguez o un Castro.
Fattore C
La botta di C di questi tempi si chiama Polledri. Non siamo ancora un movimento che forma campioni di livello internazionale, magari ci stiamo lavorando.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:Ecco, “un’alternativa che si avvicinasse...”, perché Si può pensare di formare un numero otto di valore internazionale, qualcosa che si avvicini, appunto, ma per avere un altro giocatore di quel livello devi avere molto, molto fattore C. Nel nostro rugby lo puoi programmare come un terno al lotto.
Come un Dominguez o un Castro.
Fattore C
La botta di C di questi tempi si chiama Polledri. Non siamo ancora un movimento che forma campioni di livello internazionale, magari ci stiamo lavorando.
Polledri è molto, molto forte. Però per me Lamaro ci arriva pure lui a quel punto.
Se però devo pensare a uno destinato ad essere un “unicum”, allora penso a Minozzi, se tornerà ai livelli pre-infortunio. Lui è un altro che non puoi “costruire” o formare e cose del genere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

Parisse è unico anche per il livello internazionale, il suo modo di interpretare il ruolo è difficilmente paragonabile. ha mani e intelligenza, unita alla forza e all'agilità coordinata. perchè c'è pure l'agilità stereotipata delle bisce. lui sa di avere perso brillantezza, velocità e resistenza. non perderà il passaggio del ko e l'intelligenza.

Polledri deve dimostrare ancora molto in nazionale. ora è rotto. definirlo un grande prima che lo sia è un errore concettuale.

Minozzi dovrà superare lo scoglio dell'infortunio. il primo e più alto ostacolo, sarà la velocità. perderà qualcosa all'inizio e non è abbastanza muscolare per reggere un periodo di transizione. è probabile che metterà su chili per difendersi dagli impatti. il rischio è che oltre la minore velocità dovuta all'infortunio sviluppi anche l'indurimento da pompaggio muscolare. per me non assomiglia al Dingo o a Ivan. è un'altro tipo di giocatore.
tonione

Messaggio da tonione »

sono scivolato sul per me. non è da me, non dovevo scriverlo. è una strunzata. non si dovrebbe mai scrivere per me o a mio avviso o secondo me. perchè è implicito che a scrivere sei te. vorrebbe essere una forma di umiltà, invece è solo conformismo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tonione ha scritto:sono scivolato sul per me. non è da me, non dovevo scriverlo. è una strunzata. non si dovrebbe mai scrivere per me o a mio avviso o secondo me. perchè è implicito che a scrivere sei te. vorrebbe essere una forma di umiltà, invece è solo conformismo.
Mi consenta..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

dica.
Garry

Messaggio da Garry »

tonione ha scritto:sono scivolato sul per me. non è da me, non dovevo scriverlo. è una strunzata. non si dovrebbe mai scrivere per me o a mio avviso o secondo me. perchè è implicito che a scrivere sei te. vorrebbe essere una forma di umiltà, invece è solo conformismo.
Mi consenta un consiglio: scrivilo.
Continua a scriverlo, perché se non metti il “per me” troverai sempre il sempliciotto che poi scriverà che spari sentenze, che vuoi sempre aver ragione e cose del genere.
Ecchisseneimporta, dirai, però poi si deve perdere tempo a spiegare, a chiarire. Che poi è il danno peggiore che ti procurano gli imbecilli, ti fanno perdere tempo.
In rete non puoi mai dare nulla per scontato, non sai con chi hai a che fare.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto:Nessuno qui mette in dubbio che tu possa mettere in dubbio...
Sicuro? :wink:
Mr Ian ha scritto:Il problema di base in fondo è sempre il solito, non siamo riusciti a formare negli anni un alternativa che si avvicinasse al suo talento, ne di italiani o stranieri.
Beh, caro fratello gallese, come ben sai il talento non si forma. Lo si trova e si cerca di svilupparlo. Quindi formeremo un altro Parisse quando qualche ragazzino partorito da geni prodigiosi qualche anno fa si presenterà ad un minirugby.
Mr Ian ha scritto:Poi gli 8 di livello sono diventati merce rara un po' in tutta ovalia, per cui Sergione nel bene o nel male te lo devi tenere.
Io un po' mi sorprendo come mai non si sia provato Negri a 8, un 6 adattato per ora è tanto di moda
In disaccordo sulla prima riga, ma evito di dilungarmi.
Sulla seconda mi schiero con te. Un mio caro amico ha una visione del rugby nella quale il numero 8 dovrebbe essere la più veloce e tecmica delle seconde linee. Se non erro Negri nacque come seconda, quindi ci potrebbe benissimo stare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Ahaha, non avevo dubbi l'avresti detto. Equiparato o no fa parte della squadra e già ci sono stati casi analoghi (Joseph cita Geldenhuys ma alla fine pure Parisse parla Italiano con accento argentino :-] ).
Per me ci può stare, Budd è un'ottima persona e sarebbe un più che degno capitano.
Almeno a te che mi conosci e sai come la penso, immagino non ci sia bisogno di dire che non ho nulla contro Dean Budd né come giocatore, né come persona. No, perché qua appena uno esce un attimo dalle opinioni mainstream si deve subito giustificare come se avesse commesso un reato.
jaco ha scritto:Col Cynar è ottimo ma il top per me rimane il Select
Mai provato con nessuno dei due. Bon, siccome sono uno curioso non esiterò a provare. Sono un patito del Campari, ma non un ottuso fanatico chiuso alle alternative. Tranne a quella dolciastra e aranciognola, che per motivi per me inesplicabili raccoglie tanto successo nella tua terra che, pure, apprezzo tanto. :roll:
LeondeVenexia ha scritto:Jpr mai provato con il Cynar?????? :shock:
Sei da squalifica diretta...... :wink:
Vorrà dire che te l'offrirò io se mai ci incontreremo a Treviso ..... :D
Capiterà. Intanto sconto la squalifica e mi preparo al ravvedimento operoso. :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

