Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto:Rivisto il momento incriminato, e la giustificazione di Casellato (che poi non giustificherebbe nulla) mi sembra che non stia comunque in piedi, non c'era una scaramuccia. Mi sembrava un momento normale di gioco, chissà cosa gli è passato per la testa
Questo il commento di Zambelli: "Umberto non è razzista, ha usato quelle parole durante una partita, per di più molto tesa. Al momento Umberto resta dov'è, proveremo a fargli commutare la pena in servizi socialmente utili".

:lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

bersagliere88 ha scritto: La trovo proprio un'uscita inutile questa di prendersela con l'arbitro
D'accordo.
SEMPRE! :wink:
Tipo nella finale con arbitro Damasco. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Fantasyste ha scritto: La mia risposta è no. Parli senza sapere. Al primo fallo, giustissimo del Petrarca, le successive interpretazioni non le ho capite.
Guarda chi rimane in piedi nelle ultime mischie giocate, è D'Amico che va giù disteso a terra. NON ho visto nessun tentativo di tirarlo giù da parte di Braggié (anzi, il braccio non si muove neanche fosse una statua di marmo.........).

Anzi, e ripeto la mia idea di un arbitro cieco (e inadatto ad un match del genere) che di RUGBY ci capisce meno di me, spiegando a Mancini Parri, anche lui sorpreso della decisione arbitrale, il motivo del fischio contro, gli mima che Braggié ha tirato giù l'avversario, quando si vede benissimo che, con grande astuzia, la prima linea petrarchina ha ridotto la spinta quel poco cosicché gli avversari finissero a terra. Altro che meta tecnica........ con la ciliegina sulla torta di Coppo che avrebbe ostruito un giocatore senza cambiare direzione di corsa. LOL

Calcio contro e partita virtualmente finita in pareggio. https://www.youtube.com/watch?v=bhK9M1w ... e=youtu.be
1:44:36

Di dominio pubblico per fare luce sulle decisioni arbitrali, visto che nessuno è perfetto, né io né lui
La tua è una legittima opinione da tifoso petrarchino.
La mia da neutrale (anche se fra Rovigo e Petrarca tutti sanno da che parte starei: tieni presente che alla meta di Bettin ho esultato quasi come per una meta calvina!) è praticamente opposta.
Anzi, questo georgiano è stato una piacevolissima sorpresa e per me potrebbe diventare un arbitro davvero di livello internazionale. Mi è piaciuto molto e, dopo averla rivista, ho condiviso anche la famigerata decisione finale.
Spero che adesso non mi farai passare per uno delle Posse! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

jpr williams ha scritto:
:-]
ti ho mandato un mp
jpr williams
Contatta:

lupo59 ha scritto:Nessun commento sulla partita delle Fiamme Oro.
Partita?
lupo59 ha scritto:Scommetto, però, che sabato prossimo ci aspetteranno con il coltello fra i denti.
E noi, per questo, non dobbiamo pensare di avere già vinto senza scendere in campo.
Sarà anche la coppa dei poveretti come pensano molti in Italia, ma questo lo dicono quelli che non hanno modo di giocarci.
Io, alla possibilità di giocare in Challenge e vedere squadre tipo gli Harlequins, Montpellier o i gallesi come due anni fa, da amante di questo sport non ci sputo sopra.E penso, anche molti a Calvisano.
Mah, può darsi ci aspettino col coltello fra i denti, ma anche no.
Noi, però, di quello non dobbiamo interessarci. Noi dobbiamo pensare a noi e a giocare come nel primo tempo con Reggio. Se facciamo quello, allora tutto diventa più facile.
Da quel che ho capito ci basta vincere, anche 6-5 perchè contano gli scontri diretti, quindi andiamo là, giochiamo concreti e, soprattutto, piazzamo tutto. Il piede di Pescetto in questo momento ha il gonimometro incorporato. Sfruttiamolo.
Poi sarà doppia sfida con Rovigo e questo, quasi quasi, mi fa venir voglia di perdere.
Detesto le partite Calvisano-Rovigo. :x
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:ecco perché io vedo nuovamente una finale rovigo calvisano, che vorrei si giocasse nella bassa bresciana per andare a trovare i miei amici.
Ti prego, no. Ti porto a vedere Petrarca-Rovigo piuttosto! Vieni da me, ti ospito e poi andiamo a Padova. Le finali fra noi e Rovigo mi consumano, sono di una tristezza unica per me perchè i casi sono due: o vincono loro, e sono triste per la sconfitta, o vinciamo noi e sono triste per le polemiche. :roll:
jpr williams
Contatta:

ForrestGump ha scritto:Fantasyste, scusa la franchezza ma se appoggi il mio commento automaticamente seppellisci il tuo. Se davvero la vittoria - o meglio il pari - ci è sfuggito per un soffio, magari ci bastava più salute per giocare la finale della coppetta. E l'arbitro c'entra come i cavoli a merenda...
D'accordo.
Non avrebbe senso ipotizzare il futuro della vostra stagione a partire dalla situazione attuale di emergenza.
Nella partita di ieri secondo me Rovigo ha giocato meglio e meritato. Ed è ovvio che il giudizio si riferisce alle due squadre che erano schierate in campo ieri e non al valore assoluto delle due squadre in assoluto.
Per il titolo il favorito resta il Petrarca, visto che l'attuale situazione è un bottom destinato a migliorare. Al momento la rivale più accreditata, però, è Rovigo. In costante crescita e con un calendario molto favorevole al rritorno con tutti, ma proprio tutti gli scontri diretti in casa.
Quindi la probabile finale sarà un altro derby veneto. Resta vedere se da loro o al Plebiscito. Io vengo a tifare per voi e, se vuole, porto anche beppone.
jpr williams
Contatta:

Porca pupazza! :shock:
Un drop così non si vede spesso. :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=H-SHIHG ... 8Pa5kO74ho
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Secondo me, invece, siamo tutti razzisti per natura.
E' scritto nella nostra parte animale.
Ogni animale cura e ritiene suo il territorio dove vive.
Anche se lo neghiamo, certi momenti e certe situazioni ce lo fanno uscìre fuori.
Quante volte ho detto in me stesso: " Brot terun de merda!" a qualche "sudista"nella mia vita.
Ed anche:"Negher del c4$$o" o "Cines mal tra in sem".
Eppure il mio amico del cuore è figlio di meridionali. Persone che stimo moltissimo sono ragazzi neri o di altri colori della pelle che sono più intelligenti, tenaci e laboriosi di me.Io stesso, come tutti, so per certo di avere origini diverse dal paese dove vivo.
Siamo tutti "Terun e Negher " .
Fino a 50 anni fa eravamo noi i Terun e i Negher in tutti i continenti.
Abbiamo riempito il mondo di gente di tutti i tipi. Dalla laboriosa alla disonesta.
Voi direte adesso: " Ma cosa vuol dire tutto questo pippone che hai scritto?.Dove vuoi arrivare?"
Voglio arrivare a dire che per battere il nostro razzismo genetico dobbiamo tutti riuscire a fare uscire la parte umana, positiva e pensante che è in noi.E' quella che stiamo perdendo.E' quella la vera soluzione di questo problema.
Lo sport con la s maiuscola migliora,unisce, non separa.
Mi fanno ridere tutte queste riunioni, congressi, summit su come combattere il razzismo nello sport.
Sono solo parole, parole, parole che non servono a nulla.Aria fritta, fatta solo per autoincensarci e dirci che noi siamo quelli bravi, buoni e belli.
Siamo tutti dei piccoli Casellato, in fondo. Lui ha avuto l'onestà di riconoscere e dire di avere sbagliato.
A me, quando viene a Calvisano continuando ad andare avanti e indietro a bordo campo gridando addosso all'arbitro ed ai guardalinee, mi è sempre stato un po' sulle balle.
Da ora lo vedro' un po' meglio.
Scusate il pippone, in fondo l'ho scritto più per me che per chi lo leggerà.E con la Continental Shield conta come i cavoli a merenda.
jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto:
Garry ha scritto:Rivisto il momento incriminato, e la giustificazione di Casellato (che poi non giustificherebbe nulla) mi sembra che non stia comunque in piedi, non c'era una scaramuccia. Mi sembrava un momento normale di gioco, chissà cosa gli è passato per la testa
Questo il commento di Zambelli: "Umberto non è razzista, ha usato quelle parole durante una partita, per di più molto tesa. Al momento Umberto resta dov'è, proveremo a fargli commutare la pena in servizi socialmente utili".

:lol:
Leggo sul Gazzettino che Pastine si è recato a fine partita negli spogliatoi a scusarsi con l'interessato e con tutta la squadra del Petrarca.
Brutto episodio che considererei chiuso (salvo ovviamente eventuale meritata squalifica)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: Pastine
Non so quanti, fuori dalle Tre Venezie,siano in grado di capire chi è. :wink:
Comunque anch'io la chiuderei lì.
Mi farebbe piacere, però, che in un caso del genere le scuse assumessero una certa concretezza, magari evitando ricorsi contro la squalifica. Sarebbe un bel segnale. Oltretutto anche a buon mercato, considerando che Pastine avercelo in panchina o in tribuna non è che cambi moltissimo.
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

lupo59 ha scritto:Secondo me, invece, siamo tutti razzisti per natura.

se scrivi di “fisiologia del razzismo” fai solo delle grosse chiacchiere da bar, a meno che tu non abbia una qualche laurea o un qualcosa che dia credibilità alla tua opinione.

il mio commento al tuo post: riguardati l’argome a partire dal significato delle parole. il razzismo implica un giudizio superiorita/inferiorità, serve quindi la corteccia prefrontale. l’attenzione a proprio territorio, la difesa della propria tribù è tutta un’altra cosa: qui agisce la parte limbica del cervello, quella istintiva. proprio non c’entra niente. non giustificarti... non siamo fatti per essere razzisti, anzi. ma capisco che crederlo aiuti a sentirsi meno stupidi.

Non l’ha chiamato “stupido” o “nano” o “bastardo”. gli ha urlato addosso “neg2o di me2da”. vuoi difenderlo? auguri.

quello che non può essere difeso è il peccato. del peccatore non mi interessa per niente. ero presente alle scuse a Su’a. ero presente quando è passato Marcato. il resto A ME non interessa.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Garry

Messaggio da Garry »

C’è ne sono di cose “scritte nella nostra parte animale”, ce ne sono così tante da giustificare potenzialmente qualsiasi cosa.
Lascerei perdere l’argomento ritenendo la risposta di thonk conclusiva oltre che condivisibile.

Aggiungo solo che ammiro le cose che sta dicendo Ancelotti in un mondo ben più complicato rispetto a quello del rugby. Speriamo che continui

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

thonk ha scritto:

se scrivi di “fisiologia del razzismo”
Sono le 18.18. È tutto il pomeriggio che sono in aula studio a studiare fisiologia. Faccio pausa, leggo il forum. "Fisiologia del razzismo". Addio.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

enrico land ha scritto:
thonk ha scritto:

se scrivi di “fisiologia del razzismo”
Sono le 18.18. È tutto il pomeriggio che sono in aula studio a studiare fisiologia. Faccio pausa, leggo il forum. "Fisiologia del razzismo". Addio.

hahahahah!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Rispondi