tonione ha scritto:Polledri deve dimostrare ancora molto in nazionale. ora è rotto. definirlo un grande prima che lo sia è un errore concettuale.
Hai ragione. Però sarai d'accordo, spero, sul fatto che di grande ha almeno le prospettive e le potenzialità?
tonione ha scritto:Minozzi dovrà superare lo scoglio dell'infortunio. il primo e più alto ostacolo, sarà la velocità. perderà qualcosa all'inizio e non è abbastanza muscolare per reggere un periodo di transizione. è probabile che metterà su chili per difendersi dagli impatti. il rischio è che oltre la minore velocità dovuta all'infortunio sviluppi anche l'indurimento da pompaggio muscolare. per me non assomiglia al Dingo o a Ivan. è un'altro tipo di giocatore.
Sui paragoni ti ho già risposto altrove. Qui mi preme esprimere fiducia nei confronti delle persone, della cui professionalità sono certo, che lo stanno seguendo nel lavoro di recupero. Ho qualche ragione di pensare che i giusti timori che prospetti saranno scongiurati. L'unico rischio, secondo me, per il ragazzo potrebbe essere la fretta di recuperarlo, ma da quel che so anche questo è un rischio teorico.
Non mi sembra così grave. Oltretutto ci sono appena caduto poco sopra. Direi che è una clausola di stile, poi è evidente che quando uno scrive lo fa dicendo quello che pensa lui. Però l'alternativa è scrivere in maniera sentenziosa, che mi sembra peggio.
Almeno secondo me...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Uno dei motivi per cui il buon Sergione cè deve stà sempre è cinicamente il fatto che ci tiene ancora mediaticamente a galla.
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... FpT3PRV3PM
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tonione ha scritto:dica.
Non hai colto, volevo quotare il tuo intervento.
Da un certo momento in poi è prevalso il politicamente corretto che poi oggi , fortunatamente, sta implodendo.
Il mi consenta ne rappresenta l’apice. È la sublimazione del secondo me o a mio parere...
Saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque, tornando all'argomento, siamo tutti pronti alla grande debacle di questo 6N.
Anche Gavazzi e COS sono abbastanza pronti, stando alle parole che hanno detto.

E' vero, qualche allenatore del Top12 ha detto che possiamo vincere contro Galles e Francia, ma forse hanno interesse nel rendersi simpatici ai federales, chissà.
Qui qualcuno ha prefigurato una possibile vittoria sul Galles, ma veramente pochissimi, e la grande maggioranza è per un Sei Nazioni "minore".

Pertanto sappiamo tutti cosa aspettarci dal Torneo e anche dal forum, direi, con i soliti due o tre che dopo sconfitte particolarmente pesanti verranno qui ridacchiando a suon di emoticons e dicendo "...e voi che pensavate di vincere il Sei Nazioni".
Ci vorrebbe qualcosa che rompesse la monotonia

Garry

Messaggio da Garry »

Ecco, chi va controcorrente.
Si fa male Underhill e forse dovrà saltare il 6N, e loro scrivono su Facebook: "Un pericolo in meno per l'Italia?" :rotfl:

Rispondi